mi aggoiungo a tutti quelli che ti hanno riempita di complimenti... hanno ragionissima!! Sarà anche breve, ma è scritta benissimo e quasi mi sembra di poterli vedere... e adesso andrò anche a vedere il disegno che ti ha ispirato.
aei riuscita a mettere di tutto in qyeste poche righe: passione, amore, dolcezze e anche un paio di battute veramente carine!!!
quindi... bellissima!
Silvis
Risposta dell’autore:
Spero che tu sia riuscita a vedere la fan art, perchè merita davvero. Quanto a tutto il resto, ti ringrazio tanto per i complimenti: mi fa molto piacere che ti sia piaciuta.
Ehhh sei una romanticona! E in questo periodo ho bisogno annch'io di atmosfere cariche ri sentimenti e di coccole. (Ti avverto sin da ora che gli errori di ortografia sono dovuti all'indice della mano sinistra che ho torturato causa stress e che ora mi fa tanto male ;_; )
Dicevo. Innanzitutto mi piace molto l'idea di partire da una fanart per scrivere un racconto: potrebbe essere un'idea per un concorso, o semplicemente uno stimolo per chi (come me) ogni tanto fatica a trovare uno spunto valido. Ma il fatto che tu sia partita da un'ottima idea non toglie nulla alla fantasia che è frutto solo e sltanto della tua mente. E del tuo cuore. Chi ti è vicino è fortunato, e lo so che è melenso ma è così: irradi amore. Su Harry, su Draco, sui loro corpicini fragili perchè inesistenti ma riempiti di anima dalla tua penna sensibile. E dici tante cose con pochi tocchi: esprimi il bisogno di futuro dopo un'era di guerre e fughe comandate, i ldesiderio di starsene da soli davanti a una finestra con l'impagabile sensazione di essere tranquilli mentre fuori soffia forte il vento. Di sentirsi i capelli mossi dalle mani di chi si ama, e non dall'aria gelida che viene da chissà dove. Quell'ultima immagine mi è piaciuta tremendamente!
Bene, non ho altro da dire: sei proprio una ragazza speciale. Buonanotte ♥
Risposta dell’autore:
Naturalmente non ci sono errori di ortografia, ma lascialo stare adesso quel ditino lì, va bene?
In effetti l'atmosfera è fin troppo romantica, ma visto il periodo che mi sono appena lasciata alle spalle, sono io la prima ad averne bisogno, non solo tu. Mi fa un immenso piacere che tu sia riuscita a vederci così tante belle cose in queste poche righe: ho sempre l'impressione di non essere in grado di far passare i miei messaggi attraverso lo schermo, e il fatto che tu abbia questa sensibilità mi rende felice e appagata.
Quanto ai complimenti che mi fai... non so che dirti, sono in imbarazzo ma anche tanto felice.
"Ogni singola volta in cui affonda in lui e lo sente gemere e rabbrividire sotto il tocco delle sue mani, è come se nascesse, morisse, e tornasse poi a nuova vita."
E' un immagine bellissima che rende appieno tutto quello che c'è tra loro.
Io non so davvero come ringraziarti : mi tirato su di morale in una serata che temevo si rivelasse inconcludente.
un bacio doppio!XD
sal.
Risposta dell’autore:
Grazie, tesoro. Sono davvero molto felice ed orgogliosa per essere riuscita a tirarti su di morale ;-)
Servirebbe molto più di due parole, perchè scrivi sempre cose splendide, e le cose belle hanno bisogno almeno di tanti complimenti. Purtroppo sto letteralmente per svenire dalla stanchezza, complice la mole disumana di compiti. Perciò devo fare economia, almeno per oggi.
La frase finale è davvero stupenda. Mi piacciono le parole piene di vera poesia, anche la più semplice. E nel complesso, l'intera storia è lieve e rassicurante. Come una carezza o un abbraccio. Come la confortevole sensazione di essere in pace.
Mi inchino e mi congratulo. E sono contenta che tu sia riuscita a uscire indenne dalla fase buia. Starai meglio soprattutto tu, credo, visto quanto ci teniamo tutti ai nostri ragazzi, e quanto ci dispiace, in ogni caso, vederli soffrire. La pace è proprio ciò che si meritano.
Vado a collassare. Ti mando un grosso bacio. ♥
Silvia
Risposta dell’autore:
Sono io che ti ringrazio per avermi commentata nonostante la stanchezza. Mi ha fatto un immenso piacere ricevere una tua recensione, e sono felice che questo breve racconto abbia suscitato in te tutti queste belle sensazioni.
