E' vero che e' un cap di passaggio...ma d'altra parte non credo che si potesse passare dagli sconvolgimenti dei cap precedenti, con i nostri 2 protagonisti che vivevano praticamente separati dopo i terribili avvenimenti che li avevano visti coinvolti,ad un ritorno a casa come se niente fosse!!!Ed in effetti,anche se la loro vita ha ripreso una pseudo-normalita',tra harry e draco non riesce a sbloccarsi il lato "fisico"della loro relazione.....e draco fa,credo,l'unica cosa giusta:cambiare casa per ricostruire tutto daccapo.Infatti se e' vero che nella loro vecchia abitazione c'erano racchiusi i ricordi di come era iniziato il loro legame,di tante cose condivise,l'inizio della loro vita come coppia,e' pur vero che ormai vi aleggiavano anche i ricordi dei litigi e delle incomprensioni degli ultimi tempi e,soprattutto, il fantasma di Steven e della violenza subita da harry...e stando in quella casa,nonstante dormissero in un'altra stanza,il fatto che draco assomigliasse all'altro biondo si faceva sentire ancora di piu'... insomma i ricordi brutti erano riusciti a cancellare quelli belli conservati tra quelle mura.E allora???Cambiare,radicalmente,tutto.Quartiere
buongiorno!!Beh....finalmente un po'di pace!!Sembra che,alla fine,i nostri 2 protagonisti siano riusciti a superare quel brutto periodo segnato da errori,angoscia,fughe e solitudine!!Stanno ricominciando ad avvicinarsi ed il loro amici non possono che esserne contenti!!Forse questo percorso travagliato ha insegnato a questa coppia a maturare,a non dare per scontato il loro rapporto,a capire quanto siano importanti l'uno per l'altro,quanto poco basti a spazzar via la felicita'e quanto tempo ci voglia a riacquistarla,quanto velocemente si possa distruggere tutto e quanto sia lento il ricostruire......forse quest'esperienza gi servira'd'insegnamento per rendersi conto che persone che hanno rischiato di perdere tutto e tutti per una cosa seria come una Guerra.....e'assurdo che giochino con vita e sentimenti!E'doveroso spendere una parola per quel tesoro di jacob......il "difensore"dello zio harry!Con la sua dolcezza ed ingenuita'riesce a commuovere ed a rendere teneri anche i momenti piu'difficili.....e nessuno riesce ad opporsi quando decide di passare la notte vicino ad harry,come faceva quando il moretto era ancora da solo,e guai allo zio draco se lo "mangia"ancora!!!Ora non c'e'che da augurarsi che i nostri 2 beniamini possano ricominciare al piu'presto e con nuovi presupposti la loro convivenza........Insomma il capitolo e' molto dolce e romantico...pero'devo farti un appunto,mi spiace perche' io,in genere,non sono solita criticare....cerco sempre di apprezzare lo sforzo che fanno gli Autori a postare al piu'presto i nuovi capitoli.....ma stavolta non posso esimermi.A parte che ci sono errori di battuta(tipo le finali delle parole al femminile per soggetti maschili o parole scritte male)...c'e' un tempo verbale che grida vendetta:"harry scompari' dietro la porta del bagno....."Scompari'???!!!Ma non e' "scomparve"????!!!E poi l'ultima parte del capitolo e' stata scritta 2 volte nella stessa maniera.Da quando scrivi"quella notte dormirono accanto alla persona mamate ecc." il cap ricomincia con la frase "sapeva di famiglia......"Ecco questi errori evitabilissimi(magari con l'ausilio di una beta....se non ne hai una.....)rovinano un po'la bellezza del capitolo.Scusa le critiche....ti ripeto non sono abituata a farne.....ma gli errori saltano troppo all'occhio....e mi spiace vederli su questo capitolo per altro cosi'bello!A presto e non offenderti ehhhh??....un abbraccio.narcissa
mmmh e finalmente, quando Harry decide di tornare da lui, Draco gli confessa che lo ha tradito perchè travolto dal dolore della sua perdita....sarebbe assurdo. Speriamo che quel biglietto non abbia il senso che temo che abbia. besos.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 28/04/2008 15:47 - A: ...Afraid To Make Mistakes...
Perdonami....non e' per essere incontentabile....ma non e' un po'corto questo capitolo??Io speravo almeno che ci facesse vedere il primo incontro tra i nostri 2 ragazzi.....dopo tutto il disastro!!(buhhhhh!!!Sto piangendo disperata allagando la tastiera del pc.....)Comunque almeno l'autore del misterioso biglietto era una donna e soprattutto non era successo nulla di irreparabile tranne uno strip in un locale ed una scommessa......speriamo solo che nel locale suddetto non ci fosse qualche conoscente di harry e draco che voglia "speculare"sulla cosa per farli litigare ancora......(sempre che riescano a far pace!!)Io onostamente conto su hermione perche' mi pare che tra blaise e draco siano 2 teste calde!!!E speriamo anche che,con l'aiuto di pansy,harry riesca a superare questo brutto momento ed a chiarire col suo ragazzo una volta per tutte.....mi pare che tra tutti e 2 paranoie e sensi di colpa e dolore se ne siano procurati piu'che a sufficienza!!!Allora alla prossima e....speriamo bene!!narcissa
Ma Beato Salazar...possibile che qui le cose,invece di migliorare vanno sempre peggio?????Ho capito che hanno sbagliato e sono stati 2 emeriti cretini a buttare alle ortiche il loro rapporto per quella "pensata"geniale(e questo l'ho sempre io per prima!),ho capito che harry e'traumatizzato da quanto e' accaduto(certo se avessero evitato di mettere in piedi quel "teatrino"questo non sarebbe successo!!)e va bene che draco e' disperato e si ubriaca e dice cose assurde.....ma adesso anche il biglietto di un perfetto sconosciuto con cui ha passato la notte!!!Nooo!!Questo e' troppo!!Cosi'non si riappacificheranno mai!!Anche perche' se harry si e' deciso a "dare udienza" a draco(certo se pure herm fosse un po'meno intransigente....)e,in qualche dannatissimo modo,viene a sapere del bigliettino o il tizio misterioso si fa vivo quando lui e' con il biondo,qui succede la guerra!!!Altro che riappacificazione!!!Ti prego....non ti sembra ora di cominciare a far andare le cose un po'meglio????!!!Altrimenti mi tocchera'Cruciare tutti...a partire da blaise(che ha proposto l'idea scema),a hermione che sputa sentenze...a pansy e ron che non prendono harry di peso e lo portanto da draco.....fino al tizio sconosciuto...TUTTI insomma!!!Perche'sono veramente angosciata nel vedere che le cose non si riaggiustano per niente!!!Ok...ora mi sono sfogata.....che dire?aspetto il prossimo cap.per vedere se harry la smette di limitarsi a sognare la loro vita a 2 (anzi a 3)e comincia a far qualcosa(sperando che draco non faccia scemenze)per ricostruirla!!un abbraccio.narcissa
mamma mia *__* sono felicissima dell'aggiornamento immediato...wow hai proprio aggiornato prestissimo menomale! il capitolo è fantastico...molto triste..ma veramente bellissimo!!!
Vedere draco ridotto così per amore mi fa male al cuoricino...veramente povera stella si può dire che non riesco ad immaginarmelo mentre piange!Q__Q Lucius in questo episodio mi sta veramente simpatico...vabbè adesso non esageriamo...diciamo solamente che si è comportato da VERO padre e a cercato di spingerlo a cercare harry!
Harry oddio anche lui è proprio sconfortato! alla fine il pezzo con jacob mi ha fatto sorridere e piangere insieme....quel bimbo è troppo puccioso...almeno distrae un pò harry! mi raccomando cerca di sistemare la situazione...e falli tornare a sorridere perchè credimi ci soffro proprio a vederli ridotti così!!! Baci affettuosi tesoro...gw ^__^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.