Io questa ce l'ho tra i preferiti su EFP - io sono Asfe. Ovunque. Quindi... ciò significa... che la tua copertura è saltata u.u Sì, nonostante sia ancora giorno - la mia concezione di ore diurne e notturne è molto relativa - sono già provata da Bacardi e altri occasional lovers, quindi vogliate scusarmi ù_u Questa fanfiction è eccezionale. Premetto che non ho mai letto Lily/Alice e prima di leggere la tua non le avevo neanche mai sentite nominare, quindi non ho molti paragoni di confronto. Però è bella. E' un aggettivo banale, lo so, ma davvero si merita questa definizione. Perché "bellissima" mi sembrerebbe 'ritoccato' (mettiamola così), ed invece "bella" è qualcosa di semplice, puro, pulito. Esattamente come questa flashfic. Alice non è stata praticamente descritta, quindi quella che hai creato è davvero una probabilissima versione, e coincide con la mia vaga idea che ho del personaggio. Ho apprezzato anche la tua Lily. Lo stile che hai usato mi sembra - sarà mia impressione forse - leggermente impersonale: viene raccontato il tutto - non aggiungerei né leverei alcunché da questa storia - ma un po' meno le emozioni... non so se mi spiego. Sia chiaro, non è una critica, anzi! Adoro il tuo modo di scrivere originale e distaccato dal resto della massa. E... come ho detto prima? Bella.
Risposta dell’autore: AWWWWWWWWWWWWWWWWW ma grazie per tutti i complimenti! *abbraccia*
Sono veramente contenta che ti sia piaciuta e che tu l'abbia trovata bella nella sua forma, anche perché era il mio primo esperimento con questa coppia che non è affatto...comune? XD
In realtà il più grosso ostacolo è stata Alice: non sappiamo molto di lei e la sua unica apparizione non era affatto indicativa del suo personaggio. ;_; Poi ci sono le voci, i racconti delle persone che l'hanno conosciuta, ma non li trovo veritieri al 100%. Un po' come per Lily, che preferisco un po' meno buona e un po' meno perfetta, anche se sembra una santa martire a sentir parlare di lei.
Uhm... lo stile impersonale credo ci sia, effettivamente, un po' è dovuto al fatto che sento meno i personaggi, perché non c'è stato modo davvero di affezionarsi a loro due, e poi volevo fare un pezzo brevissimo e raccontare dei sentimenti avrebbe richiesto invece molto più spazio, e anche una trama diversa, mentre io volevo comunicare la giovinezza adolescenziale che porta un po' in giro prima di imboccare la strada giusta. E anche partendo da quel punto, analizzare ciò che le ha condotte lì, ad amarsi di nascosto, mettendoci i sentimenti, avrebbe creato un percorso del tutto diverso. Non sarebbe stata più 'esperienza' e voglia di vivere, quanto una scelta di vita.
Dopo aver ciarlato per ora, ti ringrazio ancora per i complimenti, sei stata adorabile. o/
Bacio!
E' molto dolce, mi piace! Come prima prova ti do il mio ok!*_* Sei braviccima!!^O^
Risposta dell’autore: Awwwww ma grazie, sei stata carinissima! *_*
Ti ringrazio veramente tanto per i complimenti e sono contenta che come prima prova sia andata bene. o/
Ma quanto è bella questa tua piccola opera d'arte, eh? Eh, eh, eh? EH?
*La abbraccia*
Risposta dell’autore: Carissima pigiastronzoli, dove sei finita? ;_;
Io e Linda ci chiediamo se sei caduta nella tana del coniglio bianco o cosa, perché non ti sentiamo da una vita.
Ad ogni modo, ti ringrazio tantissimissimo per i complimenti, sono davvero contenta che ti sia piaciuta. *coccola Ni*
La coppia mi piace molto e ti dico che il tuo lavoro non mi è dispiaciuto,ma io sento come se gli mancasse qualcosa e quindi non mi ha pienamente soddisfatta.Comunque la coppia mi intriga moooolto*evil grin*Un kiss,Sara.
Risposta dell’autore: Probabilmente ciò che trovi assente è legato alla mia decisione di lasciare fuori quasi del tutto sentimenti ed emozioni da questo piccolo brano; ciò che volevo era concentrarmi su di loro sfruttando un'esperienza giovanile, l'onda di una passione momentanea che aveva, dentro di sè, sì dell'amore, ma inteso come bene, che non sarebbe sfociato in nulla di concreto o duraturo - in una relazione.
Poi ho pensato che, siccome si sono bruciate presto il loro futuro a causa della guerra e tutto è andato a rotoli appena dopo i vent'anni, è un po' di vita e spensieratezza se la meritavano.
Ad ogni modo, ti ringrazio molto per aver letto e commentato, sono contenta che la coppia sia di tuo gradimento. *_*
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.