|
Commenti per Me lo riempi?
Di: gothika85 (Firmato) - Data: 12/10/2007 12:00 - A: + Me lo riempi? +
che puccia! avevo pensto seriamente a male ^//^ effettivamente l'idea è allettante! che addori (=tesori!) .... BRAVIXXIMA!
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 08:58 - A: + Me lo riempi? +
Si, effettivamente è disturbante in assoluto, e se non avevo intenzione di infierire, dopo aver letto le note conclusive la voglia mi è venuta. Forse sarebbe il caso di spiegare una volta per tutte che non basta farsi venire in mente un quadretto banale e inserirci un doppio senso (sciocco e abusato, tra le altre cose) per creare una Drabble. O meglio, questo basta per creare una Drabble priva di significato e di ogni intento letterario. Il fatto che si chiamino FanFiction non vuol dire che sei autorizzata a prendere la tua lista della spesa e farla recitare ad alta voce a Draco, solo perchè succede veramente che tu legga la lista della spesa. Ieri ho messo a lavare i miei calzini sporchi. E con ciò? Oltre al fatto che mi domando perchè un uomo adulto dovrebbe utilizzare un biberon. E' davvero una domanda interessante, a cui spero darai risposta. Per non parlare della trascuratezza dello stile e di quella frase incomprensibile che ti hanno già fatto notare. Io capisco il desiderio di scrivere, e capisco che si debbano fare esperienze negative per poter migliorare, ma credo tu possa comprendere dall'inizio se una trama può avere o no un qualche significato. E non intendo un significato per te, perchè magari ti è capitato qualcosa di simile e ti ha fatto divertire (cosa possibile, dopotutto), ma un significato per gli altri, dal momento che c'è una differenza tra scrivere per se stessi e scrivere per terzi. Anche se si tratta di quattro righe e l'intento è solo quello di far ridere. Anzi, considerato quanto è difficile strappare una risata vera (e senza utilizzare i soliti espedienti volgari), ti sei impelagata in un genere ostico, perchè una storia che richiede di essere concisi non aiuta affatto una persona, alla prime armi, che ha ancora bisogno di molto spazio (cioè parole) per esprimersi. E poi il comico (questo a mio parere) è un genere per pochi eletti, e si deve fare molta fatica per riuscire bene in quest'ambito. Scusa per la lunghezza della recensione, ma il mio consiglio è di riflettere realmente su quello che tutte ti abbiamo detto, perchè concordo con ZuccheroAmaro quando dice che ci vuole rispetto. Prima ancora che per i lettori, per la scrittura. Silvia P.S. Perchè Draco dovrebbe ricavare piacere nel portare il biberon a Harry?!
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 11/10/2007 19:50 - A: + Me lo riempi? +
Per piacere smettiamola di scrivere fanfic con questi doppi sensi stupidi che non lasciano con il fiato sospeso con tutte queste allusioni sessuali. Sono stupide, abusate e non so nemmeno io. Scrivere una drabble è una cosa difficile perchè in 100 (o meno) parole tu devi descrivere una storia , dei fatti. Per carità le fanfic con il dialogo mi piacciono, ma questa non rappresenta proprio nulla. E poi il biberon? Quale mente troverebbe delizioso o addirittura eccitante Potter con un biberon in bocca? Non fa sorridere tanto meno ridere. Mi dispiace per la sincerità e per questo commento poco positivo, più che altro è un consiglio. Semiramide.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:34 - A: + Me lo riempi? +
Ok, vediamo se riesco a commentare. Se ce la faccio ok, se questo commento sarà inutile amen, fa niente. Partiamo dalla trama. Il punto è che non c'è una benedetta trama. Harry chiede di farsi riempire il biberon. No, dico, seriamente - cos'è? A me piacciono pure le fanfic lasciate solo con il dialogo, ma questa non si regge davvero in piedi, non ha senso. Non ha davvero senso, è assurdo! Sia chiaro, io non intendo offendere te, sto semplicemente scrivendo ciò che penso. E scommetto che non l'hai riletta dopo averla scritta perchè la frase "-Anche ce rifai con sta storia?-" non vuol dire niente. O forse sono io che non capisco perchè sono scema, ma, senza essere arroganti perchè qua l'arroganza non c'entra niente, non penso proprio. Quando si parla di fanfic, per me si parla anche di rispetto. Ti spiego: noi scriviamo e pubblichiamo storie. Fin qua ok. Però noi dobbiamo pensare anche al lettore, ai lettori, che si trovano davanti alla nostra storia piena zeppa di errori e con una grammatica inesistente. Non è proprio rispetto, ma, uhm, qualcos'altro - insomma, scusa se parlo parlo e non mi spiego ma, come ho già detto, sono davvero senza parole. Un bacio. Zucchero:)
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:25 - A: + Me lo riempi? +
Prima cosa, ti consiglio di mettere l'avvertimento OOC. Seconda cosa, passiamo alla recensione. Che dire, se devo essere sincera sono completamente senza parole. Questa storia mi ha lasciato a bocca aperta. Sono rimasta qualche secondo davanti al monitor con un'espressione tutt'altro che furba e, oddio, giuro che sono ancora - come vedi - senza nessunissima parola. Allora. La storiella dei doppi sensi personalmente mi ha stufato. Oramai la "trama", se così si può definire, visto che questa fanfic ne è per altro sprovvista, è inesistente o già usata ma in questo caso è...totalmente assurda. Non so che dire, guarda. Sono solo senza parole. ò_o
Di: Dimi (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:18 - A: + Me lo riempi? +
Oddio mio XD Anche se commento... no comment, è un tantino... come dire. Boh, non so definirla. Draco, non riempirgli il biberon, per carità! O.O'' XD Saau! ^^
Di: Cialy (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:17 - A: + Me lo riempi? +
Per cortesia, fa' riguardare la storia da una beta, perché ci sono errori e una frase davvero incomprensibile, ovvero: "Anche ce rifai con sta storia?". Cosa vuol dire? @_@ E poi, beh, secondo me andrebbero rivisti anche i contenuti, visto che la storiella del doppio senso ha un po' stancato, tanto è diventata abusata negli ultimi tempi. Scusa la franchezza.
|