Appena letto “Potter’s Anatomy” l’ho subito ricollegato al mio amato Grey’s e quindi mi sono sbrigata a leggere la tua ff ^^.
L’idea di vedere Harry e compagni come guaritori è sicuramente nuova e originale, però, a mio parere, sei rimasto troppo legato alla serie a cui ti sei ispirato.
Già il titolo non funziona, Grey’s Anatomy è nato dalla similità di suono tra il manuale di medicina “L’anatomia di Gray”, Gray’s Anatomy appunto, e il cognome di Meredith. Quindi, imho, non basta semplicemente sostituire Grey con Potter.
Anche Harry e Draco sono in pratica Derek e Meredith, con la differenza che HD si conoscevano già da prima e piuttosto bene, quindi non so fino a che punto sia possibile che H non si sia reso conto di chi aveva davanti.
A mio parere dovevi soffermarti di più sui motivi che hanno spinto i tuoi protagonisti a diventare Guaritori, Harry puntava ad essere un Auror, cosa gli ha fatto cambiare idea? Come si è svolto il suo processo di crescità?
Mi è piaciuta molto Cho, decisamente ben caratterizzata e coerente con l’originale. Attento a Jennifer, da come l’hai descritta il rischio di trasformarla in una Mary Sue è alto. Interessante Colin Canon, a quanto ho capito da la colpa ad Harry per la morte del fratello, aspetto nuovi sviluppi per capire cosa ha in mente.
Spero non te la prenderai per il commento un po’ critico, sicuramente non volevo sminuire il tuo lavoro, solo preferisco essere sincera e dirti che la base di partenza è buona però ci sono cose che possono essere migliorate. È solo il mio parere ovviamente, quindi prendilo come tale ^^”.
Risposta dell’autore: Il primo commento lungo di una delle mie FF. Graaazie *çç* Dunque, cominciamo con il dire che per quanto riguarda Harry e la sua scelta di essere Guaritore, ci sarà un tempo debito per quello. E spero che tu rimarrai ancora lì per leggere lo sviluppo degli eventi. So benissimo che il titolo di Grey's Anatomy è ispirato a Gray's Anatomy (stai parlando con un fan che in testa ha solo quella serie *ç*), ma chi ci dice che nel mondo magico non ci sia un libro intitolato "Lotter's Anatomy?" XD Scusa alquanto banale, non c'è che dire, ma vediamo di andare avanti. Credo proprio che Harry non abbia riconosciuto Draco a causa del cambiamento radicale del suo volto e del suo corpo, dopo tredici anni è dura non cambiare. Per esempio, a te non è mai successo di incontrare una persona dopo molto, molto tempo, e le dici "Oh, ma quanto sei cambiato! Non ti riconoscevo quasi!". Temo che Draco sia finito nel dimenticatoio di Harry; dopo la guerra non ci avrà più pensato, visto che era al sicuro e aveva pareggiato i conti con lui. Se ti è piaciuta Cho, allora dovrebbe andarti ancor più a genio nei prossimi capitoli. Per quanto riguarda Jennifer, no, la mia idea di lei non è una Mary Sue che corrisponde alla descrizione "bellezza mozzafiato con tanto di incredibile cervello che salva il mondo e risolve tutte le situazioni". Ma non anticipo troppo XD Colin Canon è vistosamente cambiato dai libri della Rowling, ovvio. Alla prossima ^^
Ok, ti ringrazio per le scuse, ma la storia è ancora inserita in due Sotto Categorie.
Forse non mi sono spiegata bene: devi ELIMINARNE una delle due.
Grazie.
Risposta dell’autore: Chiedo di nuovo scusa, anche se è strano, stamattina ho levato Altre e invece ora risulta essere di nuovo lì. Vedo di provvedere, altrimenti penso sia un problema tecnico che non me lo leva... *Due minuti dopo* Ecco, ora dovrebbe esserci solo Harry/Draco o.ò Di nuovo, chiedo scusa.
Dall'Amministrazione: ti ricordo che è proibito inserire le storie in Sotto Categorie multiple. Dovrai necessariamente scegliere tra Altre o tra Draco/Harry, ma NON entrambe. Sei invitato a correggere nel più breve tempo possibile quanto richiesto. Grazie.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.