*commossa Lori* Non ero così arrabbiata, dai! Ok, forse un pochino... *blush* Non so se te l'ho mai detto, o se magari l'hai mai notato da sola, ma ho un debole per la posizione che hai descritto... e non sto parlando del sesso. Beh, non solo XD C'è qualcosa di tremendamente rassicurante nell'idea che in un momento di sconforto, quando ti perdi a guardare fuori da una finestra per controllare se il mondo c'è ancora, o per assicurarti che non entri a disturbare la tua pace, o forse soltanto perchè non riesci più a guardare quello che c'è dentro, la persona che ami ti segua e ti stringa tra le braccia. Senza voltarti, senza disturbare la tua contemplazione. Solo per farti sapere che è lì con te e che ti ama. Accidenti a te, lo vedi quanto mi fai diventare schifosamente romantica? Tra poco dovranno farmi un'iniezione di insulina per endovena. Sentiti in colpa XD Tu sei convinta che questa sia una storiellina da nulla, me l'hai ripetuto più di una volta. Non so bene come fare a spiegarti che non è così, ma visto che a tu per tu non sono riuscita a zittirti, ora che non puoi interrompermi ci provo di nuovo. Questo, questo quadretto di serenità e amore, è quello che tutte noi vogliamo per Harry e Draco dopo la guerra. Non... quell'altra roba *censura antispoiler* Ci sono tanti piccoli particolari, qui dentro, che mi hanno fatta commuovere e sospirare. Harry che per principio non fa promesse che non può mantenere, perchè non vuole deludere Draco, ma ha la sensibilità di capire che in quel momento Draco ha bisogno di quella promessa, che rassicurarlo è più urgente ed importante della futura possibile delusione. E così promette. Draco che odia i vestiti in mezzo a loro, odia la fretta, odia non poter restare, odia non poter tenere Harry sempre con sé. E come posso non amare il particolare dei capelli? Come? Se non l'avessi adorato di mio, se quel non voler essere spettinato non avesse avuto già di suo un posticino riservato nel mio cuore, non avrei comunque potuto non innamorarmi della tua frase di chiusura. Perdonami, ma la devo citare per forza:
Harry ha finalmente capito come tranquillizzare l'amore della sua vita in giornate come quella: spettinandogli i capelli al posto del vento.
Se non è poesia questa... *_* So che non ti ho convinta, ma poco importa. Ti voglio bene lo stesso XD
Risposta dell’autore:
Non mi hai convinta affatto, tesoro, ma le tue parole sono un balsamo, e ti voglio un gran bene anche io.
Come ti dicevo due minuti fa, adoro scrivere anche e perchè poi leggerò i tuoi commenti. E ancora una volta hai colto nel segno: volevo raccontare una storia in cui si avvertisse come un senso di "quiete dopo la tempesta". Mi piacerebbe tanto che, leggendo questo raccontino, il lettore si sentisse come in quel momento meraviglioso in cui dalla veglia passa al sonno: spossato, stanco, ma felice e rilassato. Come i miei Harry e Draco, che finalmente possono riposare e fare tutto con calma, dopo il delirio disumano della guerra.
Dalle tue bellissime parole ho capito di aver ottenuto lo scopo, quindi sono io che ringrazio te per questa splendida recensione. E se ci toccherà farci un'iniezione di insulina pazienza. Ogni tanto ci vuole anche quella ;-)))
Per quanto riguarda la frase che hai citato, prima di tutto grazie per averla paragonata ad un verso di poesia. Come giustamente dicevi, non mi convinci, ma mi fa un immenso piacere sapere di averti colpita così tanto. In secondo luogo... a chi vuoi che pensi e mi ispiri, se non a te, quando scrivo di un Draco che odia farsi spettinare, tranne che dalle mani di Harry? ;-)))
sono contenta che tu sia uscita dalla fase "death" perchè davvero adoro il tuo modo di scrivere... è come una carezza leggera che ti scivola addosso ed ogni parola ti entra dentro, fin nel profondo... il pezzo di draco, quando gli chiede di fargli la promessa, mi ha fatto venire i brividi... ecco, dopo i capitoli della nuova traduzione di Lori, che per carità adoro ma mi mette una tristezza inimmaginabile addosso, mi ci vuole proprio una dose di dolcezza allo stato puro! a presto!
Risposta dell’autore:
Oh, ma grazie. Sei gentilissima. Sentirmi dire "Adoro il tuo modo di scrivere" è una cosa che mi emoziona sempre da morire. Non mi ci abituerò mai. Sono uscita dalla fase Death, a quanto pare, e sinceramente spero vivamente di non rientrarvi più: sto molto meglio ora.
Grazie ancora per i bellissimi complimenti, cara. Sono stati graditissimi.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.