Di: alicesimone(Firmato) - Data: 11/11/2007 00:44 - A: Parte 4
hai aggiornato in anticipo ** che bello!! anche questo capitolo è degno dei precedenti... ghghgh
a partire da draco che chiarisce i limiti dei tedeschi, dei francesi, dei rumeni... porelli... all'invito a pranzo e la discussione, contornata da "vibrazioni" del suo pene, alla chiusa con harry che gli rompe il naso... vai così!!
alla prossima tesoro, un bacio!!
Risposta dell’autore:
Prrrr.... grazie di cuore, sapevo che avresti apprezzato certe... 'finezze' ;-))) Ma in che senso ho aggiurnato in anticipo? Un bacio a te!
Di: Goten(Firmato) - Data: 11/11/2007 00:41 - A: Parte 4
haha^^ Draco se l'è proprio cercata!!!
Risposta dell’autore: Vero. Certo, anche Harry mica scherza però, eh? ;-) Grazie del commento!
Di: Salome(Firmato) - Data: 08/11/2007 17:25 - A: Parte 3
E finalmente! Finalmente fa il suo ingresso trionfale. Lei!
Pansy! La regina di questa storia!
E, prima di dimenticarmene, cito immediatamente questo scambio di battute tra lei e Draco, che se non fosse che solitamente una bambina curiosa di sette anni mi gira per casa, lo avrei già incorniciato e appeso:
Credi che abbia messo troppo kajal?"
Draco sollevò appena il bordo degli occhiali da sole. "No, mi sembri perfetta come troia."
Ecco. A questo punto avrei anche detto tutto, e potrei chiuderla qui con il commento.
Però, potrei aggiungere solo una cosa seria, che non ricordo se ti avevo già detto o meno? Quello che più mi commuove di tutta questa storia, è il fatto che, nonostante le liti e gli insulti, salti all'occhio quasi come il rossetto e lo smalto rosso di Pansy l'enorme portata dell'amore (non in senso romantico, ma in un'accezione molto più completa e allargata) che unisce questi tre ragazzi. E' così commovente che ti trovi ad invidiarli perchè loro hanno tutto questo: Gli fece una carezza piena d'affetto sulla fronte, poi uscì dalla stanza. E' stupendo!!!
Ok, ora mi ricompongo, asciugo la lacrimuccia e torno alle cazzate ;-)
Draco che si lamenta perchè Pansy gli ha trasfigurato gli Armani della stagione passata, per esempio...;-) E' così... Draco. Non è vero?
Ah, e la più enorme delle cazzate dette in questo capitolo? Ma questa, naturellement: (ok, ok. Faccio la figa anche io, va bene? Perchè solo Draco può parlare in francese e concedersi quel tant pis? Tzk!!!)
"Siete pazzi da legare tutti e due", e quelle parole gli diedero una soddisfazione porca, perché era quello che loro dicevano a lui in continuazione. "L'ultima cosa che voglio al mondo è scoparmi Potter."
Seeeeee......
Risposta dell’autore: Hahahahahahahaha... credo che la battuta sul tasso di bagascite di Pansy sia entrata di dirtto nella nostra top ten personale: siamo impazzite anche io e Lori per lo stesso passaggio! Oh, e quello che ci aspetta nel capitolo nuovo... una vera e propria eruzione vulcanica, Pansy-style! Ma non faccio spoiler, che tanto pubblico non appena ho finito di rispondere... E adoro i battibecchi continui fra lei e Draco... gli Armani dell'anno prima, Draco che fa il fantasma del Natale passato come una reginetta del melodramma, Pansy che lo sfotte perchè è il passivo più tirannico dell'universo creato... credo che sia il picco assoluto del capitolo, il momento in cui mi sono rotolata dalle risate fin dalla prima volta che ho letto questa storia... Draco fa di volta in volta la figura della checca isterica, del mago geniale e del rompicoglioni da competizione... Sono le classiche battute che mi fanno applaudire con le manine giunte come una quattordicenne un po' in ritardo sullo sviluppo (considerato che ho ben più del doppio di quei maledetti quattordici anni... ;-))) ) Bene tesoro, è il momento di andare a pubblicare: a presto con il nuovo capitolo e soprattutto grazie di cuore!!! *Graca acchiappa Salome e la strapazza di coccole* Un bacione!
Di: Salome(Firmato) - Data: 08/11/2007 17:22 - A: Parte 2
Oddio, mi fa impazzire il Blaise versione zen! L'ho già detto nella scorsa recensione? Sì? Non importa, qui lo ripeto! E il paragone che fa Draco tra il suo miglior/peggior amico e gli Inuit? Oh, senza ombra di dubbio eccoci alla parte di questo capitolo che preferisco: i venti modi diversi che hanno gli Inuit di chiamare la neve, paragonati ai quindici modi diversi di intonare la voce che ha Blaise per chiamare Draco, a seconda del momento. Non c'è bisogno di sottolinare che la descrizione dell'intonazione da Via quei pantaloni e porta qui quell'uccello da favola. ADESSO! mi ha dato i brividi, vero?
E poi non avevo dubbi, guarda! Non avevo dubbi che il principino odiasse il formaggio blu. O verde. Chiamatelo un po' come vi pare, insomma: il gorgonzola! E non sa cosa si perde l'idiota! (con tutto il bene che voglio a Draco, in questo caso è un vero idiota. Ecco.) Cazzo, se poi il suddetto formaggio è mischiato col mascarpone... cosa non è? Solo una delle considerazioni gastronomiche di Draco mi trova perfettamente d'accordo. Questa: La sintesi di tutta la faccenda era: perché mangiare formaggio punto, quando si poteva mangiare una montagna di un qualcosa di fortemente cioccolatoso? Quello sì che era assurdo.
Ah, e poi sai qual è un altro dei centinaia di motivi per cui sto impazzendo per questa storia? Il fatto che quando Draco incomincia a raccontare qualcosa lo fa da folle, quindi parte dal punto, e poi divaga... divaga... divaga... parte per la tangente, non riesce a mantenere il filo logico del discorso. Ahahahahaha, e Blaise si incazza da morire per questa cosa. Altro che Blaise zen: gli infilerebbe volentieri in un occhio tutte quelle posate che sta facendo cadere sulle stoviglie per far tornare Draco alla realtà ;-))))) E il bello è che Draco minaccia il suo amico intimandogli Non ti azzardare più a darmi del matto. Ma BWAHAHAHAHAHAHAHA.
Cazzo quanto mi sto divertendo a leggere 'sta storia. Perchè è geniale, ma è al tempo stesso un non-sense. Come può essere entrambe le cose? Può. Eccome se può...
E poi è da questo capitolo che la questione tra Potter e Malfoy inizia a chiarirsi. Si chiarirà meglio nei prossimi, ma già qui è tutto nero su bianco, quando Draco si indigna perchè qualcuno OSA spedire messaggi di cattiverie a Potter: Se c'è qualcuno che deve odiare Potter, quello sono io. Questi parvenu dell'ultima ora, ma chi si credono di essere? Potter è mio.Io e soltanto io ho il diritto di odiarlo come si merita.
Il messaggio mi sembra evidente, no? POTTER E' MIO! In che senso sia "suo" non è affatto rilevante (almeno per il momento). Sta di fatto che POTTER E' SUO! Chiaro e limpido, vero? ;-)))
PS: massimo rispetto a Pansy che rimpinza Draco di cioccolatini per farlo star calmo...
PPSS: lo so, lo so che questo commento non ha nè capo nè coda, ma come puoi commentare in modo logico e lineare una follia di questo genere???
Risposta dell’autore: Oh tesoro, il tuo commento è perfettamente in linea con la storia, quindi significa che va benone così com'è! Anzi, altro che benone, è stupendo! Questo Draco delirante è davvero geniale, sono d'accordo. E' un incubo formato famiglia da tradurre, ma cazzo se è divertente. E non c'è niente da fare: dietro un personaggio così può solo esserci un autore intelligente, rafinato, sarcastico, con un senso dell'umorismo talmente raffinato da capire sempre quando è il momento di abbandonare le finezze cerebrali e andare con un bel, parafrasato in italiano 'Gracesco', "Porco cazzo!" ;-))) Sai qual è stata la cosa che mi ha divertito di più di tutto il capitolo, quella che sono riuscita a visualizare concretamente, più di tutto il resto? Blaise che lascia cadere la forchetta sul piatto per far capire a Draco che sta divagando di nuovo. Dio, è meraviglioso: due spanne sopra il resto del mondo... Sai chi mi ricorda? I nobiluomini sarcastici, raffinati e nullafacenti delle commedie di Oscar Wilde. Algernoon, Ernest... e considerato che razza di tempra ha questo Blaise, che per di più è anche bisex, mi sa che gli hanno somministrato anche qualche goccia di Lady Bracknell... ;-) Smetto di delirare anch'io, vado a rispondere al tuo ultimo commento e infine a pubblicare il capitolo nuovo! Tesoro, grazie di cuore, davvero: ti abbraccio forte forte!
