efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Disconnected di Nheben Pg
E non capisco come riusciamo ad andare d'accordo.[...]Chissà a cosa starai...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/10/2007 17:02 - A: Capitolo 1

Che male, Lusi. Che doloraccio brutto qui alla bocca dello stomaco. Non si è ancora capito il perchè sia successo. Perchè Draco non permetta più a Harry di far parte della sua vita. L'unica cosa chiara di questo capitolo è che Harry e Draco stanno portando avanti un'agonia, non un'esistenza.

E Harry che lavora sette giorni su sette per non tornare a casa; che si rannicchia nel letto al posto ancora tiepido occupato da Draco pochi secondi prima; che lo osserva mentre dorme; che fa l'amore con Kieran per avere l'impressione di farlo di nuovo con Draco, è una pena. E fa male da morire.

Attendo con ansia il prossimo capitolo, tesoro, sperando che le cose si chiariscano un po' di più, anche se ho l'impressione che quest'immersione nell'angst più straziante durerà ancora un po'.

Spero solo che alla fine le cose si aggiustino.

Un bacio. 



Risposta dell’autore:

Vero?? Non è terribile? Io adoro crogiolarmi nella tristezza quando si tratta di storie d'amore da leggere. E Dracofiend ha un dono per le situazioni veramente incasinate e dolorose. Credo non ci sia niente di più struggente dell'angst "umana" e reale. Mi spiego: ho letto storie in cui il livello di angst raggiunto era letale, ma perchè narravano di Hogwarts assediata e di ragazzi lasciati senza cibo e vittima di torture fisiche e psichiche, prigionia, ecc... Qui non c'è niente di tutto ciò: non ci sono armi nè spargimenti di sangue, ci sono solo due persone danneggiate dalla guerra che non riescono più a toccarsi perchè il peso del passato ha distrutto una parte della loro vita. E il fatto è che è una cosa che accade anche nel mondo "babbano"... che tristezza!

Non voglio anticiparti nulla sull'evoluzione della trama, posso solo consigliarti di continuare a leggere! Un abbraccio :*

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 15:22 - A: Capitolo 1

Cioè, non si comincia una frase con cioè, ma io lo dico lo stesso. Cioè, arrivare al punto da usare il sesso con un altro uomo per immaginare di stare col tuo che non ti consente più di  toccarlo. E lo so che la frase è monca, ma la lascio così. Già qui siamo all'angst a carrettate. Qualcosa mi sussurra che nei prossimi capitoli arriveremo alle vagonate e alle stive. Aiutati nel nostro percorso dalla fluidità di una traduzione che è degna sorella del genio di chi ha creato un simile groviglio psicologico. Me lo sento che questa storia mi farà male.

A volte è bello farsi del male.



Risposta dell’autore:

Oh, Dio, se tutti i commenti fossero così intensi e diretti!!! Hai usato proprio il tono e le espressioni più azzeccate per descrivere Anymore. L'intensità e la tristezza di questi capitoli sono perfettamente veicolate anche solo dal titolo della storia: una parola monca, che da sola non ha senso, che può indicare cose belle o brutte ma che è velata di disperazione e simboleggia un cambiamento, una rinuncia, una svolta. Non è adorabile??

Grazie mille per il commento ^_^

Di: Salome (Firmato) - Data: 23/10/2007 15:01 - A: Capitolo 1

Tesoro, sono incasinatissima ;-((( Non vedo l'ora di leggere questa storia, e spero per il fine settimana di riuscire a farlo e a commentare.

Nel frattempo un bacione ♥

Dany. 



Risposta dell’autore: *_* Un bacione anche a te !!

Di: hitch (Firmato) - Data: 23/10/2007 13:55 - A: Capitolo 1

che tristezza incredibile! ma come sono finiti a vivere insierme, incolpandosi poi reciprocamente degli sbagli degli altri? cmq un draco così remissivo a lasciare andare harry non l'ho mai visto! c***o sei un malfoy alla fine o no? ma forse draco non ne vuole più sapere di harry e questo sarebbe ancora più triste... alla prossima

Risposta dell’autore: I sentimenti a volte sono come filo spinato, e avvolgono senza lasciare vie di fuga. Spero che con la lettura dei capitoli successivi tutto si spieghi ^_^ Grazie per aver commentato :)

Di: lilyj (Firmato) - Data: 23/10/2007 01:10 - A: Capitolo 1

Se devi trattare così il tuo compagno non è meglio lasciarlo?
Dio, spero che Draco finisca a pezzi!
Niente perdono.
Non stavolta.
Ti prego.

Risposta dell’autore: Povero Draco! Condannato senza appello... vedremo come la penserai tra qualche capitolo ^_^ Grazie per aver lasciato un commento!

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 22/10/2007 22:59 - A: Capitolo 1

Sono io quella fatta al contrario, oppure è Dracofriend che fa apparire una situazione -sensi di colpa- assolutamente opposta a ciò che è?

