hahahahahaha sto ancora ridendo! Corto ma intenso... mi è piaciuto questo capitolo! Povero Aberforth... tutto solo a badare a sua sorella mentre suo fratello è in giro a conquistare bei giovanotti... hehehe.
Ah, solo una cosa... hai scritto: "Il moro alzò gli occhi al cielo..."
Ma nel settimo libro nel secondo capitolo, quando Harry vede la foto di Silente da giovane sul giornale, non viene descritto rosso?
Comunque aspetto il prossimo capitolo! Ciao!
Risposta dell’autore: sì, l'ho fatto moro perchè mi piace di più! XD che bello! son felice del commento!!!
Che bello! Aspettavo con impazienza le prime Albus/Gellert... La tua storia mi intriga parecchio, anche se vorrei quotare cialy: la coppia è canon (l'unica slash canon...), e a parer mio se la fic rispettasse gli "aspetti canon" del libro sarebbe ancora meglio!
Aspetto il seguito, bacioni
Risposta dell’autore: d'accordo, grazie, d'ora in poi cercherò di ripettare il più possibile...! <3 thank you!
Mi piace sempre di più questa storia! Potrebbe benissimo essere andata così, dato che la Rowling non ha fornito poi tanti particolari... complimenti sul serio! Ah, comunque scusami per averti dato spoiler dato che non avevi finito il libro... ma dato che la storia continene spoiler del settimo, non posso impedirmi di dirti una piccola cosina nella speranza che tu il libro lo abbia finito, tanto per non toglierti la sorpresa una seconda volta XD.
Allora, Grindenwald non aveva previsto di andarsene a fine estate, e ancor meno qualcuno del ministero glielo aveva imposto. Se n'è andato perchè temeva di essere ritenuto colpevole per la morte di Ariana, e di certo non voleva un altro crimine sul suo acconto dato che era stato già espulso da Durmstrang e aveva quasi ucciso alcuni compagni di scuola.
Lo dico solo perchè la tua storia è così squisitamente in canon che mi piacerebbe se rimanesse realistica sino in fondo. Così se la Rowling non fornirà mai particolari sulla storia di questi due, potrò sempre dire: "E' scritto tutto in quella fanfiction chiamata Per il Bene Superiore". Perchè con la tua storia stai affrontando un argomento che è estremamente canon, e quindi la tua fanfiction può risultare estremamente realistica se metti tutto al posto giusto. E si sa che il realismo è una bella cosa in una storia ^^
Risposta dell’autore: grazie dei consigli, mi fa molto piacere vederti così interessata! in effetti grindelwald se ne andrà per un motivo ben preciso che non ha a che fare con un'imposizione del ministero ma piuttosto con ciò che farà a godric's hollow e alla relazione che avrà con albus...però mi farebbe piacere, se noti altre cose, che me lo facessi sapere, mi è molto utile! grazie! (quella cosa di ariana la terrò presente! XD)
Uhm. La fic non è male dal punto di vista formale, però ho riscontrato parecchi errori a livello di canon. Non so se sono voluti o meno (nel primo caso, sarebbe meglio segnalarlo nelle note), comunque te li faccio notare.
1) Kendra non è morta per malattia, ma viene uccisa da Ariana, in uno scoppio di magia involontario di quest'ultima. 2) Ariana dovrebbe avere 14 anni. 3) In teoria, Aberforth è quello che si preoccupa della sorella, della madre e della casa, e Albus quello troppo preso dai propri interessi personali. A parer mio - comunque ignorando i progetti che hai sulla trama -, il modo in cui Aberforth appare nella tua fic rasenta l'OOC. 4) Nel libro viene detto che Bathilda e Albus hanno intrattenuto una corrispondenza mentre lui era ancora ad Hogwarts e quindi si conoscono abbastanza bene; non mi è sembrato che questo si capisse molto bene dall'ultimo brano.
Non voglio scoraggiarti, ma, ripeto, se questi cambiamenti sono voluti sarebbe meglio segnalarlo :) Un saluto.
Che bello! Adoro questa coppia! L'unica slash "ufficiale" dei libri. La storia promette molto bene... ma solo una cosa: ho controllato proprio adesso per sicurezza nel libro; Ariana quando sua madre muore, ha quattordici anni (infatti l'ha praticamente uccisa Ariana, anche se non sapeva quello che faceva perchè non aveva il controllo dei suoi poteri). Aspetto il seguito! ^^
Risposta dell’autore: innanzitutto grazie per il commento...in realtà non ho ancora finito il libro e quindi non sapevo l'età di ariana, ma sette anni sono funzionali! XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.