efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Blond boy with beaded toy di Nur_Isu Nc17
“Per essere gay, non sei per niente eccentrico” “Per essere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 22/04/2008 00:20 - A: Capitolo tre

Che bel capitolo! Oddio, è difficilissimo commentare questa storia: ogni capitolo è qualcosa di unico, pazzesco!

Si cominciano a delineare sempre di più i sentimenti di Harry per Draco, la sofferenza del capire di amarlo e non poter farci niente. Le sue doti Veela pare non funzionino su Draco (io ho una mia teoria ma non la dico XD),  innamorato di una Katie Bell sempre più ingombrante e che appare sempre nei momenti meno opportuni. Draco è dolcissimo quando la chiama "mia Katherine Bell", ma questo, purtroppo per lei, me la fa odiare ancora di piùùù XDXDXD

Il fattore menta è stato divertentissimo e Shacklebolt mi ha fatto rotolare dalle risateXDXDXD

La solitudine di Harry quando sta sotto alla finestra e vede Draco e Katie mi distrugge dentro... soffro con lui.

A domani col prossimo capitolo *________*



Risposta dell’autore: Ooooh, adesso sono curiosa curiosa! Anche io ho una qualche idea in merito alle ragioni dell'immunità di Draco, ma devo dire che me la sono fatta quando già avevo letto anche altri capitoli, quindi muoio dalla voglia di sentire il tuo parere! ^_^ Capisco che Katie è sicuramente un grosso ostacolo, ma Draco la ama così tanto che io proprio non riesco a odiarla del tutto. Comunque, al riguardo prmetto che presto avverrà qualche... colpo di scena! ;-P Anche io soffro tanto con questo meraviglioso Harry, consoliamoci tutte insieme nell'attesa dei nuovi capitoli! ^_^ Un bacio e a più tardi per l'aggiornamento! E grazie ancora per il commento! 

Di: Grinast (Firmato) - Data: 21/04/2008 23:35 - A: Capitolo tre

Sto pensando di candidarmi come la commentatrice più ritardataria del sito, visto che commento regolarmente una settimana dopo aver letto... >.> Stavolta, però, ho una buona scusa, ovvero: questo capitolo è veramente bello e mi sono fatta prendere un po' troppo dalla storia, così, finita la parte da te pubblicata, non ho potuto resistere e sono andata a leggere il seguito in inglese. Beh, non sono riuscita a fermarmi... ^^;; ho letto tutti i rimanenti sette capitoli fino a notte fonda e poi, quasi in lacrime (per la commozione e per la stanchezza) mi sono accorta che DDG non è ancora conclusa. Risultato: mi sono ritrovata completamente intossicata (com'era prevedibile ^^;) a due giorni da un'esame e per concentrarmi sullo studio ho bevuto litri di acqua e menta (il che ha inaspettatamente migliorato la mia situazione^^).  Sono un caso disperato, vero?

Riguardo al capitolo, penso di aver già espresso tra le righe il mio generale entusiasmo, ma forse è meglio essere più esplicita: wow! Mi sembra che a questo punto la situazione, almeno dal punto di vista di Harry, sia abbastanza chiara: il ragazzo è proprio cotto di Draco. A differenza di quando era più giovane, però, Harry dimostra un certo autocontrollo, riesce in qualche modo a tenere a bada i suoi sentimenti, e questo è uno dei motivi per cui adoro Maya: i suoi personaggi crescono e si evolvono, non rimangono fissi negli stereotipi, del canon o del fandom che siano.

Draco, poi, è sicuramente un pozzo di idee! Mi stavo rotolando dalle risate quando ho letto la descizione del "piano anti-Veela" al ministero. Non avevo idea dei portentosi poteri della menta come anti-afrodisiaco! XD Chi ha detto che dalle fanfictions non si impara niente?

E' interessante vedere Harry alle prese con le relazioni interpersonali: a partire dalle sue colleghe di cui continua a ricordare i nomi; continuando con il ragazzo perfetto che è tutto ciò che ha sempre desiderato ma di cui non riesce a innamorarsi; per finire con Draco, unico e insostituibile in ogni momento della vita di Harry troppo vicino e troppo lontano allo stesso tempo. La parte del finto rapimento (con annessa liberaziione) mi ha veramente commossa, è di una tenerezza disarmante, spero mi perdonerai ma questo è l'unico commento che riesco a fare senza rovinare con le mie parole il ricordo che quella scena in particolare mi ha lasciato.

Per quel che riguarda i flashback, condivido le tue scelte di traduzione. So per esperienza personale che è difficile rendere le costuzioni inglesi in italiano, specialmente per quel che riguarda i verbi e la consecutio temporum. Comunque hai ragione, la situazione si chiarisce sempre più di capitolo in capitolo e la narrazione diventa più lineare; la mia confusione iniziale può dirsi ormai pienamente sciolta. ^^

Grazie e a domani! :)



Risposta dell’autore: Nono, non ti preoccupare, io ti capisco benissimo, figurati! Ma tu non farti scrupoli e commenta pure con tutto il ritardo di cui hai bisogno, basta che lo fai perchè i tuoi commenti sono sempre una gioia per i miei occhi, sul serio! Guarda, ovviamente mi farà un grandissimo piacere se continuerai a seguire la traduzione, ma sono assolutamente contenta che chi può si prenda il piacere di leggere anche la versione originale, perchè per quanto ci si sforzi l'inglese e l'italiano sono due cose molto diverse e certe sfumature non sempre si riesce a renderle come si vorrebbe. E poi sono contenta anche perchè adesso riesci a capirmi quando dico che è difficilissimo rispondere ai commenti sapendo anche come proseguirà la storia ^_- Comunque, tornando al capitolo e morsicandomi la lingua per evitare spoiler (come dice Lori, comincia a far male! ;-P), sì, Harry è assolutamente, completamente, irrimediabilmente innamorato! E lo sforzo che fa proprio per non lascuarsi sfuggire nulla e lasciare libero Draco è straziante. Draco è un personaggio incredibile, ma su questo rimando la discussione a dopo che avrò pubblicato anche il suo POV perchè lì assume davvero tutto un altro spessore, vedrai! ^_^ Ti capisco benissimo quando dici di non voler rovinare con parole che risulterebbero imperfette le sensazioni che ti ha dato la storia. Io ho esattamente lo stesso problema, sono sicura che per quanto mi sforzi non riuscirò mai a spegare con esattezza quanto ami DDG, ma sono felice perchè so che voi mi capite!!! ;-P Ti ringrazio immensamente anche per il supporto in merito alla traduzione, non sai che ansia a volte, se non fosse per le mie infaticabili beta non so se sarei mai sopravvissuta! A prestissimo col nuovo capitolo e grazie mille ancora, io ti aspetto, eh, anche se sei in ritardo! ♥♥♥  

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 20/04/2008 14:50 - A: Capitolo tre

Oh, ma che meraviglia!

Era da un po’ che non mi capitava di incappare in una fic così.. così.. non trovo nemmeno le parole!

La storia è originale, la caratterizzazione dei personaggi davvero fantastica ed è coinvolgente da morire. Devo dire che sono rimasta affascinata!

A dire la verità volevo commentarti fin dal primo capitolo ma ho pensato che sarebbe stato meglio vedere come si sarebbero evolute le cose per poterti dare un parere più completo, spero mi perdonerai per il ritardo..

Ho visto un sacco di storie con Draco discendente da Veela, e, beh, capelli biondi, bellezza androgina, ci può stare! Ma questa è la prima che mi capita di leggere dove il Veela altri non è che Harry! E il nostro povero Golden boy che già odia la fama da ragazzo sopravvissuto, ora si trova anche a fare i conti con gli agguati degli spasimanti dietro ogni angolo. Non gli è nemmeno più concesso di fare la doccia in santa pace!

Harry in questa fic mi ha dato l’impressione di essere un tipo con i piedi per terra. Non fa troppi viaggi mentali, non è perso nel suo mondo, ma è saldamente ancorato alla realtà e riduce tutti i convenevoli della vita al minimo indispensabile. Un po’ stressato da questa storia del Veela, lo ammetto, ma d’altronde chi non lo sarebbe? Soprattutto con un compagno come Draco..

Oh, Draco! Il suo personaggio merita davvero un Oscar! Irriverente, affascinante, testardo e infantile, trascina il suo povero partner nei suoi piani inconcludenti ed intricati, seminando menta per tutto il Ministero! Davvero, non credo che ci sia qualcuno che si sta divertendo come lui per questa storia!

L’unica cosa che non riesco a mandare giù è Katie. Non riesco a rendermela antipatica perché poverina, non ha fatto nulla di male, ma non vedo l’ora che si tolga dalle scatole! E Draco sembra così innamorato! Mi si stringe il cuore a pensare a come si sente Harry..

In ogni caso, è davvero una storia con fiocchi e controfiocchi, i più sentiti complimenti sia all’autrice che alla traduttrice!

Non vedo l’ora di avere tra le grinfie il prossimo capitolo!

Baci!

Lostris



Risposta dell’autore: Carissima, ti perdono senz'altro, a aptto che adesso continui a seguirci fedelmente! Noi Maya-dipendenti richiediamo un amore incondizionato ed eterno per le nostre fic!!! Ahaha, scemenze a parte (inizio a delirare come Draco, sarà deformazione professionale?), grazie mille per il commento. Ovviamente fa sempre piacere riceverli, ma capisco benissimo che a volte con troppa poca carne al fuoco si faccia fatica a tirare un po' le fila. Beh, credo che questo porblema non l'avremo più, in futuro, anzi! ^_^ Per me una delle cose più incredibili di questa storia (ma chi voglio prendere in giro? Io trovo TUTTO incredibile, di questa storia!) è che affianca all'originalità del plot una caratterizzazione dei personaggi che è terribilmente IC. Come hai detto tu, verrebbe spontaneo pensare a Draco, come Veela, ma qui le conseguenze di questa, come dire, inversione di tendenz vengono affrontate nel pieno rispetto della psicologia dei personaggi, e anzi, ne mettono alla luce ancora di più la vera personalità. Harry è un capolavoro assoluto, scontroso, ferito, quasi rassegnato all'impossiblità di essere pienamente felice, stoico nel suo dolore e tanto, tanto innamorato. E così profondamente e umanamente generoso. Ma anche Draco è un personaggio complesso, pieno di piccole e grandi contraddizioni, di dilemmi morali, anche lui tanto ferito dalla vita e... oh, non vedo l'ora di cominciare a pubblicare anche il suo POV, è meraviglioso e spiega un sacco di cose! *vale saltella sulla sedia per l'impazienza* Quanto a katie, credo che la forza di Maya venga fuori anche in un personaggio del genere che, come spero scoprirai presto continuando a seguire la storia, è tremendamente umano e autentico anche nei suoi difetti. Una persona che, come tutte le persone normali, qualcuno può amare follemente e qualcun altro trovare antipatica. Solo che c'è un'unica anima gemella per Harry e per Draco, anche se uno di loro deve ancora rendersene conto! ^_^ Grazie mille per i complimenti, davvero non sai quanto mi rendano falice, e a prestissimo con l'aggiornamento! ♥

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 19/04/2008 18:50 - A: Capitolo tre

Qui è ormai palese che Harry si rifiuta di cercarsi qualc'uno per poter placare il fascino della "Veela" perchè l'unico uomo che vuole è Draco. Li  è entrato a poco a poco dentro fino a farli odiare Katie, la quale arriva sempre nei momenti sbagliati, e a cerare anche a stabilire un rapporto più duraturo per porre fine a questo desiderio,  ma con scarsi risultati.  Alla fine ha deciso di dedicarsi di più a lavoro e rimanere così solo. Ciò non gli è pesato perchè almeno Draco c'è quasi sempre. Ma adesso con questo impiccio tutto torna a galla perchè lui non potrà mai averlo è nè consapevole.La cosa più assurdo che tutti sono vittima di questo fascino "Veela" ma Draco no e abbiamo anche visto che persino Hem nè rimasta vittima. Chi sà perchè?Un Kiss e alla prossima ;D 

Risposta dell’autore: Mistero, mistero! Scherzi a parte, io ho qualche supposizione sulle ragioni dell'immunità di Draco (o presunta tale!!!), ma conosco alcuni elementi in più e soprattutto non ne sono affatto certa nemmeno io, quindi ovviamente ti lascerò il compito di farti un'idea più precisa man mano che la storia procede, vedrai che ne varrà ampiamente la pena, promesso! ^_^ Nel frattempo, grazie mille per il commento, e vedrai che presto assisteremo a qualche... cambiamento!! ^_^ Un bacione!

Di: Maia (Firmato) - Data: 18/04/2008 16:15 - A: Capitolo tre

Traduzione molto ben curata e soria terribilmente bella...ironica in dei punti in un modo irresistibile,ma è anke riuscita a mettermi il magone x la solitudine di Harry...penso ke siate entrambe sensazionali^^

Risposta dell’autore: Tesoro, sono incredibilmente commosa. Davvero, sei troppo gentile. Io divido ampiamente il merito con le mie beta, e quanto al resto, posso solo dirti che tradurre - a parte la gioia in sè nel poter lavorare a una storia così meravigliosa - per trovare lettrici che si appassionano come me a questa storia è una bellissima soddisfazione! Ti aspetto stasera per il porssimo capitolo! ^_^ Grazie mille ancora!

Di: tiny (Firmato) - Data: 17/04/2008 18:50 - A: Capitolo tre

La questione della menta è fantastica! XDD Però man mano che la sventura si accanisce su Potter uno inzia a chiedersi perchè Draco è immune al suo fascino °_° 

E per concludere il commento citerei: "Shacklebolt era apparso impassibile e inespressivo come sempre, ma nel profondo dei suoi occhi c’era un uomo che stava sprofondando nella pazzia"

E CI CREDO, CON I GUSTI CHE HA! Amo quest'uomo XD



Risposta dell’autore: Ahahahahahhahah, chhe scena raccapricciante, Shacklebolt e Nasturtium!!!! E lui è anche convinto! Per quanto riguarda l'immunità di Draco, io ho qualche teoria, ma anche io sono in attesa di scoprire tutti i risvolti! E l'attesa è dolorosissimaaaa! ^_^ Grazie mille per il commento e a stasera! Ciao!

Di: Aida (Firmato) - Data: 17/04/2008 13:45 - A: Capitolo tre

Questo capitolo è quasi in commentabile, così intenso, così pieno d'avvenimenti e di sentimenti che strabordano dal cuore.

S'inizia in modo spumeggiante con il più bel centralinista del mondo e quelle battute tra Dean e Draco *io se fossi in Harry qualche dubbio, per sicurezza, l'avrei* anche io vorrei iniziare la giornata con una visione così paradisiaca, uff.

Come si fa a non amare Draco? Lui e le sue tirate no-stop che partoriscono idee come la menta, ma io me lo sposerei all'istante, oh sì. E ricordiamoci Shacklebolt è un uomo impegnato XD

Quando commenta il maglione è semplicemente lui* me con gli occhi a cuoricino* Harry, poi, che si lascia fare tutto da lui, anche venire trattato come un cavallo, ma quanto è perso, eh?

Poi questa frase mi ha fatto quasi disperare: "Non voglio un altro compagno, " dichiarò con la sua voce più glaciale. "È fuori discussione. Io non avrò un altro compagno." Ma si accorge di cosa dice? Questi se sono colpi al cuore per me, immagino a Potter.

Il flashback sul cambio dei compagni è bellissimo, poi inizia sempre con una frase che mi ha quasi ucciso di nuovo ^__- Harry che non si ricorda il nome della compagna mi fa morire, Herm come sempre è lei ed illumina il nostro bambino-sopravvissuto-per-non-capire-mai-nulla; vero, Shacklebolt è un vero è proprio negriero XD poi non ci sono parole per il pugno e la scena all'ospedale.

Draco è fantastico e Harry un cucciolo con quel: "E a implorarti di riprendermi con te." A me, anche se sembrerà strano, Katie continua a piacermi, in fondo è sempre presente per Draco, dobbiamo ammettere che è una fidanzata modello.

Lo scambio di battute in ufficio, tra Horace e celle per pazzi, è esilarante; stavo morendo. Poi il colpo di scena, ta tataaaan, il ritorno di Katie e del risveglio di Harry *certo che a questo ragazzo serve un defibrillatore continuo al cervello, eh?* Con questo ritorno arriva anche il momento in cui la cosa per Draco non è più divertente; e quella scena di Harry rimasto col caffè in mano, ti lascia anche a te lì smarrito con lui.

L'altro flashback è un'unione di dolcezza, amarezza e dolore che può stravolgere una persona per un bel pezzo, tra ricordi d'orrendi natali, dolci ubriacature natalizie, ultimi dell'anno all'insegna del ritrovarsi e della gioia, e primi dell'anno che più catastrofici non si può; sì, ce n'è per un bel pezzo in fatto di emozioni suscitate.

Per non parlare del ricordo di Grimmauld Place e quella bellissima frase finale: "...Mi trasferirò qui, se lo vuoi ancora." *ovviamente sono sarcastica*

Ahahahahah, Herm, poi, è davvero davvero indicibilmente informata e anche un po' troppo soggetta all'effetto Veela, ahahahah.

Il pezzo con quel coso che avrebbe dovuto essere più bello di Draco, più simpatico di Draco, insomma meglio del mio Draco non lo commento proprio; solo, però, devo nominare quell'abbraccio bellissimo con tutte quelle scuse così dolci *sguardo e sospiro sognante* Potter, ormai sei affetto da Draconite acuta e ,non mi dispiace dirti, che non esiste cura *evil smile*

Il pezzo finale, con quel rientro a casa sotto la pioggia, è tutto all'insegna della tristezza. C'è tutto quello che serve per gettare il nostro Auror nella più cupa tristezza condita con rabbia, un incontro inopportuno *quanto è amaro quel: "Fidati."*, una casa vuota e scura e uno sconosciuto bellissimo nello specchio; gli ingredienti per spezzare un cuore ci sono proprio tutti.

E quanto sono rabbiosi, amari, tristi e disperati *di già, poi* quei: "Vattene." e "Mi stai rovinando la vita.", finali, eh? Quella voce graffia la mia anima molto dolorosamente, e siamo appena all'inizio dei giochi. Ti assicuro però che questo gioco non vedo l'ora di proseguirlo. Alla prossima, un bacio, Sara.

P.S.: ma quanto è dolce il mio Draco che chiama continuamente Katie, "...mia Katherine Bell", quanto? Sì, anch'io attendo che lui inizi ad appellare in questo modo un'altra persona, anche se "...mio Harry James Potter" è un po' lunghino, ma ammetto che vorrei sentirmi chiamare io così da lui; e, caso mai non si fosse capito, esce fuori il mio amore per Draco XD * ma credo che molte si uniscano a me, vero?*



Risposta dell’autore: Ooooh, hai riempito il commento di partioclari bellissimi che vorrei davvero star qui a esaminare uno alla volta, solo che sono in ufficio e rischio il licenziamento, per cui mi tocca riassumere un pochino! Ma davvero, concordo con ogni cosa che hai citato, e ribadisco, continuo ad essere contenta del fatto che non odi katie. Voglio dire, è evidente che prima o poi DEVE togliersi dai piedi (e prometto che succederà! ^_^) ma la tenerezza con cui la ama Draco non riesce proprio a farmela odiare. I flash back sono fantastici, anche perchè ogni volta, man mano che abbiamo più informazioni sull'evolversi della storia, assumono nuove sfumature, e il dolore che deve provare harry ogni volta che Draco non si accorge di quello che prova veramente è davvero straziante. Però su questo punto rimando ulteriori commenti a dopo che avrò pubblicato il pov di Draco, perchè anche lì se ne vedono della belle *vale follemente innamorata* Se sei già innamorata follemente di Draco a questo punto (come peralrtro ero anche io!) ti avviso: prepara il defibrillatore e molti fazzoletti, ti assicuro che non resterai delusa! ^_^ Hermione, Shaklebolt, Cuthbert, Tiger e Goyle... davvero, tutti i personaggi "secondari" (metto le virgolette perchè mi vengono i brividi a pensare a quanto questo personaggi secondari siano mille volte superiori ai protagonisti di tante storie...) sono IN-CRE-DI-BI-LI. Assolutamente meravigliosi! Grazie mille per il commentone, faccio sempre i salti di gioia quando mi ritrovo davanti a questo entusiasmo! Allora ti aspetto stasera per il prossimo capitolo, mi raccomando! ^_^  ♥♥

Di: Thalia (Firmato) - Data: 17/04/2008 11:55 - A: Capitolo tre

Maya ci trascina dalle risate al pianto in un batter di ciglia.

Questo capitolo è così denso e così dolcemente doloroso da chiedersi se riusciremo a resistere ancora a lungo su quest'altalena di delizia e sofferenza.

Harry ama Draco.

Incontrovertibile verità.

E l'ha sempre amato. Ma ha sempre cercato di negarlo per evitare sofferenze inutili. Povero, povero bimbo sopravvissuto per farsi travolgere dall'amore!

Fa venir voglia di andare da Draco e suggerirgli nell'orecchio: "ehi, apri gli occhi. Guardalo bene il tuo compagno... guarda chi ti ama e soffre"

Beh, speriamo che ci arrivi presto... sennò noi, ma soprattutto Harry, potremmo morirne. 



Risposta dell’autore: Sì, hai ragione, io continuo a pensare che MORIRO' se quella malefica di Maya non si decide ad aggiornare prestissimo. ^_^ Harry AMA Draco. Da sempre. Oh, non è meraviglisoo il modo in cui Maya ce l'ha fatto scoprire un po' alla volta, e non fa male al cuore andarsi a rileggere, che so, il primo capitolo e rivedere tutto attraverso gli occhi innamorati di Harry? Non so, io davvero non riesco a darmi pace per tutto quello che questa storia mi ha fatto e continua a farmi provare tutte le volte. La ADORO, non so che altro dire. E non sai quante volte ho sentito l'istinto suggerirmi di andare da Draco per fermarlo prima che potesse dire o fare qualcosa di involontariamente terribile a Harry. Ma anche lui non scherza, in quanto a sofferenza... Ed è una persona fantastica. Sono sincera, se dovessi scegliere tra lui e Harry mi troverei proprio in difficoltà. Va beh, vorrà dire che dovrò sacrificarmi e tenermeli tutti e due ^_- Grazie mille per il commento, davvero, è una soddisfazione grandissima vedere che anche chi legge la traduzione riesce a provare un pochino quello che ho provato io leggendo l'originale! A stasera per iil nuovo capitolo, allora! Un bacio! ^_^

Di: alina187 (Firmato) - Data: 17/04/2008 02:54 - A: Capitolo uno

Questa fanfiction è un capolavoro. Grazie al cielo ogni capitolo è talmente lungo da rendermi capace di sopportare con stoica pazienza l'aggiornamento settimanale ( beh, in realtà stoicamente un cavolo..soffrendo parecchio: la cosa sarebbe da studiare, secondo me la lettura di Maya provoca dipendenza ;-D !!).

Come sempre capitolo bellissimo, adoro i continui flashback (ma quanto scrive divinamente questa donna?e quanto traduci bene tu??).

Direi che in questo capitolo (a parte delle battute davvero micidiali !!) predomina una certa malinconia di fondo. E' emerso chiaramente quello che si poteva già intiure dai due capitoli precedenti: Harry è innamorato di Draco. Credo non ci sia nulla di più tragico di amare qualcuno e non poterglielo dire, essendone amico e vederlo invece amare qualcun altro. 

Mi chiedo perchè tuttie cedono al fascino Veela di Harry tranne Draco. Ovviamente Maya avrà in mente qualcosa..  

Inoltre non riesco davvero ad immaginare come potrà evolvere la storia.. Draco sembra così preso da Katie. Vedremo.

 

Oddio, quanti giorni mancano a martedì? A presto!!

Ancora complimenti!!! 

 



Risposta dell’autore: Oh, tesoro, lo so... stoicismo una minchia, è una sofferenza aspettare gli aggiornamenti! Ma ti giuro, sarebbe molto più doloso che pubblicassi tutto in un colpo solo (che poi, ovviamente non ho ancora tutto pronto) e vi ritrovaste ad aspettare come me gli agigornamenti di Maya!!!!! ^_^ Soffroooo! E grazie, grazie grazie per le tue bellissime parole, non sai che gioia vedere che la mia traduzione riesce a restituire qualcosa dello splendore dello stile dell'autrice, davvero. Anche a me piacciono tanto i flashback, sai? Maya ha questa straordianria capacità di scrivere, come dire, a strati. Ogni volta aggiunge una piccola sfumatira nuova a una scena già vista, che si arricchisce così di nuovi significati e potenza emotiva. Quanto all'evoluzione della storia, ovviamente non posso fare anticipazioni perchè ti rovinerei la sorpresa, ma ti assicuro che presto inzieremo a vedere qualche... svolta, chiamiamola così! E tesoro... è mertedì! Yay, se il computer non mi abbandona (facciamo gli scongiuri tutte insieme ^_^) stasera l'aggiornamento sarà on line! Ti aspetto alla porssima, mi raccomando, e ancora MILLE grazie per la tua gentilezza! ♥♥♥

Di: Mary (Firmato) - Data: 16/04/2008 21:19 - A: Capitolo tre

capitolo molto lungo (e la cosa non mi spiace affatto anzi). Harry è geloso di Katie, eh sì e questa coglie sempre il momento sbagliato per arrivare mannaggia.

Tutti tranne Draco subiscono il fscino Veela di harry, questa sì che è un'ingiustizia bella e buona. Sono curiosa di sapere che succede, Harry palesrrà i suoi sentimenti?

A presto. besos.



Risposta dell’autore: Sì, i apitoli sono belli lunghi! A volte mentre traduco mi viene male alle ditina a forza di battere sulla tastiera! Scherzi a parte, se fosse per me sarei felice se fossero anche il doppio, guarda, ormai sono una tossico-dipendente da fic! Ovviamente non posso rispondere nel dettaglio alla tua domanda, se no ti rovino tutto il gusto della sorpresa, ma posso dirti che presto avremo dei... cambiamenti, diciamo. Poi mi farai sapere se li troverai positivi o negativi, ok ^_- Ghghgghg, come mi piace fare la misteriosa! Dai, l'aggiornamento è vicinissimo, spero di non farti penare troppo! Baci anche a te e grazie ancora per il commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole