Ho appena terminato di leggere questa tua ff, so di essere terribilmente in ritardo ma ci tenevo a farti i miei complimenti. L'ho trovata veramente intrigante e per nulla scontata, inoltre e' scritta benissimo e si legge velocemente e senza fatica, ancora complimenti.
Fantastica storia...adoro la versuone dark di harry e a dir poco favolosa e anche voldy e cosi tenero nel suo lato paterno...davvero fabtastoca...sto ancora cercando di capire come aggiungerti tra gli autori preferiti perche adoro le tue storie...
Risposta dell’autore:
Grazie per aver lasciato un commento anche su questa storia, sebbene sia datata. Sono davvero contenta di sapere che piace ancora e sono estremamente gratificata dal fatto che tu mi consideri una delle tue autrici preferite!
Ho adorato questa storia! E pensare che quando ho capito che harry passava al lato oscuro volevo mollarla!!!!! Grazie al cielo non ho giudicato per impulso!
ci sarà un seguito?
Risposta dell’autore:
Sono contenta che dopo tutto questo tempo la storia piaccia ancora.
Harry dal lato oscuro è un po' OOC, ma sono contenta di averla scritta.
Non prevedo nessun seguito, ma grazie davvero per la consideraqzione e per aver lasciato il tuo commento!
ok te lo dico: sei un genio! adoro te e le tue storie ma ora mi devi dire come ti vengono certe idee! sono semplicemente fantastiche! ammetto che vedere harry come figlio di voldemort è stato un shock ma la tua fantasia èinfrenabile e hai trasformato il mio scetticismo in pura ammirazione! spettacolare dico davvero!! complimenti.. non ti smentisci mai, brava come sempre ;)
Risposta dell’autore:
Ma ciao!
Il mio ego sta facendo le fusa come un gatto grazie ai tuoi commenti!
Questa è stata a prima storia che ho letto con Harry che si unisce al "lato oscuro".
Harry è descritto con un carattere forte e deciso, in grado di ragionare e di guidare un gruppo di mangiamorte. Devo ammettere che questo cambiamento mi piace. Rispecchia decisamente l'idea di eroe che si ha pensando a lui.
Il rapporto con Voldemort può sembrare complesso e difficile da accettere nelle fasi iniziali. Come può un ragazzo accettare così facilmente un cambiamento del genere? Credo che l'apertura nei suoi confronti da parte di Voldemort e il fatto che Harry possa essere sè stesso senza doversi nascondere siano la chiave per comprendre la situazione.
Anche il suo rapporto con Draco, fatto di alti e bassi,è particolare. Se all'inizio è basato solo sulla passione e sul desiderio, poi si evolve in qualcosa di più profondo. Un qualcosa che il "nuovo" Harry può apprezzare e vivere fino in fondo.
Il finale mi ha colpito particolarmente, in quanto nonostante il cambiamento, Harry alla fine è comunque il salvatore del mondo magico. Il fatto che sia Moody a riconoscere questo suo ruolo aggiunge una nota quasi malinconica, in quanto il vecchio auror capisce gli errori della "luce" e accetta la fine di un'epoca.
Complimenti davvero per la storia! Hai sviluppato una trama intrigante e coinvolgente. I personaggi sono ben descritti; i loro sentimenti ed emozioni riescino a raggiungere il lettore. Brava davvero!
Claudia
Risposta dell’autore:
Sono davvero contenta di aver ricevuto un commento così positivo e profondo su questa storia. Capisco che possa sembrare controversa e fuori dagli schemi,creata per colpire e non sempre positivamente, per questo le tue parole mi riempiono di gioia, perchè lo scopo di questa storia era confondere i lati, annullare i pregiudizi. Nella vita troppe volte il bene ed il male si fondono e confondono rendendo difficile capire a cosa siamo di fronte. Non è tutto delineato e facile ... questo era quello che volevo comunicare e sono felice di esserci riuscita.
ho letto tutta la storia e devo dire che mi ha lasciato abbastanza perplessa. Per una mia opinione personale, non credo sia possibile avere una dittatura "contenta"... Una dittatura è sempre una dittatura... Inoltre mentre leggevo, mi immaginavo i mangiamorte come un branco di fedeli cagnolini più che come persone... Non prendertela, queste sono solo delle mie idee personali. La storia comunque è scritta benissimo ed è molto coinvolgente.
Robi
Risposta dell’autore:
Ognuno ha diritto ad avere il proprio parere ... per fortuna da noi è ancora così! Mi è piaciuto scivere qualcosa di forte, anche paradossale se vuoi. Io ho interpretato questa storia come " tra i due mali, scelgo il minore" perchè credo che sia molto bello da parte della Row. farci credere che una persona col potere di Harry si limiti ad usarlo per il bene comune nel bisogno, poi se ne dimentichi ... Io sono più pratica e cinica e penso che chiunque detenga un grande potere, sia destinato a divenire, in un qualche modo, crudele.
Come dicevo ... punti di vista!
Ti ringrazio molto per il commento, davvero interessante!
ho atteso la fine, ho fatto benissimo, titania le tue storie sono sempre coinvolgenti, ho adorato harry come principe delle tenebre costretto a fare sacrifici anche con sensi di colpa che gli altri non capiscono, un draco un po' defilato ma perfettamente in linea con la sua parte. fantastici, fantastico A.M. sei bravissima, p.s. gli esami???
ciao
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per le belle parole, poco modestamente, devo confessare che questa è ancora una delle storie che preferisco e mi riempie di gioia constatare che c'è chi l'apprezza, nonostante il cambiamento radicale che ho imposto ad Harry ... ma in fondo, non siamo tutti noi fatti di luci e di ombre? Grazie ancora!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.