efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Blind Valentine di Fanny_80 Pg13
Harry è costretto da Neville ad un misterioso incontro di San Valentino... Le...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Un Unico Destino
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 02/03/2008 13:45 - A: Capitolo 4

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH. Io ti odio solennemente. Come-hai-potuto-mutilare-la-mano-di-Draco.

Ti assicuro, è stato raccapricciante. Me ne stavo lì impalata davanti al computer a stringermi il polso mentre mia madre mi guardava in modo molto obliquo, e pensavo "tutto ciò è orrendo, ma hai un modo di descriverlo spettacolare". Ed è quello che penso anche ora.

Hai uno stile avvincente che io probabilmente ho perduto anni orsono o addirittura non ho mai avuto... te lo invidio tantissimo.

Come cazzo fai a rendere così bene il movimento? Come diavolo cotto e bruciato fai? E' semplicemente bellissimo.

Mi sto deprimendo sempre di più accorgendomi che non sono più in grado di apprezzare ciò che scrivo, e leggere questo, raccapricciante sì, ma così ben scritto... davvero complimenti ragazza. Hai tutta la mia invidia più profonda, perchè sono troppo infantile per ammirarti.

Un bacio

Dolce 



Risposta dell’autore:
*abbraccia ed offre dolcetto*  Dai, molla quel polso, la tua mano non ha nulla, è solo empatia (in quanto Vulcan lo capisco alla perfezione :-)). Anche Draco del resto ora sta meglio, vedi? È incazzato nero e sconvolto, ma tutto intero. XD
*sospira* Mi sto crogiolando nei tuoi splendidi complimenti con un piacere infinito, specie perché anche io, come Harry, mi gioco tutto su un'unica carta. La mia disgrazia è che riesco a scrivere con questa convinzione solo Canon Compliant. La mia avventura di writer è quasi alla fine, non mi illudo che mi venga un'altra idea.
Io posso invidiare voi che riuscite ad avere ispirazioni a bizzeffe?
Grazie, grazie, grazie. E coraggio che il peggio è passato. Io personalmente sono in preda al panico per il prossimo capitolo. La mia prima lemon slash. ^_^;;;  Nell'unica altra fic con pairing m/m che avevo scritto, il rapporto era implicito e non avevo osato nulla di più ardito di un abbraccio e un bacio sul collo. Qui mi sono sbilanciata di più... (della serie: "Piccole Pornografe Crescono" XD)

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 02/03/2008 13:28 - A: Capitolo 4

Certo è stata una prova abbastanza raccapricciante, ma non c'è tempo da perdere e devono ancora capire qual'è l'ultima prova se voglio vivere e poi fare altro, spero.

Un Kiss e a domenica prossima ;D 



Risposta dell’autore:
No, in effetti tempo ne è rimasto pochissimo.. staremo a vedere cosa capiterà. *wiked grin*
Grazie e alla prossima :-*

Di: lilyj (Firmato) - Data: 02/03/2008 12:29 - A: Prologo

Mooooolto intenso!
Mi sono piaciute da matti le risate isteriche, le ho trovate realistiche.
Però mi devi spiegare che ti ha fatto il povero Draco, a parte essere Slytherin! Eccheccavolo!
C'ha ragione a lamentarsi, povero caro! XD
Cmq è lui il vero eroe della storia, non ci son cazzi... senza le sue iniziative Potter sarebbe ancora a fissare le boccette delle pozioni.
Oh, il sangue e le varie mutilazioni non mi sono dispiaciuti affatto?
Che mi si sia corazzato lo stomaco?
Bacio.

Risposta dell’autore:
^_^ Niente, Draco non mi ha fatto niente, anzi mi piace parecchio. Dovresti vedere che cosa succede a chi mi è antipatico sul serio. XD No, scherzi a parte, riconosco che ha tutto il diritto di lamentarsi, ed essendo io il Silente della situazione, sono ben contenta che sia chiuso lì dentro perché non me lo vorrei trovare davanti incazzato com'è adesso. ^_^;;;;;;;;;;;
Hai anche ragione su un'altra cosa, è lui la parte più brillante della squadra, Harry è tutto coraggio e istinto. *wiked grin*
Non ti ho disgustata, darling? :-) Sono sollevatissima, un po' lo temevo. *T'Jill si asciuga la fronte, ma DarkGiulia, già che c'è, comincia a studiare come convincerti a guardare "Sin City" di Frank Miller*

Un bacione, e dai che il peggio è passato. Sono convinta che presto anche  Draco finirà per perdonarmi... ^_-

Di: Thalia (Firmato) - Data: 02/03/2008 00:53 - A: Prologo

Aaaarrrggg!

Ottimo! Vado a dormire aspettando gli incubi dopo essermi asciugata le lacrime!!

Ma domani mi senti... eh si' che mi senti!!!



Risposta dell’autore:  
Ehm, non volevo. ^_^;;;;  Servirebbe a qualcosa augurarti buonanotte e sogni d'oro, a questo punto?
*con un sorriso ingraziante si alza e se ne va a letto anche lei, ma è una punta preoccupata...* XD

Di: vario (Firmato) - Data: 29/02/2008 19:29 - A: Capitolo 3

Commento extra!
Ho comprato ieri sera Buona Apocalisse a tutti, grazie. Se non fosse stato per te e per la tua storia non avrei mai conosciuto questo splendido autore.



Risposta dell’autore:

*grin* Se ho contribuito a conquistare un'altra fan a Terry, sono vergognosamente fiera di me! Trovo che sia il Dio della Fantasy comica e penso che una volta conosciuto dia dipendenza... Però è onesto, perchè nell'intestazione della Trilogia delle Guardie lo ammette, che la storia e i personaggi possono dare assuefazione. XD Vedrai che non scherza. Un bacio e grazie per questa ulteriore soddisfazione :-* 

Di: lilyj (Firmato) - Data: 26/02/2008 00:00 - A: Prologo

Io non vedo l'ora di leggerlo, 'sto benedetto quarto capitolo! C'ho già l'ormone fremente!
Ehm, sai, non mi dispiace mai un po' di bloody blood play!
... in una fic, of course! XD

Risposta dell’autore:

 XD Tieni al sicuro l'ormone, piccola, che nel prossimo capitolo potrebbe solo spaventarsi, e invece deve restare in forma per sviluppi futuri...  ^_-

Mi fa sempre piacere sapere che ci sei. A presto, darling. *hug*

Di: Thalia (Firmato) - Data: 25/02/2008 15:58 - A: Prologo

TOC TOC... T'Jill? Sono io, Thalia! Appoggia per favore il caffè che stai bevendo, ci tengo al gatto... potrebbe non avere la stessa fortuna sta volta!

A parte le stupidate, si può gongolare e ringraziare per la risposta ad un commento? Cavoli, se non si può, io lo faccio lo stesso e non perchè l'orgoglio di me è sparato in orbita ma perchè ti ho fatto ridere e ho restituito in parte le emozioni che offri così generosamente.

Questa recensione dovrebbe urlare un sonorosissimo DI CHI? "La massa brulicante si avventò all’attacco." e l'ululato di straziante aspettativa è scattato immediatamente: all'attacco di chi?

Ma... ma preferisco tenere da una parte il raccapricciante accapponarsi della pelle allo stridio delle lame e degli occhi (immagine rivoltante per chi, come me, è orba flinca e ha un sacro terrore per ogni oggetto acuminato, appuntito e affilato nelle vicinanze delle già disperate cavità oculari...) ... dicevo, tengo da parte il disgusto per il prossimo capitolo, visto che hai innocentemente ventilato l'ipotesi di: più sangue! più splatter!! (Noticina: vorrei rassicurarti che fare orrore, come far ridere, senza cadere nel puro e sanguinolento Grand Guignol è una forma d'arte. Quindi vai così cara, bastonaci fino a farci perdere conoscenza e poi resuscitaci con un mare di coccole... e un sacco di sesso, se ci sta!)

Quello su cui vorrei soffermarmi è la qualità fisica di alcune descrizioni:

  • "Spostò una mano a sostenere la nuca tiepida e contrasse adagio i muscoli dell’addome" delle prime righe per esempio. Ho avuto l'onore e il piacere di tenere tra le braccia abbastanza bambini addormentati per non riuscire a non sentire il naturale rintocco dell'esperienza in questo quadretto. Mi si accartoccia il cuore ogni volta che lo rileggo (ma poi, prima di sciogliermi come un calippo sul calorifero, mi ricordo delle lame e degli occhi e Brrr... torno a guardarti con sospetto!)
  • le dita di Harry sulle labbra e nella bocca di Draco e la maglia sollevata con circospezione... o cielo! Cos'è tutto sto caldo?

L'assoluta naturalezza con cui rimangono uno nelle braccia dell'altro a studiarsi mentre prima era solo la violenza (fisica o verbale) a mantenere il controllo mi ha fatto riflettere. Così ho riletto gli scorsi capitoli (come se avessi avuto bisogno di una scusa per farlo...) e mi sono resa conto che ci sono cascata di brutto: nei primi capitoli è assolutamente plausibile la stizza, il disprezzo, il fastidio, l'inopportuna violenza anche a distanza di anni (c'è veramente chi non cresce mai) tra i due... e poi... poi è assolutamente plausibile l'ammettere di essere buoni osservatori dell'altro, il concedersi un tocco in più per far scaldare il sangue, il desiderare l'incolumità e la salvezza dell'altro. Nessuno scalino narrativo nello scorrere naturale tra un sentimento e l'altro, al punto che mi sono dovuta sforzare per cogliere il mutare delle emozioni. Mi hai stregato, di' la verità!

Il delicato e struggente erotismo di riscoprirsi adolescenti curiosi (le esplorazioni di Harry sono vendicate dall'occhiata interessata di Draco da quello che sporge dai jeans / Harry che si prende cura di Draco con il fazzoletto merita una menzione d'onore), stemperato da un battibecco che risuona così famigliare, distrae ancora dalla reale gravità della situazione. Così ci ritroviamo di nuovo percorsi dalla elettrizzante vitalità di Harry a contatto con una scopa e alla mortifera presenza di quegli stramaledetti occhi con le lame... quella sì che si può dire un'occhiata tagliente!

Per tutti gli unicorni... mi ero ripromessa di non rimbambirti di chiacchiere e invece ecco qui un altro commento chilometrico...

Va beh, non mi resta che restituire l'abbraccio (nel senso che io mi tengo stretto il tuo e te ne impacchetto uno tutto nuovo per te!)



Risposta dell’autore:

*T'Jill, che sa apprezzare il valore di un buon consiglio, appoggia precipitosamente il bicchiere sul tavolo... sì, beve troppo caffè, da quando non dorme per strafarsi di slash* XD

Oh, sì che si può! Nessuno può capirti meglio di me. Vedere se riuscivo a far ridere le mie autrici del cuore era diventato il mio passatempo preferito...  *coccola Lori, Grace e Salomè*
Te la cavi bene anche tu a questo gioco, te lo dice un'esperta. ^____^
Eh eh, per sapere ‘di chi' bisognerà aspettare ancora qualche giorno... il tempo per prepararsi ad un mezzo massacro. Spero di non aver esagerato, ho cercato di non essere troppo grafica, ma... Andate Retro, Clive Barker e Stephen King! XD Non posso negare il mio retroterra culturale decisamente pulp. Vediamo come ti sembrerà.
;-D Si nota anche il mio lato materno?  :-) Sono contenta. Io vedo Harry molto protettivo nei confronti di Draco... E mi fa piacere che si percepisca senza scossoni l'evolversi del rapporto tra loro.
Era tutto lì, in essere, dovevano solo riuscire ad ammetterlo. Certo, se in più di vent'anni non ce l'avevano fatta, è chiaro che potevano arrivarci solo in conseguenza di una pressione straordinaria...
E sì, lo ammetto. I nostri due cuccioli sembrano tanto più seducenti quando sono ragazzi... poi, dopo tutto quel tempo passato a visualizzare un lento succedersi di stagioni, la botta di 19 cazzo di anni in un colpo non l'avevo proprio mandata giù! Maledetta Row! L

Sei stata come sempre carinissima.  Adesso vado a spacchettarmi e godermi il tuo abbraccio *T'Jill si attarda solo un momento per affidare al suo gufo un bacione formato famiglia, e un certo file...*

Di: vario (Firmato) - Data: 25/02/2008 13:50 - A: Capitolo 3

 


Ehm...lo sdoppiamento di personalità è una cosa seria, adesso lo so.
(Questa era la doverosa premessa al commento).

Dunque, il commento.

Questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo!Tuttavia, dire solamente che questa storia mi piace è minimizzare la sensazione rinvigorente e incoraggiante che mi da leggerla. Vediamo se riesco a farti presente quanto mi piace.
Attraverso un periodo buio: non leggo, non scrivo, non commento nulla che riguardi il fandom.
Dopo l'uscita del settimo libro, tutta la mia vena creativa nonché quella fantastica si sono volatilizzate in preda ad un attacco di feroce depressione. Sono entrata in black out. Alimentato anche dal fatto che molte delle storie che leggo non mi soddisfano, quindi la delusione cresce esponenzialmente. Poi, leggo te. E cazzo (scusa l'espressione colorita), mi è tornata la voglia di scrivere, giuro!
Adesso non guardo più il foglio vuoto di word dicendo: "Che scrivo a fare? Quella stronza della Row ha buttato alle ortiche tutto il mio entusiasmo per la saga di HP". Adesso guardo il foglio e dico: "Ah, vediamo se riesco perlomeno ad eguagliare la fantasia di T'Jill e a rimediare all'obbrobrio che la Row ha fatto!"
Ecco, la tua storia mi rinvigorisce e mi infonde fiducia nel fatto che, forse, qualcosa di buono può venirne ancora fuori nonostante una fine (il settimo libro in generale, ma soprattutto l'epilogo) così miserabile.
Spero che abbia espresso bene quanto la tua storia mi piace.

Ma passando al capitolo vero e proprio.

Sei sicura che negli anni, il caro Potter, non abbia preso una laurea in odontogliatria? Sicura, eh? Mh, lo immaginavo. Allora mi sa che quella non è una visita dentistica, no. Attrazione che imbocca la via del non ritorno? Sì, credo di sì. Oh, bene. Vuol dire che non dovrò ancora aspettare molto *grin*
A parte battute cretine, la scena del massaggio ai denti è una delle cose più erotiche che io abbia mai letto; è così maledettamente intimo che i miei ormoni hanno preso a danzare la Capoeira!

Mi piace come hai descritto il ritorno alla giovinezza dei due: dalla descrizione più fisica dell'evento (vedi i pantaloni di Harry che a mala pena si reggono) al brio e all'energia che Harry si sente esplodere dentro quando, solo per provare quel suo nuovo corpo, corre per tutta la lunghezza della navata.
Meraviglioso Draco con la faccia sporca di fumo, soprattutto quando chiede se è venuto tutto via.
Meraviglioso Harry che lo ripulisce tenendolo per il mento e indugiando in carezze velate.

La scena finale con quei terribili occhi muniti di lame al posto di ali, mi lascia un brivido dentro. Anche perché io, come Draco, sono sicura che quelle bestiacce se la prenderanno con lui! Prevedo sangue come nelle migliori pellicole di Quentin Tarantino...

Un bacio. A domenica prossima!



Risposta dell’autore:

Una cosa seria? A me lo dici?  ^_- Che mi sono trovata nei commenti di Apple Pie per convincere  Egle a terminare la storia e mentre una parte di me la implorava, l'altra cercava di sedurla? XDDD

 

Non sai che piacere mi ha fatto leggere quello che hai scritto!!! Perché così sento di pagare anche un mio debito di riconoscenza.
Insomma, ero lì, disgustata di quel maledetto libro senza nemmeno averlo letto. Solo dagli spoiler di Lori e Grace avevo già ricavato gli spunti essenziali per capire di che razza di lavoraccio buttato giù si trattasse (Merlino, gli OOC che contiene!!!), per non parlare di quell'epilogo fetente fatto apposta per tagliare corto, lavarsene le mani dei conflitti irrisolti e bloccare ogni strada al fandom.
Poi... ho letto ‘La Cura' di Salomè. *_*  Ed è scattato qualcosa, nonostante la sindrome che io chiamo Maledette Carte Truccate, ovvero "Minchia! Tutti due di picche, ma come cazzo è possibile? Fammi un po' vedere quel mazzo..." (...voglio provare a  proporla come sfida XD)
Dani mi ha dimostrato che il gioco si poteva ancora fare. Ciascuno secondo il suo stile, è chiaro, ma abbiamo una fantasia che Quella Stronza nemmeno se la immagina, abbiamo in mano dei maghi e non abbiamo paura di usarli. XD
Per cui, ragazza mia *T'Jill porge il testimone*  mi hai fatta molto felice. Avanti, tocca anche a te. ^_^
Grazie mille dei complimenti e... se ami Tarantino, forse ho trovato almeno un'altra che reggerà senza troppi problemi il capitolo 4 ;-D

Kisses, alla prossima puntata. :-*

Di: Salome (Firmato) - Data: 24/02/2008 22:41 - A: Capitolo 3

Merlino Giulia, te l'avevo già detto che sei sadica e perversa, vero? Ecco, lo ribadisco senza indugio alcuno. L'immagine degli occhi umani che volano con dei bisturi al posto delle ali è raccapricciante, e lo sgomento dell'attesa di Harry e soprattutto di Draco è terribilmente palpabile.

Cazzo, so già che finiranno per farsi quattro allegre bracciate in un mare di sangue.

T'Jill sadica e perversa? Oh yesss...



Risposta dell’autore:
No, no, hai capito male, XD, T'Jill è una Vulcaniana perbene, e si è smazzata tutta la logica della vicenda, e credi a me, è stato un lavoraccio. ;D
Quella sadica e perversa è DarkGiulia, che, mi spiace ammetterlo, ha la responsabilità quasi totale del prossimo capitolo. ^__-

Raccapricciante? Cara, non hai ancora visto niente *maniac laugh* XDDDDDDD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 24/02/2008 19:46 - A: Prologo

Premessa OT, se no finisce che mi dimentico: Devi assolutamente leggere Sandman, il fumetto di cui ti parlavo. E' bellissimo e a mio parere addirittura superiore ai libri dello stesso Gaiman. Piacerà un sacco al tuo alterego sadico e in alcuni punti tocca tali vette di lirismo da poter essere considerato molto più che fumetto. Sandman è letteratura! Un romanzo per immagini che vanta le folli e stupende copertine di Dave McKean e i disegni di alcuni tra i migliori fumettisti che io abbia mai visto (darei un braccio per un Vess autografato!). Inoltre ha l'idubbio pregio di essere un racconto che ha una fine, e non si perde in mille albi e rivoletti e crossover come le solite serie Vertigo o DC.

Ok, e ora veniamo al tuo racconto.

Punto primo: i cambiamenti di registro in una storia non mi impressionano mai sfavorevolemente. Non di per sè. Anzi, adoro chi sa cambiare registro come si deve all'interno di una narrazione che resta coerente e ben strutturata e direi che è proprio il tuo caso.

Punto secondo: Oggi ho avuto una giornata a dir poco di M! E' iniziata alle 9.00 (e avevo meno di cinque ore di sonno all'attivo, visto che di sabato si rientra sempre tardi), quando mia madre - la quale già di suo è tanto se si regge in piedi per via di una terapia medica che sta seguendo da mesi - mi ha svegliata dandomi la lieta novella che dovevo vestirmi a razzo perchè mio padre stava male e andava accompagnato al pronto soccorso. La graziosa giornatina è continuata presso il suddetto presidio medico nel quale siamo rimaste ad aspettare fino alle 14.00 senza nemmeno sapere cosa diavolo avesse mio padre. Infine, per fortuna, non era nulla di grave e, dopo due flebo, ce l'hanno riconsegnato e siamo tornati a casa. Il resto del pomeriggio, salvo un pisiolino d'emergenza - se no schiattavo anche io - l'ho passato lavorando, perchè è domenica ma mi sono scelta un accidenti di lavoro che non ha orari.
Ora ti domanderai perchè caspita ti racconto le mie sfighe.
Posto che in questo sono come Severus, ossia aborro gli sfoghi patetico-commiseratori (anche se qualche volta ci casco io pure), l'unico motivo per cui te ne parlo e che voglio essere certa al 100% che tu sappia quanto, ma quanto, mi hai risollevato la giornata con l'ultimo capitolo e quanto te ne sono grata.
Non è che il capitolo abbia una conclusione serena, ma per me è stato come staccare tutto, cervello compreso - fatta eccezione per la parte preposta alla lettura e al godimento della sudetta - e immergemi in un'oasi di deliziosa pace e divertimento.
Ci tenvo che capissi fino a che punto mi hai giovato, ergo era necessario anche spiegarti come e quanto ne avevo bisogno ;)

E adesso finalmente arrivo al capitolo in sè.
Mi è piaciuto tantissimo! So che finisce in un modo carico di tensione, ma a me è rimasta addosso soprattutto una sensazione di freschezza. Quella di Harry che si riscopre ragazzo e che ritrova il Malfoy dei tempi di scuola, quella della voglia di volare, malgrado tutto, quella del tocco sulla pelle e su denti di Draco che non scottano più, ma per Harry bruciano ancora anche se in modo del tutto diverso. E anche quella dell'imbarazzo da ragazzini che ogni tanto ritrovi pure da adulto quando ti pizzicano, come Harry, con le "mani nel barattolo della marmellata".
Non so dirti, poi, quanto mi è piaciuto - mi ha proprio colpita - il particolare dei denti di Draco... quelle dita che li saggiano, il sollievo di Harry... *__________*
E' estremamente piacevole e credibile la maniera in cui l'attrazione comincia a farsi sentire tra loro.
Ho adorato anche il particolare dei pantaloni troppo larghi di Harry, il quale, tra l'altro, rende perfettamente l'idea di quanto il suo corpo è cambiato.
E poi sono andata in solluchero per la deliziosa "stupidera" di Draco che, perfino in simili frangenti, si preoccupa di avere il viso sporco XDDDD Quant'è IC!!! Come è IC anche il suo rapporto col dolore, che ha avuto il pregio di rammentarmi anche un certo Secrets ;)
Ho trovato molto ben descritta la miriade di sinistrissimi occhi volanti (tu devi leggere Sandman... sento che la tua metà dark adorerebbe il Corinzio...) e la preparazione alla lotta.
Sai dosare benissimo suggerimenti da puro horror e momenti che rappresentano la normalità (per quel che c'è di normale) del mondo di HP.
I miei complimenti anche per come sei riuscita a far salire e salire la tensione, usando accorgimenti più espliciti e mischiandoli con altri minimi e impliciti (tutto quello sfregar di lame...), senza mai perdere l'attenzione del lettore e con umorismo (il quale per me è una dote immensa!).
Adesso sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Non vedo l'ora!!!

Complimenti per tutto, un abbraccio e un grazie non solo "letterario".

Ny



Risposta dell’autore:
Parto anche io con l'OT... ;-P
Mi sono documentata e penso che impazzirò per Sandman. Dannazione, adesso mi tocca procurarmi gli albi cartonati e non so proprio dove li metterò, qui per fare posto alla carta stampata tra un po' devo uscire io. Uno dei pochi vantaggi di essere diventata maniacalmente dipendente dal pc è che non avevo più incrementato il sovraccarico degli scaffali... XD
Mi vendico attentando al tuo tempo. Mai  letto niente di Clive Barker? Non solo lo schietto splatter dei Libri di Sangue, che pure hanno il loro bel perché. Parlo dei grandiosi affreschi visionari che sono "Il mondo in un tappeto" e soprattutto di "Imagica". Specialmente quest'ultimo, fantastico eppure realistico, violento e sensuale, immenso, magico e crudele... l'ho amato come pochi altri libri. Per non parlare del personaggio più struggente e ambiguo che esista in un romanzo, l'androgino Pie'oh'pah. Adesso che ho scoperto lo slash mi spiego la cotta incredibile che mi ero presa per lui... XD
Attenzione, Imagica risulta offensivo per almeno il 75 % delle religioni conosciute. Ma nella trattazione della  vicenda e nella quantità di citazioni potresti trovare punti di contatto con quella di Gaiman. E sì, una parte di me potrebbe adorare il Corinzio. ^_- Chissà  tu come troveresti un Nullianac XD
Oh, cara!
Giornata di merda è dire poco. Quello che ti è successo schianterebbe uno sherpa! @_@  Capisco le tue considerazioni, tutte le premesse che a modo mio condivido (io reagisco a quasi tutto cercando di non perdere il senso dell'umorismo... un giorno ti racconterò di mio marito e di una certa maglietta ;-P). comunque se accetti tutti i miei migliori auguri per la tua famiglia e tutte le vibrazioni positive che posso trasmetterti... *Giulia ti abbraccia stretta e accarezza i capelli*
Se in una giornata come quella sono riuscita a darti una distrazione ne sono immensamente lieta.
Ma tu... quello che hai fatto per me davvero non ha prezzo!!! ^_____^  Perché per quanto mi sia impegnata, ed abbia creduto in quello che stavo scrivendo, mi restava sempre il dubbio di non essere riuscita a esprimere quello che avevo così chiaro in mente, e che chi mi conosce dica che la mia fic è carina perché è gentile e non mi vuole offendere.  
Specie perché non sono una writer. Perché è inutile che ci giri intorno, le probabilità che questa rimanga l'unica cosa che scriverò mai in questo fandom sono vicine al 100 %, e proprio per questo per me è così importante sapere che ce l'ho fatta, che qualcuno riesce a voler bene alla mia storia, pur con tutti i suoi momenti strani e violenti e la sua trama implacabilmente logica. Che i miei ragazzi riescono comunque a venire fuori e sono proprio loro, esattamente come li vedevo e li sentivo io... ^_^
E sono certa che non saresti arrivata a tanto se non fossi convinta di ogni parola che dici. Sono commossa, giuro :.)
Poi guarda che corri un bel rischio a sbilanciarti così: la storia è arrivata appena oltre la metà... ;D
Ecco, lo ammetto subito: nel prossimo capitolo DarkGiulia ha sorpreso T'Jill alle spalle, l'ha stordita con una botta in testa e ha fatto tutto da sola.
Non posso negare che lì lo splatter regni più o meno sovrano. ^_^;;;  Però spero che negli ultimi due capitoli riuscirò a farmi perdonare le intemperanze del mio Lato Oscuro. ^_^

Un oceano di GRAZIE, Ny!!! Hai fatto miracoli per la mia insicurezza... *le due Gemelle, per una volta in perfetto accordo, ti strapazzano di coccole*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole