|
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 17/10/2007 14:18 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
Allora, eccomi qua. Ho ritrovato qua gran parte dei miei pensieri, tra l'altro scritti in modo assolutamente semplice ma significativo, quindi come posso spiegarti ? Il discorso. Ha ragione. Però, da una parte, no. Il tutto sta nel decidere se perdere tutto e avere in mano un tesoro o avere tutto ma perdere la cosa più speciale. Harry ha scelto la seconda ed è molto da lui. Riscopro, sempre parlando del discorso, ciò che io penso su Voldemort. Sulla società magica. Sui mangiamorte, sull'ordine. E leggerlo in una TUA storia ha significato tanto, scherzi a parte. Sono felice che tu riesca a capire anche "l'altro lato". perchè alla fine Silente parla parla ma...vabbè, lasciamo stare <3 Poi. Mi è mancato il tuo Draco. Così sinceramente schietto, astuto. Calcolatore ma allo stesso tempo tenero. Delicato e pungente. Sai che lo adoro, lo sai. L'unica cosa è Hermione e Ron. Non avrebbero mai detto quelle cose, o forse sì. E chissà se tutto si sistemerà. E poi il titolo nasconde tante parole non dette, tra i tre, tanti gesti importanti mai donati...tanti sentimenti, tanta rabbia, frustazione, tanta paura. E tu l'hai diretta con una semplicità meravigliosa, sai. Brava, pimpa, ancora di più. Bentornata.
Risposta dell’autore: *piange senza freni* nessuno mi capisce come te.
Di: Cialy (Firmato) - Data: 17/10/2007 14:05 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
Ok, concedimi un piccolo urlo di contentezza per il tuo ritorno: EVVAAAAAAAAAAAAAAAAAII!! xD Ecco, adesso posso passare alla vera recensione. xD E' una storia davvero molto carina, delicata, malinconica e molto semplice. Mi piacciono tanto i racconti in cui i sentimenti più difficili vengono raccontati con semplicità e tu ci sei riuscita in pieno. Il malessere di Harry è terribile e sconvolgente è il senso di fine che traspare da tutta la fic. Ho apprezzato tanto anche Draco, per quel suo voler proteggere Harry pur mantenendo le proprie idee pro-Voldemort. Davvero complimenti, Marty! ^_^ Aspetto la prossima. E la prossima. E la prossima. :P
Risposta dell’autore: oh, qualcuno che dice qualcosa sul discorso di Draco! gaudio... che dirti, cara: grazie, mille volte grazie e...speriamo che l'ispirazione sia tornata per restare, stavolta! XD
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/10/2007 11:08 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
ops... letto adesso che zucchero ti ha fatto la stessa osservazione -.-'' vabbè... ho letto adesso anche l'avvertimento "spoiler settimo libro" che non ho letto, anche se so praticamente "quasi" tutto... per cui, forse, alcune cose sono diverse da come le ho interpretate io... vabbè, almeno non mi sono fatta condizionare dalle scelte dell'arpia rowling XD
Risposta dell’autore: urgh...correggo subito! capitemi, erano le 4 del mattino =_= ma avevo caparbiamente deciso che la dovevo finire!!! per quanto riguarda la tua...lascia stare, tu non hai bisogno di coerenza spazio-temporale per scrivere le tue gemme, sì sì.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/10/2007 11:04 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
tesoro, per prima cosa: ben tornata!! e la sfiga di harry colpisce ancora... l'unico scambio di battute che non avrebbe dovuto sentire tra ron ed herm, ovviamente lui l'ha sentito! >__<'' (no, sei tu che sei sadica :P) l'incontro sul lago è magico, non mi viene un modo migliore per descriverlo. purtroppo harry troppe volte ha dovuto fare i conti con i suoi doveri e con il perdere le persone che ama, tuttavia fa male vederlo andar via e dire a draco: magari nella prossima vita. perché chi parte già sconfitto in partenza, difficilmente vincerà... e questa consapevolezza mi stringe il cuore. soprattutto visto che affronterà, da solo, la battaglia contro voldemort. qualcosa di più allegro no, vero?! -.-' (parlo proprio io... XD) comunque bella! ps: tesssssssssssora! quindi possiamo salutarti con un "a presto"? spero di si... spero soprattutto di leggere presto una certa tua traduzione... coff coff... bax bax, ti adoro!! pps: ehm, temo tu abbia fatto un tantino di confusione tra gli avvenimenti del terzo e quarto anno... il ballo del ceppo è sicuramente del quarto e, se non ricordo male, la scena di herm che stritola la mano di ron sta nel terzo ;)
Risposta dell’autore: beh, se tu sai come vanno le cose, e visto che comunque lui andava da solo, ho pensato di fargli fare l'eroe tragico una volta di più, che tanto non guasta mai. la scena sul lago, modestia a parte, credo sia la più riuscita tra tutte quelle che ho scritto fino ad oggi. ma perchè nessuno dice nulla del discorso di Draco?! e pensare che ci ho sudato un casino, perchè fosse coerente, fluido e credibile ç___ç
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 17/10/2007 10:47 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
Oh, Pimpa. Finalmente sei tornata. E' così...triste, amara. Ma dannatamente bella. Ah: Al terzo anno, quando avevano litigato furiosamente la sera del Ballo del Ceppo, perché Ron era geloso marcio di vedere Hermione con Viktor Krum. Al quarto anno, quando presa dall'ansia Hermione aveva preso la mano di Ron stringendola nella sua.
Hai scambiato gli anni XD Nel quarto, c'è il ballo...nel terzo, Hermione afferra la mano di Ron. Sono felice che tu sia tornata.
Risposta dell’autore: cosa farei senza di te, piccola Ni... ma il discorso di Draco? che ne pensi?
Di: pibi (Firmato) - Data: 17/10/2007 09:54 - A: Gli amici non si dicono mai 'addio'
Evviva, Marty è tornata! (non è che adesso finirai anche di tradurre swas?). Comunque, sono contenta che Tu sia di nuovo tra noi.
Risposta dell’autore: ehm...per quello non prendertela con me, ho conbtattato due traduttrici che volevano aiutarmi e nessuna delle due si è fatta più sentire ç_ç io ho due lavori e il tempo è poco!pietà!
|