|
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 02/05/2008 22:33 - A: Invidia
THEO E' MALVAGIO. Ho già detto che lo amo? Sì, vero? Non fa nulla! E' malvagio! E' meraviglioso! E Draco è pieno di invidia! "Quel venduto del preside"!
Risposta dell’autore: Theo non è malvagio, è saggio e fa bene a umiliare un po' Draco, che gli forma il carattere. E Draco è un peccato ambulante...
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 02/05/2008 22:20 - A: Superbia
Dea. Ho già detto che amo questo Theo? Il suo punto di vista è meraviglioso. Lo adoro. E anche Draco così Draco Malfoy! Mille applausi.
Risposta dell’autore: Grazie, tesora, sei un amore. Theo è il punto di vista migliore per studiare Draco. Bello lui. Bacione!
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 02/05/2008 10:49 - A: Gola
Sono estasiata,davvero, forse è un termine grosso ma lo sono. Diamine, la parte della lussuria a mio parere è la più bella e questo non perchè si tratta della LUSSURIA, ma perchè è delicata, forte allo stesso tempo. In quella scena si capisce che in fondo Theo più di tanto Draco non l'abbia mai odiato e viceversa. Non sei sfociata mai un segno di romanticismo e di questo te ne sono grata perchè ha reso veramente questi due personaggi con questi brevi episodi. Grazie, grazie e quasi quasi l'aggiungo ai miei preferiti :)
Risposta dell’autore: Grazie per avermi seguito fino alla fine e avermi ricoperta di complimenti che non credevo di meritare. Grazie per i commenti, per aver dato delle impressioni sentite sulla storia e per aver capito anche la mancanza di romanticismo e le scelte che ho fatto appositamente per rendere questi due maledetti uomini, chiusi a nodo scorsoio. Grazie di tutto e spero che tu rilegga volentieri questa storia, di tanto in tanto, perchè sarebbe una delle soddisfazioni più belle. :)
Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 01/05/2008 23:25 - A: Gola
Complimenti per Theo e per la rabbia repressa contro Draco. Qualcosa mi suggerisce che non ti sei impegnata più di tanto per denigrarlo. Complimenti sul serio. Spero vivamente che vi rincontriate... e che peccati come questi diventino vizi.
Risposta dell’autore: Denigrare Draco mi viene benissimo, perchè quando ami una persona non è vero che non ne vedi i difetti, ma li conosci alla perfezione e li ami quanto i pregi. Pensa te come sono andata... Sarebbe bello, prima o poi, incontrare di nuovo questi due. Sono carini e danno tanti tanti spunti per lavorarci su. Sì, è possibile che saltino fuori di nuovo. :) Grazie dei complimenti!
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/04/2008 22:04 - A: Gola
E' un vero peccato che questi gioiellini multipli abbiano così pochi commenti ad accompagnarli. Sono brevi, ma non per questo meno sfolgoranti nella loro preziosità. Lo studio che c'è dietro ad ognuno lascia letteralmente basiti. Di Theo non siamo molto abituati a sentire parlare, normalmente se ha da esserci un personaggio "secondario" Serpeverde la scelta ricade su Blaise o Pansy, ma qui vedo nascere il principio di una certa mia curiosità nei confronti di questo nuovo personaggio. Anche, se, in realtà, è pur sempre lo sfondo contro cui meglio risalta l'estrema peculiare stronzaggine di Lui, l'Eccelso, l'Immenso. Draco. E uno dei tanti lati positivi di questi studi è che non sono affatto pesanti, come facilmente potrebbero diventare. C'è più di una briciola di angst, questo sì, ma l'idea generale è di leggerezza. Che sia possibile essere leggeri disquisendo di certi argomenti va a tutto onore di chi ne scrive, irrefutabilmente. *Sommessamente si chiede: è possibile sperare in una risoluzione del Monologo?*
Risposta dell’autore: Addirittura gioiellino! Che esagerazione... I commenti sono sempre un triste discorso: le letture sono a centinaia, ma le persone che commentano sono sempre le stesse. Agli altri fan male le dita (oppure fa schifo ciò che leggono, a scelta). Ma sono contenta di quelli che ho ricevuto per questa storia, perchè la coppia era inusuale e anche la caratterizzazione poteva non farsi amare. Invece ha avuto un discreto successo e, ciò che più conta, ha ricevuto solo commenti intelligenti, senza alcun "bellisssimaaaaaa" fine a se stesso. Mi piace come ti rivolgi a Draco. Piace anche a Draco. In particolare gli piace il nome "L'Immenso", ma anche Eccelso non è male. ;) (E il monologo è in lavorazione, siate buone, perdonate una povera vecchia...)
Di: appletree (Firmato) - Data: 30/04/2008 19:28 - A: Gola
Oh quanto mi è piaciuto questo capitolo! Mi sembrava di vedere davvero Draco sdraiato a far roteare la bacchetta, avvolto solo dalla sua sicuramente splendida vestaglia! Theo ancora non si è reso conto che a spingerlo verso casa Malfoy è qualcosa di più della solitudine e secondo me Draco forse da quell'ultimo scambio di battute, quando gli domanda il perchè della sua visita, invece ha intuito qualcosina... Domani pubblicherai l'ultimo capitolo, e sinceramente sia per il modo magistrale in cui la storia è delineata, sia perchè mi piace ogni singola cosa da te descritta, mi spiace che si concluda.
Risposta dell’autore: Ahah! Draco in vestaglia è un'immagine così decadente che se D'Annunzio fosse vivo la scriverebbe all'istante. Sono felicissima che ti abbia preso così tanto questa storia e so, mascherina, che il motivo per cui sei ansiosa di leggere l'ultimo capitolo è che manca Lussuria, ma sapere che non vorresti vederla finire così presto è bello. Grazie di cuore!
Di: vario (Firmato) - Data: 29/04/2008 18:43 - A: Ira
Ah, ma tu mi sei tornata produttiva e nemmeno mi avverti? Cattiva ragazza!Me lo potevi dire, perlomeno sarei arrivata un poco prima del quarto capitolo a commentare. Ma appunto, commentiamo. Sai, mia cara, credo che ormai Draco viva in te: questo Draco è la copia carbone della Rowling. Spiccicato all'originale. Tanto, che in alcuni tratti della storia mi viene da baciarlo mentre le mie mani salgono alla sua gola per strozzarlo (non è odio, bada bene, ma invidia. Nemmeno con i secoli raggiungerò un grado di stronzità di questi livelli: io, da anni ormai, stanzio pigramente nella media, e solo a volte raggiungo picchi altissimi, proprio quando il caso me lo richiede a gran voce). Nei primi tre capitoli, Draco, è il bambino viziato, scorbutico e vanaglorioso, ovvero, il perfetto parto di una vita d'orata e spesa a rotolare nella bambagia. Complimenti anche per il personaggio di Theodore. La Rowling, che poco comprende la grandiosità dei suoi personaggi per sfruttarne al massimo le potenzialità, ci dona (a sua insaputa) un personaggio tutto per noi. Mi spiego. Conoscendo poco di lui, tranne alcuni tratti peculiari, possiamo divertirci a fare Dio e modellarlo, farlo crescere, svilupparlo (termine ignoto alla Row. Non conosce il significato di "sviluppare un personaggio"). Però, nonostante questo mare di possibilità, bisogna tener fede ad alcuni fatti. Credo che tu abbia fatto un buon lavoro, sviluppando un Theo verosimile all'originale aggiungendo alla base un'evoluzione: sia nel senso di maturazione dalla fanciullezza alla adolescenza, sia nel rapporto con Draco. Il suo odio per Malfoy e talmente forte che ad punto, penso io, raggiungere un'empatia con lui e plausibilmente si riconosce nell'altro. Complimenti, cara. Un bacio. Vario.
Risposta dell’autore: Io non ti avverto mai, così la sorpresa è più bella, no? Ma poi mi dici così belle che AAAWWWWW, sono tutta in brodo di giuggiole. :) Anch'io lo amo e lo odio al contempo. E' un odio che ti fa dire: "Ah, come lo amo...". Probabilmente è ciò che pensa Pansy ogni volta che lo sente aprire bocca. Draco è nè più nè meno il figlio di un Berlusconi qualunque, amato e vezzeggiato (nonostante non credo abbia fatto una vita da pesce :P), e non ha senso fargli rifiutare tutto ciò. Io di certo non lo rifiuterei. Ma che te lo spiego a fare? Tanto sei d'accordo con me... Che bei commenti che mi lasci. Come mi capisci tu lo fanno in poche... Sigh, che commozione. Un bacio.
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 28/04/2008 10:13 - A: Gola
Quasi, quasi GODEVO insieme a Theodore dell'insuccesso di questo Draco così reale. Non vedo l'ora di leggere la lussuria, ehm :) complimentoni
Risposta dell’autore: Nooo, non volevo che godeste alle spalle di Draco! Ma povero... Sigh. Grazie grazie!
Di: _suni_ (Firmato) - Data: 28/04/2008 00:13 - A: Gola
Ebbene. Già ti dissi cosa penso di questa piccola opera. I personaggi non mi sono congeniali ma la cosa non influisce minimamente. Trovo estremamente ben reso lo sviluppo del rapporto che inizia a delinearsi in questi prime scene dei piccoli - Draco in Gola, sgranocchiante e odioso, mi è "piaciuto" da matti, sembrava vero. E' tutto godibilissimo, e non solo perchè Theo lo insulta tanto tanto tanto (cosa che comunque mi colma di gioia) ma perchè è proprio scritto bene, rende magnificamente e trascina. Insomma, ganza. Bacio
Risposta dell’autore: Si vede che mi ami da come leggi TUTTO ciò che scrivo in barba al pairing, e notare che di pairing che ti piaccia non ne scrivo manco uno. Theo e Draco mi piacciono, da soli e insieme, e questo scoprirli un po' per volta ha aiutato anche me. Sono felice che abbia funzionato e che tu l'abbia trovato godibile nonostante tutto. Un bacione, tata.
Di: Lux (Firmato) - Data: 27/04/2008 22:02 - A: Gola
oh, tu grada chi c'è! ma allora sei viva! carina è carina e per una volta non sto dalla setssa parte della barricata di Draco ma... autumn's monologue??!!! è_é
Risposta dell’autore: Grazie di aver letto anche questa fic, nonostante non sia AM. Draco l'ho fatto bello insopportabile, eh? Che brava che sono...e pensa che a me piace pure così.
|