|
Di: lilyj (Firmato) - Data: 28/10/2007 16:54 - A: Parte 2
Tesora, chapeau! Eccellente traduzione (come al solito, allora che te lo dico a fare?), splendida fic (come al solito, allora che te lo dico a fare?)... ma che te li faccio a fare i commenti, se son sempre i soliti complimenti?! ç_ç oddio, sto diventando monotonaaaaaaa!!
Risposta dell’autore: Tesoro, i complimenti non sono MAI monotoni! Mi fa piacere che apprezzi storia e traduzione e credimi, non ci si stanca mai di sentirselo dire... ;-) Grazie mille del commento e dei complimenti e alla prossima!
Di: kymanu (Firmato) - Data: 28/10/2007 15:12 - A: Parte 2
E vai così Blaise! Stupenda la sua tirata finale! Speriamo che Draco, non sia abbastanza ubriaco, da non ricordarsene il giorno dopo! Certo che, Blaise e Pansy, ne hanno avuta di pazienza con Draco! L'hanno sopportato, con le sue fisse su Potter, prima ad Hogwarts ed ora anche tutti gli anni a seguire! Sono da ammirare! Draco comunque è il top! Guai a chi, solamente gli sfiora, il Suo Potter! E' un grande! A domenica prossima!!! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Oh sì, i deliri di onnipotenza di questo Draco sono, secondo me, quanto di più divertente e surreale ci sia sulla piazza! E Blaise è un capolavoro, lui e le sue mogli isteriche e il suo atteggiamento zen... Grazie infinite del commento, a fra poche ore!
Di: lupetta (Firmato) - Data: 28/10/2007 13:45 - A: Parte 2
bella mi fa morire dal ridere...Blaise in versione guru Zen è micidiale...povero Draco tra un attimo ci rimette quei pochi neuroni rimasti (gli altri li ha bruciati pensando a come dare il ben servito a Harry)....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ....ciao ciao
Risposta dell’autore: Oh, ancora non hai visto niente di quel che Draco è in grado di architettare. Per non parlare di Blaise... ;-) Mille grazie del commento, a presto!
Di: silxxx (Firmato) - Data: 28/10/2007 11:58 - A: Parte 2
Fantastico questo secondo capitolo, con Blaise e le sue quindici inflessioni di voci per pronunciare il nome di Draco. Questa storia diventa sempre più divertente. E Draco è fuori come un balcone: delizioso! Veramente divertente questa parte, anche perchè io adoro i dialoghi e i pensieri, esposti quasi come se fossero pronunciati. Quindi al solito: bella bella bella! E brava brava brava, perchè è scorrevolissima e divertente in ogni sua singola frase!! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento! Buon lavoro e grazie per questa nuova fic che ci regali! Silvia
Risposta dell’autore: Draco è davvero un folle, si vede che Pir8fancier ha davvero un talento particolare per descrivere personaggi così pazzeschi (e così favolosamente divertenti...) Mille grazie per i complimenti, sono sempre davvero graditi! Un abbraccio e al prossimo capitolo.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 28/10/2007 11:50 - A: Parte 2
Ok, mi sono calmata un filino. Ma le ultime righe mi avevano fatto l'effetto di una scarica elettrica... Ok, passiamo alle cose serie. Questa è stata una delle settimane più lunghe della mia dannata vita! Non posso credere di essermi condannata a questa tortura con le mie stesse mani! Sono idiota come un Tassorosso... *grin* Grace, tu e Pir8fancier siete un'associazione a delinquere studiata apposta per farmi uscire di testa. Questo capitolo è ancora più spaziale del precedente. Ho finito di leggerlo da dieci minuti e sono già in astinenza. Aaaargh! Devo imparare a regolare l'orologio biologico... ^_- I deliranti discorsi di Draco, il divagare dietro a fili secondari del discorso perdendo in continuazione il punto, esaspereranno Zabini, ma fanno singhiozzare me dal divertimento. Il pezzo sugli Inuit è direttamente un attentato alla respirazione, e questo mi porta a... Blaise! Spesso nelle fic il suo personaggio mi è piaciuto, ma mai così. Il suo modo di comunicare, semplicemente modulando il nome e lasciando cadere la forchetta, è fe.no.me.na.le! Oh, amo lo Zen! Un'altra delle cose da panico è la reiterata convinzione di Draco che la prova definitiva della pazzia di Voldemort consiste nel fatto che non ha ritenuto fosse il caso di evocarsi un naso! Sulle narici lui non transige! XDD Ma poverello, magari non era neanche colpa sua! Metti che gli fosse successo come al maggiore Kovalèv di Gogol? Una mattina si era svegliato e il naso se l'era filata da solo... XDDDDD!! Certo che quando Blaise decide di parlare non le manda certo a dire. Il fatto che sia Serpeverderiamente motivato (ardito neologismo!) me lo rende ancora più simpatico. Ma l'avrà fatto apposta a non tenere la voce un filino più bassa? Ma quando entrano in scena Pansy.... e Harry? Eh? Comincio a capire quelle che vanno a sbirciare la versione originale... ;-] *Primo piano della mano sinistra di T'Jill che agguanta il polso della destra, allontanandola a viva forza dal mouse... per la serie "Le gioie della schizofrenia".*
Risposta dell’autore: Vuoi Pansy, tesoro? E Pansy avrai, anche se solo un assaggio, nel capitolo in pubblicazione fra poche ore. Non so perchè, ma ho la netta sensazione che se Blaise ti è piaciuto, per questa Pansy QUI impazzirai. Perchè se Blaise è l'amico zen che ognuno di noi ha avuto almeno una volta nella vita, la classica persona irritante che, se cade il mondo, si limita a scansarsi di un passo, Pansy è un vero e proprio vulcano. Se appena appena ho intuito come sei fatta, questa Pansy qui ti somiglia molto. Ma non voglio fare spoiler, quindi mi dirai tu, più avanti. Quanto alla logica delle affermazioni di Draco, è surreale e allo stesso tempo inattaccabile. Avanti, quale persona sana di mente non si evoca un naso, potendolo fare? Uno potrà anche essere un signore del male, ma la definizione della parola 'signore' non è elastica, andiamo! Il che significa che curare la propria immagine è un obbligo! ;-)))) Scherzi a parte, una persona come te non poteva NON apprezzare l'ironia feroce di questa storia. Ma il bello ha ancora da venire. Ne parleremo... Un bacio tesoro, e grazie mille per aver commentato!
