efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Non ancora di koorime R
-Preso.- sussurra James al tuo orecchio, circondandoti la vita con le braccia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mary (Firmato) - Data: 16/07/2008 19:13 - A: Capitolo dieci

"ma tornerò" queste due parole messe insieme così non mi danno molta sicurezza. Sarò ripetitiva ma povero povero harry, tutta questa situazione non ha mietuto vittime se non lui stesso, perchè lui non vuole nessun altro se non Draco, neanche per soddisfare una pura esigenza fisica senza alcun coinvolgimento di sorta. E draco che pensa ancora a Katie(almeno così sembra) e che ha respinto harry come se gli avesse scagliato un cruciatus. "Non è reale", beh in parte è vero perchè harry esercita sulle persone un potere al quale è difficle resistere, ma siamo sicuri che draco malfoy non se lo ripeta anche perchè ha paura che invece possa esserlo?

Comunque come faranno a trovare una soluzione per Harry?

Comprendo Ron, una cosa così non è bene averla solo per se da custodire, condividerla con qualcuno può essere d'aiuto. attendo sviluppi e soprattutto che draco riporti le sue chiappe da harry! besos.



Risposta dell’autore: Eheh, purtroppo non posso rispondere alle tue domande cruciali senza fare anticipazioni compromettenti, ma posso dirti che il prossimo capitolo comincerà senz'altro a fornirti delle risposte... come dire... succose! XD Nel frattempo, ti ringrazio come al solito per il commento e ti aspetto martedì con il fatidico capitolo 11! Un bacio! ^__^

Di: Babyjennifer (Firmato) - Data: 16/07/2008 17:44 - A: Capitolo dieci

Me lo sapeva che Draco non fosse immune *OO*ne ero sicurissima dalla prima mentina XD e avevo qualche speranza anche prima.

Oddio però ç_ç ora se ne è andato probabilmente per capire se quello che prova dipende dalla storia della Veela oppure se è reale reale.

Uffi >_< povero Harry, si sentià uno schifo.



Risposta dell’autore: Eh, sì, temo che Harry non reagirà troppo bene alla fuga di Draco... ma sono piuttosto sicura che gli eventi del prossimo capitolo saranno una piacevole sorpresa! A prestissimo, ciao! ^___^

Di: appletree (Firmato) - Data: 16/07/2008 14:36 - A: Capitolo uno

"Non sono immune!" Da Quanto tempo aspettavamo questa frase!!!! E soprattutto  quell' "I want you too much to care".... Non vedevo l'ora, è stato tremendamente emozionante, come tutte le volte che Harry ha afferrato il suo polso e avrebbe voluto stringerlo a se... che dolce e che patema!

per quanto riguarda la mente degli attacchi, secondo me è Shakelbolt, visto che Maya ci insegna (vedi UL) che è sempre il meno sospetto a fare i casini :)

Non ho avuto pazienza  già la settimana scorsa ho letto pure l'11.. ma leggere le cose tradotte in italiano mi dà molta ma molta più gioia, quindi grazie Vale :D

Speriamo che Maya pubblichi presto il cap 12, altrimenti soffriremo insieme a te per l'attesa!

Alla prox ciauuu

 



Risposta dell’autore: Oh, sì, questo harry che finalmente scoppia e non riesce più a tenersi dentro i suoi sentimenti per quel somarone di Draco, che continua a non capire... è davvero un momento terribilmente emozionante, concordo in pieno! XD Guarda, io non mi ci metto neanche a cercare di immaginare chi possa essere l'autore dei misteriosi rapimenti, perché con Maya so già in partenza che rimarrò piacevolmente sorpresa... del resto, io sono un caso sociale, gli unici romanzi gialli dove sono riuscita a intuire l'identità del colpevole sono quelli di Dan Brown e credo che in quel caso ci sarebbe arrivato anche mio figlio di 3 anni, quindi ormai sono rassegnata all'attesa! Ma devo ammettere che mi diverte da matti leggere le vostre supposizioni! XD Grazie mille a te per i complimenti e il commento, e speriamo sul serio che Maya si sbrighi ad aggiornare, sto morendooooo! ^___^

Di: ichigo (Firmato) - Data: 16/07/2008 10:58 - A: Capitolo dieci

Oh.Mio.Dio.
Il mio stomaco è precipitato a livello dei miei talloni qundo il tè alla menta si è sparpagliato sul tavolo.
Cielo.
Non ora che ha trovato il coraggio. Non te ne puoi andare adesso, accidenti!
Resterò con il fiato sospeso per una settimana. E probabilmente cone le lacrime agli occhi, ma questa è colpa di Maya, non tua.



