|
Di: chiku (Firmato) - Data: 02/02/2008 22:41 - A: Capitolo unico
Secondo me Harry l'ha sempre saputo -inconsciamente- che Draco è la sua passaporta per la felicità: solo che al posto di un orrido paio di occhiali, davanti agli occhi, ha due fette di prosciutto... Forse qui porta le lenti... Le ultime battute che si scambiano sono azzeccatissime, forse l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è Draco che sbianca, perchè più pallidi di così si muore... letteralmente. Carinissimo l'approccio inizialmente cauto di Harry che poi diventa sempre più deciso specialmente grazie a una Luna credibilissima anche se non nomina i Nargilli neanche una volta...! Carino quanto lo è la reazione di Draco che, dapprima intimorito e scettico, si lascia andare perchè, insomma, quello è Harry e questo è l'unico modo in cui le cose si possono concludere. Sì va be', c'è quell'epilogo che complica un pò le cose, ma si può sempre far finta che non sia mai stato scritto! Anzi, io sono fermamente convinta che Ginny, per convincere Harry a lasciare Draco, gli abbia somministrato uno di quei filtri così familiari a Merope... deve essere stato facile farlo finire nel suo succo di zucca... per non maledire la Rowling mi devo pure inventare 'ste cavolate... e il bello che ci credo... Comunque, teorie astruse a parte, l'idea della metafora scacchistica è simpatica, e poi sembra sul serio che Harry abbia giocato una partita, una di quelle importanti, fondamentali, 'contro' Draco ma anche e soprattutto contro se stesso... Molto, molto bella... Ciao, Chiara...
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Epilogo? Quale epilogo? Nella mia edizione di DH non c'era NESSUN epilogo... ;-) Scherzi a parte, sono contenta che la storia ti sia piaciuta, e soprattutto che i personaggi ti siano sembrati credibili e reali. Harry sarà anche un giocatore di scacchi mediocre, ma alla fine ha portato a casa il suo re, e quella era la cosa più importante, no? Grazie mille per aver commentato, alla prossima!
Di: zizela (Anonimo) - Data: 02/02/2008 18:16 - A: Capitolo unico
*___________________* Ogni volta che scrivi, mi lasci di stucco, tessora! Le mosse e i quadretti sono favolosi, e tu li gestisci alla grande. E già era tutto dire tempo fa! Questo Harry è perfetto, toccante e così vero da far male, e Draco, beh, è tenero, alla fine. Perchè è così che deve essere con la sua confusione e "ricciosità" semipermanenti. ^^ Mi hai strappato varie risatine e sorrisi, l'humor velato è la cosa che adoro di più. Ma arrivi anche al cuore, scrivi benissimo ed emozioni, che è la cosa fondamentale a mio avviso pe run'autrice. Non posso che spronarti a scrivere sempre e più spesso! ;) So che senti Lori, e le mie scuse, non leggerò (almeno oggi) la sua fic...evito le cose tristi in questo periodo, basto già io! XD E sorry, come spesso succede, recensirò in ritardo Secrets, devo metabolizzare! :P Mi spiace tanto per Lori, spero tutto bene, e non sapete quanto la capisco! -.-" (A priori, senza sapere nè come nè quando nè perchè!) A presto, quindi. Zizela "sempre-in-prima-linea"! :P
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Mi fa davvero piacere sapere che hai apprezzato la storia. Non è stato troppo difficile scriverla, più che altro perchè la struttura a "quadretti" mi ha permesso di concentrarmi su pochi dettagli alla volta, rendendomi il lavoro un po' più semplice. Poi di sicuro Lori mi ha dato un grande aiuto, mettendo in luce alcuni elementi che valeva la pena valorizzare, lasciando perdere le piccolezze. Grazie infinite per aver commentato, alla prossima!
Di: Elwe (Firmato) - Data: 02/02/2008 17:56 - A: Capitolo unico
Io spero che sia per modestia che ti dichiari non proprio sicurissima del risultato, perchè secondo me puoi pensare tutto il contrario *_* L'idea dei quadretti in perfetto accordo con le mosse degli scacchi è geniale! (e, prima di arrivare alla fine, ero davvero curiosa se le mosse fossero state pensate da te o prese da qualche partita famosa!) A scacchi gioco poco e non in modo brillante, ahimè (XD), quindi sono nella stessa situazione di Harry. Ma proprio perchè gli scacchi non sono la sua specialità, e circuire (chiedo perdono, ma il termine m'è venuto così XD) un Serpeverde non è decisamente un'impresa facile, il parallelo tra le due cose è più che calzante! Non sarà una storia chilometrica, ma è ben strutturata ed originale. Draco che diventa apprendista di Olivander mi ha sorpreso in positivo, è una bella alternativa al tipico Draco Pozionista che si vede nella maggior parte delle fic. E Luna! *_* Anche se la sua è un'apparizione brevissima, è un personaggio che adoro (e che cosa carina pensare che Draco si confidi con lei). E Harry... ero qui, davanti allo schermo, che approvavo con entusiasmo ogni sua singola decisione, dal testimoniare a favore di Malfoy allo scacco matto. Ma quanto è dolce questo Grifondoro che cerca di racimolare il proverbiale coraggio della sua casa? ;_; Ma no, il Titanic no! XD Comunque, ho amato specialmente il punto 6 e il punto 9, e, okay, il 10. L'happy ending che fa contenti tutti ;_; Negli occhi di Draco scorre il mondo intero. Rabbia, odio, fallimento, sconfitta, orgoglio. Poi un lampo di desiderio. E infine – meraviglioso, bellissimo Draco – finalmente ricambia il sorriso. Si rilassa fra le braccia di Harry e lo stringe a sé con un movimento cauto ma determinato.
Harry non ha bisogno d’altro. China la testa e posa le labbra sulle sue e il mondo svanisce di colpo. Toh. A quanto pare Draco Malfoy era una Passaporta per la felicità, e lui non se n’era mai accorto. Chissà se è possibile prolungare la sensazione esaltante della bocca di Draco che lo reclama con un’intensità indescrivibile? Forse è sufficiente continuare a tenerlo stretto. Insomma, gustosissima! ^O^ Complimenti a te, e auguri alla festeggiata :)
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Credimi, non è per falsa modestia o per sentirmi dire "Mannoooooooooooooooooo, sei braaaaaaaaaaaaaaava", davvero. Intendiamoci, so di essere capace di scrivere in un italiano corretto e, quando serve, ricercato. Il fatto è che scrivere una buona storia è una questione di forma *E* di sostanza. E siccome apprezzo enormemente storie che siano originali, credibili e con un approccio sensato e non superficiale, ho sempre il timore di dare in pasto ai lettori un prodotto formalmente corretto, ma discutibile dal punto di vista della sostanza. Insomma, come presentare una torta esteticamente appetibile e ben decorata, ma sciapa di gusto, non so se sono risuscita a spiegarmi... Deliri da scrittorucola a parte, sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta! Ammetto che il Draco apprendista di Olivander non è tutta farina del mio sacco. Mi era capitato di leggere una storia in cui, più che fargli da apprendista, Draco aveva preso il suo posto alla morte del Vecchio. Al di là di tutto, dopo DH, mi aveva intrigata l'idea che un uomo misterioso e sfuggente come Olivander, che Harry stesso sospetta potesse essere stato un Serpeverde, potesse scegliere di tirarsi un casa proprio un Malfoy, ma nella storia che avevo letto non c'era nessun accenno al perché o al percome Draco fosse finito a lavorare da lui. Grazie ancora per lo splendido commento, alla prossima!
Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 02/02/2008 15:54 - A: Capitolo unico
Geniale. Geniale. Geniale. Adoro gli scacchi. *____* adoro la storia.
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Grazi e di cuore! Pur essendo una PESSIMA giocatrice, anch'io li adoro!
Di: lilyj (Firmato) - Data: 02/02/2008 14:52 - A: Capitolo unico
Carissima, sinceramente preferisco un'Autrice come te che scrivi solo una volta ogni morte di papa, che però quando scrivi son perle di fic, piuttosto che le numerosissime grafomani analfabete che non riescono ad avere un'idea originale nemmeno a a pagarla. Perché, diciamocelo, 'sta fic sarà anche scritta bene, ma è la storia che brilla davvero di luce propria! L'idea degli scacchi è geniale, l'idea del Titanic è geniale (ero indecisa se soffocarmi dal ridere, correre a vomitare -Draco in versione Kate Winslet-, o toccarmi i marroni che non ho giusto per dare supporto morale a Harry), è geniale lo scontro con Narcissa, e Luna... be', credo che lei sia geniale già di suo! Purtroppo per me devo ammettere che capisco la diffidenza di Draco, e... cazzo, lo voglio anch'io uno con un sorriso *così*... peccato che siano fuori produzione...
Mia cara ragazza, i risultati sono sempre di questo livello, quindi piantala di farti problemi e continua a scrivere... Beso!
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Prrrrrrrrrrr... Grazie mille per i complimenti, che fanno sempre un piacere porco! Quanto al Titanic, è più forte di me, pur non avendolo mai visto per intero mi sta talmente sulle balle il film, Di Caprio, la storia, quell'accidente di canzone, la povera Celine Dion e quell'orrore di battuta, che non ho proprio saputo resistere... ;-) Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora: amo ricevere commenti, questo è ovvio, ma non posso che apprezzare molto di più quelli che non sono il solito... ehm... belato medio... ;-) Un bacio e a presto!
Di: Aira (Firmato) - Data: 02/02/2008 14:35 - A: Capitolo unico
Eè stupenda, mi piace un casino questa ff ^^ L'idea è semplicemente geniale ed è sviluppata molto bene. Complimentoni *__*
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Grazie infinite, è stato davvero divertente tentare questa piccola novità, e sono felice che sia piaciuta così tanto! A presto!
Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 02/02/2008 13:50 - A: Capitolo unico
Prima di tutto, ho trovato decisamente originale la struttura che hai dato alla storia. Molto interessante e, diciamolo, anche simpatica! ^^ Per quanto riguarda la storia, l'ho trovata decisamente dolce e l'immagine di Draco-riccio mi ha fatto lanciare un "Ma che carino!" decisamente stupido! Per quanto riguarda Harry... è decisamente meraviglioso. Quel "sorriso devastante" ha devastato anche me. u///u Come ha fatto Draco a non saltargli addosso immediatamente, per me, rimarrà sempre un mistero :P
Quindi, complimenti per la storia, è scritta benissimo, è dolce e simpatica e be'... il protagonista è decisamente da amare! :D
Bacio
Miyu
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta, è stata decisamente una grossa soddisfazione trovare così tanti commenti per questo piccolo esperimento! Grazie di cuore e alla prossima!
Di: Valuz (Firmato) - Data: 02/02/2008 13:12 - A: Capitolo unico
Bellissima storia Grace!! L'idea della partita a scacchi è a dir poco geniale, ed è incredibile il percorso che i due fanno per arrivare finalmente a quel bacio!! Complimneti come sempre e tantissimi auguri a Belial!!!
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Lietissima che ti sia piaciuta, grazie del commento e alla prossima!
Di: netty4ever (Firmato) - Data: 02/02/2008 11:46 - A: Capitolo unico
una ficcina davvero molto dolce!!! *_* mi è piaciuta moltissimo, brava!
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Grazie infinite per il commento, a presto e un abbraccio!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 02/02/2008 10:21 - A: Capitolo unico
Bellissima e molto dolce con un Harry così testardo da riusciure a conquistare Draco nonostante lui negasse la sua attrazione per lui. Complimenti e alla prossima ;D
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)
Ancora grazie di cuore, sei sempre gentilissima con me! Sono contenta che ti sia piaciuta anche questa storia, a presto!
|