|
Di: Ginny7 (Firmato) - Data: 04/11/2007 10:25 - A: Parte 3
Ciao! Ko incominciato a leggere la storia ora e devo dire che mi è sembrata una stria divertente ed intrigante allo stesso tempo, e visto che in iglese non sono una cima anche una traduzione molto complessa visto tutte le sfumature caratteriali di Draco Pansy e Blaise... Sopratutto Draco mi è sembrato molto isterico e nevrotico cosa che in altre fic non ho maio trovato (forse isterico , ma nevrotico non si addice ad un malfoy) Una curiosità che non ho capito cosa vuol dire Blaise in versione Zen?? Sopratutto xchè non so cosa vuol dire la parola (me a un ignorantissima creatura) Aspetto il prox cap e complimenti ancora Ginny7
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti e per il commento, sono contenta che la storia ti piaccia! Quanto alla tua domanda, lo Zen è una forma di meditazione collegata alla filosofia Buddhista. E' un insieme di concetti e di esercizi spirituali che portano il monaco o colui che medita ad elevarsi, ad allontanarsi dal rapporto terreno con il mondo, insomma, ad inseguire e trovare una sorta di pace interiore che nasce dall'accettazione della vita in tutte le sue forme e manifestazioni. Quando Draco dice che Blaise è in 'versione zen', intende proprio dire che ha questo atteggiamento da mistico buddhista, che non viene scalfito da niente e da nessuno, perchè sostiene di avere quasta sorta di comunione con il cosmo. Ad ogni modo, quando hai dubbi di questo genere, wikipedia è sempre un'ottima fonte di informazioni. A presto!
Di: Lux (Firmato) - Data: 04/11/2007 01:10 - A: Parte 3
^^ beh sono carica di aspettative! draco non può ignorare per sempre l'evidenza e POtter prima o poi gli capiterà davanti!
Risposta dell’autore: Oh, eccome se gli capiterà davanti, vedrai, vedrai! Grazie ancora!
Di: Lux (Firmato) - Data: 04/11/2007 01:01 - A: Parte 2
XD tutto il locale ammutolì di colpo ... che figura barbina, fossi stata DRaco mi sarei scavata una fossa sul posto! e non ne sarei più uscita. ma a ciascuno il suo come diceva pocanzi il ragazzo.... corro a leggere il capitolo 3!
Risposta dell’autore: Beh, si sa che per i Serpeverde il concetto di tatto non esiste. Non sono gente che va per il sottile (capiscimi a me... ;-) ) Grazie mille del commento!
Di: Goten (Firmato) - Data: 04/11/2007 00:32 - A: Parte 3
addirittura sono migliorati del 50% con la untualità!?! °.° ah però... nessuno che si fa gli affari suoi! XD
Risposta dell’autore: Hahahahhaha... e quando mai? Credo che se succedesse una cosa del genere nella mia scuola, impazzirebbero tutti quanti... ;-) Grazie del commento!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 04/11/2007 00:30 - A: Parte 3
Ri-prima? Evvai! Io ormai ti faccio gli agguati, ventre a terra come il Re Leone! Però è troppo breve questo capitolo, appena un antipastino, sigh... comunque, Grace, avevi perfettamente ragione! ADORO PANSY! Pratica, graffiante, premurosa, carogna... abbiamo molto in comune. Infatti tutti dicono che sono perfetta come troia. E senza un filo di trucco" *evil grin*
Risposta dell’autore: Tesoro, la verità è che so che sei perennemente a dieta, e quindi mi preoccupo della tua linea. Del resto lo sai, no? Le noccioline sono ipercaloriche, se ne mangi troppe, tanto vale scofanarsi un vassoio di carbonara... ;-) Scherzi a parte, so che questo capitolo è molto breve, ma è comunque funzionale allo svolgimento della narrazione. E SAPEVO che Pansy ti sarebbe piaciuta! Ma credimi, non hai ancora visto niente... Dio quanto ti piacerà nel sesto capitolo... Grazie di cuore del commento, alla prossima!
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/11/2007 13:46 - A: Parte 2
E dai, diciamocelo. Dopo aver letto questo Draco, si viene assaliti da un'improvvisa consapevolezza che probabilmente sarebbe meglio non azzardarsi mai più a scrivere di lui, nemmeno di passaggio. E' troppo perfetto... *in love* Adoro il Blaise spazientito di questo capitolo e tutti i suoi gesti teatrali. Le occhiate, i 'Draco', la forchetta mollata sul piatto. Draco è una forza della natura, capisco che quando sia in modalità irragionevole non sia semplice non prenderlo per le spalle e scuoterlo finchè non gli battono i denti. Ma c'è così tanto affetto in quel trattenersi quasi comico di Blaise, tanto quanto ce n'è in Pansy che gli passa i cioccolatini alla riunione per farlo calmare. *sospirone* E per finire, non può assolutamente mancare la (lunga) lista delle genialate di questo capitolo: - Il menu dei Rumeni - Gli Inuit che sono impegnati a congelarsi le palle - Hermione che ci tiene a farti sapere quanto sia insignificante il tuo cervello, a confronto con il suo - Il 'Dra' di Blaise - I serpenti e le narici di Voldemort - Bellatrix bambina e gli adulti che la guardano scuotendo la testa. E tu sei perfetta, mia darling. E sappi che ho intenzione di ripetertelo ad ogni capitolo, sia mai che ti passi di mente...
Risposta dell’autore: Prrrrrrrrrrrrissimo... Posso ammettere candidamente che la cosa che ho amato di più, pur essendo l'elemento più STRONZO d tradurre, sono i discorsi deliranti di Draco, in cui lui perde il filo e comincia a blaterare di tutto quello che gli passa per la testa? Quando fa così è ADORABILE. Ma sul 'Dra' di Blaise non posso che darti ragione... Grazie di cuore, darling, ti abbraccio forte!
Di: Dimi (Firmato) - Data: 29/10/2007 17:49 - A: Parte 2
“Intanto, hai centrato il nocciolo della faccenda. Io dovrei essere l’antagonista ufficiale di Potter. E tutti questi aspiranti Malfoy possono andare a farsi fottere.” Tutta sta cosa lunga e complicata solo per dire quello che già tutti sanno, che Malfoy e Potter sono nemici. E... beh, Blaise dopo quell'ultimo discorso è un grande, non c'è che dire. Lo so lo so, commento povero di senso logico, ma se dovessi fare un commento assolutamente deciso, schietto e direttamente proporzionale al parlare diretto senza tanti giri di parole: assolutamente, magnificamente, brillantemente sarcastico. Che bello *ç* Byee!
Risposta dell’autore: Credimi, visto il livello di nonsense di questa storia, non mi aspetto niente di meno nei commenti! ;-) Adoro l'ironia scoppiettante di questi personaggi, e Pir8fancier è letteralmente una maestra di dialoghi che grondano sarcasmo e complessità cerebrale. Una dea... Grazie di cuore del commento, alla prossima!
Di: hitch (Firmato) - Data: 29/10/2007 13:25 - A: Parte 2
come far sapere a tutti che draco vorrebbe o forse non si sa scopare harry??? basta chiederlo a blaise... non penso che draco possa perdonargli sta figuraccia mega galattica!!! ma che non sia il nostro grifone ad aver fatto tutto questo per vedere se draco reagiva un po'? ma vedremo. alla prossima
Risposta dell’autore: Altro che perdonarlo, vedrai quali saranno le reazioni del Biondino... ;-) Mille grazie del commento, al prossimo capitolo!
Di: mary_jane (Firmato) - Data: 28/10/2007 22:44 - A: Parte 2
Ohhhhh!!! Blaise è ufficialmente il mio eroe!!! Ma quanto me fa taja??? XDXDXD (Alias: ma quanto mi fa ridere???) Paranoie di questo genere "Draco-antagonista-ufficiale-di-Harry-Potter" sono assolutamente IC per Malfoy...ce lo vedo proprio a fare queste scenate!!!!Con tanto di Bordeaux in mano e formaggio come dessert... come mai questa vena francese??? Mah...comunque la vena malinconica ogni tanto (ri)salta fuori...mi dispiace quasi per quei due...cioè è brava Pir8 a farmi dispiacere, sennò lì stavano e chi s'è visto s'è visto... Brava brava!!!!See you ^_^ Ciao ciao Mary Jane
Risposta dell’autore: Hai ragione, Pir8fancier non dimentica mai di disseminare le sue storie, anche quelle più scanzonate, con una traccia di amarezza che ogni tanto ritorna a galla. Ma credimi, qui è davvero solo una traccia. E Draco, non c'è niente da fare, sarà anche nevrotico, ma è un nevrotico assolutamente geniale... Grazie infinite per aver commentato!
Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 28/10/2007 19:51 - A: Parte 1
No, voglio dire... nulla. Non voglio dire nulla. Ora come ora mi verrebbe da commentare qualcosa che assomiglia molto più che vagamente a "maledizione quanto fottutamente è bella questa ff? Chi è quella donna? Le hanno costruito tante statue quante ne merita? Chi ha una sua foto? La voglio appesa sopra il mio letto a braccetto con la madonna e con tutti gli altri miei idoli che mi sbatacchiano in faccia ogni sera il loro sorrisetto *non sarai mai come noi, ma ti permettiamo d sognarlo*" Mi verrebbe proprio da commentare una cosa così. Ma io non sono quel genere di persona. Le recensioni dovrebbero essere: 1) Sensate. 2) Argomentate 3) Riflettute E io ora come ora ho bisogno di un Astolfo che si prenda la briga di patire le pene dell'inferno per recuperare il mio senno sulla luna. Grazie, Grace. Grazie grazie grazie grazie.
Risposta dell’autore: Tesoro, se trovi il tuo Astolfo, chiedigli se, già che c'è, porta indietro anche il mio, di senno... ;-) Pir8fancier è un geniaccio, non c'è niente da fare. Peraltro, basta leggere l sue considerazioni sull'arte della scrittura (indipendete dall'universo delle fanfiction) per rendersi conto che cazzo, è una che sa perfettamente quello che fa. Lietissima che la storia continui a piacerti, vedrai che i prossimi capitoli si manterranno a livello dei primi! Grazie mille del commento e a presto.
|