La scena in sé mi piace, forse perché a volte capita anche a me di ritrovarmi a piangere nel letto, e poi decidere di rinchiudermi ancora di più dentro di me, perché quando si è fatti così e la vita ti ha insegnato che fuori di casa trovi solo persone pronte a ferirti e pugnalarti alle spalle. O forse perché ho questa fissazione, e adoro fare soffrire Draco in tutti i modi possibili. XD Rivedrei lo stile: non che faccia schifo, ma... non so, forse è il fatto che non vai mai a capo, o qualcosa nella punteggiatura... insomma, non mi convince appieno. :)
Mi dispiace tesoro, ma io penso sia banale. Banale la sofferenza inflitta dalla persona che si ama, l'amore odio, il letto e il pianto, il muro di ghiaccio dietro cui ci si nasconde per non soffrire più. Capisci, quando esponi temi del genere, se vuoi scrivere qualcosa che rimanga alle persone, devi renderlo con delle immagini che non siano sempre le stesse. E il cuore spezzato, e la ferita ecc...
E' Draco questo? Da cosa si capisce che è Draco? Potrei metterci "Marco" al suo posto e non cambierebbe nulla. Cerca di caratterizzare di più quello che scrivi, di metterci qualcosa di tuo veramente.
Baci
Dolce
Risposta dell’autore:
sai, hai ragionissima dicendo che n è caratterizzato e che al posto di draco potresti metterci draco...ma allora n dirmi di metterci qualcosa di mio!
perchè questa, per quanto banale e generalizzata sia, è una cosa scritta da me dopo una giornata n proprio rose e fiori... il mio intento era mettere su carta(anzi, su rete!) un pezzetto di me... quello + nascosto, di cui nessuna delle persone che mi conoscono è a conoscenza. è da quella giornata nera, è uscita fuori questa cosetta... Draco (e Harry!) sono solo due personaggi che simbolicamente rappresentano me e la persona che mi ha fatto stare male... nemici-amici, che si sn presi in giro a lungo, esattamente l'uno il contrario dell'altra fisicamente e come comportamenti...n aveva pretese questo mio scritto, per cui capisco la tua recensione... ciò che sto dicendo a te in mia discolpa (xk ho sempre bisogno di giustificarmi, sono fatta così) era solo un retroscena di cui pensavo si potesse fare a meno... ho detto che n avevo pretese...n è vero una piccola piccola ce l'avevo... che qualcun'altro si immedesimasse in Draco, in modo da sapere che in fondo n sono sola come credo (n che io lo sia...sono circondata di gente, ma nessuno è REALMENTE interessato a capirmi!!!lo so che è vittimismo, ma che devo dirti?!?mi piace sguazzare nel vittimismo!)...vabbè, ho scritto una risposta che è + lunga delle ficcy XD!!! spero di essere riuscita a farmi capire, ma in fondo le recensioni negative fanno sempre bene a un qualcuno che si atteggia a scrittrice come me!!! baci!
davvero bella e commuovente... povero draco... secondo me hai reso molto bene le emozioni e si cogle a peno il suo tormento, il dolore e la disillusione... complimenti, continua così...
Dall'amministrazione: dovresti cortesemente inserire i personaggi nell'apposito spazio, anche se dovessero essere gli stessi della coppia protagonista.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.