Risposta dell’autore: Grazie, cara, ti ringrazio per avermi risparmiato il senso di colpa, visto che anche io soffro con voi! XD Sono abbastanza sicura che il prossimo capitolo ti coglierà piuttosto di sorpresa, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! A prestissimo e scusa per il ritardo con l'aggiornamento!

Di: moho (Firmato) - Data: 16/07/2008 10:37 - A: Capitolo dieci

E io comincio dalla fine, ecco! Perché quando ho letto DDG per la prima volta dal LJ di Maya questo era l’ultimo capitolo pubblicato. Arrivare in fondo, dopo aver letto dieci capitoli tutti d’un fiato, e trovare questo finale è stato permanente un brutto, brutto colpo. Quella porta che si chiude, dopo che, oh Harry! finalmente eri riuscito a dirgli quanto lo vuoi, è veramente crudele. Poi c’è stato quel luuungo periodo in cui Maya non ha più pubblicato niente, e questo, oltre ad aver messo a dura prova la mia pazienza e le mie condizioni  psico-fisiche, ha prodotto una serie infinita di filmini mentali su cosa diavolo avrebbe combinato Draco. Ebbene, sarà che per fortuna di tutti (tranne che mia) non sono Maya, sarà che la mia fantasia è veramente penosa, mai e poi mai mi sarei immaginata che sarebbe successo quello che succede nel capitolo 11. Grande Giove , il capitolo 11! *____________* Vale, comincio a contorcermi di piacere e dolore già ora, posso? (Lo dico come se avessi mai smesso di contorcermi da quando l’ho letto la prima volta…).

Ecco, fatto, ora posso ricominciare dal principio…

 

“Te l’ho già detto, devi cominciare a vestirti di più per andare a dormire,” continuò Malfoy in tono di rimprovero. “Uno di questi giorni Shacklebolt ci manderà quell’elfo domestico, me lo sento. E non pensare che ti aiuterò a salvare la tua virtù. Non ci penso neanche. Shacklebolt è come un dio per me. Io mi sottometto al suo ineffabile volere. Non farò altro che ridere a crepapelle.”
“Non ti sto ascoltando,” si sentì obbligato di informarlo Harry . “Così presto di domenica mattina, tutto quello che sento è ‘la la la sono pazzo.’”

Ecco, due frasi e io già sono una gelatina molliccia e sghignazzante.  E pensare che mi ero appena ripresa da Draco che dice ad Harry di dormire un po’ più vestito, per l’amor di Merlino! *ci ripensa, e comincia a tremolare come un budino ipercalorico*

Sento di aver bisogno di un elettrodomestico parlante che aumenti la mia autostima mentre faccio colazione. Dovrebbe essere uno strumento terapeutico di sostegno fornito a tutte le persone che i propri amici (se così li si può ancora chiamare) definiscono “la la la pazzi” o “idiota blaterante”. *moho: una vittima della malvagità gratuita altrui*

 

Ecco, guardateli lì che passeggiano come due persone tranquille e normali fino al campo da Quidditch. Scommetto quello che volete che Harry è felice in questo momento e, oddei, se Draco non la smette di sorridere… *la sostanza budinosa di cui è composta moho si sta sciogliendo lentamente* Guardali,  Vale guardali! Non sono deliziosi mentre si dicono idiozie aspettando di giocare? D.E.L.I.Z.I.O.S.I. Adoro che Draco sia il Re dei Gestacci, tra l’altro XD. Un giorno di questi mi metterò a contare quanti ne ha fatti finora in questa storia. Potremmo scommettere sul numero esatto, che dite? Forse no, perdo sempre miseramente quando scommetto…  

“Mi piaci, ragazzo mio,” lo informò Malfoy con voce benevola. “Dovresti diventare il mio protetto.”

Sono perfettamente d’accordo. Completamente d’accordo. Sì sì. *moho annuisce col suo capino gelatinoso, facendo il tipico rumore di, ehm, gelatina che si agita, che suona un po’ come “scich scich”*

Immagino che, arrivata a questo punto, Maya abbia giustamente pensato che l’idilliaca scena di gioia e relax era troppo idilliaca e troppo rilassante. Quindi, era proprio il caso di far succedere qualcosa di increscioso e semi-mortale. E giustamente facciamo che sia colpa di Harry, che “emana” a tal punto da richiamare Babbani cannibali *c’è anche moho tra la folla, è quella in alto a destra, quella che grida più forte e sfodera un’espressione subumana di rapimento*. Oppure, per traslato, è colpa di Draco che è troppo awww! e Harry non può proprio contenersi, no no. Oppure è colpa di Maya, che è una dannata torturatrice. Torturami Maya, quando vuoi e come vuoi *____*!

 

Piccolo Draco che si arrampica sugli alberi e lascia bigliettini con gli insulti agli elfi = awwww!

Giovane Draco che imita Hermione con degli strofinacci in testa, con Goyle che si fa pipì addosso dal ridere = XD XD XD

Draco adulto che dice ad Harry che  forse è allergico alla felicità, ma in una maniera tale da far capire quanto questo pensiero lo renda triste = Oh, Draco!

“Va bene lo stesso. Adesso sono felice,” = OOOOH, HARRY! *snif*

 

Ecco, io lo odio quando fa così. Lo so che è contento come una pasqua che Harry abbia appoggiato la testa sulla sua spalla *moho, tra l’altro, sente improvvisamente caldo…*. Però no! Sono Draco Malfoy e sono paranoico. Non posso accettare di essere attratto in maniera naturale da Harry, non parliamo poi del fatto che Harry potrebbe essere attratto da me! Sia mai! E ovviamente rendermi conto che quel cretino del mio partner ama beccarsi traumi cranici perché è una buona occasione per farsi coccolare è completamente fuori dalla mia portata. Sono uno Stupidotto! Tanto poi mi smaschero da solo come un pirla:

“Signor Malfoy, la mia unica preoccupazione è il buon funzionamento del dipartimento,” spiegò Shacklebolt. “La tua unica preoccupazione potrà anche essere il signor Potter, ma-”
Malfoy arrossì e inclinò il mento appuntito per nasconderlo, finendo solo per enfatizzarlo. “La mia preoccupazione è Tijuana,” borbottò. “Sento che Tijuana ha bisogno di me.”

Tijuana un corno, dico io! XD

 

Per la serie L’Indagine Più Assurda della Storia, che idea geniale sarebbe quella di terrorizzare Cuthbert fino a rendere anche lui una gelatina tremolante *solidarietà fra sostante instabili*? Comunque, ora esprimerò un mio parere, giusto perché, ogni tanto, mi piace essere smentita clamorosamente dai fatti. Secondo me, fidanzato Banshee o meno, Katie Bell non centra un fischio con questa storia dei rapimenti. Sempre per il fatto che è un persona troppo semplice, troppo ripiegata su se stessa e troppo ligia al dovere per essere coinvolta in un affare del genere. Ecco fatto. Sento che in questo preciso istante Maya sta digitando qualcosa che suona come “Katie Bell: l’insospettabile maniaca criminale” oppure “Katie Bell: la povera archivista ricattata da insospettabili maniaci criminali”. Me lo sento, andrà così…

 

A proposito di quel:

“Hai mai,” chiese Harry, in tono brusco per via del dolore. “Hai mai smesso di amare qualcuno?”
Malfoy gli fece un piccolo sorriso triste. “No.”

devo dire, Vale, che mi hai veramente aperto gli occhi. All’inizio pensavo che significasse veramente che Draco era ancora perfettamente innamorato di Katie. Ora, però, sono sicura che hai ragione tu quando dici che non è così. Che Draco ci sarà sempre per Katie, ma esattamente nella maniera in cui Harry ci sarà sempre per gli Wesley, ne più ne meno. A onor del vero non l’ha capito neanche Harry… Che poi, l’importante è:

“Però…” cominciò Malfoy, un po’ esitante. “Ho smesso di odiare qualcuno, una volta.”

