|
Di: Alessandra82 (Firmato) - Data: 08/06/2009 11:02 - A: Epilogo
Ciao carissima Ifi... sono sparita lo sò, ma come sai non è facile riprendersi del tutto quando capitano certe cose, ma non avrei mai potuto smettere di leggere le tue magnifiche storie. Sono anni che le leggo ormai e non ho mai provato così tanto convolgimento per le f.f. come quando leggo quelle scritte da te. Questa storia è stupenda, T_T e mi mancherà tantissimo, ogni volta che ne termini una penso "cavolo ed ora come farò? questa storia è la più bella che ha scritto" ma poi ne scrivi un'altra ancora più bella, anzi, non si può neanche dire che sia "più bella" perchè hai quel modo speciale di coinvolgere il lettore che sembra di essere lì con i tuoi* personaggi che rendono unica ed inestimabile qualsiasi tua long fiction e perfette le shot (*anche se non li hai creati tu nell'aspetto, hai sicuramente delineato un altro carattere che cambia parzialmente o totalmente il suo interagire rispetto all'originale, quindi sì, in realtà questi sono personaggi TUOI). Che dire quindi Ifi, se non continua così, e GRAZIE, per tutti i momenti di relax e svago che riesci a darmi. Un bacione e scusami se non ho recensito tutti i capitoli, ma li ho letti e continuerò a farlo. ^_^ Alessandra
Di: vamasa (Firmato) - Data: 06/06/2009 16:16 - A: Epilogo
L'ho letta tutto d'un fiato ieri sera e mi è piaciuta un sacco, urka sono stata contentissima che è finita bene tra Harry e Draco!!! Ero in attesa di riappacificazione trai i due. E Adam e l'ex di Draco li odiavooo!!!. Comunque compliementi e alla tua prossima storia.
Di: ElwingWitch (Firmato) - Data: 21/05/2009 22:05 - A: Indovina chi viene a cena
Eccoci giunti al termine cara Ifigenia,che dire?Un bellissimo epilogo.Grazie per averci fatto sognare con questa bellissima fic,grazie per le risate,i batticuori e le lacrime versate leggendo la storia d' Amore tra Harry e Draco,scritta così bene da sembrare presenti durante ciò che accadeva. Draco è davvero cambiato,così come Harry ed entrambi si completano a vicenda...perfetti. Sei bravissima Ifigenia,un bacione grande grande:
Di: lilydeh (Firmato) - Data: 19/05/2009 16:45 - A: Indovina chi viene a cena
Dolce e commovente. Lì per li ho pensato a un finale drammatico, e io odio i finali drammatici, ma poi tutto si è risolto per il meglio e io non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro. Davvero brava ;)
Di: T Jill (Firmato) - Data: 14/05/2009 22:37 - A: Epilogo
Miiii, ma io scherzavo! Non immaginavo che ci avresti tenuto davvero così sulle spine fino all'ultimo momento. ^_^''''' Sadica! XD Per fortuna è finito tutto bene e posso tirare un sospiro di sollievo, crogiolandomi nel calduccio di un happy end davvero tenerino. ^_^ E anche se una punta di malinconia al pensiero che sia finita davvero c'è sempre, posso almeno consolarmi pensando che magari aggiornerai qualche altra fic delle tue... ;-))) Un grosso abbraccio, Ifi, a presto! :)
Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 14/05/2009 16:51 - A: Indovina chi viene a cena
Waaa ç-ç non posso ancora credere che sia finita! E' stato un vero piacere leggerla e l'emozione di aspettare ogni aggiornamento per vedere cosa sarebbe accaduto..Bellissima davvero!!! ^.^ Devo confessarti che a un certo punto credevo che avresti fatto morire il nostro povero Harry e mi è venuto un nodo alla gola assurdo xD per fortuna si è risolto tutto per il meglio, i nostri due beniamini vivranno felici e contenti per parecchio tempo (11 anni *.*) ..Insomma non so che dirti se non complimenti per la bellissima storia! ;)
Di: Mary (Firmato) - Data: 13/05/2009 21:17 - A: Epilogo
Mamma mia, questa storia è finita, non posso crederci. Mi mancherà aspettarne l'aggiornamento per poi leggerlo tutto d'un fiato. All'inizio avevo tenuto il peggio, ma per fortuna Draco ha riabbracciato il suo Harry, si è addolcito col tempo? Oppure è solo l'amore per Harry che lo ha completamente pervaso. Bellissima questa storia, in tutto, mi ha fatto commuovere, stare sulle spine, ridere e sospirare. besos.