Ma perché se Harry tradisce Draco si fa le paranoie sul fatto che il biondo si addormenti da un'altra parte quando è Lui che si è fatto l'amante???

Sta donna riesce a far apparire situazioni contrarie...giuste!!! Cioè sembra quasi che è Harry quello tradico!!(Non che non lo sia...però...)

O_O scioccante...

 

Brava e mille grazie!!!

Baci ^^

Mary Jane 



Risposta dell’autore:

Beh, hai ragione, ma non è tutto merito di Dracofiend: è proprio che la vita a volte ti mette in situazioni assurde e ti obbliga a scelte che mai avresti preso in considerazione - in questo caso il tradimento. Ah l'amour, che cosa tremenda!!

Grazie per i lcommento ^_^

Di: Slythe (Firmato) - Data: 22/10/2007 20:26 - A: Capitolo 1

Queste fic mi lasciano il groppo il gola, una sensazione all'altezza del cuore e dello stomaco..in poche parole mi emozionano, mi deprimono, mi mettono una sensazione di vuoto e mi mettono addosso una sensazione che è difficile da descrivere.
Mi fanno piangere, perchè mi immergo completamente nella trama, sento le loro emozioni sulla pelle, soffro con loro.
In poche parole le amo.Questa è scritta divinamente, complimenti ovviamente per la traduzione ^-^ aspetto di vedere come si evolverà^.^



Risposta dell’autore:

Concordo su tutto! Questa storia riesce davvero ad emozionare come poche, ed è una di quelle che non si rovinano per i ltroppo uso XD L'avrò letta decine di volte!

Grazie per i complimenti e al prossimo capitlo :)

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 22/10/2007 18:46 - A: Capitolo 1

Tesoro, ti ringrazio tanto.

Così come ti ho ringraziato per "Underwater light" mi prostro ai tuoi piedi con lo sguardo pieno - pieno e basta - e ti ringrazio per queste righe.

A dir la verità un pochino, solo un pochino, dovrei volerti male. Perchè tutta la mia presunta abilità di fanwriter sta lentamente scomparendo di fronte alle ultime traduzioni che ho letto, e ho una voglia irrefrenabile di prendere tutto il mio account, salutarlo, infilarlo in un pacco postale e spedirlo nel luogo più sperduto che io riesca ad immaginare, dove se anche la popolazione esiste non sa leggere.

Un pochino, solo un pochino di male dovrei volertelo. Anche solo perchè questa ff è assolutamente struggente, e maledettamente vera, e meravigliosamente complicata, e quando ho scoperto che si trattava di una long fic mi hai infilato uno stiletto lungo e sottilissimo nel cuore. Che mi ha fatto benissimo, ma non sai che dolore la puntura.

Insomma, grazie, anche se quel pochino di male proprio non riesco a volertelo.

Un bacione!



Risposta dell’autore:

Ma sai Giulia, io spero sempre che leggere alcune piccole perle estere inibisca la penna di autrici che potrebbero tranquillamente utilizzare il tempo che dedicano alle fanfic per sfoltirsi le sopracciglia, ma ti posso assicurare che mai e poi mai penserei a te come membro di quella categoria. Tu hai un talento innato per la narrazione e hai una fantasia incredibile che è evidente anche nei commenti barocchi che mi lasci - e che adoro!

Quindi smettila con questa solfa e goditi semplicemente il genio di Dracofiend, va beeeeene?

 Grazie davvero *^_^*

Di: Grinast (Firmato) - Data: 22/10/2007 18:26 - A: Capitolo 1

Di solito non vado pazza per le storie sull'infedeltà, ma ci sono sempre delle eccezioni... per esempio quando le traduttrici si chiamano Luciana o Lori... ^_^

Il primo capitolo promette bene... Ho apprezzato lo stile scorrevole ma non banale. Inoltre le ragioni e i sentimenti che portano al "tradimento" (le virgolette secondo me sono indispensabili) sono verosimili e descritti senza cadere nel melanconico. Di solito, poi, non mi piaccono i personaggi inventati dagli autori delle fanfictions, ma devo dire che questo Kieran riesce nel difficile compito di non essere fasullo oppure odioso.

Spero proprio che continui così, di sicuro ci sarò per il prossimo aggiornamento. :) Grazie per la traduzione.



Risposta dell’autore:

Oh, io invece adoro l'angst e di conseguenza i tradimenti mi fanno impazzire, specie quando nascono da situazioni così intricate. Kieran è un tesoro... avrai modo di capire perchè.

Grazie a te per il commento :)

Di: Lux (Firmato) - Data: 22/10/2007 16:30 - A: Capitolo 1

ah! questa volta è Harry quello che tradisce!
faccio fatica a capire il comportamento di draco...
oltretutto sentirsi soli senza essere fisicamente soli è la cosa peggiore, quindi scuso assolutamente harry.
a presto

Risposta dell’autore: Il confine tra traditore e tradito è moooooolto labile, in questa fic! A presto con il secondo capitolo :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole