efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Two-edged Swords di shinu Pg15
"Non esiste,” sibilò a denti stretti, incespicando su ogni...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Un Unico Destino
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 10/02/2008 17:40 - A: Capitolo 1

La questione si fà decisamente interressante per i nostri due begnamini. Devono  gudagnarsi  una nuova vita attraverso le tre prove che dovranno superare. La cosa mi piace molto.

Comunque è stato bellissimo "rivedere" Sirius.

Bravissima e alla prossima ;D



Risposta dell’autore:
Esatto, esatto! Ed essendo alta la posta, le sfide non saranno per niente facili... Sono felice che la cosa ti interessi. Ah, Sirius! Mancava a tutte noi, vero? ^_-
Grazie mille, un bacione e alla prossima. *kiss*

Di: lilyj (Firmato) - Data: 10/02/2008 15:00 - A: Prologo

Guarda, ho riletto il primo capitolo, e alla fine mi sa che il famoso "eureka!" mi è saltato fuori proprio sull'incantesimo di Cenerentola. Ma c'è anche da dire che il tuo humor è molto... suo! Chi l'ha letto e conosce lo stile se ne accorge! Bacione stelàsa!

Risposta dell’autore:
Oh, che bello! Se sono riuscita a riecheggiare almeno un po' Il Maestro, ne sono spaventosamente fiera! Grazie, darling! *hug*
C'è da dire che finora sei stata la sola ad aggiudicarti la stellina d'oro riconoscendo lo scrittore, e prima ancora di arrivare ai crossover! XD Nessun altra l'ha rivendicata, anche se ho trovato più lettrici di Niane di quello che speravo.
Non c'è niente da fare, sei un genio del male! ^_-

Di: chiku (Firmato) - Data: 10/02/2008 14:04 - A: Capitolo 1

Tutto questo nero è angosciosamente macabro, fortuna gli intermezzi comici; e per fortuna che c'è Draco, anche se Harry, ora come ora, avrebbe preferito altra compagnia, probabilmente. E Sirius... Ah!, quanto ho odiato la Row per la sua morte così poco 'onorevole' causata da quella pazza sclerotica! Bellissima la descrizione della Morte: da oggi, quando penserò a lei, la vedrò intenta a barare a carte... non lo so perchè, ma mi dà l'impressione di una giocatrice poco leale... e fottutamente brava...

Voli pindarici a parte, Sirius è fantastico, con quella sua tipica simpatia e con il suo ancor più caratterizzante disprezzo per i familiari. Anche se morti... povero Harry, ce lo vedo proprio a non capirci un tubo di tutto ciò che gli sta capitando. Oh, e Malfoy è così rompi-melanzane che mi sarei aspettata anche la battutaccia su " Con il passare del tempo le capacità inizieranno a disgregarsi. Prima l'intelligenza..." ... E quando Sirius ha paragonato il 'se' alla sua presunzione, sono morta dal ridere (tanto per restare in tema)

Non vedo l'ora di leggere come faranno a fuggire, ancora una volta, alle grinfie della Morte, sperando in un finale più allegro di quanto lo sono stati i primi due capitoli.

A presto (spero), ciao!



Risposta dell’autore:
^_-  Il Nero Regno della Morte è uno dei crossover, ma credimi, viene da una serie di fantasy comica spaventosamente divertente. Se ti va di fartene uno scorcio, leggi la storia di  Niane "Harry Potter e la Morte", con la quale sono in debito di un'idea. Credimi, ne vale la pena, anche se ti costringerà a rovesciare completamente la tua prospettiva sul personaggio della Morte. XDD
Sono così felice che Sirius ti sembri IC. Mi mancava davvero tanto, ed anche a Harry...
È vero che Draco si è lasciato sfuggire un'occasione per una battuta perfida. XD Si vede che era distratto dal discorso sulle sfide :-)
Ci vediamo domenica prossima, allora, con la prima prova. *grin*

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 10/02/2008 11:14 - A: Prologo

Uh. Non mi aspettavo un risvolto simile. A dire il vero quella frase tra le tue note nel primo capitolo mi aveva lasciato intendere che divenissero vampiri... invece a quanto pare se ne staranno rinchiusi in un'altra dimensione a "saggiare" le proprie capacità. Mi ricorda un pò Goku in quella stanza strabiliante, con la forza della gravità alterata tanto quanto il tempo.

Vedremo un pochino... mi è dispiaciuto un poco per l'indifferenza di Draco nei confronti del figlio, ma è esilarante. Ho idea che ne vedremo delle belle.

Forse perchè sono una gran sentimentalona (amante dell'angst, ma di quello strappa-singhiozzi) ho amato un poco di più il prologo, e la prima parte di questo capitolo (compreso il ceffone di Harry: ah, sublime!)

Sono convinta che nella tua originalità con questi due personaggini di carta riuscirai a creare degli origami più che affascinanti, e aspetto domenica prossima.

Non me ne intendo affatto di crossovers... ma meglio così. Mi sembrerà tutto più nuovo.

Kisses

Dolce



Risposta dell’autore: ;-) No, no, non era dei miei piani. Qui l'unico vampiro è la mia Gemella Cattiva, che è risultata essere immortale, oltre che perfida e sanguinaria, ma che non diffonde la sua condizione demoniaca senza il canonico morso sul collo. XDGoku? Qui sono io ad essere impreparata. Conosco pochissimo dei manga. Ciò non toglie che per colpa di quella maledetta di Stateira, senza averne mai visto/letto nulla, io abbia finito per appassionarmi alle Ed/Roy di FMA, e alle Byakuya/Renji  e le Gin/Izuru di Bleach, e... mi sta rovinando, quella ragazza! XD Se decidesse di buttarsi su Goku, chissà.Hai ragione su Draco, ma almeno uno dei due doveva fare il duro, e visto che certo Sirius non avrebbe mai consolato lui... ^_-Angst? Noooo, l'angst è Il Male! Ci soffro troppo. Chissà perché, un po' di sano splatter non mi fa lo stesso effetto. E il ceffone... povero Harry, aveva diritto di rilassarsi un po', non ti pare? XD

Grazie per la fiducia, e per il proposito di seguirmi anche se la storia non è esattamente il tuo genere. Un bacione, e arrivederci al prossimo capitolo. *kiss*

Di: miwako (Firmato) - Data: 10/02/2008 10:41 - A: Capitolo 1

Bella!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un'abbraccio!



Risposta dell’autore: Grazie mille! Sono felice di essere riuscita ad incuriosirti. ^_^ Alla prossima puntata, allora, dove si comincia a fare sul serio, con la prima prova... Un abbraccio anche a te.

Di: appletree (Firmato) - Data: 10/02/2008 03:08 - A: Prologo

*Appletree arriva con le mani in tasca fischiettando* Allora, che dire che non sia stato già detto negli altri commenti? Per quanto riguarda il primo capitolo sono stata colpita piacevolmente dal tuo modo di descrivere la realtà di un Harry maturo, con una vita che ormai non gli offre più grandi stimoli, che non prova più forti passioni, e che ispira davvero protezione e bisogno di affetto.

Del secondo capitolo dico che ho apprezzato davvero tanto la comparsa di Sirius, a mio parere molto IC, e ho percipito distintamente l'emozione di Harry nel riabbracciarlo, cosa che purtroppo la Row non gli ha concesso nell'originale.

Draco è Draco, sempre il solito rompi-balle viziatello anche alla più matura età di 37 anni! Quindi, splendido e terribilmente serpeverde come noi tutte lo conosciamo e lo amiamo.

Sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà e come dovranno superare le 3 prove, e naturalmente cosa succederà ai nostri eroi, una volta che ce l'avranno fatta.

Purtroppo non ho riconosciuto le citazioni, e la cosa mi secca veramente, perchè ho letto tantissime storie, ho praticamente spulciato l'intero archivio più e più volte! Anche se, un dialogo tra Harry e Draco, esattamente questo: “Il tuo talento nel perderti dietro all’inessenziale, Potter, è secondo solo alla tua ignoranza. Le tre prove sono un classico! Cazzo, è una delle poche cose del mondo dei maghi che è filtrata davvero fino ai Babbani. Non te le leggevano le storie della buonanotte? L’eroe e i tre compiti per conquistare la principessa?”
“Sveglia, Malfoy! Sono cresciuto con due zii che mi detestavano. Secondo te la sera mi leggevano le favole? Ah! Quando loro erano andati tutti a dormire io dovevo pulire i due bagni di casa e la cucina!”

Soprattutto la frase di Harry, mi ricorda qualcosa che ho già letto, ma non mi viene in mente quale storia possa essere... (forse una citazione da Secrets?) mumble mumble.. *Apple si spreme le meningi ma il criceto non si muove!*

comunque, se per caso è una citazione, svelami l'arcano altrimenti ci penserò all'infinito :)

A presto ciauuu



Risposta dell’autore:
Ma ciao! Benvenuta, mia cara.
Innanzitutto mi congratulo per l'onestà assoluta, dato che ormai chiunque potrebbe sbirciare i commenti delle altre e fare la splendida, e tu non te lo sei neanche sognata. *T'Jill offre in premio di consolazione una stellina di latta. Non ha colpa se la sua beta l'ha contagiata con un'insana passione per la latta* XD
No, altre citazioni consapevoli non ce ne sono, oltre all'ideuzza ispirata dalla lettura della fic di Niane ed al crossover in comune con lo scrittore che entrambe amiamo alla follia. ♥♥
Ma a questo punto, gli echi involontari possono venire un po' da tutte le parti, pure io ho letto parecchio, anche se non tanto quanto te, qui. (però tu ed io ci intenderemmo bene su The Lord of the Ring. XD Io comunque penso che anche Legolas ed Aragorn non ci abbiano detto proprio tuttotutto...;-))
La gioia di ritrovare Sirius a mio giudizio era una cosa dovuta ad Harry ♥. Ci tenevo da morire, sono felice che si capisca. (Grrr, maledetta Row!)
E Draco...è sempre Draco XD  Come si fa ad immaginarlo differente? *loves Draco*

Grazie mille per essere passata, e arrivederci al prossimo sabato sera *T'Jill, che è subdola, porge semini di girasole al criceto per convincerlo a tornare qui* XD

Di: lilyj (Firmato) - Data: 10/02/2008 02:26 - A: Prologo

Cazzo, mi hanno battuta sul tempo! I gatti ed il poker erano proprio lampanti! Sirius è sempre adorabile, con un aplombe impeccabile! Domani con più calma cercherò le altre citazioni... Bacio!

Risposta dell’autore: *T'Jill consegna i 1000 punti stima. Indugia, mordicchiandosi un labbro, poi, imprecando, ne porge altri 500, e una grossa stellina d'oro* 
Maledetta Serpe ;-) sai che nessuno può battere sul tempo TE. Che hai capito da che scrittore veniva il crossover DAL CAPITOLO SCORSO! Che, giuro, non riesco a immaginare come hai fatto! Sono due giorni che me lo chiedo. XDDD
Le altre citazioni sono tutte dalla stessa serie di romanzi, non sono una vera sfida... ma quanto sono felice che ti piaccia il mio Sirius. Era una delle morti per le quali ho patito di più... Tié, Row! Come vedi non era andato lontano, no? ^_______^

Un bacione, querida, e a presto. *smack!*

Di: kaos3003 (Firmato) - Data: 10/02/2008 02:00 - A: Capitolo 1

Si possono non riconoscere le citazioni di "Harry Potter e la morte" (la storia di niane fu una delle prima fan fiction slash su Harry Potter che lessì. Ah, i bei tempi!). Mi chiedo come la Morte possa ancora perdere con un baro come Black, forse la ricatta con la passione per i gatti XD.

La storia è scritta molto bene e si legge che è una meraviglia, oltrettutto la trama mi ha incuriosita parecchio, non solo per le citazioni, ma soprattutto per le trovate decisamente originali che hai inserito. In ultimo, devo confessarlo, adoro quando si riesce a scrivere di un Draco in tutto il suo acredine e in questo dialogo con Sirius devo dire che c'è di che lustrarsi gli occhi.

Complimenti, seguirò con gran piacere questa storia.



Risposta dell’autore:
Però, temevo che cascaste tutte giù dal pero e invece guarda come siete brave! *T'Jill consegna felice i 1000 punti stima*  Il fatto è che la storia di Niane ha avuto poco più di 200 visite, e almeno 15 delle quali fatte da me. ^___^
È un vero peccato. E spero che chi non la conosce vada a leggersela, che merita. L'altro peccato è che Niane abbia scritto solo quella e che apparentemente non giri più in questi lidi, così magari non sa neppure quanto mi è piaciuta. Vabbè, ne approfitto per ringraziare almeno Nuel! Grazie, Nuel! XD
Povera Morte, con Sirius non ha proprio speranze, non importa quanto ci provi. XD Sulle cose umane resterà sempre un'ingenua. Sarà la mancanza delle ghiandole ^_^
Sono felice che questo capitolo non ti abbia annoiato. È dannatamente difficile fornire una tale palettata di informazioni senza scadere nel trattato, però dovevo proprio spiegare... :-)
Sì sì, pure io adoro il Draco velenosetto. C'è poco da fare, non lo faccio neppure apposta. Quando "penso Draco", questo è quello che viene fuori. ^_-

Grazie infinite per il tuo giudizio, per me il piacere è sapere che seguirai il mio contorto sentiero. ^_^

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 10/02/2008 01:37 - A: Capitolo 1

io la sparo là, ma credo di esserne abbastanza sicura...una citazione viene da "Harry Potter e la Morte"? Dove la Morte è un essere molto particolare che adora i gatti e giocare a poker con Sirius? Adoro quella storia...E anche la tua storia. Questo capitolo spiega parecchie cose e poi, Sirius, che bello *ç* Ok, mi ricompongo U.U Ti faccio di nuovo i miei complimenti e la prossimo aggiornamento. Buonanotte! ;)

Risposta dell’autore:
Bravissima!  *T'Jill consegna i 1000 punti stima* Anch'io adoro la storia di Niane, e quella Morte così IC, trapiantata pari pari dalla mia serie di fantasy comica preferita e che è l'origine di tutte le altre citazioni. Sono felicissima che la storia continui a piacerti. Sirius... mi mancava così tanto che sono andata a riprendermelo. ^___^

Grazie ancora per i complimenti, e alla prossima!  :*

Di: Salome (Firmato) - Data: 05/02/2008 23:27 - A: Prologo

TU! TU... TU, MA COME HAI POTUTO? CATTIVA, ECCO!

*si ricompone (un'altra volta) e tenta un commento degno di questo nome (finalmente, sospirerà TJill)*

Tesoro? Ti sei superata, e sono serissima, credimi. Mi è piaciuta da morire, dalla prima parola all'ultima, e per un sacco di motivi. Dovresti fare la sceneggiatrice di thriller, sai? Perchè sei stata in grado di gestire il passaggio tra la prima parte del capitolo e la seconda, con quel cambio repentino e drammatico di atmosfera, in modo assolutamente magistrale. Ti giuro che mi ero adagiata e crogiolata nell'atmosfera calda e rilassante della sala da tè, appena disturbata dalle preoccupazioni della tua splendida Hermione nei confronti del suo caro amico di sempre, che mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere. Ho vissuto quell'esplosione e le sue orribili conseguenze come se fossi stata lì dentro la carrozza insieme a tutti loro. A proposito, ma quanto sei brava con il macabro? Hai reso le descrizioni delle (false? Presunte? Pliiiiizzzzz...) morti di Draco e Harry orrende e crudamente vere, ma al tempo stesso poetiche e per niente fastidiose. Forse perchè ce le hai mostrate attraverso gli occhi di Hermione che, lo ripeto, hai saputo rendere una donna meravigliosa.

E poi mi piace tantissimo anche tutto quello che avevi scritto e descritto prima dell'incidente, a partire dallo splendido rapporto ancora esistente tra Harry e Ginny e sul fatto che siano stati in grado di regalare ai bambini un ambiente ed un'atmosfera comunque serene in cui crescere, al (solo momentaneamente, mi auguro) rapporto di assoluta freddezza e cordialità forzata esistente al momento tra Harry e Draco.

Ora. Non so che diavolo ti sei inventata per farli riemergere nel mondo dell'aldiqua, ma sappi che se anche dovessi continuare il tuo racconto nel mondo dell'aldilà, è talmente bello che per me andrebbe bene lo stesso. Male che vada facciamo indossar loro due camici verdi e gli diamo in mano un paio di cartelle cliniche da analizzare. Così almeno ci togliamo ogni dubbio e siamo sicure che un paio di scopate se le faranno di sicuro XDDD (questa l'abbiamo capita solo io e te, ma pazienza...)

Concludo ringraziandoti emozionata per aver scritto questa storia e per averla dedicata anche a me con quelle parole splendide.

Posso strapazzarti di coccole anch'io? Posso? Posso? *cuoricini*



Risposta dell’autore:
No, no, non fare così! Che sto combattendo contro l'insano impulso di caricare il secondo capitolo su due piedi, dopo che ho già detto al mondo intero che arriverà domenica mattina! Perché voi sarete curiose di capire dove vedo a parare, ma io non sto nella pelle dalla voglia di sapere cosa ne penserete.
Se dici che ti è piaciuta davvero, ti credo. Ed esulto. Avevo grossi dubbi. Speriamo bene anche per il seguito. Sono abbastanza tranquilla sul prossimo, molto "T'Jill Style", ma ci sono punti più avanti, che probabilmente troverete un po' troppo macabri. Non sono riuscita ad evitarlo ^_^;;
E quanto sono felice che Harry e Ginny non siano risultati inverosimili. Mi aspettavo un sacco di riserve ed ero pronta a difendere all'ultimo sangue la credibilità del mio matrimonio XDD
(MBWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! Quella delle cartelle cliniche la capiremo solo noi, ma è bellissima! Un mestiere, un colore, una garanzia! XDDDDD)
Io so che te l'ho gia detto. Non so scrivere... pwp (non senti come l'eco lontana di un certo personaggio che mormora "Non bevo mai... vino"? ;-)). Le mie trame sono invariabilmente logiche. Seguono la mia logica, però, fino a portarvi esattamente dove voglio io. Accompagnami fino alla fine e vedrai. ^_-
Dopo tutta la simpatia e l'amicizia che mi avete dimostrato, l'idea di avervi potuto offrire qualcosa è la gioia più grande. Spero che arrivando alla fine mi perdonerete anche le intemperanze della mia Gemella Cattiva. Un bacio GROSSISSIMO, mia darling!!!

*chiude gli occhi e fa le fusa, godendosi le coccole* ^_________________^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole