Che finale di capitolo, eh, tesoro? Lo conoscevamo già, ma anche riletto non perde un briciolo di pathos. Povero Harry, quanto è sfigato... pure Draco che fraintende... Perchè sono convinta che succeda proprio questo: quando finalmente Harry si dichiara, anche a causa delle parole che usa per farlo, Draco capisce aglio per cipolla e pensa che Harry sia solo attratto sessualmente da lui. Rileggendolo in italiano mi pare ancora più evidente che Draco - grazie al fato perverso e ai fedeli Mammuth - non ha proprio capito che Harry lo ama, che lo ama alla follia. Ovvio che, non avendo compreso, si senta perfino ferito e anche spaventato dalle parole di Harry. In fondo, dal suo punto di vista distorto, è un po' come se Harry gli avesse appena chiesto di candidarsi a diventare il nuovo Zachary Smith o il nuovo Ritchie (o come diavolo si scrive). Del resto è proprio tipico del Draco di questo racconto non farsi venire neanche il dubbio che Harry voglia più che sesso, è troppo convinto di non meritare amore per arrivarci se Harry non gli dice "Ti amo" chiaro e tondo. E, nello stesso tempo, è evidente che si sente uno schifo al pensiero di esserci cascato anche lui, sapendo bene che Harry odia quello che gli sta capitando per colpa del potere Veela. La cosa si nota moltissimo anche prima della scena finale, quando ne parlano al ministero. Non è facile per Harry, ma non deve esserlo neanche per Draco essere attratto da lui e pensare che se non resiste gli farà del male. L'unica cosa che mi salva dall'angoscia di questo capitolo è che è palpabile la lealtà che Draco ha per Harry, il fatto che sta cercando di non tradirla. In tutto questo, tontaccione che non è altro, Draco neanche si accorge che in teoria se davvero amasse ancora Katie dovrebbe essere immune eccome al fascino Veela... Almeno la cosa passasse per il cervellino di Harry... ma lui, ovviamente, è troppo scioccato e poi distrutto per pensarci. Vabbè, prima o poi dovranno pure estinguersi questi Mammuth, no?
Quanto a tutto il resto del capitolo... emh... a parte motivi miei personalissimi e indicibili a causa dei quali non posso pensare a Harry in tenuta da calcio senza che mi venga un gran caldo... emh... dicevamo, il resto del capitolo ha dei momenti stupendi, sia come comicità (il fidanzato Babbano di Hermione mi fa morire dal ridere, specie quando parla di coppie gay e Draco fraintende tutto. E anche il povero Chutbert è davvero una forza), sia per il senso di calore e amicizia che trasmette. E poi c'è quel pezzetto che adoro (Lori ha ragione: è bellissimo! *________*) in cui Harry chiede a Draco se ha mai smesso di amare qualcuno e Draco gli risponde che no, non è successo, però una volta ha smesso di odiare qualcuno. E' un pezzetto così tenero... E, per una volta, in fondo ha ragione Draco: non è che si smetta mai del tutto di amare le persone, ma questo non significa che non ci si innamori ancora, di altre persone. E poi, ad essere pignoli e cattivelli: non è che Draco possa smettere di amare Katie quando, in realtà, non l'ha mai amata sul serio. Ma, ok, questo è un parere tutto mio.
Riguardo alla trama gialla... non sai quanto vorrei averci preso. Per mille motivi, non ultimo che con te che prometti premi mi viene l'acquolina in bocca ;) Di sicuro gli indizi ci sono. In questo capitolo poi... Ecco: Per un momento Malfoy apparve tragicamente deluso dal suo mentore, poi passò in un batter d’occhio dal suo atteggiamento di devozione alla teoria segreta secondo cui Shacklebolt era un robot malvagio. "È fuori discussione, signore. Abbiamo ragione di credere che un Auror sia coinvolto nei rapimenti dei mezzosangue: l’attacco a Hogwarts era chiaramente basato sulla nostra lista, alla quale avevano accesso solo le persone che lavorano qui." "Auror, archivisti e Indicibili, allora," rifletté Shacklebolt. "Davvero inquietante. Andate a casa."
Quasi quasi ci spero... ;D
Grazie di questo nuovo, indimenticabile martedì, tesoro, e di tutta la cura e l'entusiasmo che ci metti nel tradurre come merita questo bellissimo racconto. Un bacio grandissimo e alla prossima settimana.
Ny
Risposta dell’autore: Oh, sì, tesoro, hai perfettamente ragione: questi mammuth sono veramente ligi al dovere, e qui i fraintendimenti piovono come coriandoli!!! Draco è assolutamente ignaro della portata dei sentimenti di Harry, e come al solito vale anche il contrario. Dio, che voglia avrei di chiuderli in una bella stanzetta con un letto a portata di mano e somministrare a tutti e due una bella dose di Veritaserum! XDDD Non vado oltre per evitare spoiler, ma concordo del tutto con te su Reginald e Cuthbert, sono entrambi due personaggi fantastici, il primo assolutamente a suo agio e del tutto inconsapevole di quanto gli altri lo vedano un estraneo per la sua mancanza di poteri, e il secondo completamente orripilato al pensiero di dover fare un lavoro impossibile senza scontentare i suoi terribili supervisori... povero piccoletto, già che è stato anche scaricato da Baddock!! XD E sono d'accordo anche sulla frase che hai citato, è davvero bellissima. Draco è davvero una persona leale, così leale che quando comincia a voler bene a qualcuno, non smette più. AWWWW! Anche io non vedo l'ora di sapere come si risolverà la parte gialla della storia, credimi, ormai con tutte le vostre ipotesi non sto più nella pelle, per cui speriamo che Maya si impietosisca e ci grazi al più presto con la fine della storia! Grazie come sempre dei complimenti gentilissimi (*blush*), un bacione grandissimo anche a te e a risentirci al prossimo capitolo! ^__^
oddio oddio oddio .......OO E' stato davvero un capitolo pieno di emozioni...all'inizio ero praticamente piegata in due dalle risate e a stento riuscivo a non scivolare giù dalla sedia, ma più mi avvicinavo alla fine e più sentivo un groppo fastidioso in gola T_T e così draco ha finalmente confessato di non essere immune ai poteri di Harry e il nostro bel moretto si è lasciato sfuggire qualcosina ..ma adesso credo tu possa benissimo immaginare come io mi stia struggendo al pensiero di non sapere ancora cosa deciderà il nostro amato dracuccio.. ma anche nella disperazione saprò essere paziente e attenderò il nuovo chappy ... harry mi fa davvero tenerezza poverino sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situzione ^^ L'autrice della storia è strepitusa ma il tuo lavoro di traduttrice non è da meno ^^ bacioni alla prossima ^^
Risposta dell’autore: Carissima, ti ringrazio da morire per i complimenti e la gentilezza, sei davvero un tesoro. E grazie mille anche per la pazienza, so che il finale del capitolo è piuttosto "ansiogeno", ma non ho proprio potuto fare di meglio. Spero che la lettura del prossimo capitolo ti convincerà a perdonarmi per il ritardo! XD Un bacione e a prestissimo!
Di: alina187(Firmato) - Data: 15/07/2008 22:56 - A: Capitolo uno
Ehm..che dire ? Sono sotto shock. Ti rendi conto, si?, che questo capitolo è un attacco frontale alle coronarie di chiunque? ti prego, ti supplico e ti scongiuro: dimmi che Maya ha proseguito la storia e che non è ancora ferma qui... un'attesa eccessivamente lunga potrebbe danneggiare definitivamente i miei poveri nervi già duramente provati dai precedenti capitoli.
E ora mi dò all'ennesima rilettura, prima di connettere a sufficienza per riuscire a commentare in maniera sensata. A presto.
PS: l'ho detto che è un capitolo stupendo? vabbè, era sottinteso...
Risposta dell’autore: Sì, sono piuttosto consapevole della "minaccia cardiaca" della chiusura di questo capitolo... perché l'ho sperimentata personalmente! XD Maya ha pubblicato un altro capitolo, che peraltro sono quasi certa che ti lascerà soddisfatta. Dopodiche, comincia la lunga attesa dell'aggiornamento! XD Ma non temere, entro ottobre Maya ha promesso che finirà tute le sue WIP! Grazie del commento e a presto! ^__^
Evvai era ora!!! Finalmente si smuove qualcosa!!! Ma quanto tempo ci vorrà per il nostro Dracuzzo per capire che non è l'effetto Veela quello che sente per il povero Harry? Quello si trascinerà nell'angoscia finchè il biondino non ritorna ... e mi sa che verrà pure catturato da quelli che attaccano i mezzosangue, io sospetto di Katie e del suo fidanzato, quella proprio non la reggo, non vedo l'ora di vedere la sua faccia mentre Draco si spupazza Harry, almeno spero che i due si spupazzeranno alla grande, vero? Al prossimo capitolo
Risposta dell’autore: Carissima, non so nulla quanto ai rapimenti o all'identità del misterioso rapitore, ma so per certo che Draco avrà bisogno ancora di qualche tempo per mettere a fuoco la reale portata dei suoi sentimenti per Harry, e soprattutto la reale portata dei sentimenti di Harry per lui. Sono però piuttosto sicura che il prossimo capitolo non ti deluderà! Fammi sapere, mi raccomando! Un bacione e a presto! ^__^
Di: artemisia(Firmato) - Data: 14/07/2008 00:03 - A: Capitolo nove
Uno pensa all'interazione come impossibile e poi se si è connessi nello stesso momento diventa realtà, perciò scusate se ne approfitto!
Hai ragione Luciana, pienamente! Mi sono accorta anch'io, dopo, perchè scrivo di getto e mi lascio trasportare, che Draco non può aver pensato che Harry volesse picchiarlo! Ma reagisce in maniera scomposta e violenta per proteggersi dalla voglia di sfogare l'attrazione che ha capito di provare. Ma poi cede, povero caro, perchè la testa di Harry finisce sulla sua spalla e Draco gli accarezza la schiena (quando al massimo si era spinto alla nuca) e lo chiama Harry e se il mondo fosse un luogo giusto e buono su quei sedili accadrebbero cose molto sporche, nonchè numeri circensi (tra le numerose virtù Veela perchè non aggiungere una certa flessibilità). Ma il mondo è quello che è e noi tiriamo avanti, come Draco consiglia.
Quindi sono d'accordo con te! Olè, olè! Ma veramente, neh, non credere di avermi convinta in virtù del tuo sommo ruolo (quello di avermi portata a Maya facendo splendori con Underwater Light)! Su DDG le mie opinioni sono incorruttibili, lo amo troppo per farmi influenzare!
EDIT: cancellato e ripostato perchè Luciana mi fa gli scherzi! Ma mi manda in sollucchero perchè è generosa!
Risposta dell’autore: Ragazze, mi fate morire dal ridere! E anche di invidia per essere subissata da certe e numeri e dichiarazioni fiscali ed essermi così persa la possibilità di partecipare allo scambio. SIGH! (Ma prima o poi arrivo, è una minaccia! XD) Comunque ribadisco che sono d'accordissimo e che se usi troppo l'intercalare "neh" io potrei sciogliermi definitivamente e morire di solluchero! Si vede che lo adoro? ^___^ Un bacione grandissimo, e sempre grazie mille, sei davvero un tesoro!
Di: luciana(Firmato) - Data: 13/07/2008 23:57 - A: Capitolo nove
Mi scuso per il commento-non-commento ma volevo rispondere ad Artemisia...
Artemisia, la colpa non è tua, ma mia! Ho vinto decisamente il premio come peggiore spiegazione dell'anno con quella mia precisazione, come mi ha fatto notare anche Vale. In realtà ti credo e concordo con te quando dici che entrambi non hanno idea dell'eventualità di essere ricambiat. Ma il fatto è che io intendevo dire un'altra cosa, e purtroppo ogni volta che scrivo commenti vengo presa dalla fretta e mi esprimo come se tutti abitassero nel mio cervello e mi capissero a priori!
Dunque, per me quella scena va così: Harry è disperato. Draco è in imbarazzo con uan punta di senso di colpa, nonchè a questo punto attratto da Harry e incerto sul da farsi. Harry ha quello scatto in cui vuole abbracciarlo, baciargli il collo, strofinarsi su di lui in un modo o nell'altro. Ecco, in quel momento per me Draco non capisce. Draco non pensa, e men che mai pensa che HArry voglia menarlo (perchè non c'è una ragione sulla terra per cui dovrebbe volerlo menare... ok, l'ha lasciato solo con Wood, ma si sono già chiariti.) Quindi nello spazio di un millesimo di secondo io credo che Draco abbia un flash, chiamalo inconscio, chiamalo intuitivo, di ciò che Harry vuole da lui: conforto. Ed è perchè lui, cioè Draco, non è affatto pronto ad essere abbracciato nelle condizioni in cui si trova che lo spinge via. Perchè in quel momento l'unico dato che (secondo me) il cervello di Draco registra è : DISTANZA FISICA ORA! E così lo spinge via. Ma questo non vuol dire che abbia capito chissà cosa, vuol dire solo che sono sempre più confusi e che se non si sbrigano a chiarirsi noi muoriamo *_* felici ma muoriamo *_* (felici se amiamo l'angst, ovviamente XD).
Avete assistito a "i deliri di Lusi dopo 40 gradi per tutto il giorno".
Sappi Artemisia, tutto questo pezzo che hai scritto: A mio, modestissimissimo, parere tutto quello che accade in questi capitoli è imprigionato dall'impossibilità, sia di Harry che di Draco di concepire anche soltanto la vaga possibilità che l'altro provi qualcosa per lui. Non è proprio una opzione, perchè la costruzione perfetta che si sono fatti dell'altra persona non ammette che sia possibile sentimento o desiderio per chi sia difettato, inferiore, non abbastanza ed entrambi sono così insicuri e torturati da considerarsi tali. Soprattutto, Draco ha finalmente capito, proprio dalla reazione disperata di Harry a Baston, che Harry non vuole assolutamente più appagare il desiderio senza provare qualcosa per la persona con cui sfogare tutta la tensione erotica Veela accumulata. E Draco non si permette certo di considerarsi desiderabile per Harry o di pensare che l'amicizia che li lega sia così salda e sicura da costituire una base da cui partire. Draco si sente indegno di fronte ad ogni cosa, figuriamoci per Harry! è di una bellezza e completezza rare, e ora me lo salvo su un blocco note perchè hai detto cose meravigliose. E perchè grazie ad alcuni commenti e a letture personali misto rendendo conto sempre di più che io sono Draco. Forse è per questo che scateno in Vale l'istinto di picchiarmi??
Ah, dimenticavo! Hai fatto bene a citare Sailor Moon XDDD
Risposta dell’autore: Nono, io no ti scuso affatto! XDDDDD Amoooore, è solo che sono invidiosa del tuo scambio con Nicky perché avete entrambe detto delle cose bellissimissime (tra parentesi, concordo con te, quel pezzo di Nicky che hai citato è semplicemente perfetto *commozione*)! Per tutto il resto, come già sai, concordo assolutamente con entrambe, e come al solito vi ringrazio per la vostra partecipazione così intensità a questa fantastica esperienza, come lettrici e come beta e come folli slasher maniache malate di Maya! Un bacione, darling, e come sempre grazie di tutto! Lo sai che subito dopo l'istinto di picchiarti, proprio come Harry, mi si scatena l'istinto di farti tante, tante coccole... *snuggles Lusi* PS: Viva le guerriere Saylor! XD
Di: artemisia(Firmato) - Data: 13/07/2008 23:16 - A: Capitolo nove
Scusa Vale per il mio commento in ritardo estremo. Sono stata una settimana al mare e poi non ho avuto il tempo giusto e tranquillo per gustarmi il capitolo come si deve, così mi sono ridotta all'ultimo!
Innanzitutto devo iniziare dal commento di Luciana al mio commento e penso anch'io che sarebbe davvero bello, nonchè comodo, avere la possibilità di interagire in modo più diretto, ma mi accontento dello spazio recensione. Vista l'ora del mio precedente commento è normalissimo che io mi sia spiegata male, ciò nonostante io non credo che Draco avesse intuito che lo slancio di Harry su di lui fosse dettato da selavaggio desiderio, da sfogare in qualche maniera. A mio, modestissimissimo, parere tutto quello che accade in questi capitoli è imprigionato dall'impossibilità, sia di Harry che di Draco di concepire anche soltanto la vaga possibilità che l'altro provi qualcosa per lui. Non è proprio una opzione, perchè la costruzione perfetta che si sono fatti dell'altra persona non ammette che sia possibile sentimento o desiderio per chi sia difettato, inferiore, non abbastanza ed entrambi sono così insicuri e torturati da considerarsi tali. Soprattutto, Draco ha finalmente capito, proprio dalla reazione disperata di Harry a Baston, che Harry non vuole assolutamente più appagare il desiderio senza provare qualcosa per la persona con cui sfogare tutta la tensione erotica Veela accumulata. E Draco non si permette certo di considerarsi desiderabile per Harry o di pensare che l'amicizia che li lega sia così salda e sicura da costituire una base da cui partire. Draco si sente indegno di fronte ad ogni cosa, figuriamoci per Harry! E poi nel prossimo capitolo qualcuno rende noto che qualcun altro finchè non glielo si dice... Detto questo, è ovvio che la sottoscritta debba sfogare la tensione che provoca la lettura in qualche modo, e picchiare Draco mi sembra un sano compromesso! Dopo posso sempre consolarlo e leccare le ferite che gli ho provocato, ma ora è meglio sorvolare...
Io amo questo capitolo, ma amo anche il prossimo e non sono in grado di esprimemermi sull'undicesimo. Maya mi fa arrabbiare, spreca il suo tempo con le parodie (godibilissime se il Principe Caspian fosse già uscito da noi) e poi regala un capitolo di Quality of Mercy (che non mi azzardo a leggere finchè non avrò certe garanzie che il pairing sia quello giusto, inoltrarmi nella lettura non facile di Maya per un numero esorbitante di capitoli senza sperare in un qualche appagamento finale potrebbe essermi fatale) e batte la fiacca su DDG!!! GRRRRRRRRRR!
Cmq. in questo nono capitolo c'è molto materiale da cui trarre conforto. L'inserimento del frustrato e vendicativo Zac permette sia ad Harry che a Draco di esporsi incredibilmente. La litigata tra Harry e Draco è un espediente che permette di avvicinarsi il più possibile a qualcosa di simile al POV di Draco. Draco si svela moltissimo, ovviamente a suo modo ed Harry è continuamente ad un passo dal dichiararsi tramite comportamenti sconsiderati: prende, afferra, sbatte contro il muro, si aggrappa, fa un sacco di movimento insomma! E' palpabile l'imbarazzo che c'è in ogni frase, di rabbia o di chiarimento, c'è la paura di dire troppo, di dirlo nel modo sbagliato, di lasciar credere che..., di dare adito al dubbio... E poi comincia l'andamento altalenante dei paragrafi: se uno inizia bene puoi star certo che terminerà malissimo e se il successivo sembra andare verso la catastrofe, sicuramente una sorpresa finale rovescerà completamente gli eventi! Maya snerva e seduce, prepara il terreno, riserva sorprese, regala qualcosa e rende ancora più ansiosi, ma non esagera mai, c'è sembre un equilibrio, la capacità di aumentare il filo della tensione senza rischiare di spezzarlo. Ormai Harry e Draco sono al limite. Draco non può più nascondere l'ingestione di mentine e si dichiara colpevole, incazzandosi e scagliando le mentine una volta scoperto ed interrogato dallo sguardo di Harry. 'Sti due ormai non ce la fanno più, soffrono, soffrono, si provocano, litigano, si dicono cose tremende ed altre involontariamente maliziose, si cercano, si evitano, si sacrificano, insomma a modo loro si dedicano interamente all'altro. E' per questo che mentre Harry e Draco stanno male io, malvagia, gongolo! Ma di brutto anche! Mi frego le mani e saltello sulla sedia, altro che partecipare alle loro disgrazie! Storia vecchia! Parteciperò nuovamente a ciò che provano perchè Maya è troppo coinvolgente e Vale grandissima nel trasmetterlo, ma in questo capitolo io non ero nella disposizione di spirito della condivisione! Indi ragion per cui me la godevo alla grande, spettatrice molto addentro a questo spargimento di amur inespresso, ma nemmeno troppo. Il risultato di tanto sconvolgimento e paradosso emotivo è questa incomprensibile e bislacca recensione, senza capo né coda, inevitabilmente senza senso, spiegata malissimo, ragionata ancor meno, scritta più per me stessa che per l'altrui comprensione!
Meno male che questa volta, a causa della lettura posticipata, mi sono letta tutti i commenti! Perchè ero divorata dal dubbio? Condividere i miei sospetti o, temendo di dire troppo, starmene zitta a friggere dalla voglia di spifferarli a qualcuno? Nykyo risolve! La penso esattamente, precisamente, come lei. Solo che lei è stata chiara, precisa ed esauriente ed io avrei pasticciato alla grande, dimenticando i pensieri essenziali! Già alla lettura in Inglese il sospetto verso l'Irlandesotto era forte, veicolato in parte dall'odio gratuito che provo verso di lui e in parte dalla mia abilità investigativa, dovuta alla Rai e al numero di volte che ha ritrasmesso la serie della Signora in giallo. Però anch'io sono rimasta folgorata dal fuoco banshee nella traduzione e i miei sospetti, splendidamente spiegati da Nykyo, si sono fatti ancora più pressanti! La fine dell'undicesimo capitolo grida: trappola (causa Imperio)! a gran voce, tuttavia non diminuisce la mia acredine verso l'inopportuna Sailor Moon! L'unica idiota in grado di innamorarsi di un criminale Irlandesotto e non di Draco!
Vale perdona l'inconcludenza di quanto ho scritto, ma mi è venuto così! Tu ormai sei di una bravura strepitosa, ti sobbarchi un lavorone dal risultato degnissimo dell'impegno profuso! Sei innamorata della storia, grazie a te ce ne siamo irrimediabilmente innamorate anche noi e la stai scrivendo in un Italiano che arriva davvero! In pratica: colpita (io) e affondata (sempre io che colo a picco lentamente come il Titanic)!!! Come di consueto (poichè amo le tradizioni e poi, oltre a te, adoro anche Lori e Luciana) Grazie di Cuore Vale and The Betas! Già. già, giunta la momento di farti i complimenti mi sdilinquisco (come se prima parlando di Draco ed Harry non abbia prodigamente sparso melassa)però è uno sdilinquimento sincero ed è il minimo per ripagare il tempo e l'impegno spesi per far diventare così immediati e penetranti questi capitoli cruciali!!! Già pregusto la lettura del tuo decimo e, oh mamma mia, del tuo undicesimo capitolozzo! Un grosso, grosso abbraccio. Nicky.
Risposta dell’autore: Ma figurati, Nicky, se ti devi scusare per il ritardo, proprio con me che tutti i martedì rischio seriamente di non riuscire a finire di rispondervi! Come al solito sei un vero tesoro, e puoi commentarmi anche fra tre mesi, basta che tu prima o poi lo faccia perché la gioia che mi dai è talmente grande che ormai non posso più farne a meno! Sigh, come farò quando DDG sarà finita? Tornerai a trovarmi, vero? *vale sbatte gli occhioni nel tentativo di risultare talmente ciccipucci da stroncare ogni tentativo di fuga* XP Ok, vedi che la gara di sdilinquimento l'ho vinta io? Non aizzarmi, tesoro, perché se non mi trattengo do il meglio di me in queste cose!!! ^__^ Tornando al commento, mi scuso perché come al solito sono talmente d'accordo con te che non farei altro che ripetere le cose che hai già detto tu in modo dieci volte peggiore, però una cosa te la voglio assolutamente dire: stai facendo a gara con Maya? Perché vedi, io sono mesi che mi sgolo nel dichiarare ai quattro venti che ogni capitolo di DDG è più bello del precedente, ma tu con i tuoi commenti fai davvero lo stesso. Ogni volta che vedo il tuo nome fra le recensioni mi viene voglia di saltellare, perché ho idea di quello che mi aspetta, ma poi dopo aver letto invece di saltellare rimango lì a fissare lo schermo con un sorrisone ebete stampato in viso e rimarrei lì a rileggerti per altre 20 volte, se non avessi una vita caotica che mi pungola le chiappe! XD Scherzi a parte, carissima, lo ripeterò nella risposta al commento di Luciana ma lo dico anche qui: le cose che hai detto sul rapporto di Harry e Draco, su come entrambi non riescano a uscire da questa specie di gioco degli equivoci, su come entrambi siano feriti e così fondamentalmente ignari di essere le persone meravigliose che sono, sono verissime e magistralmente spiegate. E poi dici che è un commento bislacco e senza capo né coda... Sigh, che mondo ingiusto! XD Anche io ho avuto la tua stessa reazione quando ho visto l'aggiornamento di QoM, e in merito non aggiungo altro perché anche io ancora non sono sicura di dove andrà a parare quella storia, anche se una volta finita ti consiglio comunque di leggerla perché il Draco di Maya è sempre, SEMPRE straordinario, e vale sempre la pena! Quanto alle ipotesi sul misterioso colpevole, beh, sono davvero colpita nello scoprire questo tuo lato Jessica Fletcher, dovrai assolutamente venire a trovarmi così ci guardiamo un po' di CSI insieme, tesoro! XDDD Un bacione grande e a prestissimo, e davvero, come sempre, grazie mille!
Di: Lux(Firmato) - Data: 13/07/2008 15:21 - A: Capitolo nove
Non posso dire di non essere soddisfatta di Draco! A volte la violenza è giusta e necessaria e Smith se lo meritava proprio!! Al contempo però sono delusa da Harry! Come ha potuto credere anche solo per un momento che ci fosse dietro Draco? Come ha potuto che credere che potesse essere così meschino nei SUOI confronti?! Per inciso Draco in gabbia con la pallina era il ritratto della frustrazione e mi ricordava un po’ il Dr. House… Comunque tutto ciò alla storia sentimentale che si dipana in sottofondo è stato più utile che all’umore di Draco; siamo arrivati a qualche cosa : “Non lo so,” sbottò Malfoy, come se le parole avessero un sapore amaro nella sua bocca. “Le stesse cose che provi tu per me, suppongo. Voglio dire, siamo – siamo amici, no? Più o meno.” Poi Harry confermerà ma chissene frega di Harry! Ormai sappiamo ciò che prova, di Draco invece… sappiamo poco! E qui pare piuttosto incerto di quello che stava dicendo! Per la paura di non essere ricambiato? O perché non è proprio amicizia? non la stessa che stringe con Tiger o Pansy o il super sexy Zabini e lui se n’è reso conto? Dulcis in fundo la parte più smoccicosa che non commenterò se non con un mao! : “[…]Preferirei di gran lunga vivere con te.” Finalmente alzò gli occhi, e rimase meravigliato e sbalordito dal sorriso di Malfoy. “Davvero?” chiese lui. “Ti andrebbe?” “Sì.” Harry non poté far altro che ricambiare il sorriso, e poi si schiarì la voce e distolse lo sguardo prima che la sua espressione lo tradisse. “Quindi – puoi cominciare a cercare un posto con due camere.” O anche no. Qualsiasi cosa.
Risposta dell’autore: Sìsì, vedi che piano piano i nodi iniziano ad arrivare al pettine?? Ghghghgghgh, vedrai, vedrai, direi che con i prossimi due capitoli inizierai finalmente ad avere qualche soddisfazione! XD Per il momento ti ringrazio per essere come al solito passata e ti aspetto martedì! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei futuri eventi! XD
Di: lolle79(Firmato) - Data: 13/07/2008 09:41 - A: Capitolo nove
Che dire se no che le cose procedono a rilento, ma vanno avanti nella direzione giusta, almeno credo, visto che ora andranno a vivere insieme consapevolmente e non per caso….
Ho adorato Draco che difende Harry da Smith perché l’ha diffamato….Ma Harry non mi ha stupito quando per un frazione di secondo ha dubitato di Draco, la paura di perderlo è molto forte…..
Sappi anche che la scena in cui Harry sbatte Draco contro il muro e li domanda cosa prova per lui ho trattenuto il fiato….Ma la riposta non mi è sembrata molto esauriente…Guardasi anche la mentina che prende dopo che fanno pace e tornano a casa….La scusa è stata così banale….
Per me non ci sono più dubbi lui prova qualcosa ma la situazione Veela confonde le idee…
Un Kiss e alla prossima ;D
Risposta dell’autore: Carissima, direi che hai riassunto magistralmente! Sono del tutto d'accordo con te, anche io non trovo affatto strano che harry abbia subito penato a Draco come autore dell'articolo, proprio perché è così terrorizzato di perderlo da mettere le mani avanti anche quando non ce n'è bisogno. E direi che ormai nessuna di noi ha più dubbi su quello che inizia a provare Draco, lui e harry sono gli unici a non essersene accorti! XD Grazie mille per il commento, un bacione anche a te e a prestissimo! ^_^
Di: moho(Firmato) - Data: 11/07/2008 21:18 - A: Capitolo nove
Sono colpevole di ritardo imperdonabile, Vostro Onore. Non ho alcuna scusante se non quella di avere un lavoretto estivo miserrimo. Sì, lo so che non è una giustificazione sufficiente. Posso solo chiedere solo una cosa? Vorrei essere internata in quella cella lì, quella con lo psicopatico biondo. Sì, sì, sono sicura… *moho ha uno sguardo inquietante da maniaca, Draco non sembra contento…*
Quando gli passerà la voglia di mettere le mani nella perfezione divina?
Più o meno quando a me passerà la voglia di metterle su di te. Ovvero nell’anno del poi, nel mese del mai e nel giorno del chissà. E già così potrei concludere…
Ma forse aggiungerò qualcosa sul resto, giusto per gradire XD.
Harry lo fissò con la promessa di una morte dolorosa per squartamento una di quelle maledette sere – èmio – e poi Louison spalancò la bocca ancora piena di mentine e dichiarò con un tono terrificante: “Fammi tuo prima di uccidermi”.
Maya mi uccide con una frase. Mi uccide dal ridere (“Fammi tuo prima di uccidermi” ) e mi uccide di amore per Harry (èmio). Per non parlare del fatto che Louison va a fare la donnaccia altrove XD XD XD. Oddio, mi uccide con volte frasi, ma questa è un significativo esempio di come il suo stile geniale riesca ad essere inquietantemente vicino alla perfezione.
[…] tenere Malfoy al sicuro era diventato qualcosa con cui poter misurare il tempo.
Posso scrivere “OH, HARRY!” a caratteri cubitali sulla facciata di casa mia? Penso che non sarebbe ancora abbastanza per esprimere l’adorazione, l’affetto, la voglia di abbracciarlo e consolarlo.
Sono sicura che c’è del vero sadismo in Maya. Fargli sapere (per vie traverse, tramite l’adorabile ed ingenuo Ron) che lui non c’è stato quando Draco aveva bisogno è un vero colpo basso. Povero caro! *piange tutte le sue lacrime* E quell’orribile, orribile articolo? Si, c’è del vero sadismo in Maya e della vera ansia che mi nuota nello stomaco.
“Colpiscilo!” urlò con entusiasmo indiscriminato. “Ancora! Vai – stiamo con Malfoy? Spero di sì. Odio stare dalla parte dei perdenti, e Malfoy lo sta distruggendo.”
Vai, dagliene ancora! *moho agita i pugni* Maya è veramente il male, perché riesce a farmi solidarizzare con Ginny Weasley. Forse un po’ la odio (Maya). Forse odi et amo e bla bla bla… Comunque l’importante è che sì,stiamo con Malfoy e, vabè, tant pis XD.
Harry si zittì, ferito, e Malfoy si accorse che il colpo era andato a segno. Curvò le labbra in un ghigno malizioso e soddisfatto, e Harry desiderò potergli dare un pugno sul naso.
Ecco, questi due che si fanno del male a vicenda mi fanno una rabbia, ma una rabbia… Grande Giove, non so più che dire. Nessuno, nessuno riesce a capire Harry. Sembra incredibile che il modo in cui appare sia così completamente e drammaticamente diverso dal modo in cui veramente è. Draco, ripongo le mie speranze in te. Io, veramente, non so più che dire…
… forse dirò Vespasiano, perché mi fa ridere XD *moho ha cinque anni come al solito*. Vespasiano alzò gli occhi al cielo o a Shacklebolt al piano di sopra. XD XD XD
Sono indignata per quel orribile buttato così gratuitamente nei confronti di Mister Brillantini XD. Povero caro, lui è il sale di questa storia, eppure tutti (Harry) gli vogliono male. Trovo che sia profondamente ingiusto. Le sue magliette sono la mia gioia, ecco. Spendiamo parole buone per lui XD.
“Comunque, io so come sei a letto,” dichiarò Malfoy, esaminando la pallina come se volesse poterla lanciare contro tutti e due in un colpo solo. Harry si lasciò sfuggire un verso soffocato e Malfoy fece una faccia vagamente compiaciuta. “Me l’ha raccontato Baddock,” chiarì. “Ha detto che sei atletico e incazzato. Immagina la mia sorpresa.”
*___________* atletico e incazzato mi paralizza la circolazione… Vale, vorresti cortesemente rianimarmi?
Torna a casa. Oh, Harry! Non può essere casa senza Draco, vero? Fa paura l’idea che se ne vada? Odi che ti ignori? Ti capisco. Ti capisco, e mi sento male come ti senti male tu e, davvero, so che l’ho già detto, ma cosa puoi aver fatto di così male per meritarti questo? Addirittura quel siamo amici che per te è assolutamente devastante… Ma ti giuro che non è vero, non siete solo amici. Te lo giuro. Guarda tu stesso quel maledetto scioccone e le sue mentine che non servono ad un beneamato cavolo di niente! E se questa storia non finisce come dico io, c’è qualcuno lassù in Irlanda che deve cominciare a tremare… *moho sbuffa dalle narici come un bufalo, e struscia gli zoccoletti sul terreno*
Loro due che scelgono una casa è una scena che merita che io stia in religioso silenzio *moho osserva commossa e, oh, vorrebbe che tutto questo non finisse mai*
Oh, Vale, Vale, VALEEE! Il prossimo capitolo è il dieci e io aaaaamo il capitolo dieci. E quello dopo è l’undici e io collaaaaaasso per il capitolo undici. Ti prego, sorreggimi con la tua prestanza da Tiger-e-Goyle e deliziami ancora con questa traduzione. Tua devotissima ^_____^.
p.s.: QoM 28 è la mia ragione di vita di questa settimana *_____*. Ora sono una donna appagata. (Occhio che spoilero!) Lo sarò un po’ meno se Maya se ne esce nel prossimo capitolo con Harry perdutamente innamorato di Ginny che rifiuta Draco. Ho appena scritto un’eresia, come pensi di punirmi, darling? Vacci piano con le giornalate, se puoi, la mia carcassa è già mezza ammaccata…
Malfoy had leaned in to kiss him twice before. This time, nobody interrupted, this time, nothing stopped him. The third time worked like a charm. Malfoy leaned in and pressed up against him, warm, and kissed him on the mouth.
*moho si spoglia nuda e va a correre per le strade gridando “Charles, tornatene da dove sei venutoooo!”* (ho finito di spoiler are, giuro)
Risposta dell’autore: Oh, mia adorata darling! Che dire di fronte a cotanta maestria? Ma hai fatto un corso di commenti esilaranti? E' così, ammettilo, ti ho scoperta! XDDD Scusami se la mia risposta ti apparirà ancora più sconclusionato del solito, ma sto sgamando dieci minuti tra le ultime dichiarazioni dei redditi (non vorrei essere nei panni di quei poveri contribuenti, invece di mandargli la mail con il conteggio del saldo IRAP potrei mandargli per sbaglio il capitolo 10 di DDG! ;P) e quindi non garantisco niente! Posso solo chiedere solo una cosa? Vorrei essere internata in quella cella lì, quella con lo psicopatico biondo. Sì, sì, sono sicura... *moho ha uno sguardo inquietante da maniaca, Draco non sembra contento...* Ecco, mi dici come faccio a risponderti in maniera coerente quando te ne esci con queste frasi???? Non c'è niente da fare, mi fai perdere i sensi a forza di ridere... Ok, giusto perché ti amo così tanto, provo a ricompormi e ribadisco per l'ennesima volta che tutto quello che scrivi rispecchia in toto le mie elucubrazioni-mentali-da-lettura-di-Maya e giusto per cercare di distrarmi dall'ansia da aggiornamento di DDG parlerò un po' di QoM! ^_^ Aaaaaah, che capitolo stupendo! Adoro tutto il dialogo di Harry con Nasini, adoro terribilmente il fatto che harry nasconda un lato oscuro in sé, straadoro il fatto che Draco lo capisca così bene, e ovviamente sono perdutamente innamorata di questo Draco coooosì sexy e affezionato a Harry. Dopo di che, spero tanto di sbagliarmi, ma ho una tremenda sensazione... sarà che Maya continua a ripetere nelle risposte ai commenti che Charlie non è senza speranze, sarà che continua a ribadire di non voler specificare il pairing, ma io cerco di non illudermi. Il che non è esattamente facile, quando la Regina Di Tutte Le Donne Crudeli finisce un capitolo in quel modo. X( Ecceccazzo, Maya, ma un po' di pietà per noi poveri lettori? Sniff sniff... Nonostante l'agstaggine dilagante, però, anche per me ogni aggiornamento di Maya è una ragione di vita, e sono tanto felice di potermi godere assieme a voi le ultime mirabolanti avventure del saradom! Ah, e ci tenevo ad aggiungere che anche a me parte in automatico la sghignazzata inconsulta alla menzione di "Vespasiano", anche io solidarizzo con la Ginny di DDG (la sento tanto, tanto fuori di testa, proprio come me ^__^), anche io ADORO le magliette di Malcom-Fiore-Di-Carta-Stagnola-Baddock e, dulcis in fundo, non vedo l'ora di rianimarti dal vivo, tesoro! Ecco, direi che anche oggi ho fatto abbastanza per rovinare definitivamente la mia immagine di persona seria nel fandom, per cui ti lascio e ritorno alle sudate carte. BLEARGH. Un bacione e a prestissimo, post-tasse, magari, quando forse riuscirò ad essere un po' più lucida, ma non troppo! XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.