efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Drakey di marty_rurulove Pg13
1999: Draco ha rifiutato di schierarsi con Voldemort e si è avvicinato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mary (Firmato) - Data: 09/07/2008 20:36 - A: Capitolo nove

Questi due sono assolutamente incomprensibili per chiuque non parli e non condivida il loro codice. Comunque Smith assalito da Malfoy perchè ha diffamato Harry è stato davvero memorabile, mi fa sospettare un pochino quella mentina presa così distrattamente, ma forse è solo la mia immaginazione a pensarlo. A volte penso che Harry pur essendo in parte Veela soffre più lui d'amore di quanto potrebbero farlo le sue "vittime". E così quei due andranno a vivere insieme, mah chissà se la cosa andrà in porto e se Harry ce la farà a mantenere i nervi saldi per un altro po'. a presto. besos.

Risposta dell’autore: Mmmmh, come ho già ripetuto fino allo sfinimento non voglio fare spoiler per non rovinarvi la sorpresa, ma io qualche perplessità su quelle mentine a tradimento ce l'avrei!!! XDD Anche secondo me Harry soffre da morire, perché alla sofferenza per non poter avere la persona che ama si aggiunge anche il senso di colpa per ciò che ha involontariamente fatto ai suoi precedenti partner a causa del potere Veela. E' davvero una persona troppo onesta per non odiarsi per questo, ma Dio, come si merita di essere finalmente felice e ricambiato! Ti attendo come sempre la prossima settimana, e mille grazie come al solito per il commento! ^__^

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 09/07/2008 20:16 - A: Capitolo uno

Sto cercando di riordinare le idee per fare un commento sensato su quanto ho appena letto! Ho talmente tante idee e opinioni che ho paura di fare casino! Andiamo con calma...

Questione Smith: Ok! Ammetto che per un micro-secondo ho pensato anche io che fosse stato Draco a spifferare tutto! E (come Harry) me ne pento terribilmente! Mi sono sentita quasi in colpa come lui quando è venuto fuori che il vero colpevole è Smith! Quando Draco gli tira un pugno è a dir poco fantastico! Questo significa che anche lui ci tiene veramente ad Harry! ^^ Ovviamente la mia parte preferita del capitolo è quella della cella!! Smith non mi sta simpatico (credo perchè sono fermamente convinta che Draco deve stare con Harry e Harry deve stare con Draco...e odierò chiunque si mette nel mezzo)! Harry mi fa tanta tenerezza quando cerca di farsi perdonare da Malfoy e quando tenta in ogni modo di convincerlo a tornare a casa con lui! Ormai il ragazzo è cotto a puntino! Draco è come sempre favoloso....io lo amo sempre di più...capitolo dopo capitolo! Condivido in pieno tutta la sua "rabbia" contro Harry! Il fatto che ci sia rimasto così male è un ulteriore conferma che prova un qualche sentimento verso Harry!

"Vuoi uscire, adesso?" chiese in tono pateticamente speranzoso, e Malfoy si accigliò.

"No," rispose. "Mi piacerebbe avere una pallina di gomma. Voglio distrarmi."

E' una cosa assolutamente geniale! Da oggi in poi quando sono arrabbiata prenderò anche io una pallina di gomma per distrarmi....

Questione cosa provi per me?: Finalmente la domanda diretta! Harry ormai è chiaramente innamorato cotto di Malfoy! Ogni essere respirante (e non) che si avvicina troppo a Malfoy rischia la vita! Ma il biondo cosa prova? Lui parla di amicizia....ma intanto continua a mangiare sempre le mentine! Nonostante lui dica di essere immune all'effetto Veela...nessuno ci crede! Prima o poi non ci sarà la menta ad aiutarlo ed Harry potrebbe approfittare della situazione! Il problema principale di certo sarebbe: fin dove arriva il potere Veele di Harry e dove inizia il vero sentimento di Draco? Non penso che Harry voglia approfittare di un Draco sotto Veela power però si sa...la carne è debole!

Questione casa: questi due insieme in casa??? Ma è una cosa bellissima!!! Come minimo Draco darà il nome ad ogni mobile/soprammobile/elettrodomestico della casa! Harry rischerà un esaurimento nervoso! Ma non ci vuole un veggente per intuire che se vanno a vivere insieme....prima o poi succederà qualcosa (cosa che io spero vivamente....non vedo l'ora!)

Questione attentatore misterioso: Gli indizi a disposizioni sono veramente pochi!! L'altra volta Draco sembrava sapere chi fosse ma in questo capitolo dice solo che lavora al Ministero! Io non ho nemmeno un sospettato....

Spero di non aver fatto troppa confusione nel commento!

Un bacio!...e al prossimo capitolo!

P.S Ma veramente Maya pubblicherà un suo romanzo?



Risposta dell’autore: Carissima, che piacere ritrovarti! Dunque, direi che posso dichiarare il mio totale accordo con te! ^_^ Anche io sono fermamente convinta che la questione Veela non farà altro che complicare le cose tra i nostri due tontoloni, proprio perché Harry vuole che Draco lo ami sul serio, non per colpa dei suoi poteri. E concordo con te che il fatto che Draco si getti a capofitto a vendicare l'onore di Harry e pesti Smith è una prova incontrovertibile di quanto tiene a lui!  Povero Harry, è stato veramente un po' sprovveduto a non capire che l'autore dell'articolo non poteva essere stato Draco, ma onestamente, credo che ci tenga talmente tanto a lui da vivere praticamente nel terrore di perderlo. E in effetti il gusto di Draco per gli scherzi a volte è un po' particolare, quindi come non scusarlo? *vale fa le coccole a Harry e lo difende a spada tratta* Per quanto riguarda l'attentatore misterioso, brancolo nel buio proprio come te! Conoscendo Maya, scommetto che ci riserverà la sorpresa per il gran finale, ma nel frattempo ti consiglio di andare a sbirciare il commento di Ny dove espone una sua interessantima teoria che in effetti ritengo estremamente verosimile! XDDD E per finire, sì, il primo libro di Maya uscirà nei paesi di lingua inglese nel 2009. E' il primo volume di una trilogia fantasy intitolata "The Daemon's Lexicon" e posso già dire che non vedo davvero l'ora di averlo finalmente tra le mani! Ah, Maya ha già dichiarato che fra i due protagonisti ci saranno un sacco di litigi e conseguenti... "riappacificazioni" *loves* ^____^ Un bacione anche a te e come sempre grazie di essere passata, a presto!

Di: luciana (Firmato) - Data: 09/07/2008 16:33 - A: Capitolo nove

Avrei voluto scriverti il 200esimo commento... mi accontento ugualmente del 186 ^^

Questo capitolo è definitivamente il mio secondo preferito.(Oddio, forse è meglio aspettare la fine per questo tipo di classifiche!!)
E' FENOMENALE. Draco è fenomenale. Harry pure. Maya di più. Maya ha preso alcuni dei miei più grandi kink e li ha organizzati magistralmente inventandosi la vicenda dell'articolo di giornale per lasciar scatenare la paura che Harry si tiene dentro da capitoli e capitoli. E per l'ennesima volta, proprio quando le cose si sono quasi sitemate dopo che Draco ha dato un pugno a Smith (Draco ha dato un pugno - e non solo - a Smith!! Per Harry!!) come al solito la situazione precipita di nuovo, grazie all'idea geniale di Harry di lasciarsi sfuggire che per un attimo aveva pensato che fosse stato Malfoy.
Diciamocelo, è una cosa impossibile. Questo Harry non avrebbe mai potuto pensare una cosa del genere, per quanto Draco fosse insopportabile da adolescente. Questo Harry prima di pensare una cosa del genere si ucciderebbe, come infatti dimostra la prova dei primi capitoli, quando Draco e gli altri Auror tendono una trappola a Harry e Harry conferma la sua assoluta lealtà al suo partner.
Quindi l'idea del "pensavo fossi stato tu" a me sembra poco giustificata. Eppure questo capitolo io lo amo come pochi altri. La ragione sta nel fatto che quel cavillo ci regala una scena mozzafiato, tutta quella ambientata nella cella, grazie alla quale ho già deciso che fantasticherò per mesi sulle seguenti fic zozze:
-una Zacharias/Draco violenta e possibilmente non-con;
-una Blaise/Draco appassionata e sentita e zozzissima;
-una 3some Harry/Zacharias/Draco. PERCHE' QUESTA COSA DEVE ESISTERE! sul mio schermo.

La tensione erotica che si sprigiona in quella scena è qualcosa di incredibile. Gli sguardi di Smith, così brevi ma eloquenti, carichi di un desiderio che lui sente come una specie di trappola, di tradimento (e come non citare l'ormai celebre “Era quello che volevo fare, è proprio questo il problema.” ??) ma che ancora è vivo dentro di lui. Un desiderio che lascia intuire che Smith si ripasserebbe Harry più che volentieri, altro che flirtare con Draco.
Peccato che non possiamo concentrarci oltre sul biondino oltre, perchè c'è un altro biondo di cui parlare ♥! DRACO!
Draco che si sente tradito, che è impulsivo, che mette il broncio a Harry e rischia di farlo impazzire per quel desiderio ancora una volta insoddisfatto, Draco che gli dà addosso quando sta per chiedere scusa a Smith (“Non scusarti con uno che ti ha appena diffamato, imbecille."), Draco che sa stare allo scherzo, salvo poi uscirne da vincitore con un piccantissimo e trionfantissimo "Tu non sei Blaise Zabini." Draco che vuole far saltare le coronarie di Harry dicendogli a bruciapelo "Io so come sei a letto." Draco che graffia il silenzio della cella con la pallina, mimando il modo in cui il pensiero incessante di Draco graffia le pareti dell'anima di Harry.
Dio, ogni tassello di questo capitolo è  p e r f e t t o .

A proposito di Draco, ci tenevo a rispondere al commento di Artemisia, che a proposito della scena del capitolo 8 diceva
"Ma Draco è un completo cretino ed io ora giuro che gli ammacco il naso. Harry gli salta addosso, troppo teso e troppo oltre per trattenersi. E Draco pensa che lo stia menando!"
Beh io non penso proprio che Draco abbia respinto Harry perchè convinto che volesse aggredirlo. Altro che, credo che abbia capito eccome le sue intenzioni, e proprio per questo l'ha allontanato di colpo, forse anche troppo crudelmente, perchè è terrorizzato all'idea della piega che potrebbero prendere gli eventi. Scusate la precisazione ritardataria XD

Ma torniamo a lui, all'eroe protagonista, all'uomo che ormai ci fa pronunciare la frase "Oh, Harry" un numero allarmante di volte.
HARRY! Grazie per la tua tenera ottusità, per quell'insicurezza che ti porti dietro, per il coraggio che a volte ti spinge a fare cose come sbattere al muro Malfoy per chiedergli che cosa c'è tra voi. Per aver resistito a baciare Draco, per la tua lealtà nobile ma estenuante per noi poveri lettori, e per il tuo essere atletico e incazzato (♥♥♥) a letto, quando non c'è lui tra le tue braccia. Per aver provato con le migliori intenzioni ad accarezzare Draco ripetendogli che siete amici, anche se il gesto che ti è uscito è stato goffo e strano e imbarazzante.
Quanto dolore e quanto desiderio in quel movimento impulsivo. Meriti tanto di essere felice, Harry. (E io dovrei smetterla di parlare a tu per tu con dei pg fittizi XD)
Ma chissà cos'ha Harry contro quell'appartamento a Hogsmeade? XD

Da citare assolutamente:
“Quindi – puoi cominciare a cercare un posto con due camere.”
[...]
“Stavo già cercando un posto con due camere, mi rifiuto di vivere nello squallore più miserabile,” dichiarò Malfoy in tono altezzoso. “Adesso dovrò cercare un posto con tre camere."

La classe non è acqua, eh, Malfoy? :D Che carino!

P.S. Già che ci sono, posso dire solo due paroline a Kimmalfoy?
Kim, hai ragione a stare in ansia, ma DDG è una specie di fonte inesauribile di emozioni, sono sicura che troverai materiale per placare la tua sete in ogni frase, se leggi attentamente e ti lasci andare a quello che sono questi Harry e Draco *__*

E infine grazie Vale, per l'impegno e la cura che metti in questa traduzione nonostante gli impegni, per la tua creatività e per l'attenzione alle piccole cose. Per come riesci a farmi apprezzare la lettura in italiano quanto quella in inglese, al punto che nel mio cervello le due versioni sono quasi fuse in una.



Risposta dell’autore: Ah, il mio tesoro!!! Ti ho già detto che mi manchi? Uffi, non vedo l'ora che ti laurei, così dopo ti potrò spupazzare come si deve! ^_^ Però devo ammetterlo, questa volta ci sono varie cose su cui non sono d'accordo con te (mi perdoni, vero? ;-P). Dunque, cercando di andare con ordine: secondo me non è inverosimile che Harry pensi immediatamente a Draco. In fondo fino a questo momento la questione Veela non è ancora di pubblico dominio, e Draco ha dimostrato più volte di avere un gusto un po' particolare in fatto di scherzi! ^__^ Guarda, io non credo assolutamente che Harry pensasse che Draco volesse fare il bastardo, solo che a volte Draco trova divertenti cose che per la gente normale non lo sono affatto. E comunque credo che la costante paura di perderlo abbia avuto il suo peso. Quando si tratta di qualsiasi cosa possa rischiare anche solo di incrinare il rapporto con Draco, Harry perde un po' la testa, ma come non capirlo, povero amore?  E ci tenevo anche a sottolineare che anche quando è stato rapito dagli ultimi Mangiamorte Harry non era affatto sicuro che Draco fosse innocente. Semplicemente, lo amava la stesso, ma se ricordi dice chiaramente che sarebbe stato pronto a ucciderlo e poi ad essere infelice per sempre, se alla fine fosse stato evidente che Draco non stava agendo sotto copertura. E ti dirò, io personalmente preferisco di gran lunga che Harry ami Draco in questo modo, anche a prescindere da suoi eventuali errori, che non l'idea che lo consideri un santo incapace di provare cattiveria! Solo che poi Draco risulta una persona ancora migliore delle aspettative di Harry, e io non posso far altro che sciogliermi definitivamente in una pozza di amore imperituro! ^___^ Dopo di che, dovrò fare qualcosa per toglierti dalla testa questa insana idea della threesome!! XD Nono e poi no, Lusiiii! Smith è uno stronzo acido che non è nemmeno degno di leccare i piedi a Harry e Draco, e non ne voglio più sentir parlare! Ecco! XDXD Scherzi a parte, capisco il punto di vista di Smith e come Harry mi dispiace per lui perché pè evidente che soffre, ma detesto le persone che non sanno reagire alla sofferenza altro che con la cattiveria. Guarda Harry, lui ama disperatamente una persona che non lo ricambia (o meglio, così pensa lui!! ^__^), eppure non gli farebbe mai del male per questo. E Draco è lo stesso. Dio, mi si spezza il cuore al pensiero di quella frase che dice, (cito a memoria) "sono l'unico a pensare che si debba portare almeno un po' di rispetto alle persone con cui si è stati a letto"? Il punto è che per me Draco ha assolutamente ragione, e di conseguenza Smith mi sta tremendamente sulle palle. Le persone come lui si tirano la zappa sui piedi perché non riusciranno mai ad essere felici e nel frattempo fanno soffrire anche gli altri, che spesso non hanno nessuna colpa. Quindi, I'm very sorry, ma NIENTE Smith, al massimo per antipatia nei suoi confronti posso accettare che stia a guardare e si roda ancora di più il fegato, tiè! XDDD Avevo scritto un piccolo papiro anche sul tuo scambio con Artemisia, ma lo cancello felicemente perché avete già detto tutto voi, peraltro in maniera così chiara da farmi commuovere, per cui lo taglio e passo direttamente ai commenti successivi! Per il resto, come al solito mi crogiolo con te nell'emozione che Maya ci regala sempre, anche alla quindicesima rilettura di questa storia, e arrossisco come un peperone in merito all'ultima parte, ma come tu ben sai, visto che sei mia complice, il merito lo condivido ampiamente con te e Lori e quindi quei complimenti io li rivolgo anche a te, con tutto il cuore! Ti adoro e grazie come sempre per questi commenti stupendi! Un bacione grande e buono studio, darling!

Di: hitch (Firmato) - Data: 09/07/2008 13:11 - A: Capitolo nove

devo riprendermi un attimo dallo shock... draco e harry che vanno a vivere consapevolmente nella stessa casa INSIEME???? O MIO DIOOOOOO.... non posso che esserne felice! anche se oramai non penso che draco sia così immune come vuol far credere, che stia cedendo al fascino veela di harry? io mi sarei già trasformata in zerbino...

spero che smith marcisca nella sua cella per i prossimi vent'anni minimo! ora che le preferenze di harry sono state sbandierate ai 4 venti che succederà? ti odio rita skeeters...

sono curiosa di leggere cosa accadrà adesso. alla settimana prossima



Risposta dell’autore: Eh, sì, direi che la presunta immunità di Draco sta cominciando a fare acqua! Ed era anche ora, aggiungerei! Ghghgghghgh! Sono con te riguardo a Smith, anche se devo dire che mi ritengo già piuttosto soddisfatta nel vederlo tumefatto a causa del pestaggio di Draco! Mio eroe!!!! ^_^ E anche io odio tanto tanto Rita Skeeter! Un bacio e alla prossima, e come sempre grazie del commento! XD

Di: ximeng (Firmato) - Data: 09/07/2008 11:51 - A: Capitolo nove

Draco prima o poi mi farà morire -____- e credo che sia la stessa identica fine che toccherà a Harry,anche se per motivi diversi ^^. eheheh.Capitolo come sempre favoloso che oltre a divertire ha dato da riflettere ummmmmmm E' iniziato nel modo peggiore per i due protagonisti...lo ammetto per un attimo sono sta pessimista ma per fortuna questo chappy è finito bene ^^Vanno a vivere insiememeeeeeee che billooooooo^^

Capisco la reazione di Draco quando Harry l'ha "accusato" ma sono strafelice che sia tutto ok per adesso....o almeno sembrerebbe Oo Comunque draco non me la racconta giusta...In questo pezzo ad esempio : "Aprì la porta della sua stanza e si guardò alle spalle per dare un’ultima occhiata a Malfoy, giusto per assicurarsi che fosse davvero lì e che non sarebbe andato da nessuna parte, e lo vide allungare una mano verso la ciotola di mentine sul tavolo.

Malfoy alzò lo sguardo quando lo sentì trattenere il respiro, e mentre Harry lo guardava, lottando tra il sonno e un’improvvisa serie di congetture febbrili, assottigliò gli occhi.

"Non mi sono lavato i denti, Dio. Volevo solo una mentina!" ringhiò, e gli lanciò la ciotola.

Harry si chiuse rapidamente in camera e sentì la ciotola colpire la porta. " Draco ma a chi vuoi prendere in giro???!! Oo ehehehehehh La cosa si fa davvero interessante ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ Come sono curiosa ^^ Bacioni e alla prossima ^^



Risposta dell’autore: Eheehehehh, sì, ormai Draco sta cominciando a sviluppare una passione un po' troppo sospetta per la menta! Per il resto sono felicissima che anche questo capitolo ti sia piaciuto, e ti aspetto come al solito martedì prossimo con il nuovo capitolo, che sono sicura non ti deluderà! La situazione sta iniziando a surriscaldarsi... Ghghgghghghgh! Un bacione e grazie mille per il commento, ciao! XD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 09/07/2008 09:13 - A: Capitolo nove

Ecco un altro di quei capitoli che mi devastano!
Non so se mi fa più male il pezzo nelle celle o quello alla fine, specie quando Draco dice "non so, quello che provi tu, credo" e poi se ne esce con il fatto che sono amici.
Quello che prova Harry, certo...
Vabbè che è anche vero che non credo neanche un po' alle proferte di amicizia di Draco. Se fosse davvero amicizia non sarebbe tanto a disagio nel parlarne e per via di quell'altra cosa che non dirò, onde evitare spoiler ;)
Secondo me la verità la dice prima, in cella, quando afferma che se ami qualcuno fai del tuo meglio per lui.
Lì sì che ci siamo. Magari facesse anche due più due riguardo al fatto che sono anni che fa del suo meglio per Harry.
Però ammetto che questa volta è Harry che mi pesta i calli con il fatto di credere Draco responsabile dell'articolo sul giornale.
Ma povero Draco... Non se lo merita proprio!
D'altro canto Harry è perdonato con gli interessi, con tutto il fiele che gli tocca mandar giù e con quei sensi di colpa che si ritrova per aver mollato Draco proprio quando più aveva bisogno di lui.
Che poi, letta in chiave IC, la cosa è davvero straziante, visto che stiamo parlando di Harry Potter, quello che ha sempre tentato in tutti i modi di esserci quando il mondo intero (non solo i suoi cari) avevano bisogno di lui, e qui non è neanche riuscito - non per sua colpa, pover'uomo - a stare accanto alla persona a cui tiene di più.
Se la sognerà la notte questa cosa di aver abbandonato Malfoy ç_ç
A bilanciare l'angst estremo del capitolo, per fortuna ci sono un sacco di cosette stupende.
Tipo, vogliamo dire della soddisfazione estrema nel vedere Draco che prende a pugni Zakary Smith? O del fatto che più Harry descrive Draco chiuso in quella cella, paragonandolo a Smith e ripetendosi che Draco non è affatto bello e più io lo vedo sexy da levare il fiato, forse proprio perchè non è un campione di avvenenza?
E vogliamo dirlo che quel pezzettino in cui Harry inchioda Draco contro il muro, con le guance che si sfiorano è sensuale da farcisi venire un infarto?
E, per fortuna, c'è il finale *____________*
Quello mi ha raddolcita tantissimo ^____^

Ciò detto, dopo la lettura in italiano di questo capitolo (grazie, Val, senza di te perderei parecchie sfumature importantissime), ho una mia teoria riguardo alla parte "gialla" del racconto.
Ora te la enuncio, così resta "a verbale" e se avrò azzeccato, come dice Lori, potrò bullarmene in giro ;DDD
Dunque, secondo me il colpevole non è un Auror come pensa Draco, anche se c'è davvero una talpa nel Dipartimento.
Credo che l'insospettabile colpevole sia il nuovo ragazzo di Katie, quello mezzo-Banshee.
Credo che tenga Katie sotto Imperius (sappiamo dai libri che chi è sotto Imperius, salvo momenti specifici, sembra del tutto normale e può non accorgersene. Madama Rosmerta, imperiata proprio da Draco nel 6° libro è un ottimo esempio).
Katie lavora dentro il Dipartimento, di più è addirittura archivista, quindi ha libero accesso a tutti i documenti di tutti i casi d'indagine, compresi i rapporti di Harry e Draco. Dunque è una vera miniera di informazioni, e se non ce la vedo proprio a fare la spia volontariamente, se fosse sotto imperius da parte del suo nuovo ragazzo si spiegherebbero un mare di cose (specie una certa cosetta che tu e io sappiamo già, anche se qui sarebbe spoiler. Una cosetta che mi puzza di trappola lontano un miglio... E se così fosse, tra l'altro, potrei tranquillamente tornare a non detestare Katie ;D).
Inoltre, l'attacco a Hogwarts di questo capitolo è stato effettuato proprio usando fuoco di Banshee (guarda caso) e maledizione Imperius.
E, se ci pensiamo, l'attacco a Lavanda era più che altro un diversivo, mentre la vera preda era nei dormitori. Quindi il colpevole sapeva che Harry e Draco stavano proteggendo i figli di Lavanda e Fiorenzo e ha usato la cosa come diversivo.
Infine, credo che in realtà Harry abbia ragione nel sospettare anche se a malincuore di uno dei membri dell'associazione dei Mezzosangue, e di sicuro il ragazzo di Katie è uno di loro.
Ah... e non scordiamoci del fatto che lui era presente alla festa per gli Auror dell'anno. Ipotizzando, come diceva ieri Lori quando le ho esposto la mia teoria, che dopo la scenata con Draco Katie si sia chiusa in bangno a piangere tentando di calmarsi il suo nuovo boyfriend era lì, sapeva meglio di chiunque altro che Harry e Draco avevano lasciato la festa e poteva seguirli e compiere l'attentato senza problemi.
Be', magari sbaglierò in pieno, ma cercare di risolvere il caso è troppo divertente ;)

Un bacione, tesoro, alla prossima. E grazie: mi regali sempre un martedì piacevolissimo ^_____^

Ny



Risposta dell’autore: Mia adorata! ^___^ Mi pare inutile ripetere per l'ennesima volta che sono d'accordissimo con te su tutta la prima parte del tuo commento, l'angst di questo capitolo fa davvero, davvero male! Harry, che ha talmente tanta paura di perdere Draco e di non essere importante per lui che si fa dei viaggi mentali da vero somaro, Draco che pesta Smith e nonostante sia arrabbiatissimo con Harry continua a difenderlo, la scena finale di Hogwarts... santo cielo, che sofferenza! ♥♥ Ma detto ciò, vorrei soffermarmi un attimo sulla tua teoria, se non altro per dirti semplicemente che mi sembra proprio che tu abbia incastrato alla perfezione un sacco di indizi che Maya ci ha lasciato qua e là, e devo dire che più rileggo il tuo commento più la trovo estremamente verosimile! Tieni conto che io ho la fantasia di una cavalletta artritica, e in particolare con Maya ho rinunciato da tempo a cercare di prevedere gli eventi futuri, tanto ho la certezza assoluta di sbagliare! Ma devo dire che questa tua teoria ha tutte le carte in regola per essere uscita dalla testolina di Maya, e del resto da te non mi aspetto niente di meno! ♥♥♥ Per cui, che dire, attenderemo con ansia la soluzione dell'enigma, ma se ci hai beccato mi toccherà proprio pensare a un premio adatto!!! XD al solito grazie mille a te per essere passata, e per allietarmi le giornate caotiche di luglio con i tuoi bellissimi commenti! Un bacione! ^__^

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 08/07/2008 21:58 - A: Capitolo uno

scusa la domanda...ma quando diavolo succederà qualche cosa tra i due?? l'anisa mi sta distruggendo!!!

Risposta dell’autore: Lo so, ma direi che questa è proprio l'intenzione dell'autrice e, a mio parere, il bello della storia. Comunque posso anticiparti che nel prossimo capitolo le cose cominciano a... smuoversi, per cui mi raccomando, non cedere all'ansia e rimani sintonizzata! XDDD

Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 08/07/2008 21:47 - A: Capitolo nove

 

Finalmente mi sono decisa a lasciare un commento a questa meraviglia. Ho procrastinato fino ad ora soprattutto per una questione di tempo, oltre che per una iniziale difficoltà "nell'entrare" nella storia. Ad essere sincera, devo ammettere che all'inizio sono rimasta un po' perplessa, per più motivi.

Innanzi tutto questo Veela!Harry mi ha lasciata boccheggiante per parecchi minuti. Non riuscivo davvero a capirlo. Soprattutto, mi appariva fuori contesto: la scoperta improvvisa del magnetismo sessuale di Harry per me non aveva senso, non aveva alcun collegamento con il ragazzo che, nei libri, per anni è stato quasi ignorato dal gentil sesso, se non fosse stato per la fama legata al suo nome. Sono dovuta arrivare al capitolo 6 e, più precisamente, a quando invita Draco a ballare, prima di capire che il suo "potere" si sprigionava in presenza di Malfoy (si, è vero, sono un po' lenta... -_-‘ ).

Altra cosa, ho fatto una fatica del diavolo a reggere l'angst pesante che regnava nei primi quattro capitoli, la sensazione claustrofobica di una strada senza sbocco. Temo di essere eccessivamente empatica, e provo quasi del male fisico quando i personaggi di una storia soffrono, o si trovano ad affrontare delle ingiustizie, quindi davvero non so davvero per quale motivo ho continuato a leggere quando mi faceva stare così male. Probabilmente autolesionismo, unito alla speranza che presto le cose si sarebbero evolute in bene. E Malfoy.

Ecco, Draco è probabilmente il motivo principale per cui ho stretto i denti ed ho continuato la lettura: LO AMO! È unico ed inimitabile.  Per quanto abbia incontrato varie storie con un Draco IC che ho molto apprezzato, trovo che nessuno riesce a renderlo come Maya. Non è solo completamente pazzo e vaneggiante, è di più: il suo sarcasmo, il senso d'inadeguatezza che lo spinge a cercare di diventare "normale", se mai qualcuno di normale esiste veramente, fallendo miseramente in ogni occasione, la tendenza a ferire quando viene ferito, quella sensibilità tutta spigolosa che non è facile da apprezzare all'inizio, ma che alla fine non può non far breccia nel tuo cuore. Lo adoro in ogni singolo particolare, compresa quella bellezza che gli manca, e la sua assurda convinzione, alle volte, di essere invincibile... come la sicurezza irrazionale di essere immune al fascino del Veela, anche se in passato aveva ceduto a Zabini, e malgrado anche Ron, nonostante gli anni di esposizione al suo fascino, la sua indubbia natura etero e l'amore per Pansy, ne sia stato preda. Lo adoro ancora di più quando, nonostante le sue dichiarazioni, la sua "immunità" mostra delle incrinature...

Avrei probabilmente ancora molto da dire, ma credo che per essere un primo commento sia sufficientemente pesante! ^^

Ultime cose: innanzi tutto, tanti complimenti per la traduzione, è perfetta e piacevolissima da leggere. Devo però farti presente che, di tanto in tanto (una volta nell'ultimo postaggio, almeno 3 nel cap prima, e qualche altra volta) mi compare (non so se capita anche agli altri...) nei dialoghi "n66;" al posto di, probabilmente, "è". Esempio: Si ricordò di Malfoy che gli ringhiava, "n66; chiaro che i nostri punti di vista in merito sono piuttosto differenti."

Poi, sono contenta che manchino pochi capitoli alla fine perché il pensiero di una lunga attesa mi rattristava molto. Piccola, stupida domanda: perché Maya vuol togliere dalla rete le sue fic? Cosa c'entra con un romanzo?

Ecco, per adesso penso di averti tediata abbastanza, quindi ti faccio tanti complimenti ancora e ti ringrazio per averci regalato questa meraviglia. A presto!

Risposta dell’autore: Sono davvero felicissima di leggere questo tuo commento! Sapere che questa storia è riuscita a conquistarti nonostante le tue perplessità iniziali è davvero una gioia, perché significa che evidentemente ne valeva la pena e di conseguenza che io non sono completamente e irrimediabilmente pazza ad amarla così tanto! ^__^ Sono completamente d'accordo con te su tutto quello che hai detto di Draco, e anche io, per quanto abbia letto altre storie con un Draco meraviglioso, penso che il Draco di Maya sia davvero imbattibile. Ma devo ammettere che anche questo Harry e in generale un po' tutti i personaggi "secondari" secondo me sono assolutamente perfetti. Il problema è proprio questo, che Maya non mi delude MAI e io la amo follemente! Quanto all'angst, beh, devo dire che capisco perfettamente il tuo punto di vista, perché anche io soffro come un cane, ma ammetto che per me questo è un punto di forza più che una controindicazione. Certo, a patto che ci sia il lieto fine! Benché sia in grado di digerire anche le più sofferte deathfic del fandom, se ben scritte, con Maya ho assolutamente bisogno di sapere che alla fine Harry e Draco saranno felici e insieme, non riesco a farne a meno. Ma su questo mi sento di rassicurarti, come ho già detto poco fa Maya non delude mai e io sono pronta a scommetterci! XDDD Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, credimi, è una vera gioia sapere che anche chi legge in italiano riesce a godersi il meraviglioso stile di questa storia! So che non sarà mai all'altezza dell'originale, ma sono tanto felice che si senta l'amore con cui io Lori e Lusi abbiamo lavorato! ^__^ Argh, quel malefico "n66;" è un errore di formattazione che mi crea il file con la E maiuscola accentata, ho provveduto a correggere i precedenti capitoli e spero che non mi sfuggirà più nei prossimi, comunque grazie per avermelo fatto notare! XD Quanto alla decisione di Maya di togliere le sue fic dalla rete, non ha specificato nel dettaglio le motivazioni ma suppongo che si tratti di una questione di opportunità e forse anche di diritti d'autore, visto che ha firmato un contratto con varie case editrici. Per quel che ne so, tutte le fanwriter che hanno pubblicato libri che conosco hanno fatto la stessa cosa, quindi immagino che sia una sorta di "regola" in ambiente editoriale. Concludo ringraziandoti tanto per questo bellissimo commento, sono felicissima di sapere che ci sei e ti stai finalmente godendo a pieno la storia, sul serio! Grazie mille di nuovo e a prestissimo con il nuovo capitolo, ti aspetto! ^__^

Di: Lux (Firmato) - Data: 08/07/2008 19:06 - A: Capitolo otto

In ritardo ...chiedo venia.
Dunque, sono combattuta. Da un lato sono felice che Potter non abbia """tradito""" Draco ma dall'altro lo considero un imbecille perchè diavolo!Draco gli offre un viril bocconcino, appetitoso ed eccitante su un piatto d'argento e lui che fa? si tira indietro: Incespicò all’indietro, pulendosi la bocca, e vide Baston cercare di raggiungerlo per riattirarlo a sé.
“Dio, no,” disse, sentendosi accecato e nauseato come se qualcuno l’avesse colpito. “Non posso, non posso, non voglio.”
imbecille! e fugge da Draco (qui già meno imbecille) e c'è quella scena bellissima di Malfoy che lo abbracci a elo consola peccato poi sbatterlo contro il finestrino solo perchè Harry ha sbagliato punto dove strusciare il muso come un gatto. Malfoy ipersensibile che non sei altro! tzè. (certo ben felice io di questa reazione ghgh a DRaco piace potty trallalero!!!) per poi finire a parlare di Zabini!cosa che fa sbroccare (chiedo perdone per questo schifo di parola ma al momento non me ne viene un'altra!grr) Harry e però porta ad una fantastica ammissione da parte di Draco che mi ha fatta ancdare in brodo di giuggiole (e anche se Maya non lo ha scritto ci ha fatto andare sicuro pure harry!) : “Non preoccuparti,” disse Malfoy, caldo e luminoso come il suo tocco. “Tu sei il mio unico compagno.”

Risposta dell’autore: Ma cara, non preoccuparti assolutamente del ritardo. Come vedi io riesco sempre ad essere più in ritardo di te! ^_^ In effetti sia Harry che Draco hanno un rapporto un po' "rigido" con il sesso, da un certo punto di vista probabilmente tutti e due avrebbero bisogno di rilassarsi e prendere le cose un po' più alla leggera! Però in effetti capisco che quando sei disperatamente innamorato come lo è Harry l'idea di andare con qualcun altro non è per niente allettante, e soprattutto credo che a harry faccia schifo l'idea di usare una persona immaginando Draco, e su questo non posso che essere d'accordo con lui. Vedi che finalmente Maya sta cominciando a darci qualche soddisfazione? E vedrai, questo è solo l'inizio, sono quasi certa che alla fine della storia la perdonerai per tutto il male che ci ha fatto! ^__^ Alla prossima e come sempre grazie mille di essere passata!

Di: appletree (Firmato) - Data: 08/07/2008 13:45 - A: Capitolo otto

Mannaggia ho scritto il commento al cap. uno, ma in realtà era per l'ottavo.. va beh tanto volevo approfittarne anche per farti 2 domandine riguardo la storia :)

Sai per caso di quanti capitoli consterà DDG? e poi, altra domanda fondamentale, tu hai letto Quality of Mercy? ero curiosa di sapere se è altrettanto bella, e se per caso dopo DDG avete intenzione di tradurla :))) sarebbe Fabulous!!!

ora ti lascio in pace :) ciauu



Risposta dell’autore: Cara, non preoccuparti, era chiarissimo lo stesso! ^_^ Per quanto riguarda DDG, attualmente Maya ha pubblicato 11 capitoli, e ha dichiarato che ne mancano due o tre al massimo alla fine. Ovviamente sto seguendo anche QoM, e posso dirti senz'altro che vale sicuramente una lettura! Dal mio punto di vista non è assolutamente all'altezza di DDG, ma è sempre Maya e come al solito il suo Draco è STREPITOSO! Occhio, però, perché Maya non ha dichiarato il paring della storia, per cui potrebbe riservare qualche sorpresa! Quanto alla possibilità di tradurla, non penso che l'avrei fatto comunque, ma non è proprio possibile in quanto Maya ha smesso di concedere i permessi in vista del 9 settembre, quando toglierà dalla rete tutte le sue fic per l'imminente uscita del suo primo romanzo. Un bacio e alla prossima! XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole