Finalmente trovo due minuti per commentare! Come mi è piaciuta questa storia. Sarà che ho un debole per l'infanzia dei bimbi bistrattati, ma sin dall'inizio questo Severus mi ha fatto un sacco di tenerezza. E poi, crescendo, non si può restare indifferenti a quel suo fortissimo senso di dignità e orgoglio, quel suo pensare che in cima ci si arriva solo lottando con le proprie forze. Giusto e sbagliato insieme, e anche un po' triste, sapendo invece come andrà a finire. Adoro come sia sempre Sirius quello che lo scuote e lo manda fuori dai gangheri, l'incognita nella vita lineare che lui ha tentato disperatamente di costruirsi. E poi, cosa da non sottovalutare, mi è piaciuta un sacco la struttura alternata. Sono quelle piccole cose che mi attirano sempre in una storia. Insomma, ottimo lavoro, anche con un pairing che io considero difficilissimo. Ma il tuo Severus è del tutto IC, e la storia è molto commovente.
Risposta dell’autore:
Grasie, sei un tesoro, come al solito. La verità è che senza di te non so cosa avrei scritto. E anch'io ho un debole per i bimbi bistrattati, così come per gli amore impossibili, chissà poi perchè? Grazie ancora, e ti mando un bacione grosso grosso. Slayer
Oh, Slayer, che bellissima sorpresa :) E Malevolence per di più *_________* Sai che mi è piaciuta tantissimo? E' angstissima, poveri i mei due tesori che non si incontrano mai... ma come sai a me l'angst piace e poi... quel finale... E' terribile pensare che Severus stia andando a morire, ma è dolcissimo che finalmente ammetta che cosa prova per Sirius e io sono convinta che stiano davvero per incontrarsi di nuovo e che almeno in quell'altra vita Severus non perderà affatto il treno e non sarà mai più solo, né contro tutti, né contro se stesso. E poi questo tuo Severus... ahhhh, mi viene una voglia di stringerlo e coccolarlo *____* Grazie davvero, Slayer, sei stata così carina e il tuo racconto è stato un bellissimo regalo di compleanno.
Un bacione grande.
Ny
Risposta dell’autore:
Ma figurati. Sono così contenta che la storia ti piaccia. Avevo avuto un paio di idee alternative, ma nessuna mi soddisfaceva quanto questa. E devo confessare, ma shh non dirlo a nessuno, che senza lori non so come avrei fatto... Ancora tanti tanti auguri bellissima. Un bacione anche a te.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.