Ma chère, come potrei non adorarti per questa perla, per il mio compleanno, oltretutto! Ti perdono di tutto: per l’anticipo non c’è problema, mi avevi avvisata, ed è già tanto che mi hai fatto questo regalino; la coppia… non dirlo neanche! Sai che per me Harry e Draco sono… beh, la luce dei miei occhi, oserei dire, ma sono aperta a tutte (o quasi) le coppie possibili! E poi ho uno strano rapporto con Theo. Beh che secondo me Harry deve essere sempre in mezzo (peggio del prezzemolo xD), però Draco e Theo non mi dispiacciono per niente. E come potrei, anche volendo, dopo aver letto la tua storia?
Sono ripetitiva fino alla nausea, me ne rendo conto, ma ormai sai che penso che ogni parola da te usata sia sempre la più adatta, perfetta… Quindi nulla da dire, uffa, posso solo, banalmente, complimentarmi e ringraziarti all’infinito! Così poetica, così perfettamente modellata grazie alla tua bravura…
È così malinconica, soprattutto la fine, anche se, come al solito, tentenno nel dare una mia interpretazione certa, è più forte di me… io mi limito a leggere, a far diventare le parole parte di me, e ad essere semplice spettatrice passiva delle storie, a seconda del volere dell’autore.
E credimi, anche se non sono la mia coppia preferita, quando scrivi certe cose riesci a diventare tu la luna di questa povera falena (per così dire, perché tanto falena non credo di essere; forse più grillo, un po’ come Theo…).
E poi, l’associazione della falena e della luce mi ha sempre affascinato, non so perché, forse perché ha, appunto, un che di tremendamente malinconico… Mi fa venire in mente una canzone, “La candela e la Falena” di Branduardi, non so se conosci ^^ Forse è persino una poesia, questo non lo so; so solo che anche quella è tremendamente triste quanto appropriata: “Io ti canto bella falena / che tu sei di mia luce amante / tu non conosci la verità / Il tuo volo è un 'illusione / Amo me stessa e la mia morte / con me arde il fuoco, non io nel fuoco / E quando all'alba mi spegnerò / di me traccia non resterà”
Ma basta divagare, chèrie, volevo solo ringraziarti ancora, per lo splendido regalo. Concludo solo dicendo che le parole del finale sono una perfetta eco nella testa… Un bacio grande grande, e buona fortuna! <3
Prima di tutto povero Theo e poi passo a quello che mi preme di più: ma come ti vengono certe idee? Sono stupende, ecco. Un altro mini-capolavoro da aggiungere alla tua lunga lista, un bacio, Sara.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.