efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Una mela al giorno... di black_cat Pg
Un pomeriggio di relax e gli svarioni di Harry. Tutto il resto é noia.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dreamweisz (Firmato) - Data: 12/10/2011 22:02 - A: No time for words

Mio Dio! Così breve eppure COSÌ INTENSA!

Sto piangendo come una bambina, immobile di fronte allo schermo, e mi sembrava il minimo lasciare una piccola traccia del mio passaggio, dato che questa brevissima scena mi ha davvero mosso qualcosa dentro.

Grazie mille per questa perla piena di amore.

Dream*

Di: chiku (Firmato) - Data: 21/06/2008 19:07 - A: No time for words

Olivia riesce sempre a creare delle atmosfere così palpabili, sia che descriva scene di sesso, romantiche o tristi.

Qui l'angst è evidente, però c'è sempre quel raggio di speranza che me la fa apprezzare ancora di più. La fine mi piace tantissimo, anche se si sente tutto il peso della guerra.



Risposta dell’autore: Olivia è una maga con le atmosfere, c'è poco da fare.
Anche io trovo che in questa storia ci sia tanta speranza, sai? E' un po' come se sentissi che alla fine andrà tutto bene, è che il loro amore supererà anche i drammi della guerra.
*fine dell'angolo cuore di panna di Lori*

Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 10/04/2008 16:20 - A: No time for words

Sai, il tempo che scappa lo sento ogni momento della mia giornata, e oggi - con la pioggerellina fitta sullo sfondo grigio di una milano addormentata dal traffico - mi sento un po' Harry e un po' Draco. Avevo voglia di piangere, stamattina appena alzata, ma non ci sono riuscita. Non chiedermi come mai, dopo mesi e mesi, ho sentito il bisogno fisico di aprire NA e leggere qualcosa di tuo, ma l'ho fatto e finalmente ci sono riuscita, a piangere. Cosa ti devo dire? Sei sempre nel posto giusto al momento giusto, anche quando, infondo, non lo puoi sapere. Grazie ;)

Risposta dell’autore: Tesoro, lo sai che mi fa sempre piacere esserti utile, anche se per qualcosa di così particolare.
Ti abbraccio forte, e se ti serve sai dove trovarmi ♥

Di: Salome (Firmato) - Data: 05/02/2008 23:55 - A: No time for words

Olivia ha sempre un modo particolare e tutto suo di raccontare le cose, e il fatto che abbia scelto di intitolare un racconto nel quale ci descrive la sua personale visione della guerra "Non c'è tempo per le parole", la dice lunga su quanto debba essere meravigliosa e speciale questa donna, al di là delle cose meravigliose che scrive.

E' un racconto questo che colpisce profondamente perchè caratterizzato da momenti di assoluto romanticismo, subito preceduti o seguiti da altri momenti di assoluta freddezza agghiacciante. Che non siano necessarie parole per esprimere l'intensità di un amore è probabilmente la cosa più prossima al significato puro e letterale del concetto stesso di 'amore' che si possa leggere. Ma poi arriva la descrizione spietata di quegli amplessi, talmente spietata da mettere i brividi. Ci credo che poi alla fine Harry e Draco piangono: essere costretti a far l'amore in quel modo dev'essere devastante, ed ancor più devastante il fatto che ormai quel pianto non li fa più nemmeno star male, ma quasi rientra nell'ordine naturale delle cose, come il non aver più dilaoghi normali o non far più l'amore in modo normale.

Lo ripeto: non credo di aver mai incontrato un'Olivia più cattiva e spietata di così, ma... oh, quanto è sempre splendidamente geniale e raffinata...



Risposta dell’autore: Scusami per il ritardo mostruoso, tesoro...
Ora, tu non dirlo a nessuno, ma Olivia non dà mai (o quasi mai) un titolo alle sue drabble. Quindi temo che il titolo sia tutto colpa mia XDDD
Invece non ho nulla a che fare con l'intensità del racconto, né con la capacità di Olivia di descrivere in modo così vivido e spietato la disperazione della guerra tramite l'amplesso di Harry e Draco. Anche perchè Olivia certo non ha bisogno di me per mettere nero su bianco i sentimenti di questi personaggi ;-)
Ti ringrazio del commento, tesoro, e ti mando un bacione.

Di: Elwe (Firmato) - Data: 05/02/2008 18:32 - A: No time for words

Leggere una fic così lascia senza parole. È bella, e triste, ed emozionante, e magnetica, e mille altre cose, e il mio cervello va vigliaccamente in corto circuito, perciò mi fermo qui.

Più leggo storie di Olivia ambientate durante la guerra più mi convinco che, nonostante io ami anche le sue storie più spensierate (in senso lato, ovviamente, perchè tutte le sue sono tanto intrise di profondità psicologica che definirle spensierate è un'eresia! ù_ù), sia sensazionale nello scrivere angst come questo. Harry e Draco sono così umani, non riesco a pensare "Qualcosa del genere non potrebbe mai accadere", anzi, quasi mi convinco di quanto potrebbe essere canon. Le parole sono inopportune, le informazioni sono vitali, e il poco tempo assieme anche. E il momento in cui piangono, questo momento di emotività senza controllo, quasi irrefrenabile... e piangono entrambi. L'ho adorata, questa cosettina così breve, nonostante mi abbia fatto venire un magone assurdo ;_;

Complimenti ad Olivia e a te per la scelta. Mi sono presa due minuti per leggermela in originale, quindi lo penso davvero, la traduzione è ottima e la storia non perde nulla :)



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, non sai quanto mi abbiano fatto piacere. L'originale era così perfettamente armoniosa che ammetto di aver fatto una faticaccia a tradurla in modo scorrevole senza però perdere il ritmo delle frasi. Sono felicissima se ci sono riuscita.
Quanto ad Olivia e alle sue storie ambientate in tempo di guerra, non posso che darti ragione. E da un certo punto di vista, guarda, secondo me il fatto che non ne scriva tantissime le rende ancora più speciali e prezione. Quando arrivano ti lasciano sempre senza parole.
Un abbraccio, e grazie ancora.

Di: molly (Firmato) - Data: 04/02/2008 11:07 - A: No time for words

Questa storia è meravigliosa. E' un groppo in gola, un peso in fondo allo stomaco...L'ho adorata ma l'ho anche letta continuando a pensare "no, no, non può essere" perchè traspare da ogni parola, da ogni scnea, una fortissima disperazione, la mancanza vitale di tempo, la traedia della guerra che insozza ogni cosa..però traspare anche un grandissimo amore e una grande dolcezza! Grazie per la  traduzione 



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Sono felice che la storia abbia coinvolto anche te. Io ho provato le stesse identiche sensazioni: l'angoscia, l'urgenza, la disperazione, e di sottofondo tutto l'amore di questo mondo.
Un bacio, e grazie infinite per aver commentato.

Di: Aida (Firmato) - Data: 03/02/2008 11:54 - A: No time for words

E anche per il mio commento le parole, davvero, non sono abbastanza.Questo pezzetto è qualcosa che ti confonde qualcosa dentro e ringrazio te per averlo tradotto e Olivia per averlo scritto. Cosa può fare quella donna con poche parole, eh, cosa? Ma delle opere d'arte e tu sai renderla benissimo. Complimenti a entrambe, un kiss, Sara.

Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Lo capisco benissimo, credimi. Olivia a volte lascia davvero a bocca aperta.
Ti ringrazio per i complimenti, sei gentilissima ♥

Di: Belial (Firmato) - Data: 02/02/2008 23:36 - A: No time for words

Questa storia è splendida. Senza essere banali, senza parole inutili: Olivia è capace di scrivere e di creare personaggi e situazioni di una profondità che non pensi sia possibile esprimere, in così poche parole. Ed è significativo che un'artista che come lei vive di parole sia riuscita a scrivere senza. Voglio dire, devi essere davvero sensibile e geniale, per riuscire a scrivere e dare l'impressione al lettore che i corpi siano davanti ai suoi occhi e le emozioni non passino attraverso filtri, nude e semplici. Ecco, di Olivia apprezzo questa semplicità nel descrivere gli attimi, una disinvoltura che sa farti cogliere e comprendere con esattezza lo stato d'animo del personaggio. Apprezzo il delineare psicologie che vivono di vita propria in tre righe. Qui ho amato la contrapposizione netta fra la crudezza delle parole e il calore, l'umanità dei gesti. E quelle lacrime che sono anch'esse un gesto, la manifestazione corporale più alta della vita che scorre in loro, nonostante tutto. Di un amore che è così saldo da non doversi nemmeno rassicurare a parole, a cui non serve che la stretta delle braccia per esprimersi, non posso che innamorarmi io stessa. Olivia è comunicativa nelle immagini più banali, che in mano a lei diventano espressive e vive. E' la terza volta che lo dico, ma è precisamente questo che Harry e Draco mi hanno trasmesso: vita allo stato puro.

Ho lasciato il "momento Lori" dopo il commento alla storia, perchè volevo che sapesse con esattezza quanto adoro questa perla di Olivia, e quanto sono grata e orgogliosa che in qualche modo sia legata a me. Che le voglio troppo bene lo sa già, come immagina che, a dispetto di tutto, la cosa che mi ha scaldato di più il cuore è stata la dedica, perchè veniva da lei. Grazie davvero Lori, questo è un regalo di compleanno meraviglioso: perchè è meraviglioso e perchè viene da te.

Ti abbraccio stretta stretta. ♥

P.S. Si è capito che amo questa storia? Se non si è capito lo ripeto. Ah, ho notato che anche Olivia, come me, ha fatto piangere Draco. E, beh, anche l'idea base è la stessa. Eh, è proprio vero che le grandi menti pensano allo st- (interrompo saggiamente la frase blasfema! xD)



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta tanto, anche se devo ammettere che non avevo grossi dubbi a riguardo. E non solo perchè Olivia scrive solo meraviglie, ma perchè questa meraviglia in particolare, non saprei nemmeno dire perchè, mi ha fatto pensare a te sin dalla prima volta che l'ho letta. Forse l'atmosfera, forse l'ambientazione della guerra (che in effetti mi ha fatto ripensare alla tua storia per Grace, non è che sei tu blasfema XD). Però mi fa ancora più piacere avere la conferma che fosse adatta.
Ancora tantissimi auguri, un bacio ♥

Di: chiku (Firmato) - Data: 02/02/2008 21:43 - A: No time for words

Non so come faccia Olivia a farmi sorridere mentre, nello stesso istante, lo stomaco è stretto in una morsa di tristezza: perchè, se da un lato è di una dolcezza infinita il fatto che veramente non abbiano bisogno di parole per rendersi conto del loro amore, è profondamente ingiusto che non possano esprimerlo e voce dato che, anche in certi momenti, la fretta è tanta così come le informazioni che devono scambiarsi per riuscire ad andare avanti così da potersi vedere un altro giorno ancora, da non aver tempo neanche di scambiarsi qualche coccola.

Forse dà l'impressione di essere così realistica, o almeno lo è per me, perchè in fondo la guerra è talmente atroce che ti influenza in tutto. Fortuna che l'amore sa essere altrettanto forte, e fortuna che Harry e Draco possono aiutarsi l'un l'altro...

Olivia non si smentisce mai; toccante, 600 parole perfette. E tu sei, come al solito, bravissima!

Ciao, Chiara.



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che sia realistica. E' che Olivia ha un vero e proprio dono per descrivere le emozioni e fartele sentire sulla pelle, e quando quello che è descrive è così intenso e disperato non si puà proprio fare a meno di sentirsi coinvolti.
Però mi fa davvero piacere sapere che anche tu, come me, ci hai visto un fondo di dolcezza e una promessa di felicità futura. Per me sono la cosa che rende questa storia così speciale.
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, e ti mando un abbraccio.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 02/02/2008 19:03 - A: No time for words

Uhm... mia cara, bella fic, però... ç_ç non c'era in giro qualcosa di meno straziante? Le fic così mi devastano... Ciao... ç_____ç

Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Chiedo venia ;-)
Mi dispiace di averti intristita, è che è così bella che non ho potuto fare a meno di tradurla...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole