efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Time and Eternity (by Rhysenn) di Lori R
Harry sa esattamente che cosa accadrà quando bacerà Draco. O almeno...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Natura viva
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/03/2008 11:39 - A: Capitolo unico

Da dove comincio? Non è mica facile, sai.
Tu sai che amo il tuo modo di scrivere, sempre. Ma c'è qualcosa, in questa storia, che per me va al di là di tutto quello che hai scritto finora, con l'esclusione forse di quella splendida storia che hai iniziato l'anno scorso ma che non hai ancora finito. E sforzandomi di capire cosa hanno in comune questi due racconti, sono arrivata alla conclusione che non è qualcosa che hanno, al contrario, è qualcosa che non hanno.
È la totale assenza di maschere.
È quel tuo chiudere fuori tutto il resto e presentarci Draco spogliato di tutte le sue difese, nel bene e nel male. Togliergli anche ogni più piccolo appiglio e farci vedere com'è davvero in un momento in cui non ha più nulla da perdere e crede di non avere neppure più nulla da guadagnare. E in questo modo farci scoprire che lui è splendido anche così.
Mi hai detto che per scrivere questa storia ti sei sforzata di estraniarti dal mondo, e dopo averla letta non ho faticato a crederti. In un certo senso, credo che molte volte tu, come per altro un po' tutti, faccia fatica a mettere da parte un istinto di protezione innato nei confronti dei tuoi personaggi e in qualche modo inconsciamente tenda ad indorare loro la pillola amara. Non che ci sia nulla di male, Dio solo sa quanto io faccia la stessa identica cosa con i miei. Eppure a questo Draco tu non hai dato davvero nessun appiglio, è solo e sta soffrendo così tanto che è palpabile da ogni suo gesto, o ancora, come prima, dall'assenza di gesti, di suoni, di gemiti, di espressione. Un ragazzo che si sta annullando e spegnendo ogni giorno che passa, anche se dentro è ancora così vivo e avrebbe così tanto da dare e dimostrare al mondo.
Proprio per questo, proprio per la bravura che hai avuto nello sbattere queste emozioni (o meglio, sono costretta a ripetermi, mancanza di tali) nere su bianco senza veli a smorzare i contorni violenti, la decisione di Harry di entrare nella vita di Draco è in grado di scaldarti il cuore come poche cose al mondo. Perché tu l'hai sentito il freddo di quelle mattonelle contro il corpo di Draco, e sai quanto invece dev'essere caldo il petto di Harry che aderisce alla sua schiena. Lo sai e lo senti come se fosse tua la pelle che scalda. Ed è una delle sensazioni più belle al mondo.
Perché questa storia parla della solitudine e dell'emarginazione nel loro senso più profondo, ma parla anche di conforto e di speranza e dell'inizio di una nuova vita. E tutto questo lo fa in sole 3.500 parole.
Chapeau.

Risposta dell’autore: Mi verrebbe voglia di rispondere solo “grazie” e di rintanarmi in un angolo ad arruffarmi, ma un commento così non lo merita, anche se è l’effetto che mi ha fatto.
Vedi, la verità è che sono una stronza spocchiosa che è convinta di essere una spanna sopra una buona fetta di mondo, e questo tu lo sai, ma è altrettanto vero il fatto che quando ricevo dei complimenti la mia insicurezza (che, me ne rendo conto, fa un po’ a pugni con la spocchia, ma fa niente…) mi porta ad accettarli con imbarazzo e trepidazione. Ma pur sempre con un sorriso.
Quando invece i complimenti arrivano in questa forma, con il riconoscimento di certi dettagli personali (seppure fatto con infinita discrezione e con immenso tatto) e con la comprensione del perché e del percome, il gatto rognoso che c’è in me tende a prendere il sopravvento e a pretendere di rintanarsi in un angolo.
Hai colto con una lungimiranza incredibile i punti-chiave di questa storia. L’essere privi di difese, il freddo, l’annullamento. E allo stesso tempo l’effetto che può fare quel tipo di calore.
Estraniarmi per scrivere questa storia è stato davvero necessario. L’unico modo per calare la maschera.
Grazi di cuore, mia darling adorata. Grazie per ogni parola del tuo commento, grazie per ogni giorno, per ogni mail, per ogni messaggio.
Grazie.

Di: haruko (Firmato) - Data: 22/03/2008 17:26 - A: Capitolo unico

ho appena finito di leggere e trovo la fic molto carina e pieno di particolari ben delineati sia dal racconto che dallo splendido disegno di Lori. Complimenti!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille, mi fa davvero molto piacere che tu l’abbia apprezzata!
A presto!

Di: pibi (Firmato) - Data: 22/03/2008 16:11 - A: Capitolo unico

Che storia bella e commovente, l'ho letta e riletta, e spero tanto che tu decida di darle un seguito. Quanto al disegno che l'accompagna, beh, è a dir poco strepitoso....!

Risposta dell’autore: Un seguito, eh… onestamente non saprei proprio in che modo gestirlo, però mai dire mai. Di sicuro non ora: si avvicinano a grandi passi due compleanni, e temo che avrò già il mio bel da fare per non impazzire… ;-)
Grazie infinite, davvero, per il commento: un abbraccione!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 21/03/2008 20:01 - A: Capitolo unico

Ho deciso che dovevo provarci e rieccomi qui.
Non potevo non farlo, anche se è davvero difficile aggiungere qualcosa a quanto ti ho già scritto, ma non puoi passarla liscia dopo avermi fatto colare via tutto il rimmel. Non si fa!
Così ti tocca beccarti un nuovo delirio ;D
Prima di tutto devo dirti che questo tuo racconto è per me sullo stesso identico piano di Let's pretend the war is over o di Beyond the pale. E, qui lo dico e qui non ho alcuna intenzione di negarlo, è almeno un gradino più su di Soft. Forse anche più di un solo gradino ;)
E leggendo questo tuo gioiello mi è venuto in mente proprio quello che una volta hai scritto tu a me in un commento: che qualcuno avvisi i servizi sociali, perchè un ragazzo di soli diciassette anni non può farcela da solo a sopportare tutto questo disgagio e dolore.
Ma, per fortuna, Draco non è affatto solo, c'è Harry con lui. Se non mi avresti fatta morire di crepacuore.
Anche perchè questo tuo Draco è così vivo e umano che fa male vederlo limitarsi a sopravvivere. E si sente tanto, specie nei particolari, soprattutto in quella presa delle dita, così poco "erotica", che questo Draco si limita a sopravvivere e basta.
Questo mi uccide. Pensare che perfino del sesso a quell'età ha deciso di fare solo un gesto automatico per sfogare un bisogno fisiologico che non può eliminare. E anche il suo modo di scostarsi per primo, quando rischia il contatto fisico con gli altri. E quel suo sguardo, le labbra tese... Tutto questo fa male e brucia, ma nello stesso tempo c'è una tale dignità in questo tuo giovane uomo... Mi commuove non meno del resto.
E... basta, sto rischiando che il rimmel mi coli di nuovo...
Però spero che tu abbia capito quanto ho trovato intenso e speciale questo tuo racconto, che ora fila dritto nei miei preferiti, e che, lo so già, rileggerò mille altre volte.
Ancora grazie di averlo scritto per Vale, ma anche per tutti noi.

Ny

PS: Severus ci tiene a ringraziarti anche lui. Ci tiene davvero tanto. Ci sono paroline, anche un semplice "no" che vogliono dire un mondo intero e Severus è uno che non dimentica certi "omaggi" ;) 



Risposta dell’autore: Va bene, non dovrebbe essere nel contratto emozionarsi per un commento ricevuto così tanto da ritrovarsi con il nodo in gola, ma cazzo, hai individuato talmente tanti dettagli essenziali che è come se questa storia l’avessi scritta tu. O l’avessi interiorizzata così tanto da capire senza bisogno di spiegare. Perché se tu stessa hai avuto modo di dire in molte altre occasioni di esserti riconosciuta nello Snivellus sedicenne massacrato dalle persone e dalle circostanze, per mille motivi ho una sorta di amore particolare per *questo* Draco. E che non mi si venga a dire che non è canonico, perché se nel sesto libro non ci fosse stata la scena del Sectumsempra nel bagno di Mirtilla, non sarei mai riuscita a scrivere una storia così.
Le lacrime di Draco nel bagno delle ragazze, le sue parole smozzicate mi hanno aperto un mondo. In qualche modo fatto anche di riconoscimenti e somiglianze.
Ma sto delirando e divagando.
Non ho modo di ribattere al complimento indescrivibile che mi fai quando metti nella stessa frase la mia storia e quella triade di capolavori che non possono non avermi ispirata, e se lo negassi sarei una bugiarda.
Io lo so che quel complimento è fatto con il cuore, ma non riesco proprio, non ci riesco nemmeno a *pensarmi* allo stesso livello di Olivia, di Pir8fancir o di Calanthe. Con tutto che per giorni ho avuto il terrore di aver scritto una specie di fotocopia di “Soft”.
Però accetto lo stesso le parole incredibili che mi hai riservato, e ovviamente ti ringrazio. Perché sapere che una persona come te, un’autrice del tuo talento, ha voluto rendere un omaggio così enorme a questa piccola storia è uno dei regali più emozionanti che io abbia mai ricevuto.
Ti ringrazio davvero, Ny. E ti adoro, perché te lo meriti.
Un bacio

PS: l’omaggio a Severus era davvero dovuto. Il minimo che potessi fare, oltre ad un inchino rispettoso…

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 21/03/2008 18:33 - A: Capitolo unico

Bellissima e nel finale  piena di speranza per un domani migliore per Draco insieme a Harry.

Complineti anche a Lori  per il disegno.

 

Un Kiss e a presto ;D 



Risposta dell’autore: Per me era davvero necessario finire con una nota positiva. Non riesco a sopportare di leggere angst pura, figurati se posso accettare di scriverla… ;-)
Grazie mille del commento, alla prossima!

Di: Najin (Firmato) - Data: 21/03/2008 14:19 - A: Capitolo unico

E' E' E'..... Boh nn so come definirla, perchè fantastica e strepitosa è poco! E il disegno di Lori è magnifico!

Questa è una delle storie ke mi ha dato molto, Draco in alcuni punti mi ha ricordata me stessa nn molto tempo fa...

Un bacio Najin 



Risposta dell’autore: Grazie infinite, sono davvero contenta che ti sia piaciuta così tanto ed è stato molto carino da parte tua lasciare un commento così gentile! E il disegno è favoloso, vero?
A presto!

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 21/03/2008 13:21 - A: Capitolo unico

stupenda!!!!! e poi il disegno è bellissimo!!!!! cmq devo dire che larte migliore è la vera e propria analisi che harry fa del comportamento di draco. davvero unica

Risposta dell’autore: Lietissima che storia e disegno ti siano piaciuti: sono nati insieme e si sono letteralmente evoluti insieme!
Grazie del commento e a presto.

Di: cleo (Firmato) - Data: 21/03/2008 13:00 - A: Capitolo unico

Sì, il disegno è piuttosto carino, ma proprio nulla a che vedere con la bellezza della storia. Semplicemente da togliere il fiato. Draco non dice una sola parola, non fa un solo suono e forse per questo è devastante. Non c'è da stupirsi se il cuore di Harry rimbomba furioso. E per una volta l'agire senza riflettere di Harry è più che benvenuto, perchè la sola idea che potesse lasciare Draco così, come niente fosse, è assolutamente inconcepibile e non ha davvero nulla a che fare con gli ormoni, o non avrebbe notato tutte quelle cose che agli altri sono sfuggite, non le avrebbe nemmeno cercate tanto per cominciare. Ed il sorriso di Draco...il sorriso di Draco non ha bisogno di parole.

Dire che la storia mi piace da morire, che tu sei bravissima come al solito è solo un pallido eufemismo per la bellezza delle emozioni che sai suscitare con le parole. Quindi ti dico solo GRAZIE!



Risposta dell’autore: Ti ringrazio di tutto cuore per le tue parole splendide, davvero, ma ci tenevo a specificare una cosa: senza il disegno di Lori non sarei mai riuscita ad immaginare questa storia. Quando ho visto la bozza di partenza, quell'espressione seria e concentrata, la posizione di quel corpo contemporaneamente intima e rigida, il contensto mi si è formato nella testa per conto suo. Quindi più che mai, senza il disegno di Lori questa storia non esisterebbe.
Grazie ancora per il commento sei stata molto gentile, con me

Di: hitch (Firmato) - Data: 21/03/2008 10:24 - A: Capitolo unico

il disegno è STUPENDO come del resto la storia così penetrante e sconvolgente. la solitudine distrugge e il fare tutto da soli non da la stessa soddisfazione di farlo in due.. perchè in due tutto è più semplice e avvincente. un'amore appena nato un'attrazione che dura da una vita.


Risposta dell’autore: Con la tua ultima frase hai riassunto in pieno tutto quanto. Un’attrazione che dura da tutta una vita. Mi piace il suono, il senso di questa affermazione.
Sei stata carinissima, il tuo commento mi ha riempita di orgoglio, grazie mille!

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 21/03/2008 08:47 - A: Capitolo unico

Sei riuscita a rendere in maniera meravigliosa la desolante solitudine di Draco. Per fortuna che Harry alla fine crolla e noi sappiamo che Draco non sarà più solo!

E' meravigliosa, originale e toccante. Grazie.

Il ritratto di Lori (non disegno!) che completa il tutto è perfetto

Buon compleanno alla festeggiata! 



Risposta dell’autore: Sono davvero felice che ti abbia emozionata così tanto. La cosa incredibile è che, grazie alla bozza iniziale del disegno di Lori, la storia si è praticamente scritta dal sola. Ho guardato quel Draco Malfoy in faccia ed è stato come immaginare tutti i retroscena in un colpo solo.
Grazie di cuore per le belle parole e per i complimenti, a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole