efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Vi odio di Valemalo Pg
Pensieri di un giovane Remus Lupin.Una storia d'amicizia. Che poi è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/06/2008 22:03 - A: Capitolo quattro

Ah...dimenticavo...quella maglietta TASSOROSSO '98, perchè 'avevi detto di vestirmi da vittima', è da piegarsi in due dalle risate. Impareggiabile Draco.

Risposta dell’autore: Sì, sono d'accordo ^_^ è talmente esilarante che meritava la citazione! Grazie mille di nuovo, un bacio! XD

Di: cleo (Firmato) - Data: 04/06/2008 21:59 - A: Capitolo quattro

Ho letto l'ultimo capitolo ieri a tarda sera e ho evitato di commentare perchè ero ancora ipereccitata e con un sorriso idiota sul viso. Così da brava bambina e a mente fredda oggi l'ho riletta con calma ed eccomi qui.

Vorrei davvero che esistesse una parola per esprimere la meraviglia davanti ad una cosa talmente dolce, divertente, dolente e divina come questa storia. Il fatto che non esista è il motivo per cui tu ti ritrovi sempre con dei commenti chilometrici un pò da tutti. E chi sono io per non fare lo stesso?

Draco e Lucius. La rabbia e la disperazione di Draco. Perchè parlare di Lucius, pensare a lui vuol dire riportare alla mente le cose discutibili che ha fatto anche lui, le cose per cui sente di non poter essere neanche lui perdonato (quel 'Io non sono una brava persona', strazia il cuore). E il loro ultimo incontro è davvero dolente, pieno di tenerezza, nella voce quasi gentile di Lucius, in quel 'come stai', in tutte le cose che Draco non ce la fa a dirgli anche se vorrebbe. Mi si è stretto il cuore.

Draco e Kathy. Ancora devo capire come faccia a pensare di essere innamorato di lei. Una tizia che non è esattamente una sconosciuta, hanno passato sei anni di scuola insieme e mentre Draco sta cercando di evitare al padre il Bacio lei se ne esce con 'tuo padre non sembra una gran brava persona'? Ma dico, sei scema? Il padre del tuo ragazzo sta per essere ucciso alla meglio e anche se fosse il peggior criminale sulla faccia della terra, rimane suo padre e lui sta facendo del suo meglio per aiutarlo e tu gli dici che non ti sembra una brava persona? Ma per favore prendiamola a badilate!!! Quando invece la dolcezza con cui lui la chiama 'la sua Katherine Bell' fa solo struggere, come quando la bacia allo zoo ed intreccia le dita con le sue. Come si fa a pensare che quel ragazzo non sia una brava persona? Tanta dolcezza è intossicante.

Draco ed Harry. Oddio!!! Che dire. Quel 'ti prego...ti preg...parla' mentre lo tiene schiacciato a terra rifiutandosi di farlo andare via da lui; il suo essere silenziosamente accanto a Draco mentre distrugge tutta casa; quella cosa assurda delle lentiggini e quel tonto di Draco che proprio non ci arriva a capire che il ragazzo con le lentiggini è lui; il pensiero fisso di Draco, di dover rendere felice Harry e quindi continuare a propinargli partner ideali, senza rendersi conto che ogni volta che lo fa è come se pugnalasse Harry al cuore; quel meraviglioso 'dimmi cos'è che ti sta rendendo così infelice, così potremo elaborare un piano per eliminarla'; la bocca calda di Harry sulla pelle del collo di Draco, perchè chi se ne frega che doveva essere solo una finta!

Come si fa a non farsi prendere dalle palpitazioni davanti a questi due? Ed è tutto lì davanti agli occhi di Draco e nella sua testa e nel suo cuore, ma lui ancora non riesce a mettere insieme i pezzi e viene voglia di scuoterlo perchè davvero non si può essere tanto testardi da rifiutarsi di vederlo.

Ed infine, ma non ultimi, i Serpeverde tutti. Li voglio adottare in branco. Blaise perfino se si prende la sifilide, Pansy e la canzoncina 'Weasley sta con me', Theo e Milly in versione valchiria per non parlare di Vince e Greg. Li fanno in versione peluche? Posso averli?

E per mettere fine al delirio (immaginati che veniva fuori se questo commento lo facevo ieri notte XP) tutti i miei complimenti per una traduzione che è una vera poesia.

Un bacio enorme



Risposta dell’autore: Carissima, io lo so che ormai mi ripeto e divento piuttosto noiosa, ma ti prego di perdonarmi anche tu! XD Non scusarti MAI per la lunghezza dei commenti. Giuro, sentirvelo dire mi fa arruffare tutti i capelli, al che mi trasformo in una brutta copia di Grattastinchi dopo una zuffa con uno gnomo da giardino, e non sta bene! ^___^ Adoro ogni singolo commento che ricevo, anche quelli più brevi, ma un commento lungo e particolareggiato come questo è la prova del fatto che hai scelto di spendere il tuo tempo per farmi sapere cosa ne pensi di questa storia e già solo per questo io ti adoro e ti ringrazio. Dopo di che, se poi sono anche terribilmente d'accordo con le cose che scrivi, la gioia si moltiplica perché posso condividere tutte le emozioni incredibili che Maya mi fa provare, per cui davvero, grazie mille e rifallo pure tute le volte che vuoi! XD Adoro, letteralmente ADORO (ok, mi rendo conto che sono un po' a corto di sinonimi, stasera! ^_^) le scene che hai citato e le tue considerazioni, per cui se non aggiungo altro è solo perché non c'è nulla da aggiungere! E ovviamente ti ringrazio tantissimo dei complimenti, sei davvero troppo gentile... non sai che soddisfazione sapere di essere riuscita a rendervi in italiano anche solo un decimo della bellezza di questa storia che amo alla follia! Un bacio gigante anche a te, e davvero, grazie di cuore! *vale sorride felice e si perde nel suo mondo di beatitudine*

Di: athala (Firmato) - Data: 04/06/2008 20:07 - A: Capitolo quattro

Asslutamente esilarante!
Ho riso dall'inizio alla fine, l'ironia di Draco è assolutamente uno spasso XD, e qui la fa da padrona. Fantastico davvero!
Fai i complimenti all'autrice, ti prego (mi complimenterò anche per DDG che è stupenda, e non vedo l'ora di vedere quei due insieme e come ci arriveranno *_*)
E complimenti anche a te per la traduzione. Bravissima davvero.

10 punti!

Un bacio e a presto ^_^/



Risposta dell’autore: Grazie mille, davvero con tutto il cuore. E' sempre un piacere enorme poter condividere il mio amore folle per questa storia con tutte voi! Farò sicuramente i complimenti a Maya, anche se ormai credo che si sia fatta una ragione del fatto che praticamente ha sulle lettrici di slash H/D lo stesso effetto che ha Harry quando scatena i suoi poteri Veela! ^__^ Un bacione anche a te e prestissimo con l'attesissimo seguito di DDG!

Di: moho (Firmato) - Data: 04/06/2008 18:19 - A: Capitolo quattro

Uh! Ogni volta che mi accingo a commentare un nuovo capitolo di TWWGB/DDG mi trovo sempre davanti a dei terribili dilemmi: come riuscire a contenere la mia mania da citazione? Da che parte cominciare? Quante cose che ho adorato mi dimenticherò di sottolineare? Riuscirò a trasmettere la dedizione assoluta che provo nei confronti di questa storia?

*moho si agita come una Huffelpuff del primo anno… e, per Salazar, deve darci un taglio!*

Bene, ho deciso (finche non pervengo ad una conclusione migliore) che andrò in ordine,  e che mentre rileggo il capitolo buttò giù le impressioni a caldo. Ne uscirà qualcosa con un senso? Chiaramente no XD. Ma di meglio, per ora, non so fare ^__^. Spero solo che traspaia quanto mi commuovono, di divertono e mi coinvolgono questa storia e i suoi meravigliosi personaggi.

Zabini! Ora, sappiamo per certo, anche grazie alle sue prossime apparizioni (XD), che è irritante all’ennesimo grado (amerà anche tutti, ma soprattutto ama se stesso. Auto-Veela Power?) e tutt’altro che raccomandabile (4, dico QUATTRO gemelli! Ecco da dove vengono alcune convinzioni di Draco…), ma quest’atto disinteressato di seduzione (con ricatto?), insieme alla proposta di Tiger e Goyle di vendere l’appartamento, ci mostrano quanto i Serpeverde siano uniti e non esitino a stringersi attorno a Draco. Che da parte sua…

“Quando prenderai la sifilide,” gli rispose Draco, “soffocherò dal ridere.”

Ma Draco! Insomma! *moho sta già soffocando dal ridere*

Oh, Draco, no, non centra niente l’affaire Pansy/Ronald, né il progetto di ricerca Hermione/Vincent… Centra che Harry è perso senza di te ma, da bravo testone, non ha trovato altro modo per tenersi a bada che allontanarti.

Potter gli afferrò il polso. Draco lo fissò e decise con un’indifferenza gelida che non aveva mai odiato così tanto qualcuno in tutta la sua vita.

No no no, darling, ripeti con me: […] e decise con suo sommo scorno che non aveva mai adorato così tanto qualcuno in tutta la sua vita! Perché, te l’assicuro, questa non è la reazione di uno che odia. E’ la reazione di Draco che HA BISOGNO di Harry, e quella nodo in gola che senti non è odio furioso, ma tremenda, tremenda nostalgia…

“Mi ricorda Heathcliff,” continuò con un guaito tragico.

Oddio come ho potuto dimenticare questo particolare XD *moho si ribalta dalle risate* HEATHCLIFF XD XD *qualcuno a casa di moho comincia a temere per la sua sanità mentale*

Shacklebolt doveva essere stato consapevole che le possibilità che Potter si prendesse una cotta per lui erano circa le stesse che la Terra collassasse casualmente su se stessa.

Ehm… *stile Harry*

Per altro menzione d’onore al mio automa malvagio preferito per aver fatto quello che andava fatto per aiutare Draco. Bravo Kingsley ^___^ vedrai, un giorno anche tu andrai in pensione e ti prometto che nessun Malfoy  e nessun Potter rovineranno gli anni del tuo meritato riposo! Fino ad allora, alas, non c’è scampo…

Quanto non è terribile la scena di Draco che si dispera per quello che ha fatto, assumendosi le colpe per tutti i mali del creato, con Katie che non solo come al solito non riesce a capirlo, ma non riesce nemmeno a tenergli testa quando si comporta come uno sciocco e si assume fardelli che non sono solo suoi. L’unica cosa che sa fare è concedere il suo perdono senza nemmeno sapere cosa  in realtà vuole che lei gli perdoni. “Non sul pavimento, Draco”? O__O dico, ma ti sembra il momento per pensare a queste cose?

Draco era – felice, imbarazzantemente felice, finché il dolore non lo risvegliò nel cuore nella notte fredda e si rese conto di cos’era che stava succedendo davvero.

No, no, NO! *moho arrotola una rivista e la da in testa a Draco* Non c’è niente che “sta succedendo davvero” *altra giornalata* lui è tornato da te *giornalata* perché ne ha bisogno *giornalata* come ne ha i bisogno tu! *Draco restituisce le giornalate a moho con entusiasmo*

Che adorabili cretini  sono quando , una volta tornati ad essere partner, si sentono in imbarazzo  ^__^ ? E che scena *ç* quella dello sparring.  Mentre credo che soccomberò alla comicità dei ballerini e dell’Arabia XD e alla indicibile dolcezza di loro due completamente ciucchi che se la dormono beati sul divano  a Natale *moho sospira*.

Pansy scrollò le spalle e cominciò a bisbigliare all’orecchio di Millicent Bulstrode, e Draco si voltò e sentì Malcolm Baddock dire: “Potter? È come una pantera. Una pantera del sesso.”

“Millie ha un elmetto con le corna, a casa, non ho problemi a dirtelo,” continuò Nott con la sua solita voce neutra. “Qualche volta fa finta di accompagnarmi alla morte. Bel modo di andarsene, eh?”

XD XD XD che altro dire? Mentre, spalanchiamo gli occhi, oh noi che abbiamo letto DDG chapter 10

Zabini indietreggiò e fece un largo sorriso attraente. “Stai diventando davvero bravo con questa cosa dell’Occlumanzia,” disse. “Ho usato tutti i miei poteri.”

E dopo questa Zabini-rivelazione  non hai più scuse Draco! Altro che… meglio che non vada avanti. Ma chi ha orecchie per intendere… (vero Vale? ^_____^)

Spendiamo anche due parole sulla questione Ritchie? O anche su “Quel chi?” domandò Draco. “Del mio cosa?” XD No, lasciamo stare, la mia logorrea deve pure avere fine! Ma forse…  Giusto due parole sul fatto che Ritchie Il Perfetto Fidanzato Del Tuo Partner non piace a Draco? M? No, no, tutto si commenta da se, e io non posso far altro che sorridere come una Molly benevola *questa storia di Molly deve finire!*

Che dire, ho ricercato lo sproloquio e non l’ho mancato. Magari la prossima volta cercherò di contenermi, che dici? Ehm… Non ti assicuro niente… Come al solito, non posso che farti i complimenti per questa ottima  opera di traduzione (complimenti estesi alle somme beta, of course) e condividere con te l’angoscia per la latitanza di DDG 11. Anche se QOM 27 con quel “I suppose I got used to having you to myself,” finale mi dà delle soddisfazioni ^__^

Alla prossima!

Ps: io AMO le tue risposte ai commenti, sai? :*

Pps: ‘TASSOROSSO 98’ XD XD XD XD XD

Pps: Una volta che Draco si fu disteso scoprì che stava guardando Potter alla rovescia, il che era molto divertente. “Ciao,” disse, e si mise a ridere.
“Ciao,” mormorò Potter, e gli toccò i capelli. Era strano ma a quanto pareva significava che Potter gli voleva bene.
*moho coi lucciconi agli occhi e senza più dignità, qualora gliene fosse rimasta ancora*



Risposta dell’autore: Oh, mia adorata! Dev'essere più o meno la settima volta che rileggo il tuo commento e ancora non mi capacito di quanto tu riesca a farmi ridere. Le *giornalate*... svengo dal ridere, giuro! Darling, io spero sul serio che tu mi perdonerai per la povertà di questa mia risposta in confronto al tuo commento, ma davvero, non c'è niente da fare, quando ti leggo perdo la testa! Adesso poi che ho avuto l'immenso piacere di chiacchierare "dal vivo" con te mi sembra assolutamente riduttivo cercare di risponderti senza poter interagire, quindi tu fai finta di niente e dai la colpa ai miei neuroni ormai bruciati che io mi metto un momento a delirare e poi mi riprendo (forse XD). Sì, lo so che citare il tuo commento non è una risposta, ma non riesco a farne a meno: "No, no, tutto si commenta da se, e io non posso far altro che sorridere come una Molly benevola *questa storia di Molly deve finire!*" Tu, donna, mi farai impazzire, lo sai, vero? E io sono follemente innamorata di te! ♥♥♥ Peraltro, scusami sul serio se stasera non sembro proprio in grado di formare una frase coerente, ma mi permetto di ricompormi un attimo e aggiungere una cosa seria: "L'unica cosa che sa fare è concedere il suo perdono senza nemmeno sapere cosa in realtà vuole che lei gli perdoni". Ecco, sappi che con questa frase semplicissima hai scritto in due parole tutto quello che io sono 9 capitoli che cerco di esprimere con esasperante ripetitività. Hai semplicemente centrato il punto: Katie non è cattiva, anzi, solo che proprio lei e Draco sono su due pianeti diversi, e quello di Draco, incidentalmente, sta quei mille-duemila gradini sopra ^_^ A questo punto, dopo aver dato prova di incoerenza logica e grammaticale ai limiti dell'incredibile, chiudo il commento perché mi vergogno troppo dei miei deliri, ma sappi che è tutta colpa tua, è il mio amore per te che mi obnubila la mente, ecco! Un bacione grande, a risentirci prestissimo e i miei più cari saluti all'Huffelpuff! Povero ragazzo, bisognerà pure che qualcuno si ricordi di lui! ^_-

Di: appletree (Firmato) - Data: 04/06/2008 13:29 - A: Capitolo quattro

Ehm,” disse. “Come ti sei vestito?” Draco abbassò lo sguardo sulla sua maglietta rossa con la scritta ‘TASSOROSSO ’98.’  “Avevi detto di vestirmi da vittima.”  MERAVIGLIOSA!
 

Quanto ho riso per tutta la parte dell'operazione anti-vampiro... e poi anche io ho smesso di ridere perchè la scena si riscalda e iniziava a mancare l'aria anche dalle mie parti :)

E' straorinario come l'Angst e la comicità, la tensione sessuale inespressa e tutto il resto si mescolino in un mix estremamente perfetto, coinvolgente e unico!

Ti Amo per questa traduzione e ti Odio perchè hai sadicamente deciso di farci aspettare 2 Settimane in cui morirò in un'attesa Angsttttttttttt!!! Sappilo!

Alla prox ciauuuu



Risposta dell’autore: Carissima, dai, non dire così che mi sento terribilmente in colpa... Giuro che LO SO come ci si sente quando si va in crisi di astinenza da DDG, solo che davvero, non posso abbandonare il figlio, il marito e il lavoro e fuggire a sognare di Harry e Draco in santa pace. Sigh! Ogni tanto mi tocca tornare un pochino coi piedi per terra e a quel punto vengo sommersa da tutta la frenesia della mia vita reale! ^_- Ma io Lori e Lusi abbiamo organizzato queste pause proprio per avere la possibilità di portare avanti la pubblicazione con la massima regolarità possibile, quindi spero tanto che ci perdonerai per l'attesa, che comunque sarà compensata dalla bellezza dei prossimi capitoli, parola di lupetto! Grazie mille per il commento sempre gentilissimo, non entro particolarmente nel dettaglio solo perché semplicemente sono d'accordo su tutto! Un bacione e a martedì!

Di: artemisia (Firmato) - Data: 04/06/2008 01:39 - A: Capitolo quattro

Oh My God! E' questo il sunto della mia recensione!

Perchè ogni capitolo che leggo lo trovo talmente spettacolare e coinvolgente che non mi capacito di come il successivo possa essere ancora migliore, qua si va oltre la perfezione, e anche di parecchio. In pratica più leggi Maya e più capisci che è in grado di superarsi, di esprimersi sempre meglio, di appagare in maniera sempre nuova e in crescendo, i fortunatissimi che entrano nelle sue storie!

Quest'ultimo capitolo di TWWGB è una fanfara trionfale, ricco, ricchissimo e assolutamente meraviglioso!
Poichè salutiamo il POV di Draco ecco che viene mostrato alla grande il suo senso di colpa, la sua convinzione di "non essere una gran brava persona", di non meritare il perdono, l'amore, la felicità, pur cercando tutte queste cose caparbiamente, in colei che lui ritiene sia l'unica in grado di redimerlo. Perchè è buona e dolce e, forse, può amarlo, può ricambiare il suo disperato e incontrollato amore. Forse può salvarlo.
Ma come ti sbagli Draco mio!!! Come reagisce Katie di fronte allo straziante tentativo di Draco per salvare il padre dal Bacio?
Con la razionalità che la contraddistingue, chiarendo semplicemente quanto lei sia incapace di comprendere Draco! E' a questo punto che Katie, sicuramente a livello inconscio per ora, realizza di non essere in grado di gestire il suo rapporto con Draco, di arginare il suo dolore incontrollato, il suo amore folle, le sue esplosioni irrefrenabili. Perchè Katie non è in grado di capire. Di fronte alla diperazione di Draco ha paura. E Draco quasi gode a sentirla terrorizzata, una specie di messa alla prova, se lei lo ama nonostante tutto, allora....ma non può andare fino in fondo, perchè in qualche piccola e sperduta parte dentro di sé sa che lei non suparerebbe la prova e lui ne sarebbe sopraffatto.
Quando Katie lo rassicura, dicendogli di amarlo e di poterlo perdonare, secondo me è stata messa troppo alle strette ed è suo malgrado costretta a fornire a Draco delle rassicurazioni. Anche la sua decisione di andare a vivere insieme è legata al bisogno di lui. Katie in effetti fa quello che aveva proposto a Draco: ci prova, tuttavia noi sappiamo che non funzionerà. Katie, Katie, tanto umana, troppo razionale. Non perde mai la testa, "non sul pavimento", "non ti bacio perchè sei tutto bagnato". Perde il suo autocontrollo, tremando di paura, solo quando Draco lascia per un attimo cadere la maschera. Qui c'è qualcosa che non va e sono inutili i piani, è un problema di incompatibilità insormontabile.
Persino Hermione è più solidale con Draco. Ma la comprensione, quella solo Harry è in grado di dargliela.Harry che lo lascia sfogare calmo, sicuro, non prova terrore di fronte alla furia cieca del compagno, lo conosce, lo capisce, lo ama e sistema tutto, mette tutto a posto, i mobili e Draco, che sta per lasciarsi andare, per concedersi di trarre conforto da questo Harry così dannatamente vicino, caro e amico, ma arriva Katie ed è il caso di tirasi su.
Quanto è tenero Draco quando Harry torna e lui cerca di essere il compagno perfetto, in modo da non perderlo di nuovo. Katie adora quel Draco così assolutamente non Draco, Ma Harry no, lui lo ama così com'è, con la sua pazzia, con i suoi difetti, con le sue fragilità e con il suo splendido e meraviglioso cervello folle!

Che palpitazioni nella lotta in cui Harry lo intrappola sotto di sé. Quanto capisco Harry quando stenta a trannersi di fronte a Draco che emerge come un sirenetto dall'acqua e tutto bagnato gli si siede vicino in macchina. Draco ma sei scemo o davvero sei ignaro di essere un portatore sano di lentiggini, per DIO??!!
E poi stai lì a perdere la testa se Harry ti lecca il collo, solo perchè il collo è il tuo punto debole??? Ma Harry che trema e respira morbido e caldo e quasi si perde, non lo percepisci? Io, in tutte queste scene così sensuali di questo capitolo ho rischiato l'infarto. In fondo non accade quasi nulla, ma è la descrizione delle forze che entrano in gioco a renderle estremamente erotiche, da cardio palma. Uffa, perchè quei due non esistono per davvero, come posso amare follemente questi due ragazzi se nell'universomondo non ci sono veramente?

Draco ed Harry, che si capiscono al volo e lottano nella fontana. Il "loro spazio", quello in cui Draco ammette che Harry è suo. E qui veniamo al dibattito: Draco lo ama già oppure non ancora?
Maya, pur scrivendo in terza persona, ti fa entrare dentro ai personaggi (oddio non so più se sono io ad entrare dentro ai personaggi o se sono loro, invadenti ma benvenuti, che mi entrano dentro), è in grado di farti dimenticare che sei di fronte al pc, ti scaraventa nella storia, te la fa vivere. Ti dipinge con poche ma efficacissime pennellate, ogni personaggio. A lei basta una frase, la descrizione di un atteggiamento, il comportamento di un altro nei suoi confronti. Così quasi non te ne accorgi ma conosci tutti quelli che sono parte della storia e li conosci bene. Ma, per quanto riguarda i sentimenti, quali per esempio l'amore, Maya lascia ampia chiave di lettura. Perchè ognuno interpreti l'amore così come lo conosce, come lo vive. Maya ti prende per mano, ma ti da la possibilità di fare tua la storia, di metterci dentro anche la tue esperienze o anche semplicemente i tuoi sogni. Io sono convinta che possiamo convenire su molti punti, avere opioni diverse su altri, ma alla fine ognuno legge la storia fatta sua.
Io sono per il Draco che ancora non ama, perchè per me l'amore è tale con la consapevolezza. Draco, è attratto da Harry. Ormai questo è chiaro, almeno a noi, perchè lui non è che proprio lo realizzi tanto bene, è più un vagi senso di disagio...Ma è un'attrazione che si consolida piano piano, lentamente. Nella mia visione, Draco amerà Harry quando si accorgerà che l'attrazione è andata oltre, che si è sviluppato un sentimento forte e profondo, quando saprà dare un nome a questo sentimento. Per ora, Draco non è ancora innamorato, ma il seme di ciò verrà c'è, sarà bellissimo vederlo crescere, ne sono certa. Tuttavia, Maya è una donna favolosa, ma è anche crudele e sadica all'inverosimile, ed io sono pronta a scommettere, o a temere, che quel cretinetto di Draco, accortosi dell'attrazione per Harry, lo collegherà alla storia del Veela! Giuro che è dal secondo capitolo di TWWGB che 'sta idea mi si è fissata in testa e quando ci penso....è come se il Nottetempo mi mettesse sotto! Speruma in bin!

Maurice. E' perfetto. Il fratello gemello di Gilda. Ma perchè quella Giovannina della Rowling, dopo aver incasinato il settimo libro, non ha chiesto a Maya una consulenza almeno sui nomi? Forse Scopius ce lo saremmo risparmiati ( e meno male che era un solo figlio, abbiamo seriamente rischiato Pegasus e Capricornus, non so se mi spiaego!). Maya è geniale, geniale!

Dopo aver battuto ogni record di lunghezza, carissima Vale avrai capito che ti ho scrupolosamente ascoltata. Non mi è difficile, perchè, come forse avrai intuito, io tendo ad esser un filino prolissa! Ma è la misura del mio amore per la storia.

A Luciana dico che ho arruffato tutte le piume dall'orgoglio e ho veleggiato per casa al grido di: Luciana mi cita! Luciana mi cita! Cioè Luciana è il motivo per cui sono qui! Ho letto Underwater Light ed ho capito che Draco ed harry dovevano stare insieme. Capisci la rivelazione di leggere la mia prima storia slash e di beccare subito Maya? Un culo stratosferico!
E' per merito di Luciana se son qui!!E non intendo muovermi!
Ed anche tu Vale sei davvero un tesoro! Il tuo commento mi ha assicurato 2 settimane di beatitudine! Sei grande!
Avendo letto in originale questi capitoli, prima della tua traduzione, mi rendo conto dell'immenso lavoro che sta dietro, seppur in minima parte. Io leggo in Inglese e ho letto Maya, ma la trovo bravissima e complicatissima. Dopo la lettura di un suo capitolo mi immergo nel Moment Act!
Tu riesci a rendere le espressioni di Maya in un modo favoloso. Le rendi accessibili. Le rendi belle, belle da leggere in Italiano, così come lo è leggerle in Inglese. Così io ho deciso che, tra due lunedì leggerò il prossimo chap in'originale, ripresami dall'impresa, il giorno dopo mi gusterò la tua opera. Così potrò profondermi nelle mie sincere lodi, perchè sei bravissima! Resisterò alla tentazione di andare avanti nella lettura, perchè l'idea di avere davanti solo più 5 capitoli completati mi terrorizza: non vorrei leggermeli tutti subito e poi stare ad aspettare spasmodicamente per gli aggiornamenti! Per cui seguirò il tuo ritmo!
Passo e chiudo!
Per Vale and the Betas Hip Hip Hurrà! Più numerosi abbracci assortiti!
Nicky.

Risposta dell’autore: Mia adorata, sappi che "Oh my God" rende benissimo anche come sunto della mia risposta! XD Dopo di che, come al solito, sono a corto di parole, perché per l'ennesima volta sei riuscita a sfilarmi le parole di bocca! Giuro che a volte rimango sconcertata nel leggere i commenti e ritrovare perfettamente espresse le mie opinioni, le mie reazioni, le mie emozioni. Beh, sappi che tu ci riesci sempre benissimo!! Condivido in pieno la tua meraviglia nel trovare ogni capitolo migliore del precedente, nonostante avessi appena finito di pensare che meglio di così non poteva essere, condivido in pieno le tue considerazioni sulla "razionalità" Katie e sui sentimenti di Draco per Harry, e ancora di più condivido la riflessione SPLENDIDA che hai fatto sul modo in cui Maya riesce a trasmettere le emozioni in maniera così autentica pur permettendoci di viverle a modo nostro, come le consociamo noi, tanto è forte l'immedesimazione con i personaggi. Ti adoro, lo sai? Leggere un commento come questo ripaga di ogni fatica, anche se devo dire che tradurre Maya è una fatica dal punto di vista tecnico, ma sempre una gioia immensa. Ma quando poi sai che il fine è condividere la traduzione con una lettrice come te, beh, credimi, mi spunta immediatamente il sorriso sulla bocca! Non per altro, ci tengo solo a raccontarti che tutte le volte che rileggo il tuo commento e arrivo alla parte sui nomi (e anche qui, concordo in pieno con te: Maya è un genio nello scegliere i nomi!) mi sbellico dalle risate con in sottofondo la canzoncina "Sono i cavalieri dello Zodi-i-aco, hanno nomi importanti, sono forti e grandi eroi..." XD Grazie di cuore, Nucky, perché leggere i tuoi commenti è una gioia che mi illumina davvero la giornata, e io ti adoro! ♥♥♥♥ Un bacio grandissimo e a prestissimo con i nuovi, entusiasmanti capitoli di DDG (ah, perché non sono Emanuela Folliero? XD)

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 04/06/2008 01:22 - A: Capitolo uno

Oh dio! 2 settimane! Ma tu vuoi farci morire XD... ok tralasciamo questi deliri e veniamo alla storia.

Come dicevi tu si percepisce molto meglio il punto di vista di Draco ed anche quello di katie, ma sappi che non ho cambiato idea, per me resta una cretina. Mi rendo conto che è stata sicuramente influenzata da draco e da chissà cos'altro (neanche mi spreco a giustificarla XD), ma se non ami qualcuno non rimani con lui solo per una sorta di pietà, e non gli rispondi di si ad una domanda importante come "mi ami?".

Forse sono un pò accecata dal fatto che ovviamente tendo ad essere dalla parte di Draco, ma non posso negare che Harry abbia avuto ragione a dargli della stupida.

Per quanto riguarda il rapporto fra Draco ed Harry ammetto che è piuttosto contorto, sono amici, poi non lo sono, ed Harry a volte è stupido e decisamente tenero anche. C'è da dire che forse io tendo a vedere più di quanto in realtà non c'è, ma ho percepito molto di più del semplice imbarazzo mentre il nostro moretto spingeva Draco contro quel muro in quella stanza, durante la missione "Vampiri". E spero in tutta franchezza di aver visto giusto.

Rimane che adoro Harry, nelle sue follie, e che Amo Draco per la sua pungente ironia ed il suo senso dell'umorismo, è davvero meraviglioso.

Adesso però non fateci aspettare tanto!

un bacione!

Fanny



Risposta dell’autore: Ehi, devo pur sfogare la mia frustrazione da mesi di attesa degli aggiornamenti di Maya su qualche povera innocente lettrice!!!!!!!! XD Scherzi a parte, giuro che facciamo davvero il possibile, non ci piace proprio pensarvi lì in pensa visto che sappiamo fin troppo bene cosa significa, ma ogni tanto la vita vera prende il sopravvento! Quanto a Katie, ci tengo assolutamente a chiarire una cosa: concordo sul fatto che E' una stupida a livelli galattici! Dico io, ma come si fa a trovarsi davanti una creatura come Draco e a non amarlo da MORIRE??? Però ecco, fondamentalmente quello che volevo sottolineare è che in quella situazione capisco perché gli ha mentito. Draco era sconvolto, e convinto che lei fosse l'ultima cosa che gli era rimasta. Non so proprio immaginare che reazione avrebbe potuto avere se lei gli avesse risposto di no, per cui, per quanto non giustifichi una bugia su una cosa così importante, credo che nei suoi panni avrei potuto scegliere di fare anche io la stessa cosa. Ecco, quello che mi piace dei personaggi di Maya è che abbiamo sempre la possibilità di capire i motivi delle loro azioni, anche quelle più sbagliate. Katie è bel lungi dall'essere perfetta, ma a mio parere non è mai cattiva: In fin dei conti, è anche lei una vittima di tutta questa situazione, e fondamentalmente mi fa pena perché non si accorge di quanto è meraviglioso l'uomo che ha davanti. Che poi questo significhi che il suddetto uomo meraviglioso sarà finalmente libero di accorgersi dell'altra meraviglia che gli sta accanto... beh, non so esprimere la mia gioia al solo pensiero! Su Harry e Draco non voglio spoilerare, ma non NEGO nulla... a buon intenditor... ;-) Grazie mille per il commento e a prestissimo, prometto!

Di: ximeng (Firmato) - Data: 03/06/2008 22:47 - A: Capitolo quattro

Capitolo davvero stupendo. Draco è il massimo. Non sapevo se piangere per la tristezza di alcuni momenti o per le troppe risate suscitate da altri. E il pezzo in cui draco vuole diventare re?OO "Il giorno dopo in macchina,dopo un paio di caute osservazioni sul tempo, riflettè  a lungo e disse: "Se quando diventerai il padrone del mondo sarò in testa coi punti, penso che dovresti lasciarmi fare il re d'Inghilterra"

Le dita di Potter si strinsero sul volante , ma la voce gli uscì quasi normale :"Se diventerò il padrone del mondo," rispose"e non mi hai ancora detto come dovrei riuscirci-"

"il piano verrà rivelato a tempo debito" dichiarò Draco in tono pomposo.

oppure..."Non darmi ordini. Farò esattamente come  mi pare"lo informò draco, e poi informò Maurice la radio che non vedeva l'ora di diventare re."

Oddio troppo forte.ihih il Prof-Draco ritorna alla carica ^^ La parte in cui Draco affronta la questione del padre è stata tristissima çç ho iniato a vedere però dei momenti particolare tra draco e harry come il pezzo con i vampiri e altre cose che diventano un po' più esplicite..non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Attenderò paziente (non credevo l'avrei mai detto-__-)i prossimi aggiornamenti di DDG ottimo lavoro come sempre bacioni alla prossima ^_-



Risposta dell’autore: Carissima, come al solito sottoscrivo in pieno ogni tua considerazione, pensa che io ancora passo da stati di commozione singhiozzante a momenti di ridarella convulsa nonostante abbia riletto questa storia più o meno un milione di volte! ;) Grazie mille per la pazienza, prometto che i prossimi capitoli di DDFG ne valgono sicuramente la pena! E grazie di cuore anche per i complimenti, sei sempre fin troppo gentile, sul serio! Un bacio e a prestissimo!

Di: molly (Firmato) - Data: 03/06/2008 22:42 - A: Capitolo uno

Sto sghignazzando! non scherzo, sto ridacchiando come una cretina davanti al pc. E non va bene! dovrei essere una ventenne seria, on la testa sulle spalle!

Non dovrei scoppiare a ridere per "tassorosso 98", non è sano :D

Adoro questo capitolo, adoro i tre precedenti e anche i 5 a parte..li amo alla follia!

Ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e ho sussultato per 8 interi capitoli.

Adoro Draco, così adorabilmente disadattato ma allo stesso tempo dolce. Lui non può convincere Harry a mollare il brocco perchè lui SA che la mattina il piccolo sfregiato cerca qualcuno a cui aggrapparsi. E' adorabile...lo conosce davvero, nel profondo!

Però la scena di Harry attaccato al collo..è sleale...io sono tutta tranquilla e tu mi metti una scena così..da infarto se te la immagini bene!!!

E ora due settimane per il nuovo aggiornamento..depressioone!!!!!!!



Risposta dell’autore: Nuuu, dai, non dire così che poi mi vengono i sensi di colpa! ^__^ Credimi quando dico che le pause ci servono proprio per riuscire a mantenere la pubblicazione il più regolare possibile! Detto questo, se tu ti preoccupi della tua serietà da ventenne, cosa dovrei dire io, che di anni ne ho ventinove, con figlio e marito a carico??? Ma a quanto pare loro si sono rassegnati, per cui continuo imperterrita a sguazzare nella mia follia dilagante senza remora alcuna! XD Lo ammetto, la scena dei vampiri è del tutto inaspettata, ma come dire... ehm... non mi sono sentita proprio di lamentarmi! XDD Grazie mille del commento e arrivederci a prestissimo con DDG!

Di: luciana (Firmato) - Data: 03/06/2008 22:03 - A: Capitolo quattro

Questa volta commento per prima (o tra le prime ^_^)! Il vantaggio di essere una beta è che sai già a quale meraviglia stanno per andare in contro le altre lettrici, e quindi vorresti metterti a gridare nello spazio virtuale FATE PRESTOOOO LEGGETEEEEE!!!!!!
Dunque, comincerò col dire che amo Draco.
Momenti come “Io non sono una persona molto carina.”
o come “No, no. Qualche volta abbiamo solo bisogno di piangere. In bagno,” aggiunse, e poi si affrettò a specificare: “Non io, ovviamente. Sono troppo virile. Ma la gente. In generale. Ci ho fatto caso.”
sono esattamente gli estremi della scala di ragioni per cui è un personaggio così irripetibile ♥ Così goffo nell'avvicinarsi alla realtà che Katie ha una famiglia babbana e che dopotutto sa ben poco di lui e della *sua* famiglia, così tenero nell'offrire conforto ad una donna che neanche conosce e alla quale, purtroppo, non può risolvere il problema perchè è stato lui ad essere scaricato T_T Per la serie "coltelli nella piaga"...
Si continua a soffrire sotto il  fantastico peso dell'angst firmata Maya con: “Anch’io so abbastanza cose da stroncarti la carriera,” gli ricordò con calma la Granger.
Draco si raddrizzò e scoppiò a riderle in faccia. “Pensi che me ne freghi qualcosa?” domandò. “Adesso?”

Oddiooooo ;__; non gli interessa neanche la carriera di Auror ora che Harry non è più il suo compagno. La sua è una furia cieca, irrazionale, forse anche un filo immatura, ma così struggente T_T E forse (forse!) l'apice si raggiunge con
Il mero istinto gli fece allungare una mano per trattenere il suo compagno. “Non azzardarti a correre lì dentro, pazzo maniaco!”
“Chiedo scusa?” strillò Theophilus. “Certo che non andrò lì dentro (...)"

perchè una parte di lui è così abituata alla presenza di Harry da dare per scontato che tutti abbiano il suo sprezzo del pericolo, il suo altruismo che confina con la pazzia. Il suo vivere in modo passionale qualsiasi cosa, anche e soprattutto le missioni. ♥ Oh, Harry! ♥♥♥

A rendere questo capitolo una delle cose più belle di tutta la DDG EXPERIENCE (dovremmo proporre la costruzione di una giostra a Gardaland XD) è anche uno dei combattimenti più erotici della storia *sbavissimo* con tanto di Harry che si rifiuta di far alzare Draco. Diomio.

Uno dei punti che mi hanno veramente distrutta è questo:
“Non sarà il Bacio,” sputò fuori, uno stupido bambino impacciato che per l’ennesima volta non era riuscito a tenere a freno la lingua.
Le spalle di suo padre si rilassarono comunque, come se fosse stato sottratto dalle mani di un torturatore, e Draco pensò con un’ondata di panico e di disperazione che avrebbe dovuto immaginare che nessuno gliel’avrebbe detto, che avrebbe dovuto dirglielo subito lui, che sarebbe dovuto venire a trovarlo ogni giorno, che avrebbe dovuto salvarlo.

Oddio oddio oddio se provo ad immaginare anche solo un centesimo di quello che deve aver provato Draco nel rendersi conto che suo padre dopotutto erasolo un essere umano, peraltro debole esulla via della vecchiaia, e che lui dopotutto avrebbe potuto andare a trovarlo più spesso e applicarsi di più e non solo evitargli il bacio ma SALVARLO... sto male, mi viene da piangere. E non scherzo, mi viene proprio da piangere, perchè è la cosa più brutta che possa capitare domandarsi come sarebbero andate le cose se ci si fosse comportati in maniera diversa. Ovviamente qui tutto si fa più complicato perchè Draco NON POTEVA salvare Lucius, non sarebbe stato morale, e tuttavia il suo non essere mai andato a trovare il padre appare così crudele ;_; Anche in questo caso è molto arduo dare un giudizio, perchè i sentimenti umani sono ingarbugliati all'inverosimile, e spesso ci schiacciano.

*sob!*

Senza bisogno di quotartelo (quotare è faticoso XD) cito il momento in cui Harry resta a guardare con calma Draco che sfascia l'appartamento. Prima di mettere a posto tutto. E' UNA COSA FAVOLOSA, E' HARRY ALL'ENNESIMA POTENZA E QUESTA STORIA DEVE VINCERE PREMI E IO VOGLIO VIVERE IN UN PAESE IN CUI MAYA SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

E ancora Draco che si fa il bagno e torna mezzo nudo e bagnato, con Harry che stringe il volante per non ridurlo in polpette proprio lì in quel momento... e che lo allontana quando si sporge per abbassare i lfinestrino... oddioooo

Non commenterò le scene della fontana e dei vampiri perchè ormai sono state analizzate dalla sottoscritta sotto OGNI punto di vista. Basterà ricordare che la prima volta che lessi questo capitolo andai a dormire e mi risvegliai la mattina dopo CON UN SORRISO BEOTA STAMPATO IN FACCIA.

Adoro Maya. Con tutto il mio cuore.  E adoro anche la sua fedele, innamorata, attenta e sensibile traduttrice ^_^

Risposta dell’autore: ARGH, tu sei arrivata prima e io come al solito ultima! Abbi pazienza, darling, la vita vera mi sta trascinando nel vortice del caos! XD Venendo al merito del commento, guarda, tesoro, ne parlavo proprio ieri sera con moho (vale ama tantotantotanto moho, che invece dopo averla sentita per telefono penserà che è una pazza invasata che non smette di parlare neanche per un secondo! XD): Draco è un vero nerd, della specie più adorabile, ma la cosa che mi fa completamente uscire di testa è che quando è il momento smette i panni dello scemo, del giullare, dell'imitatore, e diventa questa persona così INTENSA che Dio, il solo pensiero mi fa venire i brividi. Non c'è mai, mai un momento in cui Draco è fuori luogo, fa ridere e piangere e commuovere e eccitare, ma sempre al momento opportuno. Dio, più ci penso e più mi innamoro, come è possibile? E poi va beh, va di pari passo che un Draco così può trovare un suo pari solo in Harry altrettanto spettacolare, e davvero, tutto quello che hai detto di lui è così vero che mi vengono le lacrime agli occhi! ♥♥♥♥ Stupendissima anche la tua riflessione sul fatto che Draco si accorge troppo tardi che suo padre è solo un essere umano, che finalmente, alla fine di tutto, è "papà". Ok, a questo punto ho la gola stretta e i crampi allo stomaco... devo pensare a qualcos'altro perché non sarebbe carino che tutto l'ufficio mi vedesse scoppiare a piangere come una pazza! XD Tralascio anche io le parti fontana-bagno-vampiri perché se no dopo lo schiamazzo dei singhiozzi i miei colleghi si troverebbero davanti una vale tarantolata! Per tutto il resto, posso solo ricordarti che senza di te io non avrei mia conosciuto Maya, ma in generale posso dirti una cosa? Per quanto Maya sia il regalo più meraviglioso che potrei mai immaginare di ricevere, il regalo più bello nel conoscerti è un altro. Sei tu, punto e basta. E se superi anche Maya, beh, credo che questo significhi davvero qualcosa. Ti amo tantissimo, e tantissimo non è ancora abbastanza! ♥♥♥
Grazie come sempre, di tutto, e soprattutto di volermi bene! ^__^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole