|
Di: Albettina (Firmato) - Data: 07/05/2011 01:53 - A: Capitolo 1
Che caruccia!!! Peccato siano xosì corte da lasciarti na punta di amaro n bocca, ma per l'aspettativa più che altro! Uff! Sequel mai no??XD
Di: aria (Firmato) - Data: 03/07/2010 14:24 - A: Capitolo 1
Ma certo che ti importa, cretino!*molla manata a Sirius* E ora vai a rincorrerlo, sacco di pulci!è__é XD Grazie per aver tradotto questa piccola chicca.:)
Risposta dell’autore: Ahahaha! Sirius è un caso disperato, ormai è chiaro anche ai ciechi... tranne che a lui! Noi facciamo di tutto per farglielo vedere, ma che vuoi farci, è un cretino ed è perfino Grifondoro. Come ho detto, un caso disperato. Grazie a te di aver commentato la storia e sono contenta che ti sia piaciuta.
Di: shinu (Firmato) - Data: 21/04/2009 18:36 - A: Capitolo 1
Perfetta. Che altro dire? Tratteggia esattamente come io vedo il pairing. Credo che con una coppia del genere le cose non possano iniziare in modo diverso. Mi piace un sacco lo stile del racconto, così crudo, un elenco di considerazioni più o meno menefreghiste di Sirius - che lo sappiamo, non è mai stato una cima in quanto a profondità di pensiero - senza alcuna considerazione per Snape o ulteriori dettagli su come sia finito a letto con Black, in base a quali costrizioni o ricatti. E le due reazioni opposte alla decisione di Sirius di farlo venire: mentre per lui è il segno che qualcosa sta andando finalmente oltre alla violenza, le lacrime di Severus, irrefrenabili e ignorate, sono il segno che ha raggiunto il massimo grado di umiliazione possibile (e posso immaginare quanto gli siano costate). Non so, mi colpisce come si possa arrivare a due sentimenti tanto opposti in una cosa intima come il sesso senza accorgersi di quello che prova l'altro. E' quello che non perdonerò mai a Sirius, la sua superficialità, come invece odio Severus quando è così contorto da farsi male da solo. Due opposti in tutti i sensi, molto più della coppia Harry e Draco. Eppure non posso fare a meno di leggerli, nonostante siano storie sempre così taglienti e crudeli... Ma alla fine, complice Nykyo (che ha un modo di intenderla molto dimile a questo), Severus/Sirius è l'unica coppia dei Marauders che riesce a convincermi e ad appassionarmi davvero.Per cui ti ringrazio della traduzione, come al solito ben fatta e scorrevole.
Risposta dell’autore: Crudo penso che sia l'aggettivo migliore per descrivere il rapporto tra Siri e Sev. Con loro tutto è lotta, tutto è aggressione. Tutto è portato all'estremo, forse proprio perchè loro due in prima persona sono i due estremi. Per questo hanno reazioni tanto opposte per gli stessi gesti. Per questo è difficile che riescano a comprendere l'uno i sentimenti dell'altro. Non parliamo poi di comprendere i propri! Sirius è oggettivamente menefreghista e 'introspezione' suppongo pensi sia una bestemmia. Severus è talmente circondato da muri per proteggersi dagli altri, che non riesce a superarli nemmeno lui stesso. E sinceramente credo sia per questo che amo così tanto questo pairing: è devastante e in loro c'è un bisogno talmente potente che non può fare a meno di incatenarti. E sì, Nykyo ha corrotto parecchie pecorelle smarrite per portarle sulla retta via delle Malevolence, gloria a lei somma dea del pairing!!! Infine sono io che ti ringrazio davvero per il commento e per i complimenti alla traduzione. Le storie brevi, drabble e simili, mi creano sempre problemi, quindi sapere che il lavoro finale è scorrevole mi rincuora sempre molto. Grazie infinite. Un bacio
Di: alida (Anonimo) - Data: 11/04/2009 14:40 - A: Capitolo 1
Meno male che alla fine gli è sorto un dubbio! Povero Piton, non è riuscito mai a difendersi! Sirius è stato uno stupido, ma evidentemente anche lui non ha molta stima di se stesso, tant'è che non vuole "dividere Sev" con nessuno, ne con James ne con la sua famiglia.. quasi che si sentisse inferiore sia a James che ai Black e cercasse di sfogarsi su Severus.
Risposta dell’autore: Si, Sirius non è quel che si dice una 'cima' ad analizzare i propri sentimenti, specialmente se c'è di mezzo Severus. E per quanto il ragazzo mi faccia spesso prudere le mani dalla voglia di prenderlo a sberle, mi sento di spezzare una lancia a suo favore. Non credo che Sirius manchi di stima in se stesso, credo invece che il suo problema sia l'essere insicuro. Certo, è stato coraggioso ad andare contro la sua famiglia, ma si è aggrappato ai Malandrini, si rifugia in loro e nella loro amicizia perchè credo abbia il terrore di stare da solo. Quanto al 'dividere' Sev con altri, anche qui, non sono sicura che Sirius si senta inferiore a James e alla sua famiglia. Il fatto è che fino a che non è andato ad Hogwarts, lui è stato parte di un tutto, dei Black e come sappiamo, loro agiscono come gruppo, non c'è indivualità permessa e infatti quando Siri fa di testa sua, viene diseredato. Entrato ad Hogwarts, ci sono stati i Malandrini e anche loro agiscono come un insieme compatto, nessuna voce fuori dal coro, tutto condiviso. Invece con Severus, Sirius sente l'esigenza di tenere qualcosa per sè, perchè sia solo sua...azzardo...perchè non glielo portino via??? Però hai ragione! Meno male che alla fine gli è sorto un dubbio! Ringraziamo l'unico neurone sano di Black. Mi spiace di non aver risposto prima al tuo commento. Un bacio.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/10/2008 17:31 - A: Capitolo 1
Certo che t'importa, stupido sacco di pulci che non sei altro! E' inutile che ti faccia seghe mentali a riguardo; ti importa pienamente! Piuttosto, corri dietro al povero Sevvy e dichiaragli eterno ammmoreeee!!!! XD Molto particolare, ma a me è piaciuta molto! Complimenti a te e all'autrice; splendida traduzione per una splendida storia... Davvero, non so cosa sia a rendermela così gradita, forse quel modo di descrivere una situazione attraverso tanti modi diversi: una "normale" scopata con Severus, quello che pensa Remus, la quasi gelosia nei confronti di James, il bacio... Designano un'evoluzione della relazione, che magari fino a quel momento non poteva chiamarsi così, ma ora che Sirius sta correndo verso Sevvy per dichiarargli il succitato eterno ammmoreee, il termine ci sta... ^^ Fantastica! ;)
Risposta dell’autore: Il rapporto Sirius-Severus è, a mio modesto parere, uno dei più complessi e contorti della storia. Si passa dall'amarli al volerli prendere a schiaffi in termine di due secondi netti e forse è proprio questo che me li fa amare così tanto. In ogni modo, sebbene la storia sia parecchio cruda, mi ha intenerito la trasformazione dei sentimenti di Sirius, per non parlare poi della reazione di Severus al bacio, che mi ha fatto sciogliere letteralmente. E probabilmente anche Siri, perchè sì...checchè ne dica...a lui importa di Severus! Dal momento che la storia è abbastanza cruda, sono doppiamente contenta che tu la consideri 'fantastica', mi fa un enorme piacere perchè spesso i lettori non amano questo genere di storie. Sono contenta che a te sia piaciuta. Un bacione
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 31/07/2008 00:12 - A: Capitolo 1
Ma che bella, bellissima fic! Peccato che sia così breve, è scritta (tradotta) benissimo, mi sarebbe piaciuto leggerne ancora. Un piccolo gioiello, comunque. Complimenti!
Risposta dell’autore: Eheheh, si vorrebbero sempre storie lunghe che non finiscono mai, vero? Questa l'ho trovata per caso, una specie di colpo di fortuna insperato e per quanto sia breve, ed io non sia troppo brava a gestire le storie così brevi, ho avuto l'urgenza di tradurla. Sarà che in rete di storie belle come questa con questo pairing non se ne trovano molte. Credimi, anche io avrei voluto che fosse più lunga, o che ci fosse un seguito, ma almeno per il momento non pare proprio ipotizzabile. Accontentiamoci intanto di avere avuto questo gioiellino ed io cercherò di trovare altre storie altrettanto belle da poter tradurre e con un pò di fortuna saranno più lunghe. Un grazie enorme per i complimenti, che riescono a rinfrescarmi anche con questo caldo terribile. Un bacione
Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 15:39 - A: Capitolo 1
Ma no, davvero non l'avevo commentata? L'ho letta non troppo tempo fa, ed è stata una delle maledette fanfic che hanno cominciato a convertirmi alle Severus/Sirius XD Insomma, è davvero bella, anche se c'è da dirlo: Black è davvero uno stronzo (come nei libri del resto), e scusa la volgarità. Insomma, non me ne frega niente del fatto che alla fine capisca che gli importa di Severus... prima lo ha trattato malissimo e ci stava solo per sesso, come può pretendere che ora che *lui* ha deciso che quel che hanno conta qualcosa, allora anche l'altro sia docile nei suoi confronti? Insomma, mi è dispiaciuto per il finale, dopo tutto (in fondo in fondo) sono un'amante dell'happy ending. Però ci stava tutto, ecco. Anche se una parte di me continuerà a pensare che Sirius gli correrà dietro per bloccarlo (oddio, troppe R in questa frase, non riuscirei mai a pronunicarla davvero XD) la parte sadica e razionale sa che non sarà così. E mi va anche bene. Tiè, Sirius, te lo sei meritato! ahahaha. Non ci far caso, sono pazza. Ma non sono una pazza pericolosa eh... Comunque è emozionante, ben strutturata... e poi c'è Sevvie *-* il che è sempre gradito :) alla prossima!
Risposta dell’autore: Mmmm....cominciato a convertirti....dovremmo rimediare e finire del tutto l'opera a questo punto XP! Sirius è uno stronzo. E non è una volgarità, quanto più un dato di fatto. Non solo in questa storia, ma proprio in HP in generale. E' egocentrico, egoista, bastardo, prepotente e chi più ne ha più ne metta. A questo punto una persona sensata potrebbe perfino chiedermi: com'è che allora ti piace tanto, specialmente con Severus che di norma è la vittima di tutte quelle belle qualità? Perchè dietro a quella facciata da bullo prepotente e stronzo, Sirius è fragile ed ha paura dei propri sentimenti. La rabbia e l'odio sono più facili da accettare che non l'amore ed il bisogno. E qui in più si parla di sentimenti per Severus!!!! Non penso che lo stupore per la reazione al bacio sia dovuta al fatto che si aspettava un Severus docile nei suoi confronti, dopo tutto quando mai Sev è docile nei suoi confronti? Anche quando sesso Sirius mette bene in chiaro che per quanto Sev subisca, non è perchè sia docile. Penso sia più stupito di se stesso e di nuovo di quello che prova, perchè vedere Sev che prima piange e poi scappa via gli fa male dentro e per quanto abbia passato anni a tormentare Severus per avere una reazione simile, adesso che ce l'ha scopre che è più doloroso di quanto pensasse. Detto tra noi, anche io m'immagino che Siri corra dietro a Sev e che magari la volta seguente che faranno sesso non sarà 'sesso', ma qualcos'altro...per quanto in questo pairing l'angst è quasi obbligatorio, è dentro di loro, necessario ed indispensabile al modo in cui sono fatti. Semplicemente i lieti fini smielati per loro scivolano nell'OOC. Quanto poi al fatto che pure un finale del genere qui sta bene e che Sirius se lo meriti...guarda io sono la prima che quando si tratta di Black ha sempre pronta una bella mazza da usare ripetutamente sulla sua testaXP. E in finale...giusto perchè si parla di Sev...ho in previsione qualche sorpresina nelle prossime settimane. o_o A presto
Di: piratas (Firmato) - Data: 22/03/2008 20:50 - A: Capitolo 1
Hai ragiona anche tu... non mi sono spiegata: è il rapporto Sevy/sirius quello che non mi piace... per il resto è stupenda...e, si, Sevy è uno di quelle persone che sono fatte per "mancare la felicità che si tende a raggiungere" (storpiando Alan Bennet) e si, fateveli sti complimenti! XD
Risposta dell’autore: UHHH bestemmia! Non ti piace il pairing Sev-Siri????? Allora sono doppiamente contenta che la storia ti sia piaciuta e vedrò se in giro trovo qualche storia davvero, davvero carina e magari con un pò di felicità per Sev così cambi idea. Baci
Di: piratas (Firmato) - Data: 21/03/2008 22:07 - A: Capitolo 1
Non ho ancora capito perchè finisco in questi lidi che mi urticano per la situazione in cui fanno incappare Severus... ma poi leggo questo piccolo esempio di fanfiction e comincio a intuirlo... bello e ben tradotto. per quanto doloro per l'amore nei confronti del mio Sevy... ma in fondo io ho letto libri in cui odiavo quasi tutti i personaggi solo perchè scritti bene, perchè non dovrei leggere una bella fanfiction? fa i complimenti all'autice! e fatteli anche a te!
Risposta dell’autore: Oh...andiamo...se davvero ami Severus devi ammettere che fic in cui lui trova l'amore e vissero per sempre felici e contenti facendo i piccioncini sono, per quanto possano essere ben scritte e con ottime trame, un filino sopra le righe: Severus non è fatto per la felicità e noi lo amiamo anche e soprattutto per questo! E consolati...il finale di questa storia è piuttosto aperto quindi si può sempre sperare che Siri gli vada dietro, nooo?! Comunque i complimenti me li faccio volentieri XP! E saranno il regalo di Pasqua per l'autrice, grazie.
Di: miwako (Firmato) - Data: 12/02/2008 21:47 - A: Capitolo 1
Bella!!!! Mi è piaciuta veramente molto... Sirius è reso benissimo! Povero Severus... Il mio tesoro!!! Un'abbraccio!
Risposta dell’autore: Ehi...giù le mani da Severus!!!! Un abbraccio anche a te
|