No infatti non nel senso succube, ho sbagliato, è interpretato in modo diverso, nel senso che lo asseconda perchè è innamorato perso e potrebbe sembrare succube.
Scusa mi sono espressa male, hai capito che intendevo più o meno? Non mi sò spiegare...
Risposta dell’autore:
Ah, ecco, ora ho capito cosa intendevi dire, grazie della spiegazione. Diciamo che più che assecondarlo perché è innamorato perso (anche se lo è) in questo specifico caso lo asseconda in primo luogo perché si accorge che Harry è così spaventato che non lo ascolterà mai finché non l'avrà prima almeno asciugato e dopo che si spiegano lo asseconda perché Harry lo sta di fatto viziando e Draco adora essere viziato (oltre al fatto che in quel momento è talmente felice che si gode i vizi il doppio).
Dolce Harry e molto innamorato, quasi succube di Draco ma per suascelta: sono carini!
Complimenti.
Risposta dell’autore: Posso confessarti che mi perplime un po' che Draco ti sembri succube? Posso chiederti in che senso? A parte questo ti ringrazio tantissimo per l'ennesimo commento :)
Oww... Frrr! (commento pregnante!) In effetti, l'unica cosa che ha disturbato la mia sensazione di vaghezza estatica è stato il pensiero del parquet sotto l'acqua XD.
Risposta dell’autore:
Eheheheheh, lo so che bagnare così un bel parquet è una bestemmia, ma che dici, li perdoniamo? ;DDD
Grazie del FRRRRRR, rende comunque benissimo l'idea ^_^
Per puro caso ho riletto questa storia con l'accompagnamento musicale di Giovanni Allevi, e mi sono ritrovata a pensare che Back to life è scritta per il Draco di questa notte, non solo il titolo è azzeccato al cento per cento, è proprio la musica che mi fa vedere Draco che ride sotto la pioggia, ride felice, perchè la sua mezza-vita è finita, ora può vivere davvero. Questo brano sottolinea le parole di Draco :"Ho solo percepito che ero di nuovo senza macchie, come lavato, e che volevo assaggiare la pioggia. Che volevo sentirla ovunque, perché si portasse via anche le poche scorie d'ansia e di male che mi erano rimaste addosso."
E mi togli le parole di bocca quando dici "All'improvviso la confusione di Draco, i suoi sorrisi, le sue parole, il suo folle impulso a lasciarsi lavare dalla pioggia gelata, hanno smesso di farmi paura, e hanno iniziato a commuovermi." perchè questo Draco mi commuove davvero. Anche se la storia è vissuta da Harry, io è a Draco che penso tutto il tempo, perchè è la sua guarigione (se così si può chiamare) che FA la storia.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma questa storia è un po' come il brano di Allevi, non capisco cosa mi piaccia di preciso, so solo che ce l'ho sottopelle.
Fedo
PS non è che io sia una grande conoscitrice musicale (parlami di film, libri e manga e ti stupisco, ma la musica proprio non è il mio campo) è solo che stavo rimpinguando l'archivio del mio iPod e mi sono fatta una full immersion, quindi perdona se i commenti saranno contaminati da citazioni ;P
La parentesi culinaria invece è stata causata da un abuso ripetuto del gioco wii Cooking mama XD, lo so sono malata, adesso vado a fare la mia iniezione.
Risposta dell’autore:
Sai che hai perfettamente ragione, tesoro? In effetti il fulcro di tutto è la guarigione di Draco, quella sua quasi folle felicità, la voglia di pulirsi da ogni scoria di una vecchia esistenza che non sente sua.
Sei riuscita a spiegarti benissimo :)
Per me poi il racconto è legato anche a un'immagine. In realtà Cris quando le ho chiesto di disegnarmela non li ha piazzati in terrazza, però l'intensità che ha saputo dare è annichilente. Altroché il mio racconto. Guarda che meraviglia: http://i365.photobucket.com/albums/oo99/Ny1975/CrisArt-HarryxDraco-commission-.jpg
Per il resto, non lo sai ancora che io vado pazza per le tue divagazioni culinarie? E quelle musicali, perché no?
Che bella, tesoro mio. Stupenda. Mi ha emozionato tutto di questo racconto, ogni singola parola, dall'inizio alla fine. A partire da questo Harry, così lucido e introspettivo, che analizza razionalmente ogni aspetto della sua vita presente e passata, ma che nel momento in cui vede Draco nudo e 'folle' sotto la pioggia, crolla miseramente, perde la capacità di ragionare, di razionalizzare, e si vede all'improvviso trasportato al San Mungo a prendersi cura di un compagno impazzito irrimediabilmente e all'improvviso. Che bello poi, che sollievo quando sia Harry che il lettore (che si immedesima in Harry con una semplicità sorprendente) capisce che no, Draco non è impazzito. O meglio lo è, ma perchè folle di felicità. E con lui Harry, che finalmente è riuscito a mantenere la più importante delle promesse, e forse anche la più difficile da mantenere. Ma solo perchè non dipendeva esclusivamente da lui. Ti confesso che purtroppo ho avuto tempo e modo di leggere questo tuo piccolo capolavoro solo ieri sera, perchè i giorni scorsi, quelli subito dopo il compleanno di Lori, sono stati veramente infernali per me. E tu non hai idea di quanto mi abbia emozionata il fatto che entrambe abbiamo scritto una storia che ha come protagonista una cicatrice, nel tuo caso il Marchio Nero, nel mio caso la saetta di Harry. E che entrambe abbiamo avuto la stessa idea (inconsapevolmente, ed è questa la magia vera, sai?) di sottolineare l'evolversi della storia d'amore tra Harry e Draco attraverso i cambiamenti fisici delle loro cicatrici. Questa cosa mi ha fatta sentire così tanto in sintonia con te, che mi sono emozionata tantissimo ♥ E poi, quanto mi ha intenerito l'immagine di Harry che asciuga e strofina il suo Draco intirizzito e bagnato come un pulcino *sospirone*. Beh, e che dire poi dell'immagine di Draco nudo e bagnato sotto la pioggia? Ehm... il particolare che hai citato delle sue gambe magre e lunghissime mi ha... ehm... diciamo emozionata, và... XDDD Insomma, tesoro, ho letto purtroppo questo tuo racconto con molto ritardo, ma sto recuperando il tempo perduto, perchè da ieri sera non riesco a fare altro, e ormai la so quasi a memoria. Un bacione e tanti, tantissimi complimenti.
Risposta dell’autore:
Ciao tesoro :) In ritardo (perdono) ma ci sono. Ci ho messo un po', anche se ho letto il tuo commento fin da subito, ma prima volevo trovare il tempo per commentare io te, perchè la tua ultima storia mi ha fatta impazzire, è bellissima e hai ragione, abbiamo avuto un idea simile e sono felicissima di vedere questa sintonia del tutto spontanea e involontaria evolversi nella mia e nella tua storia. E' stato emozionante notare che eravamo su lunghezze d'onda tanto simili. Il tuo commento mi rende davvero felice, e devo dire che hai detto e capito tutto, mi resta poco d'aggiungere. Al limite lascia che ti dica quanto mi rende follemente felice la tua affermazione che in questo mio Harry ci si può immedesimare così facilmente ^___^
Davvero non so cosa dirti, questo tuo comento mi ha fatta così contenta :)
Ecco, mi sa che ti ringrazio ancora e ti abbraccio stretta ♥
Ny (molto emozionata, sia da questo commento che dalla rilettura del tuo racconto)
Davvero una storia dolcissima ed emozionante...in grado di farti ritrovare ad esultare insieme a Draco sotto la pioggia senza neanche accorgertene...finalmente Draco è libero dal marchio..libero di amare ed essere amato da Harry per sempre*__* Complimentissimi
Risposta dell’autore:
E già, finalmente Draco è libero e lo è anche Harry ;) Mi fa piacere che il racconto ti abbia emozionata e ti abbia fatto sognare un po'. Grazie ^___^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.