Di: LadyCroix (Firmato) - Data: 13/05/2009 15:24 - A: Epilogo
Awww. La bava che ha allagato la tastiera mi impedisce di scrivere altro.
Di: Eilinor (Firmato) - Data: 13/05/2009 09:10 - A: Epilogo
Assolutamente stupenda! devo dire che tu sei davvero superata! storia fantastica! narrazione molto ben riuscita, articolata, precisa e coinvolgente, e il finale mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! è raro trovare una così bella evoluzione del personaggio, ben fatta e misurata! davvero complimenti!
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/05/2009 00:53 - A: Epilogo
Waaaa! ç__________________ç non ci posso credere che è finita! Ti adoro per la proiezione nel futuro, così ho in qualche modo saputo che per dieci lunghi anni saranno felicissimi e affiatati, e dopo di che Harry lascerà anche il posto da Auror! Questo è un vero regalo, io Harry in quel lavoro ce lo vedo molto male - perchè inevitabilmente finisce per cacciarsi nei guai, è quasi ovvio - e poi soffro sempre per i suoi fidanzati... Mi ha impressionato anche il mutamento di carattere di Draco. Si vede che quel mollarsi a Natale del primo anno l'ha proprio segnato nel profondo, condizionando il suo rapporto. Ha così tanta paura di perdere Harry che mi sembra quasi un rapporto tanto squilibrato quanto lo era prima, quando era Harry ad essere focalizzato e paranoico con lui, ma insomma, le cose non sono mai perfette, no? Chissà a che punto saranno tra altri dieci anni. Mi ha molto colpito anche il rapporto che ha Draco con la "stanza dei misteri", lo studio di Harry. Mi sembrava quasi una location da "criminal minds" o telefilm poliziesco, e ho trovato davvero interessante il fatto che per lui sia legata a sensazioni così forti, alla paura di perdere Harry. E' come se la trasferisse tutta in un oggetto/ambiente, come se la facesse materializzare in un qualcosa di tangibile che incombe sempre nella sua vita, la stanza che non riesce mai e non può aprire. Le immagini dei cadaveri, gli appunti di delitti atroci sembrano la trascrizione di quelle che possono essere le paranoie di Draco su ciò che può succedere ad Harry, perchè sono le prove che quello che la sua immaginazione ansiosa partorisce può succedere davvero. Non a caso è lì che ha il crollo emotivo, quando finalmente la apre e affronta la sua paura, si immerge nei suoi terrori più nascosti. Quel pianto è l'accettazione finale che è possibile perdere i propri cari, e che questo accadrà anche se sembra di essere "uniti dal destino", ed è un passo importantissimo. Infatti poi la stanza se ne andrà, assieme alla paura. Allora è come se finalmente se ne andasse anche l'ultima irrazionale paura che li teneva su due piani diversi, ed ora possono davvero avere un rapporto paritario. (ok, probabilmente qui sono andata a campi, ma adoro questi particolari evocativi e succosi) Bella storia, senza dubbio mi mancherà per i suoi squarci di umanità. L'unica cosa che mi rende felice è che ora ti dedicherai anima e corpo alle altre incomplete... Vero? ...vero...? ç____ç Te ne dico solo due: Un ragazzo delizioso e Il peso dell'odio. Un bacione ENORME e tanta, tanta commozione per la fine di questa lunghissima avventura! *si soffia il naso rumorosamente*
|