Di: nye(Firmato) - Data: 10/02/2013 18:59 - A: Quello che non è accaduto
Mi sembra inconclusa...
Comunque quegli erano davvero bei ricordi di una vita parallela.
Draco quindi proverà a scegliere in quale bivio andare, e Harry?
Di: giulia194(Firmato) - Data: 19/02/2011 18:38 - A: Quello che non è accaduto
WOW...
Di: Leli(Firmato) - Data: 09/06/2009 14:38 - A: Quello che non è accaduto
Che spettacolo di Fiction!!! Non l'avevo mai letta, e ne chiedo umilmente il perdono! M'è piaciuta tnatissimo, grazie infinitamente di averla condivisa con noi utenti^_^
Ma... Un seguito?
Bacioni
Leli
Risposta dell’autore: Grazie a te per aver letto e commentato!! :D
Un seguito non è in programma per questa fic, ma quest'estate ho in programma di scriverne una nuova di zecca. Se vorrai leggerla mi farà molto piacere! :)
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 21/02/2009 22:24 - A: Quello che non è accaduto
Ciao, l'ho beccata per caso, per cui ti lascio un commento ora, a quasi due anni da quando l'hai scritta.
E' bellissima, malinconica, dolcissima. Harry che sceglie con una durezza e una determinazione davvero tutte sue di non lasciare perdere, stavolta, di provare a cambiare il futuro, visto che non può cambiare il passato, è di una intensità incredibile, oltretutto descritto in pochissime righe. E l'immagine di Draco alla finestra, che alla fine arriva a sperare di vederlo davvero, è una meraviglia.
Come vuoi che si possa fare a mandarti degli insulti, dopo questa?
Scrivi ancora, ti prego, c'è sempre bisogno di leggere storie scritte così. Ly.
Risposta dell’autore: Io ti rispondo con ritardo epico e non so nemmeno se NA ti comunicherà in qualche modo della mia risposta, ma spero che tu riesca comunque a leggerla.
Grazie infinitamente per aver lasciato un commento anche avendo letto la storia a così tanto tempo dalla sua pubblicazione, apprezzo ogni parola.
Probabilmente scriverò qualcos'altro quest'estate, se avrai voglia di leggere (e commentare) ne sarò davvero felice!
Di: Mochan(Firmato) - Data: 27/12/2007 20:39 - A: Quello che non è accaduto
Bellissima.
Ho messo in sottofondo qualcosa di strumentale dei Mogwai in (friend of the night) e il climax finale con la spiegazione di tutto non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Bella storia. Cercavo un appunto da fare, giusto per non sembrare poco critico nei miei giudizi... cerca che ti ricerca, ho trovato solo "percepile" invece di "percepibile"... un misero typo... che devo fare? Consigliarti di continuare in questa direzione, augurarti di farne la tua professione, non perdere di vista gli impegni per creare queste storie ma allo stesso modo di non perdere di vista la tua capacità di scrivere per seguire i tuoi impegni (e quando mai!? ha ha)
Risposta dell’autore:
Mi sono scordata di scriverlo!! Il sottofondo ideale per questa storia è La Linea Scura di Ludovico Einaudi, pregasi ascoltarla.
Ora mi metterò a cercare il dannato typo e correggerò. Ovviamente i miei impegni passano totalmente in secondo piano se sono presa da ispirazione scrivereccia, ovvio no?
Grazie Mochan, sono contenta che ti sia piaciuta. :)
Di: luciana(Firmato) - Data: 22/12/2007 20:06 - A: Quello che non è accaduto
A volte il tuo animo romantico prende il sopravvento... e la cosa non mi dispiace per niente, perchè perle come questa storia mi lasciano dentro una bella sensazione. Il nero del catrame non riesce a sovrastare la luce di quei ricordi e della possibilità di trasformarli in realtà. Questo Harry dimostra di essere molto saggio quando dice a Draco che Voldemort è morto ma loro sono vivi... e chissà come potrebbe essere il futuro se entrambi decidessero di mettere da parte l'orgoglio. Come dice mia madre, nella vita bisogna imparare a perdonarsi. Complimenti per l'idea di partenza: mi ha ricordato molto la mitica "Friend like me" di LadyVader, anche se lì l'angst è quasi soffocante, mentre nella tua storia c'è ancora spazio per la speranza. Ci tengo a dirti che ho colto la citazione (che momento! che momento!) e che mi sembra che la frase sul momento che pochi colgono nella vita sia tratta da un libro di Andrea De Carlo. Sbaglio? Se non è così, beh, complimenti per averla creata perchè è molto bella. Che altro... ah sì! Hai un dono per infondere sensualità anche alle scene più innocenti. E lo so che sue adolescenti a torso nudo nello stesso letto NON sono innocenti, ma non dovrebbero comunque essere così sensuali *_* (Maledetta... potevi mettercelo qualche ricordo più hard... XD scherzo)
Grazie mille per la dedica ♥ Un bacio!
Risposta dell’autore:
Ma io sono proprio rimbecillita..non mi ero mica accorta che avevi commentato! Dunque, sono contenta che appaghi la parte romantica del tuo animo (anche se lascia a bocca asciutta la parte angst), in effetti è una storia positiva a tutti gli effetti, anche se con i suoi momenti bui. "Friend like me" devo assolutamente ricordarmi di leggerla..è nel mio hard disk da svariati mesi in attesa che io trovi tempo. A questo punto, visto che mi dici che è simile alla mia storia, devo leggerla necessariamente. Per quanto riguarda la citazione, mi spiace ma io non leggo un libro di un autore italiano da almeno 7-8 anni (esclusi i grandi classici, ovviamente), quindi non saprei dire se De Carlo ha scritto una frase simile, ma quella nella fanfiction è tutta farina del mio sacco. Inoltre sono dell'idea che le citazioni devono essere sempre accompagnate da un asterisco e una nota in fondo, altrimenti si chiamano plagi.
Un paio di scene più spinte in realtà le avevo scritte, ma ho deciso che facevano a pugni con l'ambientazione leggera della storia quindi, con tuo sommo disappunto, le ho cancellate XD Chiedo perdono.
Grazie a te per il commento! :)
Di: dark011(Firmato) - Data: 18/12/2007 22:38 - A: Quello che non è accaduto
non so cosa darei, perchè la storia fosse andata veramente come il sogno... alcune parti sono mostruosamente romantiche. i discorsi di Harry sulla fiducia e sul volo con Draco, senza parole...
in questo momento vorrei proprio essere Luciana, per poter andare in giro per il sito e vantarmi dicendo che questa Meraviglia è dedicata solamente a me. *me invidiosa marcia*
favolosa...
Risposta dell’autore:
Ah, lo so, mi sono lasciata vagamente trascinare dal romanticismo. Però mi fa increbilmente piacere che tu l'abbia apprezzata tanto da invidiare la dedica *si sente molto lusingata*
Grazie moltissimo e a presto! :)
Di: so_naive(Firmato) - Data: 18/12/2007 18:18 - A: Quello che non è accaduto
*_* E' bella e mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo... e devo dire che fino alla fine, nn ho capito da dove venivano questi benedetti ricordi! XDD Menomazioni mie apparte, i momenti di infanzia di Draco ed Harry erano dolcissimi, è bello vedere questi due personaggi che si completano a vicenda ! *_* Davvero brava, a presto ciaoo^^
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, nessuna menomazione tua, ho volutamente lasciato tutto un po' nel vago! Dove e come Dumbledore recupera i ricordi lo puoi immaginare come vuoi, ho pensato che spiegarlo non fosse importante all'interno della storia. Comunque, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la fanfiction. Ti ringrazio davvero per il commento! :) A presto!
Di: pibi(Firmato) - Data: 18/12/2007 15:43 - A: Quello che non è accaduto
per certi versi è tristissima, per altri è piena di speranza in una nuova e diversa possibilità. Comuneu mi è piaciuta molot. Brava!
Risposta dell’autore: Di sicuro è piuttosto triste, ma non so perchè, a rileggerla mi mette sempre di buon umore. Grazie mille per il commento!
Di: erichan89(Firmato) - Data: 18/12/2007 15:31 - A: Quello che non è accaduto
Sono rimasta senza parole. E' una storia bellissima, intensa ed emozionante, mi sono commossa dall'inizio alla fine. Sei bravissima, complimenti! Alla prossima ;)
Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento e i complimenti! Non sai quanto mi fa piacere che questa storia sia riuscita ad emozionarti :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.