finalmente hai aggiornato!!ti giuro che avevo quasi perso la speranza...
Ed invece eccoti qui e con ben 2 cap per giunta!!
Mi piacciono sempre di piu' queste Serpi tutte strette intorno al piccolo Potty, che lo vezzeggiano e lo coccolano fino ad organizzare una meravigliosa festa in suo onore...
Ed indubbiamente mi fa una tenerezza incredibile questo bimbo così dolce che, da questa bellissima esperienza col suo Principe e gli altri verde-argento - che purtroppo nn ricorderà - trarrà la forza e gli insegnamenti per essere il ragazzo leale, onesto, coraggioso e forte che poi è diventato.
Onestamente anch'io mi associo al pensiero di Blay che, come Daphne del resto, soffre pensando al dolore immenso che proverà Draco quando il piccolo Harry nn sarà piu' lì con loro...quando,una volta tornato adolescente, tornerà dai Grifoni e ricomincerà a detestare il biondo come sempre(eppure io spero nn accada...spero che con l'intelligenza e l'acume che li contraddistingue, Blaise e Herm riescano a trovare un modo per cui Harry nn dimentichi tutto...)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato l'intervento di Silente, quel suo riflettere e comprendere tutto senza bisogno di chissà quali spiegazioni, quel suo intuire la presenza del biondo pur senza che questi si palesasse in alcun modo e la sua sua fede incrollabile nella forza dell'Amore, l'unica che, forse, può cambiare il passato e riscrivere il futuro.
Ho trovato molto bello anche il gesto ingenuo e commovente di Potty di regalare dei fiori a Piton...chissà se anche questo potrà contribuire a far sì che, una volta che Harry sarà tornato diciassettennne, il loro rapporto nn sia quel disastro completo che tutti ben conosciamo...
Prima di chiudere vorrei solo dirti due cose, o meglio, darti 2 consigli con la mia esperienza di lettrice ed anche di Beta(abituata quindi a vedere lo sviluppo delle storie di coloro che beto)...ovvio, l'Autrice della storia sei tu, per cui sta a te decidere se seguirli, metterli in pratica solo in parte, oppure ignorarli del tutto...dato che però a me questa fic piace molto mi sento di darteli ugualmente.
Tu dici che sarà ancora parecchio lunga, con tante cose che succederanno ancora ed inoltre con lo sviluppo di storie parallele.
Dunque: in quanto alla lunghezza di una storia posso dirti che, in genere, le storie molto lunghe rischiano di perdere l'interesse di chi legge e il fatto di metterci tante "cose" dentro rischia che poi si generi confusione, che nn si dia il giusto risalto agli avvenimenti piu' salenti e che diventi troppo intricata e complicata da seguire, oltretutto rischiando di ripetersi troppo e togliere scorrevolezza alla storia stessa.
Secondo me è preferibile che la storia segua una struttura principale, narrando di alcuni avvenimenti salienti e sorvolando su altri, accennandoli appena o nn mettendoli affatto, giungendo in un tempo ragionevole alla conclusione.Infatti credo che invece di dilungarsi volendo metter dentro la fic "TUTTO ma proprio TUTTO", sia meglio dedicare a quei momenti che nn si è avuto la possibilità di descrivere piu' minuziosamente dei cosiddetti Missing Moments che essendo a cap unico, possono incentrarsi meglio su uno specifico avvenimento evitando l'appesantimento della storia.
Per qunto riguarda l'idea di sviluppare, tutto in una fic, anche le storie di pairing paralelli al principale, io penso che così si rischia di metter troppa carne al fuoco, distogliendo l'attenzione dal pg principale, dalle vicende dei protagonisti e nn concedendo la giusta attenzione agli altri pairing....Io credo sarebbe meglio queste storie parallelle svilupparle con degli Spin off che, partendo dalla storia "madre" riguardino solo il pairing o i pairing secondari(per es. Blaise+Neville) che, in questo modo, si troverebbero ad essere protagonisti e nn solo semplici comprimari.
Come ti ho già detto questi sono semplici consigli dettati dall'esperienza e dala mia opinione come lettrice di fic, ovviamente, ripeto, tu sei l'Autrice e l'ultima decisione, su come gestire e sviluppare la storia, spetta solo ed esclusivamente a te e mi auguro tu nn ti sia offesa pensando che mi sia "impicciata" troppo nella fic.
Sono felice che, come tu dici, i problemi che hai vissuto ultimamente si siano risolti e mi auguro che ricomincerai ad aggiornare con regolarità ( e mi auguro tu voglia anche ricominciare ad aggiornare"Anime gemelle"(spero sia esatto, io coi titoli sono un completo disastro)che a me piace molto.
Un abbraccio grande.Narcissa