|
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 04/07/2014 22:18 - A: Capitolo quattro
Questa storia mi ha profondamente cambiato (parlando ovviamente di tutto l'universo di Maya e del suo DDG), è assolutamente brillante scritta con ironia e quel pizzico di assoluta magia che la rende unica nel suo genere. Il privilegio poi, di poter leggere ENTRAMBI i punti di vista dà al racconto una ricchezza ulteriore che la rende per me una delle fan fic più belle su H/D che io abbia mai letto. Questi Draco ed Harry sono SPETTACOLARI, la dolcezza, la passione, lo stuzzicarsi e l'AMORE, mi hanno quasi stroncata xD Ovviamente, gran parte del merito va a colei che è riuscita a trasporre l'orginale inglese in un italiano che sembra far parte della storia sin dall'inizio. Complimenti alla traduttrice e a coloro che l'hanno aiutata. Unico 'rimpianto'... il non poter godermi il POV di Draco negli ultimi capitoli di DDG, QUELLO mi avrebbe uccisa sicuramente! Complimentissimi, una storia perfetta. Un bacione da Hermy6
Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 05/02/2013 21:01 - A: Capitolo uno
FANTASTICA!!!! scusate ma...qualcuno mi fa un sunto della fine di ddg...per me -povera sfigata- che non ha avuto accesso alla versione inglese?!?!?! :)))
Di: lucluc (Firmato) - Data: 28/06/2011 00:37 - A: Capitolo quattro
Non mi ero mai accorta di non aver commentato questa storia...che vergogna!
E' MERAVIGLIOSA, come Drop Dead Gorgeous...credo che queste due storie rimarranno sempre il mio più grande amore, tra tutte le Drarry che io abbia mai letto.
Sono due storie che, secondo me, vanno lette più volte per apprezzare appieno ogni dettaglio (io, sinceramente, la prima volta che lessi DDG non ci capii assolutamente nulla, fraintesi o mi persi un miliardo di cose), ogni sensazione, ogni pensiero o sentimento dei due personaggi. E' come se ogni frase andasse analizzata e sezionata, quasi, per poterla capire fino in fondo. Ho letto DDG almeno quattro volte, e ogni volta ci trovo qualcosa che mi era sfuggito alla lettura precedente. Che, poi, sia una storia che va in qualche modo "interpretata" lo testimoniano anche i tantissimi commenti, che spesso e volentieri erano discussioni tra te che hai tradotto la storia, e i lettori (mi è piaciuto tantissimo leggere quegli scambi di opinioni, mi hanno fatta "concentrare" e mettere a fuoco alcuni aspetti della storia che non avevo notato).
Il Draco e l'Harry di Maya, per me, sono la perfezione assoluta: il primo, col suo essere totalmente sopra le righe, folle e insicuro allo stesso tempo, con il suo "fare del suo meglio" per stare bene e in pace con se stesso, e con il suo modo assolutamente totale di amare qualcuno e di prendersene cura (La cosa lo mise piuttosto di buonumore almeno fino a quella sera, quando mentre usciva dalla porta gli capitò di voltarsi e vedere Potter ancora seduto alla sua scrivania con la testa chinata, e la linea delle sue spalle gli ricordò quella di suo padre, e avrebbe voluto andare da lui e chiedergli, Dimmi, dimmi cos’è che ti sta rendendo così infelice, qualsiasi cosa sia, così potremo elaborare un piano per ucciderla....questo pensiero è di una dolcezza tale che mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi); il secondo, col suo essere impacciato, con il suo non dire mai la cosa giusta, con tutta la sua rabbia, la sua frustrazione, la sua solitudine e con il suo amore disperato per Draco. Insomma, non riesco neanche a descriverli coerentemente, da quanto li amo.
Ma poi, Draco che non riesce a capire che Harry, spesso e volentieri, è a disagio e si comporta stranamente, con lui, perché in realtà muore dalla voglia di saltargli addosso è al tempo stesso tenero e frustrante da leggere (Shacklebolt doveva essere stato consapevole che le possibilità che Potter si prendesse una cotta per lui erano circa le stesse che la Terra collassasse casualmente su se stessa. -.-'), soprattutto quando uno ha già letto il POV di Harry in DDG, con tutte le sue disperate seghe mentali e la sua infelicità. Un altro momento che mi è piaciuto da morire è quando, di fronte all'incendio, Draco fa per trattenere il suo compagno dal gettarcisi dentro, perché Potter lo avrebbe fatto...è un gesto che rivela una complicità incredibile, tra quei due.
Venendo a commenti più frivoli, sono morta dal ridere di fronte alla compagna di Harry che piange, innamorata di lui, dicendo che gli ricorda Heathcliff (da come lo descrive, in effetti, è proprio lui!), o di fronte a "Tassorosso '98"...Draco è troppo folle!
Ci sarebbero miliardi di cose da scrivere sia su questo spin-off che su DDG, ma l'ora si sta facendo tarda e ho davvero sonno...non so se leggerai mai questo commento, ma volevo assolutamente ringraziarti per aver tradotto queste due storie, dandomi così l'opportunità di leggerle. Sarebbe stato davvero un peccato perdersele, perché sono davvero belle.
Un abbraccio, e grazie ancora!
Di: puff (Firmato) - Data: 14/10/2010 14:19 - A: Capitolo quattro
Adorabile! Mi ha consolato per non aver potuto leggere la fine di DDG e mi ha fatto ridere ancora di più!
“Ehm,” disse. “Come ti sei vestito?”
Draco abbassò lo sguardo sulla sua maglietta rossa con la scritta ‘TASSOROSSO ’98.’
“Avevi detto di vestirmi da vittima.”
AHAHHAHAH quanto ho riso!!!!
E Harry con gli ormoni che scoppiano e non riesce a nasconderlo e Draco che non se ne accorge... :)
Di: Ernil (Firmato) - Data: 25/06/2010 12:12 - A: Capitolo uno
Non riesco a impedirmelo, rido come una scema ogni volta. E' magnifica XDD Maya è divina...
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/03/2009 12:28 - A: Capitolo quattro
Ma che meraviglia. Solo questo, una meraviglia.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/02/2009 02:46 - A: Capitolo uno
Bisogna ringraziare tutti gli dei per aver generato Maya. Ly.
Di: alina187 (Firmato) - Data: 23/09/2008 18:37 - A: Capitolo uno
Ieri sera ho riguardato il dvd de "la bella e la bestia". Probabilmente non sono normale, ma ho ridacchiato per un bel pezzo pensando a Draco che canta la canzone di Gaston a Potter.. Tra l'altro concordo con lui..è un film profondo e bellissimo ;-D Maya è un genio!!!
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 20/06/2008 23:57 - A: Capitolo uno
Ah, un altro capolavoro di Maya!! Adoro questa storia...e anche Maya!! E' veramente bravissima a scrivere...ha un stile unico che mi piace davvero molto!! Mi pare quasi inutile dire che lo spin-off mi è piaciuto molto!! La trovo una cosa così ovvia!! Per non parlare del fatto che è scritto dal punto di vista di Draco! E trovo il Draco di questa storia perfetto!! Come ho già detto nel commentino di DDG...mi piace un sacco la sua fissa di dare un nomignolo alle cose (vorrei unirmi al lutto di Draco per la morte della povera Gilda xD) L'unica cosa che non mi piace di questa storia...è il rapporto fra Draco e Katie! Scusate ma io la trovo estremamente antipatica!! Più che altro mi infastidisce il fatto che (secondo me) lei si è messa per lui solo per pietà. Ok, forse pietà è un pò troppo eccessivo! Ma io trovo che lei provi solo un grande affetto nei suoi confronti e si è messa con lui solo per fargli un piacere! E poi Draco deve stare con Harry....xD Comunque per il resto è tutto semplicemente fantastico! Anche se mi è dispiaciuto che Maya abbia interrotto la fic dopo solo 4 capitoli!!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 18/06/2008 15:27 - A: Capitolo uno
Assolutamente favolosa. No ho parole per descrivere la bellezza di questo spin off. E' un ritratto di Draco finito e gettato nella marea del fandom. Ma veniamo con ordine. Allora, il primo capitolo è stato bellissimo, tant'è che questa frase:
“Mi hai appena fatto una specie di… starnuto in Serpentese,” spiegò, allargando il ghigno.
l' ho ripetuta a mio fratello mentre stavamo vedendo Harry Potter 2 e tentava di ripetere le parole, sarebbe meglio dire i sibili, di Harry!
E poi è tutta un crescendo di emozioni. La sua storia con Kathy, il suo rapporto con Harry, assolutamente splendida. Per rispondere alla tua domanda nel primo capitolo "Oh si, è assolutamente meravigliosa. Draco è meraviglioso."
Poi, nel secondo capitolo mi son rotolata per terra quando ho letto:
“Questa è una calunnia oltraggiosa,” bofonchiò Draco. “Sono oltraggiato dalla vostra calunnia. Perché è oltraggiosa.”
Assolutamente mitica questa frase. Stupenda, muoio dal ridere tutte le volte che la leggo, e davvero, non so come sia in inglese, ma è assolutamente splendida in italiano. beh, adoro tutte le battute che dice Draco, anche perchè Maya ha un senso dell'umorismo invidiabile. ho idea che mi attrezzerò con dei cuscini per non cadere dalla sedia tutte le volte!
Ho assolutamente adorato l'accenno alla Disney, anche se per una buona mezz'ora sono andati avanti a citare i dialoghi della Bella e la Bestia e dal re leone, che potrei ripetere a memoria dalle poche volte che li ho visto.
E poi, solo una cosa: Kathy mi sta sulle palle! Oh, l'ho detto e mi sento meglio. E no tutte le notti e non sul pavimento e di qui e di là... cioè avessi io Draco non mi lamenterei dic erto, ah... è proprio vero, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. ora, parliamo di loro due. Sono solo io a pensare che interagiscono già come una coppia? Sono due predatori, anche se profondamente diversi. Direi che Harry è un leone, Draco una pantera, però nel profondo si capiscono, tant'è che riescono a essere compagni sul lavoro li dove tutti gli altri falliscono. Secondo me fa tutto parte di un rituale di seduzione ben congegnato, oppure entrambi sono accecati dal loro rapporto al primo livello (il lavoro) da non accorgersi quanto siano compatibili al secondo livello. Prima di leggere questa storia pensavo che solo Harry fosse cotto di Draco, ora invece sono sicura che lo sia anche Draco.
sono entrambi uomini particolari, in un certo senso diversi, per colpa della vita e delle esperienze che hanno fatto, e insieme si compensano. tutte noi sapevamo fin dall'inizio di NA che tra amore e odio c'era un confine sottile, ma qui si rasenta la perfezione nel definire la linea esatta e poi portare "l'odio" a diventare amore così, come se fosse perfettamente naturale e sensato.
Adoro Maya e adoro te! e ora vado a commentare DDG! un bacio Slayer
|