è vero lo ammetto... ho adocchiato questa storia e immediatamente scartata dopo avere letto il paring, ma l'ho fatto, l'ho letta e mi è piaciuta!
ho sorriso tutti il tempo e sono contenta che alla fine non sia un vero e eproprio triangolo ma solo una notte "diversa" e poi Harry si metterà con Draco! yeeee xD
la storia è scritta con frasi che mi hanno toccato, senza errori grammaticali e senza momenti di "buio" in cui non si capisce chi fa cosa, o chi dice cosa! sei stata bravissima!
è stato commovente come Ron si sia sempre ricordato di Hermione, fatto paragoni e con questa esperienza rinforzato il rapporto con Lei. Il Trio Delle Meraviglie in questa storia non potrà MAI separarsi perchè ammettiamolo sia per Ron che per Hermione accorgersi che entrambi avevano delle fantasie sul loro migliore amico non deve essere stato facile e poteva dividerli o creare delle gelosie e dei fraentendimenti che avrebbero inevitabilmente creato uno spacco che Harry non sarebbe riuscito ad affrontare ... il tutto subito dopo la fine della guerra che ha lasciato non poche ferite da rimarginare.
non sono una scrittrice e non ho mai povato a scrivere quindi spero che nel mio commento sia tutto chiaro.
Il mio apprezzamento su questa storia è positivo e hai appena trovato una nuova Fan!
CIAO
Giulia.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio tanto per l'apprezzamento per una storia che sento profondamente mia anche perché ci ho lavorato tanto e so che è un paring che di solito non è molto apprezzato. Il rapporto tra Ron ed Harry io non riesco che vederlo così: due fratelli che farebbero di tutto uno per l'altro, anche mettersi in situazioni a dir poco inconsuete... e poi sono Grifondoro, si sa che prima si buttano nell'azione e poi, forse, si chiedono i motivi che li spingono.
Ecco, ora io potrei fare una lunghissima premessa su come sono arrivata a questa ff dopo quasi due anni precisi (o quasi) dalla sua pubblicazione... Ma la verità è che del tutto inutile. Potrei allora fare una premessa sul fatto che questo pair non mi piaccia, ma mi affascini in maniera molto sconveniente; ma sarebbe ancora più inutile. Il punto è che non so esattamente cosa dire, perché questa storia mi è piaciuta molto, forse più di quanto mi piacerebbe ammettere (sempre per la questione pair) e mi è sembrata molto carica di tante cose.
Metterle tutte insieme è estremamente difficile, perché sono tutta una gelatina al momento. Ma ci si prova. Tanto per iniziare da qualche parte: la narrazione in prima persona presente io la odio. Ma qui, oh cielo, è semplicemente spettacolare e dannatamente giusta: mi è piaciuta moltissimo questa immersione nei pensieri di Harry, nelle sue sensazioni, nelle sue emozioni e nella sua ironia - alleggeriva il tutto quando "il tutto" di faceva difficile per i coinvolti e per questo è stata ancora più piacevole. Poi il senso di fiducia, l'affetto pronfondo, la malizia e l'innocenza messe insieme e shakerate nel personaggio di Ron (non lo guarderò più con gli stessi occhi, davvero); e poi c'è quel sottilissimo, ma sempre presente sentore di tenerezza che si avverte in ogni dove: in ogni risatina di Hermione, in ogni occhiata di Ron, in ogni attimo d'esitazione.
Temo di non riuscire a dire di più di questo, perché quello che ho sentito durante tutta la lettura era la sensazione di vedermi esplicata in maniera deliziosamente smaliziata non una scena di sesso, ma la complicità del trio, il loro affetto l'uno per l'altro che niente può scalfire. Ha senso? Non lo so, al momento ho difficoltà anche a ricordarmi chi sono io XD mi hai sconvolta, ma in un modo estremamente positivo <3
Oh, e stavo per dimenticarmi la parte che probabilmente ho amato di più, ovvero quello sulla cravatta; tutti i ricordi di Harry mi hanno stretto il cuore ed ho avvertito ancora più forte di prima la tenerezza di cui ho già sproloquiato.
Aww, non so davvero cos'altro dire, se non che un "complimenti" non è sufficientemente esplicativo, ecco, però non ho altre parole, quindi: complimenti <3
Risposta dell’autore:
Innanzitutto chiedo perdono per i tempi giurassici con cui rispondo a questo commento davvero emozionante. *_*
Emozionante perché mi restituisci tutta la passione, la gioia e il divertimento che ho riversato in questa storia ed è meraviglioso quando riesco a trasmettere un po' di quello che sento ai miei lettori. Questo commento, dopo così tanto tempo dalla mia prima fic slash e su HP a cui sono ancora profondamente affezionata, mi rende davvero orgogliosa e felice, quindi ti ringrazio per ogni parola gentile e complimento.
Questa storia è...è stupefacentemente bella. Probabilmente la prima volta che l'ho letta ne sono stata talmente sopraffatta da non riuscire a mettere insieme un complimento decente, perchè altrimenti non mi spiego come possa campeggiare da mesi nei miei preferiti (ed essere stata riletta diverse volte) senza che io l'avessi ancora commentata, cosa di cui mi sono accorta solo oggi.
Pongo rimedio immediatamente.
Io tila amo. Amo come rispetti il pairing, amo il pairing stesso nonostante la non convenzionalità (qualsiasi cosa sconcia con i Weasley che non includa Percy e i progenitori è direttamente voluta dalla volontaddiddio, ne sono certa). Amo come Ron rimanga il Ron etero innamorato delle tette di Hermione, senza essere estratto dal cappello magico dello scrittore come flamboyant gay, eppure si lasci trasformare in una mordicchiabile e scopabile creatura (da quella frase mi hai completamente avuta in mano). Amo Hermione, che rappresenta un po' nell'anima tutte noi, e riesce a non diventare gelosa e a non intromettersi anche quando il rendezvous Harry-Ron passa decisamente il limite del curioso esperimento. Amo Harry, che è una voce narrante stupenda e commovente, e che tu ci trasmetti con fluidità e scorrevolezza uniche. Li amo tutti e tre perchè per questa manciata di capitoli sei riuscita a restituirli all'affetto che avevo provato per loro come personaggi ancora ai tempi della Row, quando leggendo i primi libri mi ero innamorata di questa storia. Non so come hai fatto, ma ritrovarli qui è stato come sentirsi di nuovo avvolta dalla coperta calda del ritrovare personaggi con cui hai condiviso un pezzo di strada, come rivedere dei vecchi amici - ed è stata la prima volta in assoluto che mi è capitato con una fanfiction. Nemmeno con Secrets, nemmeno con la mia autrice preferita ho mai sentito questa sintonia tra rielaborazione presente, libri del passato e la mia visione del mondo, e questo mi ha profondamente meravigliata.
Ma soprattutto amo i sentimenti che pervadono la fic. Si percepisce (e si taglia quasi con il coltello) l'amore tra i tre, quell'amore profondissimo e disinteressato che nasce spesso nelle amicizie adolescenziali, quell'amore che ti spinge a fare di tutto per le persone a cui vuoi così bene. Il sesso con Ron non è solo una curiosità soddisfatta, è veramente un fare l'amore che ha un senso al di là dell'atto in sè, ma al tempo stesso non è "scontato" come in una relazione amorosa - è veramente un dono di sè del tutto gratuito. E il modo in cui Ron si abbandona e si fida di Harry è bellissimo e quasi commovente, come mi ha fatto sciogliere dentro la premura che ha Harry nel rassicurare e guidare Ron nel suo mondo.
E nonostante tutto questo, la fic resta a pieno titolo tra le più eccitanti che io abbia mai letto. Pienamente nel tuo stile, il sesso è descritto accuratamente ma senza perdersi troppo in dettagli - non so come ci riesci, ma sei perfettamente giusta. Niente momenti di smarrimento alla "e come ci sono arrivati qui?" (ODIO le fic in cui non si riesce neanche a capire chiaramente in che posizione siano i due), ma nemmeno lettura superficiale di paragrafi di descrizione che appaiono superflui.
Pensare che questi due lati (sentimento e sesso) si sposino così divinamente in quest'unica, perfetta fic mi fa sospettare che tu abbia dovuto vendere per lo meno l'anima al diavolo, o aver catturato una decina di fanwriter, straniere e non, e tu le abbia tenute legate in cantina fino a che non ti avessero fornito La PWP e al tempo stesso La storia di amicizia e di amore più belle. E' così, non è vero?
Questa è decisamente una di quelle storie che salverei dall'Armageddon finale. Dici che me la lasciano spedire nello spazio sotto forma di segnale luminoso?
Risposta dell’autore:
Innanzitutto mi scuso per il tempo giurassico che ho impiegato a rispondere a questo tuo emozionante commento.
Devo dire che anch'io amo molto questa storia per molti motivi, perché è la mia primissima idea slash, perché mi ha fatto conoscere persone molto importanti, tra cui la mia amata beta e t'hy'la T'Jill, perché credo sia la più lunga PWP che io abbia mai scritto. Ti ringrazio per le parole gentili e accurate con cui parli dei miei personaggi e delle situazioni, l'ho trovato molto dolce ed emozionante rileggere questa storia attraverso i tuoi commenti e le tue riflessioni. Effettivamente quello che volevo trasmettere era proprio l'amore che lega questi tre personaggi, amore generoso e che si offre gratuitamente in qualunque situazione, dal sacrificio al piacere della scoperta.
Ti ringrazio davvero tanto di avermi fatto ricordare i miei esordi e averlo fatto con così tanto entusiasmo e divertimento.
Spero solo che ci sia qualcos'altro che ti possa piacere tra le mie cose... anche se non merita il viaggio nello spazio XDDD
ok..questa storia oltre a trattare una coppia che adoro (sisi lo so ke ron è Etero!) descrive una scena erotica davvero infinita in modo assolutamente magnifico....è davvero tra le fic ke ho amato di piu, quindi, anke se in ritardo ..grazie per averla scritta!!!l ho amata dall' inzio alla fine e il tuo stile ha solo contribuito a renderla ancora più gibile...complimenti!!!!
Risposta dell’autore: Grazie dei complimenti e spero che ci siano altre storie che ti possano piacere altrettanto... buona lettura. ^_^
Fondamentalmente io odio le harry/ron per il fatto che vedo lui come l'esemplare più etero che la saga di harry potter abbia mai avuto.
Però questa storia mi ha fatto cambire idea. Permane una dolcezza in ogni momento del rapporto fra Harry e Ron senza mai mancare di passione che è veramente fantastico, la presenza di Hermione come una cosa che comunque deve essere di tutti e tre e la scena della cravatta è veramente stupenda.
Complimenti vivissimi sul serio, ho sbavato per tutta la durata della storia praticamente e per il resto del tempo avevo gli occhi a cuoricino.
E mi piace com'è finita per il fatto che sia una cosa da provare per tutti e tre e che dopo Harry abbia "trovato" Draco. Credo che un seguito non ci possa essere, il finale è perfetto
Risposta dell’autore:
Wow, ricevere un commento dopo tanto tempo su una delle storie che mi ha impegnato di più è un piacere immenso. Concordo sul considerare le Harry/Ron un po' forzate, perchè Ron è e resta etero... beh, in questa fic l'ho tratteggiato un po' confuso, però anche qui resta etero XDD. Mi è venuta la curiosità di mettere questi tre personaggi di fronte a una situazione particolare, dove il desiderio di esplorare un contatto fisico diverso mette in gioco la fiducia e la serenità di un rapporto di amicizia.
Decisamente lusingata sia per gli occhi a cuoricino sia per l'aumento spropositato della salivazione... era il mio intento ;)
Il nodo alla cravatta è il mio modo di rappresentare la crescita di Harry, da bambino a uomo, accompagnato dalle figure parentali che più ha amato e sono molto felice che ti sia piaciuto.
Spero che troverai anche le altre storie divertenti e piacevoli e ti ringrazio ancora dei complimenti.
Voglio essere sincera. Non ho mai apprezzato la coppia Harry/Ron perché mi sembravano sempre così poco credibili, non so, forse un po’ banali e soprattutto fuori luogo insieme, e poi ce ne sono così poche e non molte persone con del talento si sono azzardate a scrivere una slash su di loro. Ma non mi nego niente perché non si sa mai… e ho fatto bene! Questa storia è assolutamente azzeccata! Devo ringraziarti di cuore perché davvero ho potuto apprezzare e amare questa fic e questa inusuale coppia nel profondo! Sono terribilmente dolci, complici ed eccitanti! La storia è scritta veramente bene e merita davvero molto! A questo punto inizia a dispiacermi parecchio che ci siano così poche fiction su di loro! Uff… Davvero, davvero fantastica, non c’è che dire! ^_^
Risposta dell’autore:
Mi scuso per l'imbarazzante ritardo della risposta e per ringrazio di cuore per i complimenti. Sono d'accordo con te riguardo le riflessioni preliminari su questo pairing... per me non hanno senso come coppia perchè c'è quel sottile velo di sottomissione nel canon che mi fa venire i brividi. E poi diciamocelo... Ron è la creatura più etero che io abbia mai visto. Ma... beh, io ho una certa preferenza per questo personaggio e così volevo fargli provare un'esperienza interessante XDD. Ecco perchè mi è venuta in mente questa nottata alla scoperta del sesso amichevole... e devo dire che è stato proprio divertente!
Grazie e spero di divertirti anche con le prossime storie.
Questa storia è perfetta, dico davvero. Perchè quello che unisce Harry Ron e Hermione è qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia. è amore, amore vero e proprio. E tu questo amore sei riuscita a metterlo su carta in modo assolutamente perfetto, senza sbavature, melensaggini o banalità. Non so come ci sia riuscita, ma i tuoi Harry Ron e Hermione (includo anche Hermione nelle mie considerazioni perchè mi sembra che in questo caso sia tutto tranne che un personaggio marginale) sono veramente veri, e sono veramente loro.Complimenti, te l'ho già detto ma lo ripeto, scrivi veramente in un modo meraviglioso!
(E poi... cevoli, in pratica sono tre lunghissimi capitoli di sesso bollente, vogliamo trascurare questo punto?!??)
Risposta dell’autore:
O cielo, addirittura perfetta... mi raggomitolo di piacere! ^___^
Sono molto contenta che l'amore che sento tra questi tre ragazzi venga fuori chiaro e che appaiano veri. E' un complimento che fa fluttuare il mio ego di writer verso Giove XDD grazie
(Molto felice che il mio tentativo di offrire una lemon bollente e lunga sia stata apprezzato ^__-)
ti dirò... l'ho letta tutta d0un fiato e l'ho adorata. io ormai non mi faccio più specie con i pairing, anche se ce ne sono ancora alcuni che per me son tabù... ma non questo. e devo dire che l'hai sviluppato in maniera egregia e molto molto hot!
complimenti! ;)
Risposta dell’autore: Grazie, sono molto felice che il mio lavoretto ti sia piaciuto e ti abbia divertito. ^___^
Wow! Bellissimo! Quanta complicità, quanto affetto... quanto riguardo! Ron che in un certo senso sovrappone Herm a Harry, ma poi Malfoy a se stesso... dandogli dell'idiota per non aver capito cosa si perde: credo che sia il passaggio più bello e commovente di tutta la fic! Che è sì, uno sbavo assoluto, ma è anche davvero tenerissima! *_* Com'è vero, reale, l'imbarazzo del giorno dopo! Ma l'affetto, i gesti quotidiani hanno la meglio anche su quello e tutto torna alla normalità, anzi... meglio della normalità, visto che la loro risata scatena la gelosia di Malfoy, che finalmente si smuove, bell'addormentato che non era altro! ^O^ Davvero STU-PEN-DA!!! Decisamente una delle fic più belle, originali e toccanti che io abbia mai letto! ^_^ Grandiosa, Thalia.... davvero! ^^ Un abbraccio immenso. Ada
Risposta dell’autore:
O Cielo! Mi sono commossa per i tuoi complimenti. ^____^
Mi fa piacere che tutto il rispetto, la complicità, l'amore che si portano questi due amici risaltasse anche nel loro modo di darsi all'esplorazione sessuale... si amano, non è solo sesso, ma si amano di un amore diverso di quello che Ron ha per Hermone e Harry per Draco. Il senso di famiglia per Harry, Ron e Hermione e l'appartenenza pura e semplice per Harry e Draco ed Hermione e Ron. Ecco, era più o meno questo il sentimento che mi ha accompagnato nella stesura di questo pornografico saggio sull'amore fraterno ;))
Grazie anche di questo pensiero, un abbraccio a te, mia cara.
Oddio, che teneri! Harry che si trattiene per non spaventarlo e andare per gradi e Ron che fa lo spavaldo (non solo per darsi un tono, ma anche per non lasciare del tutto insoddisfatto il povero Harry) ma che al dunque, com'è naturale, esita... ! *_* Ah, che meraviglia! *Sospiro estasiato* E i nomi delle dita dei piedi... Merlino, credo di non averli più sentiti da quand'ero in quarta elementare... un nostalgico tuffo nel passato! ^^"" Certo che Harry gliene sta insegnando, di cose, a quel piccolo bimbo curioso ed impertinente che si sta rivelando essere Ron! Hihihihihihi! ^_- Davvero bellissima, brava! Un abbraccio grande. Ada
Risposta dell’autore:
Per darsi all'esplorazione di mondi sconosciuti ci vuole una buona dose di coraggio e quindi tutte le esitazioni di Ron mi sembravano rendere un po' più reale l'approccio di un etero curioso ad un rapporto fisico diverso da quello che già ha sperimentato con la sua ragazza. ^____^
Veramente molto felice di trovare un commento anche su questo capitolo... spero che il prossimo ti piaccia altrettanto.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.