“Oh,” rispose Harry, e si sentì di nuovo al caldo.

Oh… *moho è ormai una macchia gocciolante ed appiccicaticcia sul pavimento*

 

“Reginald, giusto?” chiese Malfoy, risparmiando a Harry di doverlo chiedere. Si allungò e gli strinse la mano, e lo informò in tono solenne che era davvero di ampie vedute circa la sua gente.
Reginald sbatté le palpebre. “Anche io,” disse di cuore. “Penso che dovrebbero permettervi di sposarvi e tutto, senza ombra di dubbio. Vivi e lascia vivere, dico io.”

Della serie sembra-che-sia-un-fraintendimento-ma-in-fondo-no-e-quindi-mi-fa-ridere-il-triplo XD

“Dev’essere stata molto dura per te quando l’hai scoperto,” mormorò Reginald a Pansy in tono comprensivo.
Pansy lo guardò come se pensasse che Reginald avesse bevuto.

Bah, sai che ti dico Reginald? Aspettiamo di vedere come sarà quando lo scoprirà veramente XD XD XD.

 

Era un po’ ubriaco, seduto a gambe distese sul tappeto della ridicola casa arancione di Ron e Pansy, e loro due si stavano per sposare, e c’era questo tipo che trattava Hermione come se fosse un tesoro prezioso, e Malfoy era proprio lì e sarebbero andati a vivere insieme. Per un momento gli sembrò possibile essere perfettamente felice soltanto con questo.

Ecco, ci risiamo. Harry, sinceramente, se fossi in te prima di pensare che sono felice, mi fermerei un attimo e mi guarderei in giro… controlla bene negli angoli della stanza o scruta l’orizzonte… da qualche parte, c’è Maya che non aspetta altro che dimostrarti quanto ancora sia lunga la strada per la felicità. Mi dispiace per i vostri amici che si preoccupano e per te che sei ormai al limite, ma ci vorrà ancora tempo prima che le cose si sistemino definitivamente. Però una cosa in anteprima te la dico: potresti essere abbastanza, ehm, soddisfatto della prima parte del prossimo capitolo ^____^

“Non voglio nessun altro,” affermò Harry inferocito. “E sì. Sì, preferisco questo. Troverò un modo per risolvere la faccenda del Veela e sarà tutto a posto, non voglio un altro Smith o, Dio non voglia, un altro Ritchie, un’altra persona perfetta che non mi farebbe provare assolutamente niente, che –  che ferirei senza riuscire a preoccuparmene. Voglio vivere con lui e non me ne frega niente di tutto il resto. Voglio essere felice.”

*moho è un liquame molto, molto, molto commosso ed è meglio che si fermi qui, perché l’ultima parte e non è reale le fa veramente troppo male*

 

Vale, quando partiamo per Tijuana? Mi hanno detto che è un ridente luogo di piaceri sordidi, proprio quelli che piacciono a noi. Ho bisogno di una vacanza dall’angst… o forse è solo una crisi di astinenza? *moho offre una tequila a Vale, Lusi e Lori. Per moho, doppia…*

 

Ps: la concitazione del momento mi ha fatto dimenticare di mettere un awwww! anche per Ron e Pansy che si sposano ^_____^. Ecco rimediato!