Di: ginnyweasley14 (Firmato) - Data: 28/10/2007 11:49 - A: Parte 2
Bedda ** l'ultima frase di Blaise è micidiale XD vorrei tanto vedere la faccia che ha fatto Draco in quel momento XD Aspetto con ansia il tuo aggiornamento^^ Bacione *O*
Risposta dell’autore: Guarda, la faccia non lo so, ma la reazione la vedrai fra poche ore, nel prossimo capitolo! Grazie mille del commento e a presto!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 28/10/2007 11:15 - A: Parte 2
Blasie ha detto alla fine la verità più assoluta :"Draco vuole scopare con Harry". In questi 5 anni questi due poveri amici l'hanno dovuto sopportare nei suoi deliri ma adesso sono arrivati all'estremo con la scusa che solo lui può insultare Harry. Ora sono curiosa di sapere come procederà Draco di conseguenza. Ma conoscendolo non accetterà facilmente la verità detta da i suoi amici. Comunque le scazzottate con Harry sono una scusa per metterli le mani adosso è ovvio. Troppo dievertente e alla prossima :)
Risposta dell’autore: Oh, vedrai, vedrai che razza di assurdità si preparano nei prossimi capitoli! Il problema di Harry e Draco è che non hanno ancora capito che le loro risse sono tutta una scusa per palpeggiarsi un po'... ;-) Grazie infinite del commento, a presto!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/10/2007 10:59 - A: Parte 2
oddio, io adoro questo Blaise... ahahahahahah uhm, io adoro quasi sempre Blaise, vabbè... questo è un altro discorso XDDD comunque, davvero, per essere amici di Draco bisogna avere un'inesauribile dose di pazienza ghghgh cosa risponderà adesso il nostro amico biondo? un kiss!!
Risposta dell’autore: Ha! Non hai idea di cos'ha in serbo quella serpe di Draco! E questo Blaise è favoloso. Anche se, per quello che mi riguarda, il suo vero momento di gloria è una battuta che toglie letteralmente il respiro, nel capitolo sei. Ne riparleremo... Grazie di cuore del commento, un bacione!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 28/10/2007 10:35 - A: Parte 2
Prima, prima, prima! Non credevo che ci sarei mai riuscita! E ora che mi sono tolta la soddisfazione, scrivo con calma un commento più serio. Prima però devo smettere di ridere, saltellare, e battere le mani, che non aiuta! XDDD
Risposta dell’autore: Yay per te! E saltella pure liberamente, ne hai facoltà! (E poi diciamocelo, con storie come questa è quasi obbligatorio: quella strega di Pir8fancier è un genio... Grazie mille del commento e al prossimo capitolo!)
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 15:46 - A: Parte 1
Malgorzata. MALGORZATA? Potrebbe, dico, potrebbe essere sana di mente una poverina afflitta da un simile sciropposo epiteto al posto del nome? No, difatti. Povero Blaise, che se le cerchi non significa che se le meriti, vero? “Draco era incazzato. Incazzato nero.” Normalmente una tale premessa è foriera di isterismi a iosa – suoi – e sganasciate idem – nostre. Difatti non siamo stati delusi, e anzi, solleticati dalle premesse attendiamo che i Nostri Eroi si decidano a vedere la luce che illumina gli occhi di Blaise e Pansy dalla notte dei tempi e si mettano insieme. Nel frattempo sono sicura che ci faremo tante altre sarcasticissime risate, per quanto qualcosa mi dica che qua e là ci saranno anche parti meno allegre. Però l’inarrivabile descrizione di cosa piaccia a cosa parlando di sesso non ha prezzo, davvero! Detto questo, avrei una proposta: pur non annoverandomi nel computo delle traduttrici, che sarebbe conferirmi lustro immeritato, mi sento di appoggiare una Giornata Nazionale di Consolazione della Traduttrice Bistrattata dall’Autore. Adesioni?
Risposta dell’autore: E infatti no, nemmeno quella serpe di Blaise si merita un mostro come Malgorzata. E poi diciamocelo, come può avere il nostro supporto una che odia Draco? ;-))) Quanto alle parti meno allegre, forse proprio angst no, ma Pir8fancier è famosa per spolverizzare un po' di amarezza qua e là, e nemmeno questa storia fa eccezione. Credimi, quando ho letto la faccenda del cosa piace a cosa, sono caduta dalla sedia, ma quando mi sono ritrovata a tradurla, ho avuto un attimo di perplessità. Per un attimo ho preso in considerazione la malsana idea di rendere tutto il passaggio un filo meno 'diretto'. Poi ho guardato bene la frase. Ho riflettuto per un decimo di secondo. E ho scelto di andare con il peggio del peggio del peggio della pesantezza grezza e volgare, perchè QUELLO voleva tutta la scena... ;-) Onestamente, bistrattatta proprio no, ma messa a dura prova da autrici geniali, questo altro che... Solo un'altra sotria mi ha creato le stesse difficoltà di questa, anche se per motivi diversi: "Big Dick". E ho detto tutto... Grazie di cuore del commento e alla prossima!
|