efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Harry, Could I? di BreesballataMalfoy Pg13
La mia prima drabble...Harry e Draco of course...Draco POV...e k dire?! Triste...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dancing
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: chiku (Firmato) - Data: 21/03/2008 12:11 - A: Capitolo unico

Wow, è stupenda. Sarebbe stata bellissima anche se si fosse fermata all'immagine di Draco appollaiato sulla cassettiera, ma fortuna che quello era solo l'inizio. Inizio, che parola importante in questa storia... eh sì, sono proprio uno l'inizio dell'altro, e questa fan fiction lo prova - in barba alla Rowling! Yuppy! -. Draco è di una dolcezza incredibile, con quella bottiglia in mano che rappresenta ricordi dolci quanto amari, con gli occhi chiusi per ricordare o aperti per guardare Harry, che ormai lo guarda con tutto l'amore che prova. Ancor più bello è il fatto che più o meno la storia si infila bene anche negli avvenimenti del sesto anno. Ah!, e quella del terzo anno non era invidia con qualcuno ha voluto farci credere, era proprio quello che hai detto tu! Il bisogno di Draco e Harry dell'altro è talmente vivido che l'ho sentito pure io, come anche la disperazione degli abbracci, la paura di lasciarsi e di non ritrovarsi più. Percepisco il dolore di Draco con una tristezza incredibile che mi attanaglia lo stomaco, tristezza che poi dissipa Harry con la sua forza e le sue parole. Bellissima anche anche la canzone ^^!

Ah sì, auguri alla festeggiata!



Risposta dell’autore:

Vero? Vero? Vero? Invidia... Tzk! Ma che invidia e invidia: Draco era già cotto e stracotto di Harry ai tempi del volo su Fierobecco, altro che invidia ;-) Però l'ha saputa mascherare bene, vero? Un attore nato...XDDD

A parte gli scherzi, ti ringrazio tanto, mi hai lasciato un commento bellissimo. Sono proprio contenta che ti sia piaciuta così tanto.

Ciao e alla prossima.

Di: pibi (Firmato) - Data: 21/03/2008 11:37 - A: Capitolo unico

Adoro Elisa. Pensa che la sua versione di <<Tu nell'universo>> l'ho dedicata amio marito il giorno del nostro matrimonio! E adoro questa canzone, che tu hai interpretato stupendamente!

Risposta dell’autore:

Grazie, mi hai fatto un complimento bellissimo. Sono felice che ti sia piaciuta, davvero.

Un bacio ♥

Di: hitch (Firmato) - Data: 21/03/2008 10:44 - A: Capitolo unico

wuauuu che storia bellissima! trovo una genialata l'idea della bottiglietta di coca e della loro canzone! anche se invecchiati sono sempre loro i due teppistelli che si tiravano i capelli da piccoli e non facevano che discutere. insegnano a provarci e non a rinunciare in partenza... loro non sarebbero insieme altrimenti!


Risposta dell’autore:

Beh, dai... non è che siano proprio invecchiati: ho calcolato più o meno una decina d'anni dopo il settimo anno, quindi in questo racconto dovrebbero avere circa 27, 28 anni. Su una cosa fondamentale hai ragione, però: pur passando gli anni, loro sono sempre gli stessi Harry e Draco che si odiavano e facevano a botte da ragazzini, perchè senza questo loro passato burrascoso, non sarebbero mai diventati quello che sono adesso da uomini adulti. Il loro passato è stato una specie di pena del 'contrappasso' che ha permesso loro di conquistare un futuro felice e soprattutto insieme.

Ti ringrazio tanto per il commento e ti abbraccio.

Ciao

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 21/03/2008 09:35 - A: Capitolo unico

Oh, tesoro, quanto è romantica quella canzone in bottiglia.
Mi è piaciuto un sacco quel particolare.
E anche il fatto che Harry si preoccupa un poco che nell'emozione Draco possa inavvertitamente rompere la bottiglietta.
E poi ci sono tanti altri piccoli particolari che mi hanno toccata. Ad esempio il fatto che Draco avesse trovato il coraggio di invitare fuori Harry proprio perchè credeva di non avere più nulla da perdere, e quella paura che aveva di guardarlo perchè era un po' come se ci fosse una maledizione a impedirglielo.
E il modo in cui Harry vuole che i ricordi di quella loro prima volta tanto disperata, ma anche tanto significativa e profonda, diventino solo bei ricordi da conservare con cura ma senza più dolore.
Inoltre, hai ragione, il racconto è più intenso se letto con la canzone in sottofondo.
Questa volta sei tu che hai fatto sospirare me come una ragazzina innamorata, tesoro.
Rinnovo gli auguri alla festeggiata, ti mando un bacio e come ho fatto con Grace ringrazio anche te, perchè tutte queste emozioni le hai regalate anche a me, oltre che alla festeggiata :)

Risposta dell’autore:

Davvero ti è piaciuta? Davvero davvero??? Oh, allora sì che sono felice e sulla nuvoletta.

Spero che il livello di diabete non abbia superato la soglia di guardia, tesoro, soprattutto perchè, sai com'è, la Pasqua e i conseguenti pranzi luculliani del caso sono alle porte, quindi... XDD

A parte gli scherzi, sono felicissima di aver letto che questa faccenda della canzone chiusa nella bottiglietta sia stata apprezzata e considerata romantica ma non troppo melensa: era la cosa che più temevo, dico la verità. Quanto al resto, non so che dire. Solo che sto facendo i salti di gioia per il tuo commento.

Ti abbraccio forte, tesoro, e... un grazie formato famiglia ♥♥♥

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/03/2008 03:22 - A: Capitolo unico

cosa dire?bellissima...la dolcezza e la forza dei ricordi..che si imprimono nel cuore,tenaci,forti..fino a far diventare presente il passato..la voglia e la paura di riviverli..e la necessita'di farlo affinche'il dramma nascosto in essi non sparisca lasciando emergere puro e splendente solo il sentimento meraviglioso che e'sorto dal buio del passato per condurli ad un luminoso,sereno presente...2 persone,la mia coppia preferita,che si amano e,mano nella mano,occhi negli occhi...ripercorrono il loro ieri per continuare a vivere sereni il loro oggi!tante emozioni e tanti significati per una splendida storia!!!grazie.un abbraccio.narcissa



Risposta dell’autore:

In effetti era proprio questo il messaggio che volevo trasmettere: per poter vivere un presente ed un futuro sereni e liberi dai fantasmi del passato, è necessario prendere questi fantasmi di petto, affrontarli a muso duro e farli evaporare nel nulla.

Non è cosa semplice, ma... Draco ha Harry che pensa a lui ;-)))

Grazie mille per aver letto e per tutti i bei complimenti che mi fai: è sempre una grande emozione leggere parole così belle e sentite ♥

Ciao e alla prossima.

Di: uvaspina (Firmato) - Data: 21/03/2008 02:10 - A: Capitolo unico

Che bella!!!!

Dite la verita stanotte tra la tua storia, quella di Grace e il disegno di Lori mi volete fare il cuore a fette??!! sono una personcina sensibile io!!

Adoro tutto il sentimento che trapela dalla tua storia: la fragilità di Draco nei momenti in cui si lascia sopraffare dai ricordi del suo perido più nero che battono anche i bei ricordi costruiti nello stesso luogo e l'infinito amore di Harry, che conosce così bene il suo pollo da saper anticipare i suoi pensieri e da agire di conseguenza!

La verità è che non possiamo vivere l'uno senza l'altro.

La verità è che non riusciamo a concepire un'esistenza in cui ciascuno di noi non viva per l'altro, in funzione dell'altro. E l'intensità e la dolcezza di quello che proviamo è così totalizzante che a volte ci spaventa. Ma solo per pochi istanti subito dimenticati. Poi l'amore, la passione e la dedizione prendono di nuovo il sopravvento sui timori.

OH MIO DIO *____*!!!!  Ecco hai appena descritto in maniera superba e spaccacuore tutto quello che per me Harry e Draco SONO l'uno per l'altro (e tutto quello che per me dovrebbe essere ogni rapporto ma non divaghiamo) e per questo TI ADORO e ti Adorerò sempre!! ^_____-

ps: l'idea della canzone intrappolata nella bottiglia che si fa visibile e un maledetto colpo da mestra!!! ^___*

pps: tanti auguri alla festeggiata! (l'ho già detto che non sono mai stata più contenta per compleanni che non fossero i miei??!) 



Risposta dell’autore:

Caspita, che commento meraviglioso! Ti ringrazio tantissimo e ricambio tutto l'affetto che mi dimostri ♥

Un abbraccio e ancora grazie, grazie, grazie ;-)

Kisses.

Di: vale (Firmato) - Data: 21/03/2008 01:00 - A: Capitolo unico

Oooh, Dani. Sono tutta emozionata. Ovviamente non sono in grado di lasciare un commento decente, ma per il momento mi limito a dire che questa tua storia mi è piaciuta tantissimo, e ci sono un sacco di particolari che mi hanno fatto davvero scaldare il cuore, dalla canzone dentro la bottiglia alla fragilità di Draco alla speranza della scena finale. Bella, bella bella. Davvero, grazie infinite, non sai quanto sono felice in questo momento! GRAZIE ancora, tesoro, ti voglio un mondo di bene!

Risposta dell’autore:

*coccole alla mia Vale*

e ancora un milione di auguuuuuuri XDDDDDD

PS: non sai che sollievo che ti sia piaciuta, tesoro...

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 21/03/2008 00:51 - A: Capitolo unico

Dani... è bellissima. Davvero, tesoro...

Vorrei riuscire a spiegarmi meglio, ma ho un nodo in gola... e lo so che non devo parlare, ma scrivere. Eppure, comunque mi sento come bloccata, perché qualunque cosa io possa scrivere non sarà mai abbastanza per descrivere quello che questa shot mi ha provocato.

Un bacione forte, e grazie.

Tanti auguri a Vale! 



Risposta dell’autore:

Oh, ma grazie... Davvero ti è piaciuta così tanto? Non sai quanto ne sia felice, tesoro. E credimi, va benissimo quello che hai scritto: la commozione traspare tutta.

Un milione di baci e ancora grazie, con il cuore.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole