Che dire... meravigliosa. L'ho letta tutta d'un fiato. I personaggi prendono, travolgono... fin dalle prime battute. E se non sapessi che sei stata tu a scriverla, avrei detto: "Quand'è che la Rowling ha pubblicato un nuovo lavoro?". Perchè sono tutti ben caratterizzati, e molto somiglianti all'originale. Complimenti tesora... *.*
Di: Isildil(Firmato) - Data: 15/06/2010 17:53 - A: Il piano
Mmmm sembra molto intrigante! Mi piace come è scritta... uno stile molto lineare e che arriva subito al dunque! Brava tesora *.*
Di: melyor(Firmato) - Data: 16/02/2009 16:06 - A: Il piano
bhe diciamo che di solito non leggo pairing con Severus ma non so quale musa mi ha ispirata e mi sono decisa...in fondo prima di giudicare bisogna conoscere no?cosi ho letto questa tua grandiosa creazione e devo ammetterlo, non so come ma l'hai fatto, sei riuscita a mantenere Severus acido e scostante anche se innamorato, senza rischiare di farlo diventare OOC...già per questo ci vorrebbe un 10
la mia parte preferita è quando Harry vede i suoi genitori e poi Severus e non sa da chi andare perchè ama entrambi...ma anche quando Severus riconosce la scrittura di Harry, sentimenti così forti colpiscono sempre quando sono descritti così bene, ancora complimenti e diciamocelo, penso che avrai un grande futuro davanti a te!
Di: the secret(Firmato) - Data: 11/01/2009 14:15 - A: Il piano
ciao, llora sotto consiglio della mia amica Carla nonchè meravigliosa beta, mi sono accinta a leggere questa fic da lei decantata, e devo dire che le sono grata per avermela consigliata.adoro Severus, il tuo severus ancora di più, hai una capacità tutta tua di rendere perfetto il pozionista, la sua rudezza e scontrosità che sono generate da una vita solitaria e sofferta, dal non essere accettato e deriso. era visibile alla mia mente la sua fragilità quando è entrato nella stanza delle necessita per sfuggire al dolore ed Harry lo trova li piangente e ranicchiato e quelle parole " sarai tu il mio amico?" sono sconvolgenti...capisco come Harry si sia affezionato al moro serpeverde e come pian piano la timidezza e la fragilità di quest'ultimo abbia fatto breccia nel suo cuore.quando Harry torna al presente, mi sono sentita male per Severus, al pensiero di aver vissuto per venti anni con la speranza di incontrare il suo amore, l'unico che lo avesse realmente accettato...per fortuna l'intelligenza dell'uomo anche se all'inizio si sente deriso e umiliato, capisce che ha bisogno di una nuova possibilità.ha paura di soffrire ma vivere in solitudine e peggio di morire per amore...bella davvero bella, i miei complimenti...ora leggerò le altre appena ho tempo...e non mancherò di farti sapere che ne penso...un bacione
Beh Tesoro.... tu lo sai che la prima Harry Severus che io abbia mai letto era scritta di tuo pugno. Diciamo che non li ho mai visti bene come coppia, ma dopo la tua "Affittasi" ha iniziato ad incuriosirmi....
con questa FF me li hai fatti addirittura amare!!!!
Il deisderio angosciante di harry di rivedere i suoi fa male quasi al cuore. Non vuole altro che vederli, conoscerli e star loro accanto per qualche tempo. Gli basta, tanto che è disposto a chiedere ad Hermione di aiutarlo, promettendo di non mostrarsi mai a nessuno.
Poi arriva Severus ha fare a pezzi ogni suo piano, Harry sente tenerezza verso di lui all'inizio, poi non riesce a fare a meno di seguirlo. I loro incontri sono intrisi di una profonda dolcezza e il Severus diciasettenne vive di paure che lo costringono a nascondersi agli occhi di tutti, ma con harry no, con lui si abbandona mostrandosi persino nelle sue debolezze.
L'addio è una scena davvero atroce... harry non vorrebbe farlo, ma non ha scelta, è tempo di tornare, così scrive quel biglietto. E' difficile capire e perdonare, e Severus non è mai stato molto incline in questo, lo sappiamo bene. Fa fatica ad accettare che quel ragazzo conosciuto 20 anni prima possa essere Harry. crede persino che abbia scoperto tutto in qualche modo e che se ne voglia approfittare prendendosi gioco di lui, ma harry gli ricorda che nessuno sa ciò che accadde fra lui e quel ragazzo misterioso. non posso negare di comprendere la Rabbia di Snape, il senso dell'abbandono l'ha accompagnato per tutta la vita, e quasi non gli è sembrato di vedere altro intorno a se se non gente disposta a lascirlo solo. Ha eretto barricate alte e solite per proteggersi ed è inaccettabile per uno come lui accettare che ora Harry possa farle vacillare dopo tutti questi anni. Ma ciò che lo lega ad Harry è così forte e profondo che non può lottargli contro, come se una forza invisibile lo trascinasse inesorabilmente verso di lui nonostante la ragione non voglia cedere.
Beh Giadina...Harry se l'è dovuto proprio meritare, ma alla fine neanche Severus riesce a sopportare l'idea di stargli lontano. E dopo il loro momento magico, quel ti amo ti scioglie il cuore... *.* brava tesoro! Sei riuscita a farmi emozionare ed ha mostrarmi che anche quei due possono essere legati dal profondo.
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Non può finireeeee, sigh..sob...buaaaaa.
Ok, mi ricompongo per scrivere un commento decente, se ci riuscirò.
Io ho avuto il privilegio di leggere in anteprima questa FF. Sento di provare per questa storia un attaccamento particolare, che poche altre hanno saputo farmi provare. Forse perchè l'ha scritta una persona alla quale io voglio un bene dell'anima? Fatto sta che sono così affezionata a tutti questi personaggi che è quasi come se l'avessi scritta io.
Giada ha davvero scritto una bella storia, originale, piena di sentimenti, ha saputo alternare momenti tristi a gag esilaranti (adoro il suo Ron *__*) e soprattutto è riuscita a rimanere In Carachter con tutti i personaggi e soprattutto con un personaggio come Snape, senza bisogno di sforare nell'angst.
Decisamente la storia più bella che ha scritto fin'ora e che avrà per sempre un posticino speciale nel mio cuore.
Complimenti Giada, sei bravissima!
Un bacione grande grande ♥ (ti voglio bene tesoro)
Risposta dell’autore:
Vedi? Le minacce alla fine funzionano *risata malefica mode on*!
Tesora, come scrissi nelle note finali, questa storia appartiene a me, certo. Ma non solo. Appartiene ai lettori, e a voi della truppa.
Sei quella che mi ha ''traviato'' verso il mondo slash, quella che mi ha fatto amare qaf e quella ragazza a cui voglio un bene infinito.
Di solito non amo leggere le Harry/Severus ..questa è una delle poche ma è stata davvero splendida e mi ha fatto apprezzare in pieno la coppia .Complimenti!^_^
Risposta dell’autore: Grazie mille, felice che tu abbia cominciato ad apprezzare la coppia!^_^
Sublime come sempre cucciolotta! *O* scusa il ritardo del commento. Comunque trovo una fine eprfetta per una storia perfetta! Semplicemente *_* Un delle poche Severus Harry che credo meritino!!
Risposta dell’autore: Amorina, grassie *___* Ti adoro!!
Finita ... non ci posso credre ... sento già i miei martedì più vuoti. E' stato bellissimo, attendere i tuoi aggiornamenti e vivere questa storia settimana dopo settimana, sino a questo ultimo, perfetto capitolo. Ora sono ancora più innamorata di Sev ... Complimenti! A presto Tit.
Risposta dell’autore: Grazie mille, e felice che l'amore per Sev sia aumentato! Alla prossima, e grazie ancora ^__^
Dire che sono commossa e che quest'ultimo(purtroppo)capitolo mi ha lasciato senza fiato...sarebbe voler sminuire i sentimenti che ha saputo suscitare nel mio animo.
Finalmente la manifestazione fisica ma nn solo...l'unione anzi la ri-unione dei due amanti...nei corpi e nelle anime....l'epilogo,nel presente,di questo grandissimo amore che,nato nel passato,ha saputo superare il tempo e lo spazio,i ricordi,la sofferenza,i rimpianti,l'attesa per sfociare nella realizzazione completa del darsi completamente l'uno all'altro di severus ed harry.
Perche',come giustamente dice il nostro Grifondoro,lui starebbe con snape "nel passato,nel presente e nel futuro"sempre e comunque perche' sev e' il suo grande amore,l'amore di una vita,quello senza tempo,quello che,per chi si ama veramente,e' la vita stessa.
E nn importa se sono passati vent'anni,nn importa de il orpo di severus nn e'piu'quello del fragile adolescente di tanto tempo prima....perche' l'amore vero,va oltre tutto cio'...e' capace di vedere l'essenza dela persona amata ed e' capace di amare l'altro per cio' che e' stato,per cio' che e' e per cio' che sara'.
E la passione, il donarsi totalmente l'uno all'altro,tra loro,è addirittura sublime...va oltre il semplice atto fisico per entrare in qualcosa di eterno....e' uno dei piu' begli "affreschi" sensuali che io abbia mai visto,una delle piu' belle pagine di erotismo che io abbia mai letto....scritta magistralmente,con passione,con amore....sensuale e descrittiva...ma senza mai scadere nel volgare...anzi...avvicinandosi molto di piu'ad una vera poesia....
E l'ho volutamente chiamato "affresco"erotico...perche' trovo che definirla semplicemente "lemon"sia colpevolmente riduttivo!
Grande,grandissima giada(posso usare il tuo vero nome invece del nick?)mi hai regalato,hai regalato ad ognuno di coloro che hanno avuto la fortuna e l'onore di leggere questa splendida ff,una storia meravigliosa,con tante e tante pagine di pura poesia....
Credo,onestamente,che dirti solo "grazie"sia veramente poco,paragonato a cio' che tu ci hai donato...ed alla passione che hai profuso in questa storia....pero',per quel che puo' valere....grazie.davvero.dal piu'profondo del cuore.Narcissa
Risposta dell’autore:
Mi hai lasciato senza parole, davvero. Ogni risposta che potrei dare a questo tuo commento mi sembra stupida, ma io ci provo uguale, sperando di riuscire a comunicare quello che penso.
Innanzitutto grazie, infinitamente, per l'attenzione che hai dedicato ad ogni capitolo di questa storia. Mi rendi davvero orgogliosa di averla scritta, e mi fa capire che quello che volevo esprimere è davvero arrivato. E di nuovo, grazie, per il tuo commento stupendo sull'unione tra i due. e' vero, ho voluto quasi dipingerlo come un ritorno a casa, un ritorno tra le braccia l'uno dell'altro, senza bugie, senza inibizioni.
Grazie ancora, insomma, per la tua gentilezza e per il tuo apprezzamento. Timeless, come ho già scritto nelle note, appartiene a tutti quelli che l'hanno apprezzata, e che hanno perso un pò di tempo per commentarla.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.