efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Unspoken di Edenya404 R
 Harry e Draco hanno un passato che uno non riesce a ricordare e l'altro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/06/2008 11:48 - A: Capitolo quattro

Leggevo la tua risposta, e solo per essere sicura: nemmeno io ho mai pensato che Katie fosse cattiva o agisse a fin di male. E non solo, io non è che non avrei agito come lei, io penso che avrei agito molto peggio, visto il mio passato con i corteggiatori psicotici Draco avrebbe davvero un'ingiunzione dal tribunale XD
Per assurdo così avrei probabilmente fatto meno danni, ma questo lei non lo poteva sapere.
E anche riguardo all'innocenza, lo so che è quello che intendi anche tu, non era un commento rivolto alla nostra discussione a riguardo, ma al fatto che mentre scrivevo quelle cose mi è tornato in mente il commento di Ny e non ho potuto fare a meno di citarlo.
E ora vado a preparare le baionette per la caccia al Mammuth ;-)

Di: Lori (Firmato) - Data: 17/06/2008 13:05 - A: Capitolo quattro

Sorpresa sorpresa... sono di nuovo in ritardo!
(Porta pazienza, tesoro...)

Credo che questo per me sia il capitolo più duro da commentare in assoluto. Sarà che fa così male vedere Draco che soffre tanto per un rifiuto che in realtà non esiste, che anzi, è tutto il contrario di un rifiuto.
Sarà che è quasi commovente nel suo bisogno di far andar bene le cose, di mantenere l'equilibrio anche a costo di tapparsi la bocca (e sappiamo tutti quanto gli costi farlo XD), nel suo non essere in grado di tenere le distanze con Harry anche se si è ripromesso che non farà mai più l'errore di pensare che sono amici. Certo, quel presunto rifiuto ha lasciato il segno in Draco, non è qualcosa che può lasciarsi alle spalle, ma allo stesso tempo non è proprio capace di mantenere un rapporto di lavoro e basta con Harry.
È che sono fatti l'uno per l'altro. Draco non se ne accorge, ma è la verità. È che Harry lo completa, lo fa sentire bene, lo fa sentire al sicuro, lo fa sentire se stesso senza per questo farlo sentire sbagliato.
Tutto il contrario di Katie, insomma.
Che poi, povera donna (quanto mi viene difficile dirlo di questi tempi, quanto!) ma alla fine io la capisco. Credo che avrei reagito esattamente come lei al suo posto, sempre che a quel punto non me la fossi già data a gambe da tempo facendo una diffida alla polizia...
Il problema è sempre lo stesso: Katie è una donna normale, ha bisogno di un uomo normale.
Draco NON è affatto un uomo normale. È un uomo che ha avuto una vita difficile, un passato tormentato con cui ancora deve fare i conti. E quando succede, quando il passato bussa alla porta e riprende a tormentare Draco, Katie non è affatto preparata. Non lo sarà mai.
Harry invece lo è. Il suo passato se vogliamo è anche peggio di quello di Draco, ma ha tanti di quei punti in comune che gli consentono di capire davvero quello che Draco sta provando. Harry sa, Harry capisce, Harry non giudica. Harry dà a Draco quello che Katie non potrà mai dargli. E Draco inconsciamente lo sa, sa che ha bisogno di Harry. Solo che non se ne rende conto.
*Momento di commozione davanti alle ingiustizie della vita*

Ci sono tantissime cose meravigliose in questo capitolo.

La parte iniziale, con la splendida prova di amicizia di Blaise, che sembra tanto un cazzone, ma a Draco vuole bene davvero.

La dimostrazione palese di Shacklebolt che il motto degli Auror non è solo un cartello appeso al muro, ma è una realtà che esiste davvero. Nessuno dei suoi uomini è solo, almeno fin quanto lui ha voce in capitolo.

La disperazione con cui Draco cerca di salvare suo padre, non dalla morte, no, solo da una vita senz'anima. E tutte le persone che gli stanno attorno, dai suoi amici al suo capo, capiscono perché ha bisogno di farlo, nessuno fa domande od obbiezioni, nessuno tenta di intralciarlo. Sono tutti con lui. Katie è l'unica che non capisce, non può capire. Non può accettare Draco per quello che è.

Draco che chiede a Katie se lo ama, anche se si era ripromesso di non farlo, perché in quel momento ha bisogno di sapere che per lui c'è ancora speranza, che può ancora essere amato e perdonato, perché per un momento spera. E Katie che fa l'errore più grande, e lo fa quasi senza rendersene conto, perché non sarebbe umano rispondergli di no in una situazione del genere. E il suo gesto di pietà si trasforma per Draco nella crudeltà più grande.
Vedi, è questo che secondo me Ny intendeva nel dire che Draco è innocente. Come altro si può definire una persona che non trova plausibile che qualcuno dica di amare qualcun altro se non è vero? È una cosa che succede tutti i giorni, ma per Draco non è plausibile. Non solo non lo farebbe mai, ma pensa anche che nessuno lo farebbe mai. Perché per lui è una cosa così importante che non la si può dire a cuor leggero. A lui l'hanno detta solo una volta, sua madre in punto di morte. È comprensibile che veda le cose in questo modo.
E poi pensi a Harry, che lo ama e non gliel'ha mai detto, non credo l'abbia mai detto a chiare lettere nemmeno in cuor suo, anche se lo sa benissimo. Perché anche per lui è una cosa importante. E ti si spezza davvero il cuore.

Il momento in cui Draco è in missione con il suo nuovo compagno, e d'istinto allunga la mano a bloccarlo prima che si getti alla cieca nel pericolo, perché si è scordato che non è Harry. E quando si accorge dell'errore, è lui stesso che fa quello che avrebbe fatto Harry, se fosse stato lì.

Draco che riprende con sé Harry, e lo fa mettendo del tutto da parte il suo orgoglio, che non è che sia una cosa irrilevante per lui, solo perché è troppo felice che sia tornato per preoccuparsi di queste cose. E anche dopo, quando ci ragiona su e decide che Harry l'ha fatto per il suo spirito dell'eroe, comunque non è che gli venga in mente di rifiutare l'offerta. Pensa solo a come proteggersi dal soffrire ancora.

Il primo allenamento dopo che sono tornati compagni, la disperazione di Harry che è tanto forte da passare persino sopra tutti i fraintendimenti di Draco. Harry che arriva a pregare, Harry che sa di aver sbagliato ed è disposto a tutto pur di riavere quello che ha perso. Anche a soffrire in silenzio per anni.

L'addio di Draco a Lucius, specie quell'ultima frase di commiato.

Il momento in cui Lucius viene giustiziato, e Draco pensa papà anche se non ha senso e distrugge tutta la casa, e solo la quieta presenza di Harry gli impedisce di impazzire, perché Katie non deve vedere la sua reazione, Katie non deve sapere quello che ha provato davvero. E Katie che arriva e sbaglia ancora, per la seconda volta, perché non sa come reagire e fa quello che le sembra più giusto, stare vicino a Draco. Solo che finisce per illuderlo ancora di più.

Il doppio appuntamento, con la scena di lotta nella fontana (baaavaaa) e soprattutto con quel pezzetto finale che ti spezza il cuore, il bacio infuriato di Harry e quell'infelicissima frase di Draco (a volte bisognerebbe interdirlo dal parlare, quell'uomo...)

La scena dei vampiri (di nuovo baaavaaa).

Naturalmente non mancano neppure le scene divertenti, nonostante il tenore piuttosto angst del capitolo.
Per esempio muoio dal ridere ogni volta che penso alla scena nel bagno con la nuova compagna di Harry. Specie quando Draco sostiene che lui è troppo virile per piangere nei bagni XD
La scenetta con Harry in macchina, e tutti i balordi ragionamenti di Draco sugli harem di soli uomini e la dominazione del mondo ;-)
Harry che dà di matto per le lentiggini, e Draco che è così cretino che non capisce. I mammuth, uccidiamo i mammuth!!!
Ginny Lo Dicevano Tutti Anche Se Draco Non Riusciva A Vedere Dove Fosse Così Figa Weasley XDDDD
Il subdolo tentativo (per altro riuscito alla perfezione) di Draco di mandare Harry a parlare con Coote usando la scusa di voler raccontare dei pettegolezzi alla stampa ;-)
Harry che ringhia al vampiro che osa guardare il collo di Draco XD

Ho lasciato volutamente in fondo la cosa che amo di più in assoluto.
Mettiamola così: se non mi fossi innamorata di Draco a prima vista, sicuramente me ne sarei perdutamente innamorata di lui quando ho letto questa frase:

Dimmi, dimmi cos'è che ti sta rendendo così infelice, qualsiasi cosa sia, così potremo elaborare un piano per ucciderla.

Non ho parole per definire quanto lo amo per aver pensato questa cosa, per aver provato questa cosa. Quindi evito di scrivere minchiate, e mi limito a inchinarmi davanti alla genialità di Maya.



Risposta dell’autore: Dunque... oh, gosh, come faccio, come faccio, come faccio a rispondere? E tu come diavolo fai a chiamarmeli commenti dell'ultimo minuto? *sospiro* Dio, quanto ti amo quando mi tiri fuori le cose direttamente dalla mia testolina e le scrivi come io non riuscirei mai a fare! XD Da dove parto? Ok, partiamo da Katie. Condivido assolutamente tutto, dalla prima all'ultima riga. E ci tengo a ribadirlo perché, in effetti, ho passato settimane a sgolarmi per difenderla e non vorrei che alla fine fosse passata un'idea sbagliata. Katie è proprio come la descrivi tu, una persona nromale. E io la capisco perché purtroppo anche io sono una persona normale, e quindi so che verosimilmente avrei reagito come lei in molte situazioni. Ecco, quello che per me è fondamentale è che Katie non èp cattiva, non fa mail del male intenzionalmente, anzi, lei ci prova davvero a far funzionare le cose. Solo che Draco è... beh, Draco, che nella mia testa è sinonimo di "uomo più adorabile del creato a pari merito con Harry". E sono assolutamente d'accordo anche con l'innocenza di Draco, anzi, lo ripeterò fino allo spasimo, adoro Maya perché ha descritto il mio Draco del cuore, un Draco innocente, appunto. Il che non significa che in passato abbia fatto quel che ha fatto perché era sotto Imperius, il che non significa che non abbia responsabilità sui suoi errori. Però significa che tutto ciò che ha fatto, Draco lo ha fatto per un valore in cui ha sempre creduto, a cui è rimasto e rimarrà leale fino alla fine. Non per opportunismo, non per comodità, sempre e soprattutto per fare felice qualcun altro, che fosse Lucius, o Katie, o finalmente anche Harry. Draco accetta di soffrire, si sacrifica per le persone che ama. Ecco, forse il punto alla fine è questo, che Draco agisce sempre per amore, e questo pensiero mi attanaglia lo stomaco in una morsa dolcissima e infernale al tempo stesso. Draco ama, proprio come Harry. Harry a volte (in passato) ama di più gli ideali delle persone, Draco ama le singole persone, ma entrambi sono disposti a tutto per ciò in cui credono. Si può essere più eroi drammatici e allo stesso tempo fragili esseri umani di così? ♥♥♥ E peraltro è sempre questo il motivo per cui Draco non può indossare maschere con Harry. Harry lo vuole per com'è, e Draco non ce la fa proprio a trasformarsi in qualcosa che non è e che Harry non vuole. Con Katie è facile, perché lei è contenta, ma di fronte alla disperazione di Harry non può fare altro che elaborare piani di conquista del mondo, il mio piccolo genio!!! XD Oserei dire "brilliant"... e mi fermo qui perché se no spoilero e perdo i sensi in un colpo solo. ^_- Mi inchino assieme a te al cospetto Maya e mi unisco a te al grido di "Uccidiamo i mammuth". E che cazzo, direi che inizia a essere ora, qui c'è gente che sta cominciando a riprendersi e scalpita! Un bacio grandissimo e, come al solito, grazie di vivere questa meravigliosa esperienza con me! ♥

Di: Tulipe (Firmato) - Data: 13/06/2008 23:46 - A: Capitolo quattro

Oh.Mio.Dio. E' in assoluto la cosa più splendida che io abbia mai letto.

Risposta dell’autore: Grazie di cuore! Ovviamente, non posso aggiungere altro se non che sono d'accordissimo! XD

Di: tiny (Firmato) - Data: 12/06/2008 21:31 - A: Capitolo quattro

Oh my God!! Maya ha aggiornato! AdessoCome Faccio  a Commentare?!? come? Già mi dovevo riprendere da questo capitolo! .... l'undicesimo.. è ... Appena mi sarò un minimo calmata, scriverò qualcosa di "sensato"!!.. *________* ora SCUSATE MA TORNO A SQUITTIRE!

Risposta dell’autore: Oh, carissima, credimi, io sono GIORNI che non riesco ad articolare una frase in italiano corretto, quindi ti capisco senz'altro e sono perfettamente in grado di apprezzare il tuo entusiasmo e la tua gentilezza per essere passata nonostante il caos-mentale-da-capitolo-11! XDDD Vado a squittire anche io! Un bacio!

Di: Enlil (Firmato) - Data: 12/06/2008 18:35 - A: Capitolo uno

Ok. Ti avviso che al momento sono ancora totalmente sconvolta. Credo che i miei ormoni stiano ballando la tarantella assieme al mio stomaco da ieri sera e non so neanche se smetteranno più. Leggere un nuovo capitolo di Maya mi fa sempre un effetto simile, ma questa volta è persino peggio! Dopo aver letto ieri sera l’undicesimo capitolo, NON POTEVO non commentare (anche se con terribile ritardo ^^’’) The Way We Get By: la fanfiction che mi ha fatto davvero amare questo universo meraviglioso creato da Maya. In questa storia ho davvero assaporato Draco, presentato per una volta senza senza l’intermediazione di Harry, il quale, diciamocela tutta, non è proprio un genio nel saper leggere le persone. Maya è in grado di creare dei personaggi complessi e pieni di sfaccettature, coerenti ma mai prevedibili. E’ poi è bellissimo leggere e rileggere migliaia di volte ogni frase, e trovarci ogni singola volta qualche sfumatura, un accenno, in grado di farti pensare, sperare e speculare. Attraverso le pagine di questa storia siamo in grado di vedere l’evoluzione del rapporto fra Harry e Draco. All’inizio Harry nei confronti di Draco provava solo un’attrazione fisica, che poi, poco alla volta, si è trasformata in un qualcosa di più. Draco non è innamorato di Harry, ma è stupendo vedere come, poco per volta, tutte le sue convinzioni cambino e come impari a conoscere davvero il Griffondoro, senza essere ottenebrato dai suoi pregiudizi. I personaggi sono in continua evoluzione, sempre. A volte, certo, vorresti prenderli a testate e gridargli “SVEGLIA!!!”, ma non puoi fare a meno di amarli comunque.  Il momento più significativo, per me, è la reazione di Draco dopo il rifiuto da parte di Harry di essere il suo partner. Per me sarà questo “tradimento” ad influenzare pesantemente il rapporto fra i due per quasi tutto il corso della storia. Draco non riuscirà mai più a fidarsi completamente di Harry, avrà sempre paura di essere allontanato e nuovamente rifiutato. Insomma, è come se mettesse una barriera fra di loro. Ma questa è solo una mia interpretazione. La tua traduzione è curata e scorrevole, mi piace un casino. Davvero mille complimenti. Mi rendo inoltre conto di quanto debba essere estenuante riuscire a rendere l’immediatezza del linguaggio di Maya, senza perdere alcuna sfumatura.Corsisirene, quando sono arrivata a questo punto non ho potuto far altro che sorridere. Trovo sia geniale la soluzione che tu abbia trovato per rendere merepirates. Se soltanto la persona che ha tradotto i libri di Harry Potter in italiano avesse avuto un minimo della tua abilità e fantasia… sono ancora in lutto per molte sue scelte decisamente discutibili. Una volta, durante l’esame di lingua e traduzione inglese all’università, mi sono messa a discutere con la professoressa dell’errata traduzione dei termini halfblood e mudblood nella versione italiana dei libri. Il fatto che la professoressa abbia apprezzato i miei commenti è indice che non sono una pazza fissata, qualsiasi cosa dicano i miei amici. Devo ammettere di essere stata un po’ dubbiosa su una frase della tua traduzione:  “Sex is not the answer to all life’s problems, Zabini.”
“Then you’re doing it wrong,” Zabini told him, flashing a perfect smile.   Premettendo che io e l’inglese abbiamo un rapporto molto conflittuale, nel senso che io mi impegno a venirgli incontro, ma lui proprio non vuole andare d’accordo con me…  avrei creduto che il senso della frase di Zabini fosse più o meno “Allora lo fai nel modo sbagliato”, non “Non sai quanto ti sbagli”. L’errore è mio oppure la tua è una precisa scelta di traduzione?  E sì, praticamente conosco tutta la storia a memoria, e no, ti assicuro che non sono pazza… forse. Comunque di nuovo mille complimenti per la traduzione. Di solito leggo solo fanfiction nella loro lingua originale, ma la tua bravura mi ha comunque permesso di assaporare questa storia meravigliosa in un altro modo, diverso, ma comunque non meno intenso di quello che mi ha donato la versione originale. Scusa la lunghezza del commento, ma, anche dopo aver lasciato diverse frasi estatiche in un inglese alquanto insensato a Maya, sentivo il bisogno di sfogare ancora un po’ l’adrenalina in eccesso…  Saluti Enlil

Risposta dell’autore: Carissima, ho le lacrime agli occhi per questo tuo commento bellissimo, lasciamelo dire! Intanto, non posso fare a meno di unirmi al tuo sconvolgimento interiore per l'uscita del nuovo capitolo, e mi fermo qui se no parto in modalità fan girl e chi mi ferma più!!! XD Poi ti dico solo che sottoscrivo le tue considerazioni in pieno, e che è sempre una soddisfazione immensa e inesprimibile sentirmi legata ad altre persone che molto probabilmente le casualità della vita vera non mi avrebbero mia dato la possibilità di incontrare da una storia così meravigliosa e emozionante. E poi, beh, poi arrossisco come un peperone per le bellissime parole che mi hai detto, anche se i miei meriti sono davvero piccoli, te lo assicuro! Maya è una perfidia da tradurre, ma allo stesso tempo ogni frase è una sfida e una gioia, e dove io cado so che ci saranno sempre le mie fide compari a raccogliere i cocci. Sì, lo ripeto per l'ennesima volta, scusate se rompo, ma Lori e Lusi sono delle traduttrici straordinarie e senza di loro mancherebbe davvero un tocco fondamentale! Detto ciò, vengo alle questioni pratiche, ovvero la frase che citavi: dunque, il punto è che, a quanto ne so, in inglese "do it wrong" è un modo di dire usatissimo (Lusi, che è stata recentemente in Inghilterra, mi assicura che lo usano un sacco proprio col significato di "non hai capito niente", "sei fuori strada"), e onestamente abbiamo proprio dato per scontato questo significato più generale. Ma è verissimo che anche la tua interpretazione si adatta benissimo, anzi, rende quasi la frase una sorta di doppio senso. In tutta onestà, a me questa possibilità non era proprio venuta in mente! XD Come ho già detto ad altre accanite lettrici di Maya, non scusarti MAI della lunghezza dei commenti con me, sul serio! Io adoro leggere le vostre reazioni, e se qualche volta le mie risposte non sono all'altezza dei vostri commenti, scusatemi. Non è perché non li apprezzi, anzi, è che me ne sto lì imbambolata a rileggerli e quando mi accingo a rispondere l'unica cosa che mi passa per la mente è che vi adoro e sono taaaanto, tanto d'accordo con voi! ^_^ Un bacio e grazie ancora per la gentilezza, sei davvero un tesoro!

Di: Lux (Firmato) - Data: 10/06/2008 21:58 - A: Capitolo quattro

Andiamo con ordine; innanzi tutto il mio immane ritardo nel lasciarti un commento il fatto è che mi ci vogliono almeno due letture per scrivere qualsiasi cosa a piè di pagina e la seconda lettura avviene solo oggi! Perché tra poco ho gli esami e perché sono stata colpita, proprio in questo periodo così delicato da una nuova ossessione =.=!! Sono profondamente contrariata da me stessa! Ma non è questo il luogo adatto per sfogarsi; sulla tua risposta allo scorso commento vorrei fare una precisazione: non ero affranta ero contrariata e imbronciata; perché Maya è, ribadisco il concetto, perfida. Ora direi di procedere con l’ultimo capitolo di TWWGB.L’imbecillità di Katie è abissale. Citando Tamburino (quello di Bambi) “quando non sai che cosa dire è meglio se non dici nulla”. Non aggiungerò altro e passerò oltre verso Draco che fa la voce cattiva e dice: “Io non sono una gran brava persona.” Santi Numi quanto ho sbavatosi questa scena; perché è tutto molto tragico e triste però… però! e Blaise a seguire che (avevi proprio ragione il suo ritorno è in grande stile) ha concesso favori sessuali per il suo amico, nonstento a credere che consideri il sesso come l’unica soluzione! Con lui ha sempre funzionato, no?! Bè, è un ragionamento che non fa un grinza! Theophilus invece sembra tanto la compagine maschile di Katie. E il commento di Draco sul suo comportamento (dell’intero capitolo) è più che azzeccato “Sei proprio un Tassorosso, Theophilus”. Certo poi perde tutta l’aura di uomo fascinoso dandosela a gambe al bagno stile zitella isterica, causa breve ma intenso incontro con Potter, dove ohibò incontra ne incontra un’altra in lacrime, Chrysanthemum (che nome felice), che non è niente meno che la compagna nuova fiammante di Potter e le cose precipitano: ““È stato lui a scaricarmi. E visto che ha detto che preferirebbe chiunque altro come suo compagno,” continuò, facendo risuonare la parole come se stesse stuzzicando crudelmente una crosta” (quest’ultima frase poi mi perplime assai…) grazie al cielo arriva Shacklebolt sul bianco destriero vestito della scintillante armatura a fargli notare che Nessuno da solo. Quindi pure Hermione arriva alla carica per il prestigioso primo posto di buona samaritana dell’anno, peccato si bruci tutte le possibilità suggerendo il nome poco tollerato (al momento) di Potter. Sebbene sembri essere il motivo per cui la carriera di auror tanto importante per Draco diventa improvvisamente di scarso valore. Chè Potter valga più di Katie?! Non ho dubbi in proposito. E a proposito di Katie, eccola rientrare in scena con un’altra massima “So che sei sconvolto, ma non puoi ricattare la gente.” oppure “(…)forse è il momento che accetti che – che le cose che tuo padre ha fatto sono imperdonabili-” sono molto fiera della risposta di Draco; peccato che poi precipiti nel senso di colpa e conseguente compassione di Katie. Compassione. Che schifo. Draco è devastato e l’unica cosa che lei sa fare è compatirlo e fargli notare che no, sul pavimento no. Ed ecco che apre sotto in nostri occhi la scena incriminata, quella del capitolo cinque di DDG, quella del “Draco, me lo hai chiesto, e io non potevo dirti di no.” Bene. Posso capire che sia difficile e scomodo non rispondere positivamente però sono dalla parte di Draco, ovvero “Io non l’avrei mai detto se non ci avessi creduto.” Ora più che mai. Non si donano certe illusioni a persone come Draco. Non se ci tieni almeno un po’. Per fortuna, non credevo che lo avrei pensato un giorno, c’è Theophilus. Al di là della meravigliosa battuta di Draco “So che ti stai inventando delle leggi solo per seccarmi.” Il Tassorosso è lo strumento per palesare quanto Draco stia male a causa di Harry: “perché odi le radio? (…) sei completamente pazzo?” no, semplicemente abbandonato; Il mero istinto gli fece allungare una mano per trattenere il suo compagno. “Non azzardarti a correre lì dentro, pazzo maniaco!”  il pericolo, il momento di crisi, rimandano subito a Harry la mente di Draco; è automatico. Per un nano-secondo Draco è nel passato, è lì con Harry, perché Harry è il suo legittimo compagno. Ma Harry non c’è e allora… e allora lui ci si getta dentro a capofitto e vola dritto all’ospedale ed la cosa migliore che possa succedergli perché Harry corre da lui e  “Draco era – felice, imbarazzantemente felice” , naturalmente lo colgono altre pare che lo portano a comportarsi da stupido però ehi, gli è concesso. Deve difendersi. Se può averlo piantato in asso una volta cosa gli vieta di farlo una seconda? E torniamo a DDG “Perché no?” strascicò Malfoy. “L’hai già fatto. E non so perché, e non ci tengo nemmeno particolarmente a saperlo (balle)”.  Sceglie come difesa la cortesia. Su katie fa colpa ma su Harry no, perché ad Harry non importa un piffero della sua cortesia, lui rivuole il suo Draco. E difficoltosamente lo riavrà (Grazie a Dio!). Il momento in macchina è l’inizio. Reso meraviglioso dalla canzoncina del Re Leone (che ho riconosciuto subito! Che vergogna…), per Draco è perfetta.
Lucius compare (non ci speravo) e ci mostra oltre la sua disfatta, la maturità di Draco: “Sto facendo del mio meglio.” Draco ha vent’anni per davvero. Deve aggrapparsi un attimo alla porta ma poi si sorregge da solo. Il giorno dopo mette a soqquadro casa ma è il minimo. Abbiamo un altro fulgido esempio dell’ umana pietà di Katie (che potrebbe tenersi per sé e non dispensare a destra e a manca) si trasferisce da lui. Che cara. Salterei la scenetta tra Serpeverde (soprattutto Millicent la Valchiria) e andrei al sodo. Draco porta Harry da Rick; Draco si fa un bagnetto sul lavoro, “Potter disse: “Lentiggini.””  e Draco non coglie… evito di commentare. “Draco vide la risposta all’infelicità di Potter attraversare il campo da Quidditch. Aveva le lentiggini, teneva con sé una piuma Predi-Appunti che significava giornalista sportivo e era di una bellezza abbacinante del tipo ragazzo-della-porta-accanto-che-fa-il-modello-part-time.” (lo voglio anch’io un vicino così, magari solo un po’ più etero) quindi Draco ci riprova, visto che con Baddock era andata così bene, “propose un’uscita a quattro”. E scopriamo che a Draco il modello-part-time, Coote, non piace affatto. Caso strano, eh? Sveglia Draco! La scena della fontana poi è topica! “Quel circolo d’acqua luccicante era il loro spazio: era solo per lui.” E subito dopo, ““Prendetevi una stanza,” sbottò Potter.”La giornata non si conclude al meglio e Draco decide di fare due chiacchiere con Coote che mi strabilia (fin’ora aveva dimostrato le capacità cerebrali di un fagiolo… non che poi non lo faccia di nuovo) dicendo una frase intelligentissima “L’unica cosa che non va in Harry sei tu.” È chiaro che è così. Faccio un altro salto. Oramai sappiamo che l’intesa fra Harry e Draco è perfetta e Maya lo sottolinea nella missione-Mangiamorte molto meglio di quanto potrei mai fare io qui. Passerei “all’incidente dei vampiri” perché in una sua parte mi ha fatto sognare! “Draco si ritrovò a non saper bene come dire a Potter che stavano per morire di una morte efferata perché il collo era il suo punto debole. Il respiro di Potter era irregolare sulla pelle di Draco, la sua bocca calda” etc etc… fan-ta-sti-co. Mi si sono pure arricciate le dita dei piedi! Harry non può resistere alla tentazione e se quel dannato Sanguini e il suo compare umano non li avessero interrotti Katie avrebbe avuto le corna che si merita. Sebbene io capisca che stare con uno come Draco non sia facile, che amarlo lo sia ancora meno e che ci vuole uno psicotico per capire uno psicotico…  non riesco sul serio a giustificarla, a stare dalla sua parte. Sulla fine dirò solo che è perfetta (soprattutto per l’insuale binomio Draco-fattume).  
Concludo scusandomi per la mia acidità. Sono un po’ sversa oggi ma se rimandavo ancora non la scrivevo più e a tal proposito mi scuso anche per l’enormità della recensione. Sono stata logorroica.
A prestissimo!

Risposta dell’autore: Allora, ho diecimila cose in testa che vorrei dirti e sicuramente me ne dimenticherò più o meno novemilaottocento!! Ma conto sulle altre duecento! XDD (scusami se vado a random ma ogni minuto che passa me ne dimentico una... è la vecchiaia!) Primissima cosa: non accetto richieste di scuse per l'acidità. No, già che eri sversa ti sei pure sbattuta per commentare e solo questo mi fa quasi commuovere. Poi ti è venuto fuori questo commentone che mi fa luccicare gli occhi, e arrivo al punto numero due: mai, e dico MAI scusarsi con me per la lunghezza dei commenti, che mi arruffo tutta e mi vengono i capelli tutti cespugliosi stile Hermione-al-suo-peggio-in-una-giornata-di-pioggia e mi indigno borbottando tra me e me per il resto della giornata... io ADORO i commenti lunghi, perché solo il fatto che una persona abbia perso il proprio tempo per lasciarmeli significa che aveva voglia di dire qualcosa sulla storia, a me o all'autrice o al resto del mondo, e questa è la soddisfazione più grande, sul serio! Terzo punto assolutamente a caso - scusa ma non posso fare a meno di citarti: "Chrysanthemum (che nome felice)". Ecco, Lux ha vinto il premio settimanale vale-ride-talmente-tanto-che-cade-dalla-sedia, a pari merito con le *giornalate* di moho!! XDD E adesso tento di passare alle cose un po' più serie... Mi scuso se ho frainteso il tuo scorso commento, ma ti assicuro che ho risposto con ironia, anche se in effetti mi preoccupo per la sopravvivenza delle lettrici in quanto so bene che se io, leggendo DDG, iniziassi a nutrire dubbi sulla presenza del lieto fine probabilmente tenterei il suicidio! XD Ci tengo a riconfermarlo a tutte: il lieto fine ancora non è arrivato ma già si vede spuntare bello bello all'orizzonte! ^___^ E veniamo finalmente a Katie. Mi spiace se ho dato un'impressione sbagliata sperticandomi nel tentativo di giustificarla, ma ecco, di fatto non era questo il mio intento. O meglio... non proprio. Il punto è che sarebbe stato fin troppo facile per Maya fare di Katie un concentrato di difetti e stronzaggine nei confronti di Draco e farne il capro espiatorio di tutto il fandom frustrato. Invece, per quanto concordi con te sul fatto che Katie è una personcina mediocre che non è nemmeno degna della mia attenzione (soprattutto se di fianco ha la fulgida luce di Draco che la oscura! XD), adoro da morire la scelta di Maya, che l'ha comunque resa una persona umana e a suo modo buona, che non agisce con malizia e che ci prova davvero a far funzionare le cose, nei limiti delle sue possibilità. Guarda, hai ragione da morire: "Non si donano certe illusioni a persone come Draco. Non se ci tieni almeno un po'." Però il punto è che a Katie sfugge totalmente che persona sia Draco, e quindi lei fa del suo meglio, solo che, ahinoi, non è abbastanza. Ecco, il senso di tutto il mio ciarlare è che preferisco di gran lunga avere a che fare con dei personaggi così, imperfetti eppure umani, che con cattivoni stile Crudelia De Mon, con cui è più facile prendersela ma che poi ti lasciano quel saporaccio di artificiosità in fondo alla lingua! ^___^ Concludo dicendo che sono assolutamente d'accordo sulla ineguagliabile ottusità di Draco quando si tratta dei sentimenti di Harry e che - oh my God - anche a me Draco che dice cose cattivecattive con voce roca mentre gattona sul pavimento fa drizzare tutti i peletti. E quando dico tutti, intendo proprio TUTTI ;P Ah, e concordo anche sul finale Draco-fattume, l'ho adorato! Grazie mille di tutto, a prestissimo e scusami tu per questa risposta interminabile! XD

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 09/06/2008 14:44 - A: Capitolo quattro

Esilarante anche quest'ultimo capitolo che riguarda la mente di Draco. Credemi non mi dimentcherò mai la parte di "TASSOROSSO 98", come anche la scena in cui lui e Harry si nascondono nell'armadio per sfuggire ai vampiri lì si che l'atmosfera si è surriscaldata e come non si può neanche dimenticare la parola "lentigini" quando Harry ha visto Draco  mentre pattugliavano e lui si è voluto fare un bagno, qua il bel moretto ha avuto gli ormoni che galoppavano veloci....

Qui è ancora più evidente che Kathie non era adatta a Draco perchè non lo compredeva come invece lo ha compreso Harry nel momento in cui ha sfasciato mezza casa.....

 

Un bacio e alla prossima ;D ♥



Risposta dell’autore: Carissima, come sempre sottoscrivo in pieno tutto il commento! Questo, poi, che finalmente ci fa vedere qualche scena da infarto... Dio, se penso che neanche si baciano e io già sono ipereccitata... XD La scena in cui Harry lascia che Draco sfoghi il suo dolore a modo suo è qualcosa di unico, credo. Mi commuovo tutte le volte che la leggo, anche se devo ammettere che ormai mi succede una riga sì e una no, quindi non faccio più molto testo! ^__^ Come al solito grazie mille del commento e alla prossima, un bacio anche a te!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/06/2008 00:18 - A: Capitolo quattro

Wow, che gran bel finale... mi è piaciuto un sacco questo pov di Draco, e ti dirò che quasi mi dispiace che sia finito. Anche se non vedo l'ora di ricominciare la lettura di DDG, questo è sottinteso. Maya avrebbe dovuto scrivere per ogni capitolo di DDG un capitolo "gemello" al pov di Draco. Ecco, meglio di così credo che non avrebbe potuto fare, anche se ci avremmo impiegato tipo una decina d'anni per arrivare in fondo alla storia XDD

Anche in questo capitolo Draco è magnificente, e non hai idea di quanto lo apprezzi quando si diverte a spaventare quella stronza con i suoi deliri. ^.^ *evil grin*

Ma che tenerezza che mi ha fatto, disposto a tutto pur di salvare suo padre dal bacio. Soprattutto perchè nessuno riusciva a capirlo. Sia Katie che il suo nuovo compagno di lavoro tutti quanti lì a rimproverarlo per le sue azioni riprovevoli, ma nessuno dei due in grado di stargli vicino e sostenerlo. Di comprenderlo.

Quanto deve aver sentito la mancanza di Harry in quei momenti. Quanto... Draco è perfettamente consapevole che Harry sarebbe stato l'unico in grado di stargli vicino nel modo giusto, l'unico che gli avrebbe detto le cose giuste per farlo stare meglio, e non quelle quattro chiacchiere inutili sulla non opportunità dei suoi tentativi di corruzione che sono stati in grado di tirar fuori Katie e Teophilus. E invece eccolo lì, sofferente nella sua convinzione che Harry non voglia saperne più niente di lui (idiota!), a fingere di provare nei suoi confronti una rabbia che  non è mai stato più lontano dal provare. Anzi...

Ma perchè gli uomini non si parlano? Perchè trovano così difficile esprimere i loro sentimenti? sigh... Ma non è che non li esprimono e basta, magari fosse solo quello il problema: loro nemmeno li riconoscono i propri sentimenti. Cazzo, Vale, lo so che sono monotona, ma Draco lo ama Harry. Lo ama, ecco! Parla e si rivolge a lui anche quando lui non c'è (Il mero istinto gli fece allungare una mano per trattenere il suo compagno. "Non azzardarti a correre lì dentro, pazzo maniaco!"). Senza contare tutta quella scena da brivido in cui Harry gli lecca il collo, e a Draco chissà come mai manca persino l'aria per respirare e gli passa improvvisamente la voglia di ridere... ç____ç Massimo rispetto tra l'altro per il povero Harry che in quel momento deve aver tirato fuori dal cilindro una dose super massiccia di autocontrollo per non saltargli addosso del tutto. Persino quell'autocontrollo che nemmeno immaginava di avere XD.

E poi si respira a pieni polmoni il fatto che Draco tenga da morire a Harry. Ci tiene tanto alla sua felicità, ma proprio tanto: quando si infiltra tra i Mangiamorte apposta per capire che reazione avrebbe avuto Harry nei suoi confronti ed essere così definitivamente sicuro che non lo avrebbe più lasciato (chissà perchè a volte ho l'impressione che Draco confonda la vita privata col lavoro, e che non sappia bene nemmeno lui se non voglia che Harry lo lasci come compagno di lavoro oppure come... compagno di vita); quando si dispiace al limite della sofferenza nel vedere Harry così infelice ( Dimmi, dimmi cos'è che ti sta rendendo così infelice, qualsiasi cosa sia, così potremo elaborare un piano per ucciderla.); e poi quando lo ammette davvero con se stesso che la felicità di Harry è importante al pari della sua, anche se questo lo ammette sotto l'effetto di sostanze stupefacenti XDD

E va beh... tanto lo so che tu continuerai a rimanere salda sulle tue posizioni e io sulle mie. Poco male... tanto alla fine, consapevoli o no, si metteranno insieme. Questo è tutto quello che conta XD

Un bacio, tesoro, e a rivederci presto su DDG. ^.^



Risposta dell’autore: Oh, darling, io piangerò sempre la perdita del Draco di Maya... sarà che ci passerei il resto della vita a leggere le sue trovate geniali! XD Ma ti assicuro che tornare al pov di Harry dopo questa meravigliosa distrazione è davvero piacevole... per me è stato come se mi fossi un po' dimenticata di quanto incredibile sia anche lui, di quanto sia assolutamente adorabile e sempre, sempre così innamorato. ♥♥♥ Sono davvero contenta che anche questo capitolo ti abbia lasciata soddisfatta, anche se come vedi non si racconta il pov di Draco sulla scoperta dei poteri Veela di Harry! Ma in effetti, in cambio abbiamo ricevuto la scena della fontana e quella dei vampiri... sì, non credo che Maya ci abbia lasciate troppo deluse, no? XD Guarda, tesoro, rispetto alle mie convinzioni, posso solo dirti che dopo aver letto DDG11 non ho più convinzioni!! La mia mente vaga beata su una nuvoletta di inconsapevolezza perché con quel capitolo mi sono definitivamente giocata anche gli ultimi neuroni rimasti!!! ^_^ Ma sono d'accordissimo con te, l'importante sarà vedere quei due felici e contenti, e ribadisco che adoro questi scambi di opinioni, anche quando non ci troviamo perfettamente d'accordo! Ti mando un bacio formato gigante, e ovviamente a prestissimo! XD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/06/2008 01:44 - A: Capitolo quattro

Eccomi qui!!

Anche stavolta commentero' a "tranches"perche'fare un commento piu',diciamo,"complessivo"sui capitoli di questa storia(per cui anche su questo)cosi'articolata e' praticamente impossibile.

Prima di dimenticarmene voglio rimarcare(solo per placare il mio Ego delirante che,come avevo riconosciuto la citazione di "Belle e la Bestia",cosi'ho riconosciuto quella del "Re Leone"avere dei figli Disney-dipendenti...aiuta...).

Allora,cerchero' di non lanciare Maledizioni contro katie(nonostante mi debba fare praticamente violenza per non farlo...)ma mi limitaro' a notare, come sempre,quanto lei non c'entri niente con draco, quanto lei sembri una  casalinga stile "prova del cuoco"accanto a lui....il suo non capire il tormento di draco di fronte all'idea che lucius riceva il "bacio" dei Dissennatori(ma siamo sicuri che la fanciulla "Coccolino concentrato" e..."non mi perdo neanche una puntata di Beautiful!!"sappia cosa sono i Dissennatori???Forse pensa che siano una banda di burloni mascherati che vogliona baciare lucius per fargli uno scherzo!!),quel suo modo di rimanere sconvolta appena draco esce un po'ì fuori dal seminato,o quando le dice che lui, per tanto tempo, non e' stato una brava persona(come se il passato di draco fosse una cosa da dimenticare e passare sotto silenzio...perche'e' brutta,brutta,brutta...)e poi quando lui vuole farel'amore e lei gli dice...Beato Salazar mi sembra quasi impossibile...hai li uno come draco che ti vuole!!!e lei che gli dice???!!!"Per favore non sul pavimento"???!!!Cioe' invece di rispondergli"Fai di me cio' che vuoi!"si preoccupa di non farlo sul pavimento???!!!Ma perche',perche' ci ha appena passato la cera Brillafacile ed ha paura che si creino inestetici aloni???!!!!Insomma....avevo promesso di non dire nulla...ma questo e' veramente troppo!!Io non ho mai visto una coppia cosi' peggio assortita!!

Pero',guarda caso,quando quell'ottuso di un Serpeverde e' ricoverato e aprendo gli occhi vede harry...e scopre che lo vuole di nuovo come compagno...allora si sente felice ed appagato.....ma che gli ci vuole per capire quello che prova per harry??Un disegnino?!

Per non parlare poi di quando fa di tutto per far mettere potter con...Coote...pero' alla loro uscita insieme,anche con la casalinga dell'anno,si esibiscono in quella lotta nell'acqua(sehhh mo si chiama lotta nell'acqua!!)che e' da infarto!e devo dire che,almeno in quel frangente,lo pseudo ragazzo di harry,ai miei occhi,ha guadagnato punti perche'mentre cuor-contento-katie non ha,come al solito, capito niente,lui l'ha visto per quella che e':non una lotta, ma una danza di seduzione tra harry e draco!(e draco ancora niente......)

Altra scena chiarificatrice(cioe' lo sarebbe se malfoy nn fosse un perfetto idiota)quando lascia harry solo in ufficio con le spalle curve,appoggiato alla scrivania,solo...e draco ci sta male a vederlo soffrire cosi' e pensa ce insieme possono trovare un modo per cacciarla via quella sofferenza...(guarda Bell'Addormentato che sia il povero harry sia tutti i lettori e lettrici il modo l'hanno gia' trovato dall'inizio della storia!!!Sei solo tu che non lo vuoi capire!!!)

E nemmeno la scena ad altissima tensione erotica durante la caccia ai Vampiri, quella in cui harry lecca il collo a draco fingendo di morderlo..nemmeno li,il nostro biondo affetto da cecita'riesce a capire...o meglio un minimo sentore ce l'ha dal fatto che comincia ad avere la sensazione che gli manchi l'aria e dalle reazioni per niente "equilibrate"del suo corpo(secondo lui,almeno....perche' secondo me il suo corpo e' equilibratissimo...e' la sua testa che e' di fuori!!!)ed il povero harry che secondo me nn sa piu'quale santo invocare per non sbatterlo per terra(si',katie,proprio sul pavimento!!!)e...altro che "sesso stellare""....pure i pianeti sarebbero scesi giu', non solo le stelle!!!

Devo dire che pero' la maglietta"Tassorosso98"perche' si doveva vestire da "vittima"mi ha fatto ridere per mezz'ora davanti al pc!!

Forse solo nel momento in cui e' completamente fuori per via della droga,malfoy riesce ad ammettere quanto sia importante per lui che harry sia felice....il problema e' che non riesce a comprendere una lta per tutte che per essere felice harry ha bisogno di lui....di stare con lui....cosi' come non vuole capire che anche lui,per essere veramente felice,ha bisogno di harry...che e' harry e non katie "casalinga per un giorno" la persona giusta per lui.

Io a questo punto sono veramente avvilita.....quasi non ci spero piu' che tra quei due le cose si possano sbloccare....che finalmente succeda qualcosa che costringa draco a fare un esame introspettivo, a prendere finalmente coscienza di cio' che prova per harry.....e sono anche avvilita di vedere harry dannarsi l'anima per draco,senza alcun risultato....che altro dire se non...aspetto l'aggiornamento sperando che ci sia,e sarebbe pure ora, alche nota positiva sull'inizio della loro relazione!!!!

Alla prossima con qualche novita',mi auguro!Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Ma... ma... ma come???? Dopo settimane in cui ci culliamo nella UST più irresistibile della storia del fandom, tu mi ti deprimi? Nuuuuuuuuuuuuu! Carissima, non fare così! Ti assicuro che se anche il lieto fine ancora non è arrivato, lo si vede già spuntare bello bello all'orizzonte, credimi! Premetto che dovrai avere ancora un po' di pazienza prima di vedere dei risvolti veramente importanti, ma come al solito l'attesa varrà la pena, questo posso giurartelo *vale reduce dalla lettura dell'ultimo capitolo postato da Maya* ^_^ Per il resto, beh, come al solito adoro leggere i tuoi commenti, e per l'ennesima volta mi trovo a concordare con te su tutte le parti che hai scelto di citare! Io a questo punto non sto a ripetermi oltre perché davvero dovrei ricopiare tutto il capitolo e subito dopo tutto il tuo commento, ma credimi quando dico che capisco benissimo i tuoi stati d'animo durante la lettura e che dai tuoi commenti si vede quanto ami questa storia, e questa è la cosa che mi fa in assoluto più felice! XD Aggiungo solo una cosetta: nonostante come tu ben sai io non provo particolare rancore per Katie (mi basta che si levi in fretta dai maroni, in effetti... ;P) devo ammettere che tutte le volte che rileggo la scena in cui lei dice a Draco "non sul pavimento" mi viene davvero voglia di strapparle i capelli! Frustrazione a milleeee! Santo cielo, se solo ce lo avessi davanti io, quell'uomo , vedi tu cosa gli farei, su QUEL pavimento! *ghghghghgghghgh* Ancora una volta grazie mille per tutto, un abbracico forte anche a te e a prestissimo, e mi raccomando, su col morale, eh? ^_-

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 05/06/2008 00:07 - A: Capitolo quattro

Bene, Vale, comincio subito con una spudorata confessione: di tutto il racconto (anzi, a dire il vero, finora anche dell'intera storia, contando anche DDG) questo è il mio capitolo preferito in assoluto. Almeno finora, naturalmente, perchè non dubito affatto che Maya potrà stupirmi in futuro con qualcun altra delle sue geniali trovate.
Ma per ora qui, per me, si tocca l'apice. E' la vetta delle vette, perchè il capitolo contiene tutto quello che più amo di Draco (Dio! Che voglia di stritolarlo di coccole in ogni momento, perfino quando comunque finisce col fare del male a Harry).
Tu non hai nemmeno l'idea di quanto divento matta quando Draco fa tutti quei discorsi che tanto spaventano Katie.
Per carità io capisco benissimo perchè certi discorsi la terrorizzino, Katie in questa adorabile "masnada di matti" è l'unica che sia del tutto normale, nel senso più comune del termine, è la meno tarata.
Draco no, lui invece è danneggiatissimo, povero il mio tesoro e siccome nel leggere non devo attenermi alla "normalità" di Katie, io lo amo proprio per questo. Lo amo perchè è stato ad un passo dal diventare davvero un Mangiamorte, perchè avrebbe odiato esserlo davvero ma ora si tormenta per non aver scelto con maggior forza, e soprattutto perchè non finge che suo padre sia diverso dal farabutto che è, però gli vuole comunque bene tanto da voler passare sopra a tutto, legge e giudizi altrui compresi, pur di salvarlo o almeno di dargli una fine dignitosa.
Ti assicuro che il pezzetto con Lucius mi ha uccisa, e nello stesso tempo adoro quel passaggio, perchè rende evidente che, alla fin fine, anche per Lucius la cosa più importante di tutte è suo figlio. Fino ad allora, nelle poche visite di Draco, Lucius aveva sempre continuato a cercare di istruirlo come un piccolo Mangiamorte, quasi che solo se Draco lo fosse stato avrebbe potuto amarlo, ma in quell'ultima volta insieme a Lucius cade la maschera e si nota tanto che il suo vero interesse è solo che Draco stia bene. E' una cosa anche molto, molto IC. In fondo, perfino e soprattutto nel 7° libro, i Malfoy hanno dimostrato che possono essere delle carogne amorali, ma che sono una famiglia unita, davvero solida, che si vuol bene. Ed è uno dei motivi per i quali da sempre amo i Malfoy, quindi certe cose mi lasciano il segno.
Per altro, me lo lasciano anche perchè io sono proprio una cocca di papà. Senza nulla togliere alla mia mamma, che per certi versi amo e ammiro più di quanto lei stessa non immagini, devo dire che con mio padre ho sempre avuto un legame più immediato e particolare, quindi tutto ciò che riguarda i papà mi stende. Non ti dico come mi si è stretto il cuore nel pezzo in cui Draco riesce a pensare una sola ed unica cosa: papà, appunto. T_________T
E poi, in questo capitolo c'è uno dei miei pezzetti preferiti anche su Harry. Uno dei momenti nei quali l'ho amato tanto che mi veniva voglia di urlare: quello nel quale prega Draco di parlargli, nella palestra degli allenamenti... Non so proprio spiegarti che effetto mi fa, ma sappi che è dirompente! A dir poco!
Inoltre il capitolo contiene alcuni dei momenti che più mi fanno tenerezza o che più mi rendono una romantica e sospirante lagna innamorata. Tanto per citare i principali c'è il momento in cui Draco è così felice perchè Harryè tornato, ma poi pensa che sia solo per formalità (tonto!!! Ma lo amo lo stesso ;D), quello in cui si ubriacano insieme a Natale e Draco gli si addormenta sulla spalla, quell'ultimo pezzettino della notte in cui muore Lucius, quando davvero Draco è sul punto di crollare perchè proprio non ce la fa più.
Oppure il pezzettino stupendo in cui Draco vorrebbe mettere Harry contro il suo "ragazzo fantasma" (Pensa tu, poveretto, nemmeno io riesco mai a ricordarmi come si chiama XD), ma poi non lo fa perchè Harry parla nel sonno e lui si sente in colpa (tonto-bis! Harry sta parlando di lui e Draco neanche se lo sogna...). E il pezzo della fontana... oh, adoro il pezzo della fontana. Tutto. Draco che inconsciamente (eheh, io la vedo così ;D) fa a gara con il ragazzo di Harry, perchè quello chiama Harry e lui neanche se ne ne accorge, ma quando un attimo dopo è Draco a chiamarlo lui corre... E ancora Draco che ride perfino mentre Harry quasi lo affoga, perchè quello spazietto è solo per lui, e perchè il sorriso e gli occhi di Harry brillano sopra di lui nella luce filtrata dall'acqua. Ma sopratutto il finale di quel pezzettino, quando Harry bacia il suo ragazzo solo perchè Draco l'ha provocato ("la luce di Dio"... XDDDDDD) e poi gli chiede se è contento, con Draco che pensa alla sua di felicità... Aahhhhhhhhh...
Ma non scordiamo il finale dei capitolo. Draco che è così felice perchè in fondo Harry gli vuole bene e poi la domanda che vorrebbe fargli ma alla fine tiene per sè *__________*
E se ti stai domandando come mai non ho ancora menzionato il quasi bacio sul collo nel momento "vampirico" del capitolo (Dio! Come amo Harry. Sempre e quando ringhia di gelosia perfino un po' di più XD), be', non è che l'ho scordato, è che se volessi commentarlo finirei col dire solo: Brrrrrrrrr...
Come faccio a non avere i brividi? E anche gli occhi a cuoricino nel punto in cui Draco fa perfino il tenero e rasserena Harry con quella sorta di abbraccio? Come faccio secondo te?
E poi ci sono anche i momenti più comici, uno più bello dell'altro, anche in questo caso, ma di certo culminanti in quella genialata della t-shirt su Tassorosso e della battuta di Draco: "Mi avevi detto di vestirmi da vittima" XDDDD
Però il pezzettino più spettacolare di tutti - sì, sì, concordo con Lori: è una vera favola, è l'apoteosi di questo Draco! - l'ho volutamente lasciato a fine commento.
E' il punto in cui Draco guarda Harry, lo vede davvero in tutta la sua infelicità e (fraintendendo, come sempre) è talmente protettivo e pieno di sentimento per lui (io direi amore, ma se tu preferisci affetto non ho nulla da ridire ^^) da pensare: "Dimmi, dimmi cos’è che ti sta rendendo così infelice, qualsiasi cosa sia, così potremo elaborare un piano per ucciderla".
E' impossibile non sentirsi stringere il cuore e non amare Draco in quel punto.
Proprio impossibile.
Dopo quella frase, perfino un cuore di pietra lo perdonerebbe per tutto il male che fa ad Harry, tanto è evidente che lui non vuole fargliene e che anzi, la felicità di Harry per lui conta tanto da renderlo ferocemente protettivo ♥
Sì, questo è proprio il mio capitolo preferito e poterlo leggere anche in italiano è stata un'emozione unica e fortissima, per la quale ancora una volta non posso che ringraziarti, Vale :)
Ti abbraccio stretta come farei con Draco e Harry.
Un bacio e alla prossima.

Ny 



Risposta dell’autore: Ahah, Ny, ti ho fregata! Ti sfido a dire che questo è il tuo capitolo preferito dopo la lettura di ciò-che-tu-sai!!! XDDDD Scherzi e spoiler a parte (facciamo finta che ciò-che-tu-sai non esista, altrimenti perdo il lume della ragione...), sono assolutissimamente d'accordo con te: benché negli altri capitoli, passati e futuri, ci siano scene assolutamente da Nobel, in questo capitolo la concentrazione di angst, gioia e erotismo è un insieme talmente bilanciato e equilibrato che davvero non saprei descriverlo. Ne consegue che ovviamente concordo anche su tutto il resto. E la cosa che forse continua sempre a farmi più effetto è che, proprio come nella vita vera, in Maya tutte queste emozioni sono sempre invischiate l'una con l'altra, sfumano l'una nell'atra senza nemmeno lasciarti il tempo di respirare. Ok, forse sto soltanto tentando di trovare una giustificazione alle mie scene di schizofrenia dirompente davanti al pc, quelle in cui passo dal pianto al riso isterico in meno di dieci secondi o in cui trovo eccitantissima la scena più angst della storia delle fanfiction!! XD Però... beh, il punto alla fine è uno solo: il modo in cui scrive Maya mi fa provare delle emozioni talmente autentiche, talmente travolgenti che sento davvero il bisogno fisico di condividerle con tutte voi, e la mia soddisfazione nel vedere che anche a te fa un effetto altrettanto devastante è una gioia immensa. ♥♥♥ Io mi scuso davvero tanto, perché continuo ad avere la terribile impressione che le mie risposte non rendano merito a un commento bello come il tuo, ma sono sincera quando dico che questa storia mi obnubila il raziocinio. Mi capita spessissimo di rileggere nei vostri commenti emozioni e pensieri che ho avuto anche io, eppure io non sarei brava la metà nel cercare di esprimerli, per cui mi accontento di leggere beata le vostre reazioni e persisto accanitamente nel procurarmi la cervicale a forza di annuire con un sorriso ebete in volto! Grazie mille come sempre per tutta la gioia che mi dai con le cose bellissime che scrivi, ricambio l'abbraccio di cuore! Un bacione grande, tesoro! Arrivederci a DDG! ^__^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole