|
Commenti per Limerick
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Gitanes (Firmato) - Data: 29/11/2007 14:43 - A: Prologo
sono daccordo con i commenti precedenti, cura di più la forma perchè la fantasia ce l'hai infatti la storia sembra promettere! ;) per il resto più scrivi e più ti perfezioni, continua!
Di: Nekitades83 (Firmato) - Data: 29/11/2007 13:25 - A: Prologo
Di: calcifer (Firmato) - Data: 29/11/2007 10:32 - A: Prologo
Ciao! Sono d'accordo con i commenti precedenti. Non voglio assolutamente che ti offendi, però io penso che se una storia non è scritta in italiano perfetto, anche se interessante perde moltissimo. Ti consiglio, quindi, di trovarti una beta. E' davvero molto utile, perché non solo ti aiuta a capire gli errori grammaticali, ma ti da una prima impressione sulla storia/capitolo... il che è veramente fantastico, te l'assicuro! Se hai bisogno, contattami e ti aiuterò voletieri.
Di: lilyj (Firmato) - Data: 29/11/2007 01:03 - A: Prologo
Ah, dimenticavo: nonostante ti sia meritata la mia stima per la scelta dei nomi delle case originali, ti meriti una tirata d'orecchi per "Hallepuff" e "Slyterin"... Hufflepuff e Slytherin! E un'altra tirata per "Piton" ç_ç povero Snape, eri partita bene!
Di: zizela (Anonimo) - Data: 29/11/2007 00:58 - A: Prologo
Di: lilyj (Firmato) - Data: 29/11/2007 00:57 - A: Prologo
Mi spiace, ma concordo con Applettree, inoltre andrebbe corretta la punteggiatura, e ti ricordo che i nomi propri vogliono la maiuscola... che ti ha fatto il povero Seamus per trattarlo così, povero cucciolo?
Di: appletree (Firmato) - Data: 28/11/2007 19:34 - A: Prologo
Ti volevo far notare una cosa, quindi prendo un pezzo del tuo capitolo: 'Non sopportando più la presenza del compagno così silenzioso e avendo voglia di mettere fine a una questione iniziata una settimana prima, dico a Neville che non riuscendo a fare il tema vado a chiedere spiegazioni a Snape, detto questo mi alzo e faccio per dirigermi verso la porta quando la voce di Neville mi ferma: "Harry ti prego non puoi andare da Snape..." non lo faccio finire dicendogli che andrà tutto bene ed esco dalla sala comune.' Il passaggio dalla 3a persona alla prima persona, nella narrazione, fatto all'interno della stessa frase, è scorrettissimo in italiano. In teoria se inizi un racconto in terza persona, sarebbe meglio continuarlo così, ma se proprio vuoi cambiare il tempo del racconto, e passare alla narrazione in prima persona, non farlo nella stessa frase. Ti consiglio bonariamente di correggerlo. Per il resto la storia sembra interessante. Ciau Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |