No non è strana ma non so come prendere questa fine racconto, sto piangendo...
Draco si è finalemnte accorto che vuole Harry e lo ha avuto, per uan notte, ma poi lui se ne è andato.
Ron ha ricevuto delle scuse per il suo matrimonio e Harry...
Harry è in Spagna che, parole sue, continua a cadere, ma ha un motivo per risollevarsi, è un bene solo che... io avrei voluto vederlo risollevarsi insieme a Draco...
Mi ha un pò sconvolto questa storia, è bella ma è un pò struggente, sto ancora piangendo vedi tu...
Harry è un drogato che si vende a uno spacciatore per le dosi e ha tirato uan Cruciatus a Ron!
Perchè lo ha fatto am soprattutto perchè ha iniziato a drogarsi?!
Il punto debole di Draco è Harry, questa è l'unica cosa che un pò mio ha fatto sorridere nell'intero capitolo, non basta però considerato tutto il resto!
Draco e Ron insieme alla ricerca di Harry che è una puttana!
E' sconvolgente!
Però il fatto che i piani bassi di Draco si siano risvegliati alla vista di un Harry messo così è quasi normale, ma quegli occhi sgranati non gli avrà mica... oddio si droga?!
E' un capitolo un pò sconvolgente, anche la colazione dagli Weasley da parte di un Malfoy contribuisce a darmi quasta idea!
Draco Malfoy ha deliberataemnte smaterializzato a casa sua Ronald Weasley per parlared i Harry Potter.
Si gelerà l'infermo? No in realtà c'era da aspettarsaelo...
Che ha fatto Harry? Non mi è ben chiaro, Harry è sparito nel nulla insultando Ron e credo anche la sua famiglia per rintanarsi da qualche parte giusto?
Perchè?
Che è successo esattamente e quali sono el sue motivazioni e cosa sta esattamente facendo da un annoa questa parte?
Com'è che tutti odiano Harry anche quando non fa niente, poverino....
A Molly manca HArry come a tutti suoi più cari amic suppongo, e non gli interessa perchè è Harry Potter ma solo perchè è Harry, davvero dove è andato a finire e soprattutto sta bene?
Almeno Ron comprando l'anello per Herm sta andando avanti, proegue la sua vita anche incontrando Malfpy ma ameno va avanti!
Beh, non si può proprio dire che tu sia stata tenera con Harry, ma forse nemmeno con Draco.
Sembra quasi di vederli, ognuno per conto proprio, ad aspettare l'altro. Ci sono storie che non finiscono mai, vero?
Come invece è finita questa, durissima in alcuni punti, dolcissima in altri. A me i finali aperti piacciono, mi danno la possibilità di immaginare il lieto fine finché voglio. E penso che sarà quello che farò. Ly.
Risposta dell’autore:
Questo racconto è davvero lontano con il genere di storie che scrivo e leggo normalmente, ci credi se ti dico che non sò nemmeno perchè mi era venuta in mente una trama così cruda? Doveva essere un periodo davvero nero XD Comunque era una specie di esperimento, la mia prima H/D e quasi l'unica a dir il vero, e non si può certo dire che sia una perla XD Comunque la questione del finale immaginario è giusta, per me è giusto che ogniuno la veda secondo i propri gusti, la propria idea. Il finale aperto serve proprio a questo ^^
Ho letto nelle risposte ad altre recensioni che molto probabilmente non farai un seguito. Sinceramente, mi piacerebbe leggere una fine più felice e meno aperta. E, visto che in fondo mi piacciono i lieti fini, mi immagino Harry guarito, per così dire, e con Draco. Innamorati e felici, come la mia testolina se li immagina sempre ;-)
Risposta dell’autore:
Ciao chiku mi ha fatto tanto piacere leggere i tuoi tre commenti anche se la storia è conclusa da un pò.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista perchè anche io amo decisamente di più le storie a lieto fine, ma ti assicuro che per certi versi anche questo è quasi un happy ending, in quanto Harry al termine del mio raccontino si avvia con non poca fatica a cercare la pace e la luce che aveva perso da un pò.
Nel momento stesso in cui ho ideato la trama di qusta storia, avevo però già deciso di lasciar il finale aperto e di non dare un finale zuccheroso perchè era nata in un contesto angst e volevo lasciare le sue caratteristiche inalterate.
Per il momento non ho in mente di fare un seguito, per le ragioni che come tu mi hai ricordato ho già accennato in precedenza, però se ti piace il mio modo di raccontare, mi farà enormemente piacere se leggerai e commenterai le mie prossime storie, di cui per il momento ho solo un bozzetto in testa :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.