|
Commenti per Funeral blues
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 17/08/2012 05:10 - A: Capitolo 1
Fa male ed è stupenda come l'hai scritta. Ogni parola, ogni frase era un grado di ansia, di disperazione in più. Perchè tutti noi odiamo la Rowling per quello che ha fatto e anche George lo sa. Bravissima !
Di: beba7 (Firmato) - Data: 04/07/2012 09:30 - A: Capitolo 1
Bellissima... ogni volta che la rileggo mi piace sempre di più. E' triste e straziante ma credo sia l'analisi e la descrizione più realistica che abbia letto di come mi sono immaginata George dopo la morte di Fred. La prima parte, quando george crede sia uno scherzo è "orribile", non fraintendere. E' scritta benissimo e assolutamente perfetta. Però chi legge sa che non è vero e mi è venuto un tremendo peso sul cuore pensando a come George avrebbe reagito dopo aver capito che non si trattava di uno scherzo. Ancora complimenti!!!
Di: paulla (Firmato) - Data: 28/04/2012 18:11 - A: Capitolo 1
Apparte che per quanto L'attimo Fuggente sia un film meraviglioso,la poesia è recitata in 4 matrimoni e 1 funerale, ma la morte di Fred è stata...tremenda .__. Ho anche io l'istinto omicida verso la Rowling e non solo per Fred, si capisce. Ma per quanto anche io creda sia difficile realizzare il desiderio di andare e costringerla a riscrivere il settimo libro diminuendo in modo esponenziale le morti,non riesco proprio a fare quello che hai fatto tu e scrivereuna cosa simile. Povero George...
Di: Crosta (Firmato) - Data: 09/02/2008 15:53 - A: Capitolo 1
Oh sì mi è piaciuta davvero un sacco...
Risposta dell’autore: Bene ^__________^
Di: Crosta (Firmato) - Data: 06/02/2008 23:01 - A: Capitolo 1
Sì penso sia una reazione più che adeguata. Diciamocelo, l'avrei fatto anch'io. E ho anche un bel groppo in gola...
Risposta dell’autore: Già, beh, non ho mai digerito le morti assurde della Rowling! Ed il fatto che che dopo le calcoli ben poco... Mi dispiace per il groppo in gola, spero che la ff ti sia piaciuta lo stesso ;) Grazie mille per aver commentato!
Di: Myu (Firmato) - Data: 09/01/2008 22:45 - A: Capitolo 1
L'unica cosa che posso scrivere è che sto piangendo... non perdonerò mai la Rowling per averlo ucciso, è stata orribilmente... cattiva... non so come descriverla... lo so che forse sono una stupida a piangere in questo modo per un libro, ma sono talmente affezionata ad ogni singolo personaggio di questa saga che non posso credere che sia morto davvero...
Risposta dell’autore: Ma no! Non sei stupida a piangere per un libro, soprattutto se contiene personaggi che hai seguito per tanti anni come nel caso di Harry Potter, e che questi ti muoiano all'improvviso sotto gli occhi senza nessuna sensibilità. Purtroppo io sapevo che uno dei gemelli sarebbe morto molto prima di riuscire a leggere quel punto, grazie ad un'amica dallla lingua lunga che ho provveduto a bastonare non appena mi sono ripresa dallo shock. Ad ogni modo ti ringrazio molto per aver commentato, spero che la ff ti sia piaciuta (nonostante ti abbia fatta piangere)...
Di: Salome (Firmato) - Data: 14/11/2007 22:00 - A: Capitolo 1
Finalmente sono riuscita a leggerla. Sappi che condivido i tuoi identici sentimenti di disgusto nei confronti di Deathly Hallows. Detto questo, devo proprio farti i complimenti. E' straziante e scritta benissimo. Hai reso il dolore di George forte e potente, insopportabile anche per il lettore che avverte la sua stessa nausea, la sua stessa voglia di spaccare tutto ciò che gli capita a portata di mano. Quello che più di tutto rimprovero alla Rowling è di aver trattato tutte le morti dei suoi personaggi, ma soprattutto quella di Fred, in maniera fredda, distaccata, quasi indifferente, e soprattutto di non aver dato spazio al libero sfogo del dolore dei sopravvissuti. Com'è possibile che per sei libri -sei libri, santo cielo!- ci presenta Fred e George come se fossero un'unica entità praticamente indissolubile, e poi alla fine uccide Fred, e nemmeno si degna di soffermarsi una paginetta (non si chiedeva di più) sul dolore di George? Io di questa assurdità non mi sono ancora fatta una ragione, guarda. Hai detto una verità sacrosanta: è il caso che qualcuno dia dignità a questa morte, peraltro assurda. Tu ci sei riuscita benissimo. Ancora tanti, tanti complimenti. Solo un piccolo consiglio, se ne avrai voglia e tempo, naturalmente: visto che la poesia che hai riportato è di una bellezza a dir poco infinita, sarebbe bello per coloro che magari non masticano l'inglese più di tanto, se in fondo al tuo racconto la riportassi per intero e corredata di una traduzione. Ripeto: è solo un consiglio. Ciao, Salomè.
Risposta dell’autore: Guarda, non dirmi nulla! Cioè...non so se quello che sto per dire sarà un'opinione condivisa o avrà un minimo senso logico per te ma, apparte che come libro non mi convince per niente, la Rowling è riuscita a far apparire OOC un proprio personaggio! Mi spiego...Harry, beh, durante il duello finale con Voldemort è la copia in miniatura di Silente! E va bene, erano molto vicini, hanno appena finito di fare una lunga chiacchierata e tutto quanto, però che cavolo, non è Harry! So che il fatto di aver "Scelto di morire volontariamente" ti cambia dentro, però, basta, non sono convinta! E per quanto riguarda le morti dei personaggi sono assolutamente d'accordo con te e totalmente sconvolta. Che cavolo, ho capito che il protagonista è Harry, non voglio mica sfilargli il piedistallo da sotto i piedi! Ma soffermarsi qualche secondo anche sui dolori degli altri mi sembra il minimo...soprattutto quando sei stata tu a crearli(e ucciderli). Nel complesso questo settimo libro ed in particolare la fine, mi è sembrato quasi sbrigativo, come se avesse voglia di concludere in fretta... In un certo senso lo capisco, perchè lei si portava dentro questa storia da anni e ad un certo punto concluderla diventa obbligatorio. Però se sei una professionista stringi i denti e comportati da tale! Boh, sono cose che penso ma che potrebbero tranquillamente non essere condivise, quindi prendile con le pinze. Per quanto riguarda i complimenti mi inchino e ringrazio. Fanno sempre tanto piacere. Ed il consiglio...ammetto che ci avevo pensato. Solo sono veramente l'incarnazione della pigrizia, quindi alla fine ho lasciato senza. Ma lo seguirò perchè so che hai ragione, grazie mille. Baci.
Di: RomanceLou (Firmato) - Data: 14/11/2007 19:20 - A: Capitolo 1
Mamma mia... da brividi. Bellissima e toccante la poesia (che non avevo mai letto in inglese!) e altrettanto bella la tua interpretazione. E dire che io sono una lettrice che di norma non ama l'angst (ebbene sì, devo ammettere che di solito mi sembra sfociare in un patetismo esagerato e "d'effetto"...) ... ma in questa fic il dolore è composto, intenso, vero e realmente commovente. E poi, vabbè, adoro Fred e George, insieme o separati...ç_ç Brava!
Risposta dell’autore: Dici davvero? Si, la poesia è molto bella. Ho sempre amato anche la traduzione riportata dal film, ma qui ho preferito inserire la versione originale. E per quanto riguarda i complimenti sulla mia interpretazione non posso fare altro che sorridere e ringraziarti, perchè come in tutto ciò che scrivo, ho inserito in questa storia una parte di me, e sentire che ti sia arrivata mi fa incredibilmente piacere. Anche il fatto che in genere non ami l'anngst ma che, in questo caso, tu sia riuscita ad apprezzarlo mi rende molto felice! Davvero, grazie! Che Fred e George restino sempre con noi!
Di: Salome (Firmato) - Data: 14/11/2007 09:15 - A: Capitolo 1
Ti avviso che l'amministrazione ha aggiunto d'ufficio il genere Death in questo tuo racconto. Ti ricordo che è tassativamente obbligatorio selezionare Death nel caso uno o più protagonisti della storia muoiano. Ciao.
Risposta dell’autore: Uh, chiedo scusa! Pensavo che, essendo Fred morto prima dell'inizio della storia, non fosse necessario. E' anche vero però che l'intera fic parla della reazione alla sua morte...Ebbene lo ammetto, sono stordita. Chiedo ancora scusa e prometto di fare più attenzione.
|