Di: Salome(Firmato) - Data: 08/11/2007 14:08 - A: Parte 1
Eccomi qui . Potrei commentare con uno scarno "Ti amo", tesoro? E chiudere così tutta la faccenda delle recensioni: ogni altra considerazione sarebbe inutile, di fronte alla gratitudine che provo nei tuoi confronti per aver pescato questo gioiello. Non saprei in che altro modo definire questa storia (quantomeno questo inizio di storia) se non 'scoppiettante'; in che altro modo definire questo Draco se non 'geniale'; in che altro modo definire Blaise se non 'grondante fascino da ogni poro (e perchè no? anche da ogni orifizio). Persino Pansy, che in questo capitolo, tra l'altro, nemmeno compare, è una bomba. Figuriamoci quanto l'adorerò quando sarà effettivamente presente sulla scena. Adoro questo Draco. Impazzisco per questo Draco. Acido, impertinente, strafottente, vizioso, alcolizzato, stronzo, snob, irriverente... vado avanti? E che dire di Blaise? Soprattutto nella versione zen? Ahahahahahahah. Lo adoro. Anche lui, sì. Lui e le sue mogli più folli che ricche, il che è tutto dire ;-) E adoro il rapporto tra loro tre, e il fatto che facciano sesso senza poi così tanti coinvolgimenti (per la serie: ma perchè bisogna sempre e per forza caricare ogni singola scopata di noiose valenze sentimentali? Come dice spesso qualcuna di mia conoscenza (^.^), quattro colpi di cazzo e via, tutti contenti nessuno escluso!!!). E il fatto che sia Blaise che Pansy amino così tanto Draco da arrivare a "sgridarlo" entrambi e contemporaneamente per riuscire finalmente a fargli aprire gli occhi dinanzi all'evidenza? Chi non darebbe qualunque cosa per avere degli amici così? E vogliamo parlare del linguaggio? E' perfetto! BM non sarebbe nemmeno lontanamente la storia geniale che è, se i protagonisti parlassero come tre educande. Non sarebbe incisiva, non sarebbe aggressiva, non avrebbe mordente. Non sarebbe la stessa cosa. Insomma Grace, è un capolavoro. E ti ringrazio per averla saputa tradurre così: io l'inglese lo conosco, diciamo piuttosto bene, ma quando ho dato un'occhiata all'originale di questa storia, mi è venuto un capogiro, giuro. Deve essere un delirio fatto e finito da rendere in italiano, lasciando immutate le caratteristiche stilistiche dell'originale. Sappi che hai tutta la mia ammirazione. Che è tanta. Ma tanta...
Risposta dell’autore:
Tesoro, tu puoi commentare come vuoi. Mi "accontenterei" (e sarebbe un gran bell'accontentarsi, credimi...) anche di una bella fila di cuoricini! ;-))) E sono d'accordo con te, il Draco nevrotico, carismatico e delirante di Pir8fancier è uno dei personaggi letterari più istintivamente affascinanti che mi sia mai capitato di leggere. Favoloso... E Blaise... ti ho mai raccontato che ho un amico un po' Blaise? Peccato che non sia sessulamente 'sportivo' come il nostro Zabini... ;-) Come molti e come te, mi sono innamorata del turpiloquio in questa storia. Perchè se è scritto bene, è una forma d'arte, e in questo caso, cazzo (è proprio il caso di dirlo...) , è un vero capolavoro. Tesoro, sono io che ringrazio te per i complimenti favolosi che hai scritto in questa recensione. Sappi che ti adoro! Un bacione!
Di: uvaspina(Firmato) - Data: 06/11/2007 22:58 - A: Parte 3
Fantastica. Assolutamente Fantastica!! i Soliloqui mentali di Draco sono assolutamente spassossissimi. ogni capitolo è come una ciliegia: viene voglia di leggerne un altro subito dopo. tant'è vero che, devo confessare, non ho resistito e sono andata a dare una letta alla versione originale. premesso che il mio inglese non è assolutamente all'altezza non posso far altro che commentare sia la meraviglia di fc,sia la tua MAGNIFICA traduzione
^_________*
W Pir8Fancier
W Grace
Risposta dell’autore: Wow, che commento entusiasta, grazie di cuore!!! Capisco perfettamente la curiosità di andare a vedere l'originale: oltretutto con Pir8fancier ci si trova di fronte un'autrice con uno stile davvero unico, e se appena appena si mastica un po' di Inglese, vale la pena dare un'occhiata, anche se le sue storie non sono esattamente robetta dal lezione di Inglese per principianti, me ne rendo conto... Ti ringrazio ancora del commento e alla prossima!
Di: hitch(Firmato) - Data: 06/11/2007 09:43 - A: Parte 3
che storia strana... e che pansy super vacca!!! se mi permetti l'eufemismo... ma quando entra in scena l'interessato numero due? sono curiosa di leggere se harry ha subito variazioni di carattere o è il solito nostro griffondoro timoroso e pieno di contraddizioni. alla prossima
Risposta dell’autore: Oh, credimi, l'ingresso in scena di Harry non ti lascerà delusa! E yay per Pansy super-vacca! (Io la adoro quando la dipingono così!) Grazie mille del commento e a presto!
Di: luciana(Firmato) - Data: 05/11/2007 10:18 - A: Parte 3
Questo capitolo è uno spasso!! Fa morire dal ridere dalla prima all'ultima parola, tanto da farmi pensare che, quasi quasi, l'accoppiata Draco/Pansy è ancora più esilarante di quella Draco/Blaise. Perlomeno Pansy introduce un ventaglio di tematiche femminili indispensabili, tra cui i cosmetici, la passera e via dicendo XD (In questo periodo sono in piena crisi esistenziale con risvolti tragici per il mio portafogli. Ti dico solo che ho messo gli occhi sulla Lancome e sui profumi Reminiscence... ma non voglio finire troppo OT!!!) Dicevo, la cosa più bella di questa storia è che tra battute al vetriolo e costruzioni a dir poco barocche, Pir8fancier non perde mai di vista lo scorrere della trama e la verosimiglianza, cioè non smette mai di attenersi alle regole dell'universo della Rowling e, di conseguenza, non porta mai fuori dai binari i personaggi. Ci ho pensato quando Draco spiega a Pansy che ha esaurito l'energia magica: mentre mi scompisciavo dalle risate pensando al suo povero collo graffiato e da suicida una parte del mio cervello era occupata a pensare "mmmm, ma che è mo sto fatto?? Si esaurisce l'energia magica facendo tropi incantesimi? Andiamo bene!". Invece ecco che dopo qualche rigo Pansy chiarisce che la colpa è solo del'alcool. Saggia donna... Te lo ripeto, ogni battuta è un tripudio di ilarità, e ce ne sono alcune di così sottili che coglierle è un piacere doppio. E ovviamente è merito delle tue doti, che mi stanno veramente sorprendendo. Un bacio! ♥
Risposta dell’autore:
Ecco, se dici così finisce davvero che mi fai arrossire. Hai scelto uno dei complimenti più lusinghieri che potessi farmi, e credimi, te ne sono grata! ♥
Quanto alle crisi esistenziali femminili... parliamone un secondo. Io ho 32 anni (TRENTADUE, no dico!) e fino a poco tempo fa ero un'onesta, irriducibile, semplicissima onicofaga. Ossessivo-compulsiva , oserei aggiungere. Mi rosicchiavo unghie, pellicine e qualsiasi cosa di vagamente rosicchiabile fino al classico risultato sangue-infezione-macello, che rendeva le mie mani qualcosa di molto simile a delle appendici malattice e vagamente lebbrose. In brevi quanto ciclici momenti della mia esistenza, ho smesso di maciullarmi le unghie, ma sempre in maniera molto moderata. Avevo mani dall'aspetto più o meno sano, e tanti saluti. Quest'estate, colta da un rigurgito di idiozia tardoadolescenziale, ho cominciato a CURARLE. Ma curarle davvero. Con tanto di smaltini, indurenti, antisfaldamento, leviganti, sbiancanti e compagnia. Al picco massimo di imbecillità, quando avevo unghie da segretaria porca (e nullafacente, perchè non riuscivo nemmeno a scrivere sulla tastiera del pc...) sono arrivata perfino a mettermi un delizioso smalto verde-Serpeverde (Lori può testimoniare...). Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. (A proposito di OT, eh?)
Ad ogni modo, Pansy è davvero il mio idolo. Solo una donna con le palle può girare con un beauty case grosso come un cucciolo di rinoceronte, senza perdere un grammo della sua aggressività fenomenale, della sua lungimiranza, della sua profondità.
Grazie ancora di cuore per il commento e per i complimenti splendidi, ti abbraccio e a presto!
Di: alicesimone(Firmato) - Data: 04/11/2007 22:03 - A: Parte 3
*alice rotola via, ridendo come una deficiente a blaise che utilizza un incantesimo di ingrossamento al posto di uno obliviante...* il mio cervello oggi era già del tutto in tilt, perchè dopo l'ultimo giorno di comics sono quasi ufficilamente in coma, ma questo capitolo è stato il colpo di grazia ahahahahahahah
mi ci voleva proprio, visto e considerato che da domani pomeriggio starò in astinenza da fic fino al 9 >___<'' a domenica prossima, carissima!!
Risposta dell’autore:
Povera Alice, non finire in crisi d'astinenza, mi raccomando! Oddio, ripensandoci, temo che sia più pericoloso il fatto che, quando tornerai, finirai per fare un'indigestione... ;-)
Blaise è un genio, non c'è niente da fare. E ammettiamolo, chi non vorrebbe saper padroneggiare un incantesimo di quel genere? Grazie di cuore del commento, un bacio e a presto!
Di: luciana(Firmato) - Data: 04/11/2007 18:33 - A: Parte 2
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Quanto adoro questa storiaaaaaaaaaaa! Quanto adoro Pir8fancier - come vedi ho usato la variante con 'quanto' al posto del pronome personale... mi piace variare! ^_^
No, davvero. Se in questo momento mi telefonassi sentiresti questa specie di guaito intermittente a metà tra il sedotto e l'eccitato! Ti adoro per averla scelta, anche se ammetto di essere veramente invidiosa: tradurre una cosa così dev'essere un'esperienza fantastica!! E te la cavi veramente bene! So cosa vuol dire rileggere un periodo mille volte e gestire catene chilometriche di aggettivi e avverbi, e questa storia è STRAPIENA di paragrafi veramente labirintici. Che poi vanno a nozze col linguaggio da scaricatore di porto ormai famoso. Oddio, io non direi proprio da scaricatore di porto: quella è solo la modestia di Pir8fancier, perchè in realtà è un linguaggio volgare ma sempre ironico e brillante. :) Le scene più esilaranti di questo capitolo? Innanzitutto la riflessione di Draco sugli Inuit (questa cosa dei 20 modi di dire neve l'ho studiata anch'io nei miei dannati esami di linguistica) e sulla gamma emozionale dei 'Draco' pronunciati da Blaise. Dio, quanto è meraviglioso (al di là della verosimiglianza) il rapporto tra Draco e Blaise? E Pansy, ovviamente. SOno veramente fantastici, sprizzano sensualità da tutti i pori. Cosa darei per avere un amico così! Poi c'è la dissertazione interiore di Draco (e beh, sempre sue sono queste riflessioni divine XD) sul formaggio blu e sulle cazzate dei francesi. Non sai quanto ho riso per la battuta sulla rivoluzione. Ovviamente sono pienamente d'accordo con il nostro eroe sul cioccolato *_* Anche se devo ammettere che in questo momento mi farei una scorpacciata di cheddar (ahhh, ricordi del Galles ;_;) Terzo e ultimo punto: lo sproloquio di Draco contro gli "antagonisti di serie B". QUANTO HAI TRADOTTO BENE QUESTA PARTE. Hai lasciato il suo tono a metà tra il guardingo e l'isterico, ed è per questo che fa ridere (e pensare) proprio quanto la versione originale. Si direbbe che Blaise e Pansy abbiano fatto centro... Ora se non ti dispiace torno a tradurre, che dovrei pubblicare domani e sono già in mega-ritardo. Maledetta tentatrice!!
Risposta dell’autore:
Prrrrrrrrrr... Guarda, l'ho già scritto a qualcuno e lo ripeto anche qui: ho un amico che è un bel Po' Blaise. Intendiamoci, niente stronzate Zen, ma è davvero una di quelle persone che se cade il mondo, si scansano di un passo e si spazzolano la polvere dalle spalle. E per quanto sia il mio migliore amico e per quanto gli voglia un bene all'anima, credimi, a volte un amico un po' zen è a dir poco urticante. Soprattutto per chi, come me, essendo equipaggiata con il software BruttoCarattere 2.0, ogni tanto avrebbe un gran bisogno di scannarsi con qualcuno... ;-) Ad ogni modo, tendenzialmente sono con te: in questa storia Pansy GIGANTEGGIA. E sorpasserebbe di gran lunga anche Blaise, non fosse per quella maledettissima battuta alla fine del capitolo sei... Non posso fare spoiler, ma so che hai capito perfettamente a cosa mi riferisco, perchè ha colpito molto anche te.
Il cheddar? IL CHEDDAR??? Buuuu... a me il formaggio arancione ha lasciato un trauma semi-permanente... ;-) Scherzi a parte, qui Draco ha sacrosantamente ragione. Un lauto pasto si chiude senza possibilità di appello con qualcosa di molto cioccolatoso. Altro che gorgonzola... Tesoro, grazie di cuore per l'ennesimo commento, ti abbraccio forte!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.