Risposta dell’autore: Ahah, ammmmore, ti copio e comincio anche io dalla fine, ecco! Scappiamo a Tijuna!!! Anche io ho taaaanto bisogno di una vacanza... e voglio anche un doppio moijto (la tequila mi dà una po' sullo stomaco da una fatidica serata di una decina di anni fa... ehm...) XD Darling, hai cooosì ragione: tutti i pezzi che hai citato sono i miei preferiti, e davvero non si sa proprio a chi dare la colpa delle sommosse sempre più frequenti, perché Harry e Draco fanno a gara a chi è più AWWWW (tra parentesi, appunto, non so se te ne sei accorta, ma mentre tu sfoderavi l'espressione subumana di rapimento, io ero quella dietro che sgomitava lanciando mutandine e petali di rosa! ^_^) Sai che mi sento molto in sintonia con la tua sostanza gelatinosa? Facciamo incontrare le nostre sostanze gelatinose, vuoi? Così che si possano conoscere e fare shik shik insieme, non sarebbe tanto rommmantico? Ok, ok, lo so, sto degenerando, ma mi manca l'ossigeno al cervello a forza di ridacchiare! E Darling, giuro che se è Katie la colpevole ti mando una targhetta premio, giuro! Awwww per Reginald, per le insospettabili diti investigative di Vince, per Ron e Pansy, e tanti, tanti AWWWWW per la mia Darling, che tenta di farmi morire soffocata dal ridere ogni volta che mi lascia un commento, ma io che sono buona (non come lei!! XD) la perdono anche questa volta. Un bacione, tesoro, e già mi pregusto il tuo commento al prossimo capitolo! ^_-

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/07/2008 09:08 - A: Capitolo dieci

Commentino al volo perche'sto per ripartire per il mare....

Capitolo sempre molto articolato...ho adorato il botta e risposta tra il povero reginald,babbano preso in mezzo a tutti quei maghi...che cerca disperatamente di capire di cosa stiano parlando...dando delle sue libere interpretazioni a tutte le vicende,interpretazioni che gli altri nn hanno cuore di smentire!!

Ma la cosa fondamentale e'che finalmente qualcosa tra draco e harry sembra smuoversi!!!

Il ns svagatissimo biondino,ha finalmente ammesso di nn essere immune al fascino Veela di harry...e harry sta finalmente abbassando le sue barriere,confessandogli quanto lo desideri.....pero'...stavamo a tanto cosi'...e malfoy che fa??SCAPPA!!!Argh!!se ne va in albergo!!

Ma nn e' possibile!Dopo aver aspettato per cosi' tanti capitoli...finalmente le cose sembravano aver preso la giusta piega....e invece....NIENTE!!

Sono davvero sconsolata!!Anche se capisco che draco sia totalmente spiazzato sia da cio' che sente di provare per harry,sia dalla dichiarazione che harry stsso gli fa e per quanto comprenda la necessita' del biondino di fare chiarezza in se stesso e di metabolizzare tutta questa nuova realta'(nuova solo per lui...i lettori e' da una vita che lo sanno!)...cio' nn toglie che io mi auguri che draco ci ripensi e,mantenendo fede alla sua promessa,torni al piu'presto da potter...o che quest'ultimose lo vada a riprendere in quello stupido hotel(oddio...mi sembro Vasco....)

Allora...aspetto l'aggiornamento con novita',spero,positive!!Un grande abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Ah, carissima, grazie mille per essere passata tra un arrivo e una partenza (non sai quanto ti invidio, visto che io sono ancora qui a penare per riuscire a finire tutti i sospesi prima delle vacanze! XD). Reginald è davvero fantastico! E' spassosissimo e buffo da morire, circondato da questo branco di maghi e completamente indifferente alla sua diversità, e comunque io sospetto che nasconda molto di più del suo lato comico, visto che è riuscito a conquistare una donna come Hermione, perciò, sì, lo adoro!!! ^__^ Quanto a Draco... tesoro, ma tu credevi sul serio che per una volta le cose potessero essere semplici? Nono, neanche con lo spelling questi due riescono a chiarire all'altro cosa provano! Temo che per vederli finalmente felici e sicuri dei loro sentimenti dovremo aspettare ancora un pochino, ma sono piuttosto certa che nel frattempo troverai il prossimo capitolo di tuo gusto, non disperare (lo sai che Maya è la regina delle grandi sorprese, no? ^_-)! Un abbraccio grande anche a te, buone vacanze e a prestissimo, ciao!

Di: artemisia (Firmato) - Data: 16/07/2008 03:57 - A: Capitolo dieci

E l'altalena va su su su e poi giù giù giù.

Questo era già un mirabile capitolo, tanto intenso da far male, struggente e magico ma, oh Vale, che cosa ne hai fatto!!!! Annuncio trasecolata il fallimento del superlativo, che chiude bottega, perchè nemmeno lontanamente in grado di descrivere l'altezza che hai raggiunto!
Frasi, parole, solo un piccolo insieme di lettere che TI FRUGANO DENTRO. Non c'è scelta, non ci si può sottrarre, al confronto, all'immedesimazione. Le domande, sono loro? Sono mie? Sono felice? Voglio esserlo? Saprò amare? Saprò smettere di farlo?

Ora mi tranquillizzo.

Bene, Draco è spacciato!
Si svela completamente!
Tenta una debole resistenza. Si rifiuta di guardare Harry poco vestito nel suo letto, lo stoico.
Subito dopo sono tanto felici, c'è il sole che scalda e fa brillare i sorrisi. Chiacchiere simpatiche, rilassate, in perfetta armonia. Stanno talmente bene che sembra stiano insieme. In pratica, non se ne accorgono, ma è come se.
"E' se quello era parte dell'eredità Veela, quel momento sereno e luminoso in cielo, allora era l'unica parte che valesse qualcosa" E' una frase bella, perchè è la prima volta che Harry trova del buono nell'essere Veela. E' una frase triste, perchè in realtà l'essere Veela non ha niente a che fare con lo splendore di quei momenti. Se solo Harry credesse di più in se stesso, se si potesse vedere per come è realmente, se riuscisse a capire quanto è straordinario, se la smettesse di ringraziare per i momenti felici, perchè sono suoi di diritto, se li merita e sono anche troppo pochi.
E' una frase ironica, nonchè una gufata (scusa Pigwidgeon) pazzesca , le ultime parole famose ed un'orda di indemoniati e violenti amatori irrompe in scena!
Draco vede che Harry stavolta rischia grosso e si lascia travolgere da ciò che prova."Non sapeva perchè Malfoy stesse urlando. Era un po' troppo emotivo, ecco il suo problema".
Draco si prende cura di Harry ed Harry gli chiede della sua infanzia, il cielo splende e le api ronzano.
Ma Harry, ignaro, puntualizza poi: "Odio questa situazione", riferendosi alle sommosse che il suo essere Veela provoca. Ed è un errore, anche bello grosso. Draco sa di essere attratto, non è nemmeno più in grado di nasconderlo, solo che Harry non è "predisposto" a cogliere gli inequivocabili segnali. Per Draco, convinto di essere ormai preda del potere Veela di Harry, sentirlo maledirne proprio gli effetti a cui crede di non essere più immune, è una mazzata. Così il rifiuto di Harry verso notorietà e fatale attrattiva, diventano la negazione della felicità.
Felicità che il tenero Harry sta invece cercando di raggiungere, alle prese col collo di Draco. Per Draco è troppo. "Spinse via Harry, seppur con gentilezza, perchè era sempre attento quando Harry si faceva male" E' amore avere istintivamente cura dell'altro. E' amore essere in grado di riconoscere questa cura.

Nel suo ufficio Shacklebolt (ho problemi col suo nome) enuncia l'ovvio, cioè che l'unica cosa di cui Draco si preoccupi è Harry. E caro Draco, tenerello, mi arrossisce! E quel che è peggio spara una battuta su Tjuana totalmente patetica!

"Hai mai smesso di amare qualcuno?"
"No"
"Però ho smesso di odiare qualcuno, una volta"
A parte l'espressiva dialettica di Harry, che lancia la domanda del secolo e poi elargisce vocalizzi "oh" "oh", questo scambio di frasi è una intensità e di una potenza tali da rimescolarti dentro. Ci sono così tante forme di amore. E l'amore è in grado di assumerle tutte, non solo, è in grado di trasformarsi. Sarà sempre una sorta di amore quello che Draco proverà verso Katie, l'amore grato, perchè era presente quando era necessario un sostegno. E' stata pungolo e sprone quando mancava la voglia di reinventarsi. E' stata determinante perchè Draco capisse che è possibile vivere ed esserne felici anche dopo l'abbandono, che si può superare l'assenza aprendosi a chi è in grado di colmarla ed annullarla.
Si parla di amore e a Draco viene in mente Harry. Non può dire che quel non-odio è amore, perchè non lo sa ancora. Non può coglierlo, non è preparato a riconoscerlo, però lo ha accettato dentro di sè e prima o poi riuscirà a comprenderne il linguaggio.
Maya riesce a darti un intero universo di sentimenti, con un semplice scambio di battute e con la distanza che Draco mette tra sè ed Harry, che ha l'eloquenza di una lotta interiore.

"Zucca insolente in mezzo a delle torte nuziali", sarà pure una zucca arancione, ma in questa casina le nozze ci scappano davvero! Adoro Pansy che si atteggia a fatalona ma poi fruga tra i calzini di Ron! Adoro Reginald! Hermione non poteva trovare un fidanzato più esilarante, però si dimostra anche aperto, curioso ed entusiasta. E sospetto che sotto agli equivoci ci sia un cervello sveglio.
Ron, preoccupato che Harry si faccia del male e si cacci in un circolo vizioso dal quale non poter più uscire. Sollevato perchè anche Vincent sa! E Vincent ci chiarisce che Draco non capirà mai di essere amato, finchè non gli verrà detto. E non c'è tanto da stare allegri, pure Harry non è messo bene: nei libri finchè non gli piazzi qualcosa dentro un pensatoio, non realizza mica!
"Voglio essere felice", pure io Harry, vedrai che Maya si occuperà anche di noi!
"Non m'importa, ti voglio troppo" Già, e povero tesoro c'hai anche ragione! Ci sono vari capitoli di ferreo autocontrollo di cui rifarsi. Sei anche disposto ad accontentarti di quello che Draco si ostina a non considerare reale. Cocciuti, insicuri, timorosi di sbagliare, riusciste a superare paura e autolesionismo, saremmo al traguardo!
Tanto nemmeno Draco che scappa, non sa nemmeno lui bene da cosa (dal potere Veela? dalla felicità?), può concepire l'idea di non tornare. Ed è così consolante quel "ma tornerò", così vero, così indispensabile, che è impossibile non credere a Draco.

E' abbastanza chiaro che questo capitolo mi ha profondamente coinvolta. Hai usato le parole giuste, il tono giusto, il ritmo giusto. Non ho avuto questa reazione dopo aver letto l'originale, benchè l'avessi adorato subito. E credo mi sia venuto un commento dai toni struggenti, anche se è un capitolo in cui finalmente tanti desideri vengono appagati. In realtà sono davvero contenta e soddisfatta. Perchè mi hai fatto vivere qualcosa di meraviglioso, che ha evocato tanti sentimenti e, dato che i sentimenti sono una cosa seria, il tono è venuto fuori un po' troppo serio davvero! Va boh, nel prossimo già so che i toni saranno differenti!
Ti ho già detto che capitolo-capolavoro ti è venuto fuori? Vale sei entrata talmente dentro alla storia che, meno male che ne sei uscita, altrimenti nemmeno gli speleologi t'avrebbero raggiunta!
GRAZIE, TANTISSIMO!
GRAZIE DI CUORE, VALE AND THE BETAS!
Ogni tanto certe cose hanno la necessità di essere urlate.

Ah, Vale carissima, va bene che sono di Torino, ma persino i miei amici ridono per i miei "neh"! Fanno proprio parte di me, ma fino ad ora non mi era mai capitato di scriverne uno, in effeti se non me l'avessi fatto notare, non me ne sarei accorta! Son posseduta dal "neh" e me ne vanto!
Ti mando proprio un abbraccione e pure uno a Lusi come ringraziamento per la "chiacchierata",
Nicky.

Risposta dell’autore: Tesoro, visto che ormai sono esaurita come una spugna essiccata e visto che Lusi scalpita per la gioia quando legge i tuoi commenti, oggi ti rispondiamo in tandem! XD
Nicky cara, come sempre leggere i tuoi commenti è una gioia dopo tanto lavoro, sia per come ti esprimi, sia perchè noti dettagli molto significativi con uno sguardo attento e coinvolto!
Innanzitutto se l'altalena non adasse giù giù giù Maya non sarebbe più Maya XD E noi adoriamo le sue montagne russe, ne scendiamo più sconvolte che mai, eppure faremmo il giro un milione di volte ugualmente!
Hai proprio ragione quando dici che Harry pensa di non aver diritto ad essere felice, così come quando sottolinei la gufata pazzesca prima della puntualizzazione di Harry (che col tempismo non ci azzecca quasi mai): "Odio questa situazione." Sicuramente è una frase che concorre all'odiosa fuga di Draco a fine capitolo. Fuga che altro non è se non il coronamento di un capitolare per gradi, ma inesorabilmente. Una discesa verso la resa scandita dal suo arrossire di fronte a Shacklebolt, dal suo buttar lì con la massima chiarezza che una volta ha smesso di odiare qualcuno. E così noi ci troviamo a conoscere benissimo la domanda che riescheggia, e cioè "Hai mai iniziato ad amare ME?".
Sì, ormai è tutto chiaro, l'unico problema è stabilire quale sia la causa di quel sentimento, specie ora che Draco - da testone insicuro adorabile come-si-fa-a-non-amarlo quale è - è convinto di essere vittima di un incantesimo.
Possibile che invece si tratti di un incantesimo naturale al 100%? Magia biologica?
Magari aiuterebbe se capisse di essere ricambiato, come fa notare Vince, e come gli urla in faccia Harry in quei pochi fantastici secondi *__*
Rispondiamo in due per dividerci il compito senza dimezzare ma anzi raddoppiando la gratitudine per questo tuo splendido commento! Grazie davvero per i complimenti, che sicuramente Vale dirà di non meritare, (*vale agita la testolina con veemenza*) ma che invece io le abbono in toto (*vale si dissocia*)! Anche perchè non sono affatto sicura che sia uscita da questa storia, e ora che ci penso se hai il numero di un bravo speleologo... o la lasciamo lì?? In questo periodo penso preferirebbe rimanere in questo universo (*vale chiede se per favoooore la lasciate sguazzare dentro al magico mondo di DDG per altri cinque, sei mesi, poi se ne può riparlare...*) ;-)
Un abbraccio anche da parte nostra, e alla prossima!
Vale e Lusi

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 16/07/2008 01:34 - A: Capitolo dieci

Ok.... sono abbastanza scioccata XD... ehm... è notte fonda, elaborerò la cosa e giuro che domani ti scriverò un commento decente e con ogni probabilità kilometrico.... tu non ti rendi conto di che ansia!!! fiùùùù

Buonanotte cara...

Baci Fanny

 



Risposta dell’autore: Capisco benissimo il tuo stato d'animo, credimi! ^__^ Nel frattempo, mille grazie per essere passata, un bacione a prestissimo!

Di: hikaruchan (Firmato) - Data: 16/07/2008 00:33 - A: Capitolo dieci

Oooooooooh.....finalmente un coming out! =)

Risposta dell’autore: Sì, inizia la lenta e tortuosa discesa verso l'happy end, finalmente!!! ♥♥♥♥

Di: Alexis (Firmato) - Data: 16/07/2008 00:08 - A: Capitolo dieci

Ma dai!!! Sei crudele ! Il commento è allo scopo di protesta!!! :D E' troppo bella , ma ti prego almeno una svolta positiva !! Sei bravissima.

Risposta dell’autore: Mi spiace tanto, ma non sono io a essere crudele, è quella donna malvagia di Maya!!!! ^___^ Quanto alla svolta positiva... beh, ti consiglio di non perderti il fatidico capitolo 11! XD Grazie mille per i complimenti, sei davvero gentilissima! Un bacio e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole