efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
For your Eyes Only/Solo per i tuoi occhi. di Nekitades83 Pg
Trama?No. Un piccolo scorcio di pensiero.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alina187 (Firmato) - Data: 24/06/2008 23:26 - A: Capitolo uno

Questo capitolo è M E R A V I G L I O S O !!!(come gli altri effettivamente... ma mi è piaciuto da matti!)

E finalmente scopriamo (già dalla conclusione del precedente) come mai il potere Veela di Harry si innalza fino a livelli tali da essere in grado di provocare sommosse: sta corteggiando, inconsapevolmente, qualcuno.
Chi,ovviamente, non è un mistero... i sentimenti che prova per Draco sono così evidenti che solo quell'adorabile stupido idiota può trascorrere tante ore al suo fianco e non rendersene conto. Draco è così cieco da sentirsi offeso per il comportamento di Harry la sera della festa di Natale di undici mesi prima, senza sospettarne mai le vere motivazioni, ma tanto orgoglioso da tenerselo dentro fino ad ora.

E che dire di Ron , che scopre l'inconfessabile segreto di Harry e , pur disapprovandone i gusti, non tentenna nemmeno un attimo prima di offrirsi di aiutarlo (e come sempre Draco fraintende.. che pazienza che ci vuole con lui ;-D)?
Decisamente troppo divertente...

Poi Maya butta là un particolare che forse è irrilevante e forse no: Draco mangia distrattamente una mentina. Perchè? Immagino che dovremo penare ancora per saperlo...
Non credo che Harry voglia davvero che ceda ai suoi poteri..quando staranno insieme (presto vero???!!!) deve essere perchè lo ama davvero e non perchè non sa resistere al fascino di un Veela.

Divertentissimo vedere Harry geloso di Malcom Baddock nonostante sia chiarissimo che Draco non considera minimamente le sue avances: è più forte di lui.

Infine rincontriamo ancora Katie ("ancora tu?ma non dovevamo non vederci più?"), con il suo carico di sconvolgimenti emotivi. Dopotutto Draco non sta ancora bene. Ma ha Harry vicino, che lo tiene d'occhio e ora lo sa.

Mi chiedo chi sia in misterioso attentatore. Al momento non ne ho la minima idea ( e Maya adora i colpi di scena...cfr UL!).

A presto!

 



Risposta dell’autore: Scusatemi tanto se questa settimana sarò un po' più sbrigativa del solito, ma il tempo in questi giorni è particolarmente tiranno! SIGH!
Comunque, anche se di fretta, non posso fare altro che dirti che sono d'accordissimo su tutto! Anche io adoro Ron, e adoro il modo in cui Draco si lega al dito quelle che pensa siano piccole o grandi mancanze di Harry nei suoi confronti, anche se non lo vuole dare a vedere! ^_^ Quanto alla mentina... beh, non voglio fare anticipazioni, ma guarda caso... In ogni caso hai assolutamente ragione, Harry non vorrebbe usare il fascino Veela su Draco, ma... *vale si cuce la boccuccia e sviene al pensiero dei prossimi capitoli!* Ah, nemmeno io ho la più pallida idea di chi sia il cattivo, e non vedo l'ora che Maya finalmente ce lo sveli! XD Grazie mille del commento e arrivederci a martedì, carissima!

Di: Lori (Firmato) - Data: 24/06/2008 17:09 - A: Capitolo sei

Eccomi qui ^_^
Io adoro questo capitolo. Credo che sia quello che ho riletto più spesso, perché andiamo... quella scena del pranzo con Blaise mi fa sghignazzare anche solo se ci ripenso.
E dire che io ho un rapporto combattuttissimo con Blaise nelle Harry/Draco. Mi piace una volta su cento. Ma qui... qui è superlativo.
Il dramma è che mi verrebbe da fare un intero copia e incolla di quel pranzo, fa troppo ridere tutto. Lui che entra e si mette in posa contro il pilastro, prima di avviarsi ancheggiando a passo languido verso il tavolo (e a te sembra di sentire in sottofondo il boato di apprezzamenti stile telefilm anni 90 con il pubblico che assiste dal vivo). E poi tutto l'intero scambio di battute con il cameriere (uomo fortunato), con Blaise che ci flirta e Harry che lo minaccia (XDDD), e Blaise oltraggiato dal fatto che, in fondo in fondo, potendo scegliere, il cameriere preferirebbe Harry (chiamalo scemo). Ma tanto Blaise ha il cuoco che gli prepara le torte al cioccolato a forma di cuore, che gli frega?
Ma soprattutto tutte le rispostacce che si tirano a vicenda, con le battute sui tempi della scuola (e poi Draco non ha ragione quando dice che Harry si interessa solo ai suoi amici e non ricorda nemmeno l'esistenza di tutti gli altri) e Blaise sempre più oltraggiato. Ma la cosa più divertente in assoluto è il fatto che ad ognuno dei due l'altro sembri un alieno incomprensibile. Quel:
Vorrei che la smettessi di dire tutte queste cose che non capisco!
è una delle cose più esilaranti che abbia mai letto ;-)
E le battute sul sesso, con Blaise che tenta di offrirsi stile martire di andare a letto prima con Harry e poi con Draco, e Harry che si stinge il tovagliolo al petto come una vergine vittoriana e pensa che almeno Voldemort non ha mai avuto il cattivo gusto di fargli discorsetti imbarazzanti sulla sua vita sessuale XD
Per non parlare dei pantaloni di Blaise che gli hanno fatto passare la voglia di vivere XDD
E la presenza costante di Draco in tutta la vicenda, i continui rimandi al fatto che Blaise è lì solo perché gliel'ha chiesto lui, che fanno sentire Harry in qualche modo coccolato dal fatto che Draco stia cercando una soluzione, anche se poi il suo piano geniale non sta funzionando un granché. Il modo in cui Harry difende d'istinto Draco ogni volta che Blaise si azzarda a dire una parolina stizzosa su di lui, il modo in cui ringhia quando si azzarda a suggerire che potrebbe andarci a letto per tirarlo su di morale. Il fatto che provi un fiotto di simpatia immediato quando Blaise dichiara che non gli è mai piaciuta Katie.
E invece, mettendo per un attimo da parte il lato comico della vicenda (anche se è difficile, lo ammetto), finalmente in questo capitolo, dagli incontri con Blaise e Fleur, si scopre una cosa molto importante che prima si faticava a intuire. Ovvero che Harry emana potere Veela senza nemmeno accorgersene, come un enorme generatore di tensione erotica che qualcuno ha dimenticato acceso. Gli altri Veela lo fanno di proposito, per sedurre. Harry no, lui manco si rende conto. Ma quanto lo amo? E soprattutto, quanto cazzo è erotica questa cosa?
*sbava*

Anche l'incontro con Fleur è geniale, con lei che sembra una madonna del Botticelli seduta al parco a elargire briciole di pane ai colombi e sorrisi agli ammiratori.
Comunque i Veela sono tutti permalosetti, eh... pure lei, quando Harry si azzarda ad insinuare che non abbia mai fatto scoppiare una rissa in un bar, la prende quasi come una questione di onore personale. Secondo me se Harry avesse continuato ad insistere su quel punto sarebbe andata a farne scoppiare una giusto per dimostrargli che anche per lei gli uomini si picchiavano XD
E poi mi fa morire quando sostiene che lei sì che è una Veela responsabile, e fa tutto il sesso necessario per assicurarsi di non essere dannosa per la società. Ah, che vita faticosa, quella del Veela ;-)

Ma mettiamo per un attimo da parte i Veela aggiunti, e torniamo all'uomo dei sogni di Harry (e dei nostri, ma questo diciamolo a bassa voce che altrimenti Harry comincia a ringhiare XD).
Io lo amo.
Solo lui può essere disposto a tutto pur di aiutare Harry, persino a sopportare la vista di quegli orribili maglioni alla Weasley, tutto tranne contribuire all'ulteriore imbruttimento dei capelli di Harry. Eh no, quando è troppo è troppo! Ci sono cose che sono sacre, per un uomo!
XDDD
E poi Cyril il tostapane. Quando si dice che le menti geniali pensano allo stesso modo... ricordo ancora quando una volta Lauretta mi aveva scritto in un commento che Olivia avrebbe potuto scrivere anche il POV di un tostapane, e io le avevo risposto che Jenna l'aveva fatto davvero. Ma quanto sono fuori di testa le autrici che traduciamo? Credo che il Draco di Vertigo e quello di DDG si piacerebbero molto a vicenda. Anzi, è molto meglio per l'intera umanità che non si incontrino mai!
E vogliamo parlare delle buste della spesa? Oddio, che ridere. Solo Draco poteva pensare una cosa del genere. Amo quell'uomo. E amo Harry che pensa di essere additato come quel tipo accanto al pazzo. E amo le buste di plastica che si infilano dalla finestra con fare trionfante. (Oh, ci ho fatto caso ora, le hai chiamate "buste"! *commossa* Me lo correggono sempre tutti in "sacchetti".)
E quanto è adorabile quando sostiene che Harry bara perché ha dei poteri sopraumani e la sua invece è tutta potenza maschia? *snuggles Draco*

Perdo la testa per la scena in cui Harry si sveglia dall'incubo e si ritrova con Draco sotto di sé nel letto, che lo guarda senza alcuna paura, caldo e fiducioso. E poi dicono che Harry non abbia autocontrollo, che sia uno che agisce sempre e solo d'istinto. Chissà perché non penso proprio che il suo istinto gli dicesse di scagliare Draco contro il muro.
Quella scena è così intrisa di sensualità e disperazione che ogni volta mi viene il groppo alla gola, ecco. Poi Draco lo consola, gli accarezza i capelli, e tu non puoi fare a meno di pensare che razza di tortura possa essere per Harry avere sempre qualcosa da lui, che non è quello che vorrebbe, non ci sia avvicina neppure da lontano, ma è comunque qualcosa, è comunque meglio di nulla, e lui proprio non è capace di rinunciarci. Per niente al mondo.

Un'altra scena geniale è quella della riunione in cui Shacklebolt dovrebbe torchiare i suoi uomini, e finisce per saltare addosso a Harry. E Draco che se ne approfitta per spruzzargli la menta negli occhi XDDD
Anche se le cose più belle di quella scena sono Dean che manda informazioni personali a Ginny in Francia e lettere d'amore al capo, e soprattutto questa genialissima frase:
Posso chiedere al signor Malfoy dov'è? Oh no, non posso, no, perché una volta ancora non è qui a dispetto del fatto che lui e il signor Potter hanno in programma una dimostrazione di Smaterializzazione sincronizzata per il dipartimento per la prossima settimana. Signor Potter, posso chiederti come progetti di Smaterializzarsi in sincrono con te stesso?
*muore*

E poi, tutta una serie di cose che non si possono davvero commentare, ma solo elencare una di fila all'altra con le lacrimucce agli occhi:
Draco seduto al freddo sul marciapiede con lo sguardo perso nel vuoto, e Harry che lo scorge dalla finestra di casa, in una scena così simmetricamente vicina a quella del finale del capitolo 3 che ti si stringe il cuore al solo pensiero.
Harry che non riesce a trattenersi e chiede a Draco di ballare, e lui che non capisce, continua a non capire, e lo prende per un gioco.
Harry che si sente in colpa per essere tanto felice della presenza di Draco, quando Draco è lì solo perché ha il cuore spezzato.
La presenza di Draco che non gli fa mai sembrare che i muri gli si chiudano addosso come un sottoscala.
L'appartamento di Harry che grida ‘Draco' a chiare lettere, in netto contrasto con la casa in cui viveva con Katie.
Harry che vorrebbe tanto che Draco lo chiamasse per nome, e riesce anche a chiederglielo, così, come se fosse un suggerimento di nessuna importanza.
I sorrisi di Draco che sono solo per Harry.



Risposta dell’autore: Ah, la mia Darling che come al solito non manca mai di lasciarmi senza parole con i suoi commenti assolutamente PERFETTI (ammettilo che lo fai per risparmiare alle lettrici innocenti i miei interminabili deliri! XD). Guarda, tesoro, non avrei mai pensato che fosse possibile, ma dopo il tuo commento la scena di Blaise è diventata due volte più esilarante (eh, sì, ammetto che la ciliegina del paragone del boato di apprezzamenti con il pubblico delle sit-com anni '90 mi mancava ed è un vero tocco di classe! *soffoca dal ridere*). Fleur è fantastica, e adoro il contrasto tra l'atmosfera pastorale che richiama tutta la scena e il candore virginale con cui dichiara che praticamente si è scopata mezzo mondo! Ma era suo dovere sacrificarsi, eh? Mica come quell'irresponsabile di Harry! XDDD E poi va beh, quando sono arrivata alle tue riflessioni sui tostapane sono veramente morta. XDDDD Se non è questa la dimostrazione del fulgido genio della mia Lori!!!! Ovviamente cerco di non pensare a tutte le tue considerazioni sulla sofferenza di Harry, sulla sua generosità e il suo amore così altruista per Draco, perché ogni volta che ti metti a parlare di Harry, non c'è nulla da fare, io lo amo ancora un po' di più e allo stesso tempo soffro immancabilmente per lui. *coccoliamoci insieme* Ti lascio ribadendo soltanto che prima non scherzavo, i tuoi commenti hanno veramente il potere di rendere la storia ancora più bella e io non mi stancherò mai di ripeterti quanto ti amo e quanto mi ritengo così incredibilmente fortunata a conoscerti e a poter condividere tutto questo con una persona speciale come te! ♥♥♥ Ah, e ovviamente, adoro gli anatroccoli della spesa. Li voglio anche io, dove si comprano? XD

Di: tiny (Firmato) - Data: 24/06/2008 16:48 - A: Capitolo sei

oh my^^ alla faccia della formattazione, ho provato a incollarlo di nuovo ma è rimasto tutto appiccicato^^'' un dì o l'altro riuscirò a capire come funge^^

Risposta dell’autore: ^_^ Io ci ho rinunciato da lungo tempo, la povera Lori passa metà del tempo a sistemare le cose orripilanti che mi succedono quando io e la maschera di pubblicazione di NA entriamo in contatto... ehm... intimo... ;)

Di: tiny (Firmato) - Data: 24/06/2008 16:46 - A: Capitolo sei

Ciaooo :))E' tutta la settimana che volevo finire di scrivere il commento poi tra il lavoro e il resto non ci son riuscita, il che mi scoccia parecchio perchè se ci sono giornate in cui solo leggere una buona fanfic mi rallegra, benvengano Morice e l'allegra squandra di borse (maledetti ladri di biscotti!!) e il tosta-pane tosto dotato di nome come tutte le creature che Draco sforna, che poi lui essendo un uomo creativo, non si limita a dargli un nome ma ache un amima, che essere supremo *_*Per cui DEVO commentare! ^_^E ora via, a random, saltando da TWWGB a DDG, olè!"Hai un aspetto terribile"Zabini mi fa tornare in mente Legolas che diceva quelle stesse parole ad Aragorn *-*'' (..oh, avere Legolas e Draco nella stessa fic sarebbe la fine del mondo XD)Oh Darco, è già cotto a puntino, che delizioso bocconcino <--modalità Zabini mode onParlami del tuo listino dei cocktail, Rick," disse Draco al barista. "Cosa ti ha ispirato? Hai sempre voluto scrivere un listino dei cocktail? Era il tuo sogno fin da quando eri un bambino?"Perfido curiosone XDah, ovviamente ..Draco con la maglietta "TASSOROSSO '98" è l'apoteosi! Credo che quest'estate andrà molto di moda quella scritta! un giorno dovrò provare a farci un disegnino (che comunque non gli renderà giustizia e poi ci sarebbero talmente tante altre scene da rappresentare che c'è l'imbarazzo della scelta^^)L'idea che Draco possa essere logorroico al punto da svegliare la gente alle 4 del mattino per dare prova delle sue capacità recitative o che si metta a discutere con i fantasmi non mi stupisce^^ (però il fatto che i fantasmini siano dei guardoni mi fa sghignazzare della sfiga di quell'uomo colto in chissà quali momenti privati^^)Ah ha!! Draco non diventerà calvo!! Bravo Harry, questo sì che è parlare. Alla faccia di quell'essere meschino (la Rowling^^) Ma soprattutto haaaaaa!! Ecco l'ennesima prova, quell'uomo si tinge i capelli *_* e sento il bisogno di avere un amico come lui che mi dia consigli su un nuovo taglio di capelli, oh Draco, lei è troppo faschion!(oh Harry, ti prego torturaci con i tuoi capelli! Immaginare la faccia disgustata di Draco è impagabile XD)Zabini che fa il figo mi fa morì XD "In realtà i pantaloni di pelle di Zabini mi hanno fatto perdere la voglia di vivere," rispose HarryTipico comportamento alla Potter! ^_^ e il bello è che lui invece non si rende conto di fare nulla, un bel problema sì!In definitiva, W il capo *scoiattolo pazzo con la tisi* XDDDD (credo che mi farò una maglietta con su scritto anche questo, anzi faccio prima a farne una con tutte le frasi must della fanfic XD)e una pacca sulla spalla a Harry, coraggio^^

Risposta dell’autore: Oh, ma quanto sei cara... ^_^ Grazie mille per essere ripassata, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti e anche questa volta non fa assolutamente eccezione! C'è solo un problemino... a voler far stare in una maglietta tutte le frasi must di DDG temo che ne verrebbe fuori una camicia da notte per Hagrid!!!!!! (vale nel frattempo sfoggia con orgoglio la sua maglietta "No man alone" e manda mille baci alla sua Lusi adorata che gliel'ha regalata per il compleanno! XDD) Ovviamente, poi, quando avrai realizzato la chilometrica impresa voglio le foto, mi raccomando! Ancra grazie mille del commento e arrivederci a prestissimo col nuovo capitolo, un bacio!

Di: koorime (Firmato) - Data: 23/06/2008 20:43 - A: Capitolo sei

Oh allora, come promesso mi accingo a recensire questo meraviglioso gioiellino.
Prima di tutto volevo informarti che ne abbiamo parlato ed abbiamo deciso di sposarci appena diventa maggiorenne... quindi dovremo aspettare la fine della traduzione temo, ma non fa niente.
Tu e Maya come ti avevo già accennato, sarete le damigelle ed il vostro abitino sarà color malva, o color ciclamino, va bene? Ammetto che io avrei voluto farmi indossare l'abito cerimoniale da Veela (a te piace l'organza?*_*), ma DDG mi ha persuaso dal mio malefico intento eheheh...
Okay, finito di parlare a vanvera, comincio seriamente con la recensione.
Allora, mettiti comoda cara mia perché la cosa sarà abbastanza lunga credo.
Cominciamo con Harry vuoi?
Harry Potter, l'essere più contorto e stupido di questo mondo.
È frustrato (e non solo sessualmente) dalla sua vita che non sembra mai andare come voglia lui.
Lui vorrebbe una vita semplice e tranquilla, per quanto la possa essere quella di un Auror, vorrebbe essere un mago normale, per quanto normale possa essere un mago, e vorrebbe avere una vita sentimentale meno disastrosa di quella che invece ha.
Vorrebbe che i suoi amici di sempre vivessero per sempre insieme, come una coppia, vorrebbe che Ginny non l'avesse mai beccato con Justin e che non fosse mai scappata in Francia. Vorrebbe che i Weasley gli rivolgessero ancora la parola e soprattutto vorrebbe non dover avere a che fare con Draco Malfoy ogni giorno.
Questo all'inizio. Perché poi, con il passare del tempo, con l'andare dei casi, Harry scopre che Draco non è poi tanto male, che, se ci si abitua alla sua schizofrenia altalenante, può diventare anche piacevole e soddisfacente lavorare con lui, perché da quando lavorano insieme i casi sembrano più facili da sopportare e risolvere. Harry scopre che Draco non lo prende in giro per le sue scelte sessuali e che ha la brutta abitudine di combinare incontri al buio. Ed alla fine, giorno dopo giorno, scopre di essersi preso una cotta assurda per quel drogato di zuccheri, perché nonostante non sia oggettivamente il più bello sulla faccia della terra, per lui è l'unico capace di provocargli il batticuore, di mandargli in panne il cervello e di far dividere così dolorosamente l'animo.
Harry Potter è un Veela, e sa che fino a che avrà vita Draco lo prenderà in giro ogni santo giorno, perché sembra davvero che la (s)fortuna lo perseguiti! Harry potrebbe avere chiunque vuole, tranne la persona che realmente vuole. E se da un lato ringrazia per questo, dall'altro maledice la sua sfortuna e l'amore che Draco crede di provare per Katie. È combattuto tra il desiderio bruciante che prova ed il terrore che Draco possa cadere ai suoi piedi solo per l'influenza di Horace (XD).
Così decide che è meglio non pensarci e cercare una relazione altrove, ma chiunque altro, anche se più bello, con un carattere migliore, non va mai bene, perché nessun'altro è Draco Malfoy, con tutti i suoi pregi e difetti. Lui è l'unico che sa come prenderlo in ogni situazione, l'unico che sa calmarlo, l'unico capace di guardargli le spalle, perché è l'unico tra gli Auror a tenere realmente a lui.
Ma come fai a dire al tuo compagno di lavoro di esserti innamorato di lui? Come fai a dirglielo quando sai con certezza che lui è etero e che soprattutto ama Katie Bell?! Semplicemente non puoi, e quindi non lo fai. E così passa giorno dopo giorno a struggersi per un amore che brama con tutte le sue forze e che pare ogni giorno sempre più irraggiungibile.
Poi però succede qualcosa, Katie lascia Draco e lui, distrutto, si appoggia ad Harry. Condividere la casa con Draco gli sembra quasi un sogno, ma subito dopo si da dell'infame e dell'illuso, perché Draco sta soffrendo, è distrutto e non è certo lì per lui. Non è lì perché innamorato di Harry, ma perché vedere Tiger e Goyle felici lo farebbe stare ancora più male, invece la vita di Harry è triste e vuota e più adatta al suo animo ferito.
Ed Harry questo lo sa, e lo accetta a discapito di tutto, perché vuole che Draco si riprenda e vuole essere lui il merito della sua felicità.
Oddio sopporta persino le sue imitazioni nel cuore ella notte! Ah se non è amore questo!.. io l'avrei già schiantato (^-^) .

Comunque, passiamo al prossimo malato mentale: Draco Malfoy. Ti ho già detto come la penso sulla sua schizofrenia ed il suo essere/sentirsi uno sfigato, ma non ho ancora toccato la questione sentimentale. Draco è convinto di essere innamorato di Katie. Ma ne siamo sicuri? Io credo che Draco si sia imposto di amarla perché lei è tutto ciò che suo padre, il Mangiamorte per eccellenza, odiava. Amando Katie si auto convince di essere migliore di suo padre, come persona e come futuro genitore. Ma la cosa non va come vorrebbe lui.
E a questo proposito vorrei far notare le due diverse visioni che ci presentano Harry, da un lato e Draco dall'altro.
Da punto di vista di Harry, tra i due c'è amore perfetto e purissimo, di quelli che dura, che ti portano al matrimonio; dall'altro lato però Draco smantella, attraverso The way We Get By, questa visione idilliaca della sua vita di coppia. Questo perché Harry guarda il tutto attraverso gli occhi dell'amore. Lui è innamorato di Draco e fa il grossolano errore di credere che chiunque lo veda come lui, perché: come non ci si può innamorare di Draco Malfoy? Come può Katie Bell non amare un uomo come lui, che la ama con tutto il cuore, che si strugge d'amore per lei?..
E se Katie non lo ama allora è solo una sciocca, per fortuna sua, aggiungerei.
Se prendiamo in esame anche l'altro lato della medaglia, cioè la vita amorosa di Harry, riscontriamo la stessa cosa.
Draco, prima di scoprire tutto, era convinto che Harry fosse uno stallone, uno che cambiava ragazza alla settimana, se non al giorno e che se la faceva con le gemelle Patil (non chiedermi perché ma sta cosa mi fa morir dal ridere XD). Mai avrebbe pensato che lui fosse omosessuale, imbranato poi! Ed infatti anche dopo aver scoperto le sue inclinazioni è convinto che non abbia problemi in quel campo. Ma quando poi scopre la vera natura del suo compagno, quella dolce, quella imbranata ed imbarazzata, quella che ogni mattina gli arpiona il braccio, i cerca di chissà cosa... allora quasi si vergogna della sua "felicità" (pseudo-felicità direi io), e cerca di combinargli un incontro dopo l'altro, nella speranza di vedere sparire la tristezza da quegli occhi verdi.
Ed invece l'unica cosa che Harry vorrebbe è svegliarsi ogni mattina e trovare il viso di Malfoy accanto al suo, allungare una mano e stringerselo a se, e fingere che non esista nessun altro all'infuori di loro, all'infuori di quelle mura, di quel letto.

Vale, so di essermi dilungata anche troppo, perdonami, ma proprio non sono riuscita a farne a meno. Questa storia mi ha preso come poche, e credo che questa mia recensioni lo dimostri a pieno.
Spero con tutto il cuore di non averti annoiato con le mie solite analisi psicologiche, ma non posso farci niente, se questi due scemi esistessero realmente li assillerei con queste mie perle di saggezza (XD), perché senza una buona spintarella non credo che andrebbero lontano.
Scusami se mi sono ridotta all'ultimo giorno per inviarti la recensione ma ai soliti impegni si sono aggiunti i lavori in casa che mi hanno sfrattato, sbarcandomi dai parenti...
Quindi con la consapevolezza che domani sera finalmente leggerò il nuovo capitolo, ti saluto calorosamente e ti mando un forte bacio.
Yu.


Risposta dell’autore: Dunque, innanzitutto mi inchino a te che ti chiami come Creamy. ♥♥♥♥♥ In secondo luogo, oooooh, starei una favola in color ciclamino!!! XDDD E certo che mi piace l'organza, che domande fai, io rivedrei senz'altro questa decisione affrettata! ^_-
Bene, messe da parte le questioni organizzative (la prossima settimana parliamo del buffet, ok?), mi preme informarti subito di una cosa: che perdono e perdono, io ADORO i commenti lunghi, ADORO le tue analisi psicologiche e non azzardarti mia più a scusarti con me di eventuali ritardi, io che sono la regina del "sempre un minuto dopo l'ultimo minuto"!!! ^_- Scherzi a parte, questo tuo commento mi ha fatta felicissima, sul serio, e credimi, si vede che questa storia ti ha preso e non puoi nemmeno immaginare quanto questo pensiero mi riempia di gioia! E peraltro mi sembra inutile scriverlo ma ci tengo a puntualizzare che sono d'accordissimo con te e con le tue riflessioni! Mi permetto solo di correggere un particolare: Ginny becca Harry a letto con Zacarias Smith, non con Justin, il quale al momento era probabilmente dal chirurgo estetico a decidere la taglia del seno di Justine!!! XDDDDD Anche a me questa fissa di Draco per i gemelli/e mi fa morir dal ridere, come se per lui la dissolutezza passasse assolutamente attraverso lo scoparsi una squadra di cloni... che non sia stato l'effetto di vedere Zabini alle prese con i quattro gemelli? ^___^ Concludo ringraziandoti per la tua gentilezza e per il piacere che mi ha dato leggere questo tuo lunghissimo commento, e sappi che ogni volta che ne avrai tempo e voglia io sarò sempre più che felice di leggere le tue brillanti osservazioni!!! Un bacio, scappo a scegliere il regalo di nozze, darling! XD

Di: alina187 (Firmato) - Data: 22/06/2008 23:25 - A: Capitolo uno

Dopo quasi un mese di assenza ho finalmente riavuto la mia connessione ad internet. Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia mancata questa meravigliosa fanfiction ( e TWWGB!!). Devo ancora mettermi in pari e ovviamente appena fatto commenterò..di positivo c'è che ora posso farmi una sostanziosa scorpacciata di capitoli nuovi di fila!!!A martedì!!

Risposta dell’autore: Ooooh, carissima, che gioia risentirti! Incominciavi a mancarmi, sai? ^__^ Beh, sono contenta che almeno l'astinenza da Internet ha prodotto qualcosa di buono... in effetti è un piacere avere più di un capitolo di questa bellissima storia a disposizione da poter recuperare con calma! Nel frattempo grazie per essere passata, e buona letura! Un bacio e a prestissimo! XD

Di: Lux (Firmato) - Data: 22/06/2008 16:16 - A: Capitolo sei

Orbene, siamo alla convivenza; Harry usa già la roba di Draco a sbafo -con effetti tristi e ‘distinti'- e poi va a pranzo con Zabini. Harry era sopraffatto dall'idiozia totale del suo vecchio compagno di scuola.[...] Harry era imbarazzato anche solo di essere in sua compagnia. Probabilmente anch'io lo sarei stata. "Che genere di sistema è?""Uh, non lo so, uno veramente buono?" suggerì Zabini. "Alla maggior parte della gente il sesso piace, sai?" sì, sì. Zabini mi piace, tantissimo. Sempre di più. Zabini apparve affranto. "Forse hai ragione, e comunque ha delle strane idee sulla monogamia." E tutte noi ringraziamo. Anche Harry ringrazia; perché è convinto che prima o poi quel monogamo sarà il suo monogamo. "Io non ho molti amici. Voglio dire, gente che vedo e con cui non faccio sesso." Questo è molto triste e lo rende quasi umano. Ma andiamo avanti. "So che può essere un po' troppo per - qualcuno. Posso smetterla." Ecco la fragilità che salta fuori. Dietro a queste parole io leggo fondamentalmente paura, paura di essere respinto e rifiutato di nuovo, anche se lui è Harry Potter; il suo compagno. Del resto lo aveva già fatto no? Draco è tormentato da se stesso. Che bella situazione eh? Harry [...] si guardò attorno: pile di libri sul bancone, tra cui quello stupido volume sulle Veela, il suo tostapane mutante e l'ultima busta di plastica che stava strisciando trionfante attraverso la finestra. Poi ripensò all'appartamento di Katie e al letto decorato con un motivo a rose. Chiunque avesse visto l'appartamento di Harry in quel momento avrebbe capito che Malfoy viveva lì. Ho trascritto tutto il pezzo perchè è così... dolce. Posso quasi sentire la mezza e tormentata felicità di Harry mentre lo pensa. È la prova che Draco si sente a suo agio. Che si sente di poter mettersi quasi a nudo. Quasi. Mi riesce difficile credere che Draco abbasserà mai completamente tutte le sue difese erette contro il mondo anche se quel modo è Harry. "E chi vuole che tu smetta?" bravo Harry! Lo capisci e di questo ti sono grata; anche Draco probabilmente ti è grato. "Ah," rispose Malfoy, con l'angolo sinistro della bocca curvato all'insù in modo incerto. "Vuoi dire che dovrei chiamarti Harry?" Il suo tono leggero lo tradì nel momento cruciale, quando la sua voce tentennò sul nome. "Mi suona un po' strano. Penso che rimarrò sul sicuro. Questo si collega a ciò che dicevo prima. Draco è spaventato e preferisce andare sul sicuro, mantenere un effimero distacco perché poi sarà più facile sopravvivere se accadrà il peggio. Il distacco è una protezione efficiente e vincente. Malfoy era lì solo perché era distrutto. Non sarebbe rimasto. Non sarebbe rimasto ed era completamente sbagliato essere contento che fosse lì, essere contento che avesse il cuore spezzato e che riuscisse a malapena a uscire di casa. Non sarà totalmente completamente corretto ma nemmeno così sbagliato. In fondo non gode della sua infelicità ma di ciò che porta la sua infelicità e la sua infelicità gli porta un po' di felicità; perciò si può dire che una cosa sbagliata ha generato qualcosa di buono... bè a me sta bene così. Era bello. Malfoy era sempre così pronto alle dimostrazioni d'affetto, anche fisiche, e ogni volta era una sensazione così nuova, così semplice, così bella. Ecco, su Potter nella vita schifosa qualcosa del genere te lo meriti anche se nasce da una situazione altrettanto schifida. Non fare il pignolo! "Vuoi sapere perché sono venuto?" chiese Malfoy dopo un po', con voce stanca. "Mi - mi annoiavo. Sembra stupido. Ero - sono davvero infelice, e - il tipo che voleva Katie, il tipo giusto, lui non si sarebbe sentito annoiato mentre era infelice ma io sì e ho scritto tutti questi Gufi e ho costruito un tostapane magico e volevo lo stesso tornare a fare il mio cazzo di lavoro. È sbagliato, vero?" viva le paranoie! Yepè! E comunque questa reazione non gli fa pensare che forse, dico forse,non era esattamente vero amore?
"E non me l'hai detto perché?" "Forse," ripeté Malfoy, "non voglio che rischi quel tuo stupido osso del collo." Che carino Draco, si preoccupa lui. Harry pensò a - al suo appartamento e al tostapane e all'aver pensato che con l'uscita di scena di Katie avrebbe potuto averlo, ma ovviamente ci sarebbero sempre state delle persone che avrebbe provato a portarglielo via, e alla fine qualcuno ci sarebbe riuscito, e Baddock doveva davvero piantarla di guardare Malfoy in quel modo. Subito. Bè Harry, datti una mossa e prenditelo, su! Sei grande e grosso! Poi farcela... quanto meno a sbarazzarti di tutti gli altri. "Sei proprio senza speranza, Potter. Perché non balli con qualcuno?"Harry stese una mano, avvolse le dita attorno al polso di Malfoy e trattenne la presa. Non vedeva altro che la curva della sua gola e la sua bocca. Non sentiva altro che l'urgenza di averle. "D'accordo," disse, e non gli importò di come suonasse la sua voce. "Balla con me."Malfoy trasalì per un momento [..]Sembrava comunque compiaciuto della proposta, e la sua mano si curvò per un attimo attorno al braccio di Harry. Ho adorato Harry a questo punto, e odiato Draco! Insomma ha ballato pure con Tiger e Baddok! Che diamine! Però... che siano le prime avvisaglie di un cedimento vero?! Mmh... La musica era assordante alle orecchie di Harry: voleva solo andare a casa, e che Malfoy non se ne andasse, e che Baddock non lo guardasse. Ma come siamo pretenziosi!
"Non lo stai fascendo apposta?" chiese, calcando sul suo affascinate accento va-e-vieni. "Oh scielo. Allora... penso che abbiamo un problema." bene, ora sono preoccupata! grazie tante! mi serviva proprio.
p.s. sono felice che il commento della scorsa volta sia stato gradito.

Risposta dell’autore: Carissima, ci tengo subito a precisare che OGNI tuo commento è gradito, credimi! ^_^ Poi ovviamente se è lungo e dettagliato mi sciolgo ancora di più, proprio come quando mi trovo davanti a un nuovo, lunghissimo capitolo di DDG!!! XD Venendo al dunque, concordo alla perfezione con te pressoché su tutto, e in particolare su una cosa: Draco è taaanto fragile e ha una paura mortale di essere rifiutato. ♥♥♥♥♥ Questo fondamentalmente perché secondo me lui stesso non si è mai perdonato fino in fondo per gli errori del passato, ma soprattutto perché Harry è troppo importante per lui! *tante coccole a Draco* ^_^ Non voglio fare anticipazioni, ma secondo me le tue speranze sono ben riposte... Quanto al finale, beh, dai, un po' di suspance ci vuole, ma non temere, sembra peggio di quel che è! Come al solito grazie della gentilezza e del tempo che dedichi a questa storia, e arrivederci a prestissimo!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 20/06/2008 23:24 - A: Capitolo uno

Ciao!!! Mi sento un'ingrata a commentare questa bellissima fic dopo ben 6 capitoli!!! Beh, che posso dire??? Questa storia è assolutamente bellissima!!! Maya scrive davvero bene ed ha un senso dell'umorismo impareggiabile!! =) E' riuscita a creare un Draco Malfoy semplicemente perfetto (ad eccezione della sua fissa per Katie Bell...scusate ma io quella figliola non la reggo!!)!!! Amo lui e tutte le sue fisse...come ad esempio dare un nome agli oggetti a cui si affeziona!! (Qualcuno di noi può scordarsi Gilda e la sua tragica fine???)

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!!!

Un saluto! E scusa per il commento veloce.....=P



Risposta dell’autore: Non ti preoccupare e non sentirti in colpa, io sono contentissima di sapere che ci sei! E ovviamente sono altrettanto contenta di sapere che la storia ti piace, e concordo assolutamente con il tuo amore folle per Draco e i suoi oggetti inanimati. Grazie mille ancora per il commento e spero di risentirti prestissimo. Ciao! ^_^

Di: Mary (Firmato) - Data: 18/06/2008 21:55 - A: Capitolo sei

oh bhè, all'inizio avevo sperato che draco fosse rimasto folgorato dalla bellezza di harry mezzo nudo e nn dai suoi capelli grigi! Almeno si è degnato di uscire di casa e tornare al lavoro. Zabini è proprio incorreggibile e senza speranza ormai, il povero cameriere mi ha fatto una tenerezza. Fleur invece mi ha inquietato, che cosa vorrà mai dire, che harry attira così tante persone perchè lui sta affilando le sue doti veela per attrarre in verità draco? va bhè non mi resta che aspettare. besos.

Risposta dell’autore: Ehm... lo ammetto, non ho capito la domanda! Il punto è che non c'è niente sotto, è solo così: i poteri di un Veela si intensificano quando il suddetto Veela è innamorato e vuole conquistare qualcuno, e questo è quello che sta succedendo a Harry, seppur inconsapevolmente! ^_- In ogni caso, spero che la situazione ti si chiarirà definitivamente con i prossimi capitoli, prometto che non ti faremo aspettare troppo! Grazie mille come sempre per essere passata e un bacio anche a te!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 18/06/2008 15:32 - A: Capitolo uno

Oddio!
Credo di essermi definitivamente innamorata di questa storia. Il modo di scrivere di Maya, e il tuo modo di tradurre mi hanno stregato.
La storia in sè poi, è semplicemente... troppo.
Questa fic è, per dirla in maniera razionale e matematica, una rappresentazione grafica della funzione f(x)= sin(x). Ehm... insomma, un alternanrsi di alti e bassi, tra felicità e tristezza. Ha tanto umorismo, che aiuta a compensare il profondo dolore che c'è ancora.

Draco è semplicemente mitico.Ha delle sparate, tipo quella dei capelli e del tostapane che secondo me entreranno nella storia del fandom. E' un pò matto si, ma quanto mi piace non è possibile descriverlo. E' lui, in tutti i sensi. La maschera da snob viziato con il cuore di un vero nobile. Permettimi di spiegarti questa affermazione: nella mia testa bacata sono convinta che i nobili nati nobili abbiano in qualche maniera un qualcosa in più. Puoi chiamarlo stile se vuoi. Ecco Draco ha stile, è innnegabile e poi ha un cuore enorme, come solo una persona profondamente sensibile può averlo. Perchè in fondo, sotto la scorza Serpeverde, son sempre più convinta che ci sia un grand'uomo, ma che come tutti ha dovuto seppellire la sua sensibilità sotto chili di Serpeverdismo (vai con i neologismi!!!). Un pò come Wolverine, oppure Jack Bauer (se Lori passa di qui apprezzerà il paragone, son sicura XD!)...

Harry è assolutamente favoloso. Non si rende conto nemmeno di quanto è innamorato di Draco, eppure lo dimostra a noi in ogni gesto che fa. Secondo me poi, il fatto che i suoi poteri di Veela siano accentuati deriva dal fatto che è perso di Draco. E non vorrei aver letto male tra le righe, ma secondo me Draco se ne è reso conto, o perlomeno sospetta qualcosa. Certi pezzi di Harry sono quasi angoscianti, come quello in cui dice che i week end sono difficili da affrontare se non ci sono casi. Racconta così tanto della sua profonda solitudine. Harry non e' solo, ma si sente tale, ed è la cosa peggiore in assoluto, perchè puoi sentirsi solo anche in mezzo a mille persone, e so, per esperienza, che è terribile. Se poi ci convivi male con la solitudine, come Harry che non ama la gente ma ama le persone, e non sopporta di stare di solo, vorrebbe condividere la vita con le persone importanti per lui, ma allo stesso tempo non gli piace essere in mezzo alle folle.

Adoro poi come i personaggi "secondari" abbiano una notevole importanza nello sviluppo della storia e dei personaggi.
Blaise e Fleur sono due ciliegine sulla torta, davvero...
Una storia assolutamente perfetta!!!
Consetimi di dire poi, che adoro la tua traduzione e il lavoro monumentale che stai facendo.
Davvero, grazie!

Un bacio, e alla prossima
Slayer

Risposta dell’autore: Oh, ma grazie!!!! ^_^ Posso dirti in tutta sincerità che il tuo commento mi ha praticamente commossa, sul serio! E' sempre una gioia immensa vedere quanto questa storia riesce a fare colpo, perché anche io sono assolutamente d'accordo con te: è un vero capolavoro! E concordo con te anche su Draco: anche se per me la vera nobiltà è qualcosa che non ha minimamente a che fare col sangue, Draco è nobile nel senso più profondo della parola, perchè è sempre pronto a mettersi in gioco e a sacrificarsi per i valori in cui crede, ed è un uomo meraviglioso!!! Al quale ovviamente Harry fa una concorrenza spietata nella corsa per il titolo "uomo perfetto di vale"... ARGH, con questi due io SO che non riuscirò mai a decidere, li amo troppo entrambi. Me li regalate per il mio compleanno? XDD Dissento solo su un particolare, ma ovviamente io ho già letto i prossimi capitoli quindi magari ho qualche elemento in più per giungere a questa conclusione: sarei pronta a giurare che Draco è del tutto ignaro dei sentimenti che Harry prova per lui, anzi... e qui mi fermo perché se no mi scappa lo spoiler! ^_- Finisco con i doverosi e sentitissimi ringraziamenti per i tuoi gentilissimi complimenti: grazie di cuore, sei davvero gentilissima e ti assicuro che è sempre un grande piacere avere lettrici come te! Un bacio anche a te e a prestissimo! ^__^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole