efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Bitchy Harry - 12, Sirius di Eley Nc17
Harry non torna a scuola, dopo le vacanze di Natale, assieme agli altri, ma...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: moho (Firmato) - Data: 28/05/2008 16:38 - A: Capitolo tre

*moho si trascina pesantemente e abbatte sul tavolo una borsa delle dimensioni e del peso di un piccolo triceratopo*

Grande Giove! Mi sono scapicollata a casa alla velocità della luce per leggere e commentare, ma ora le mie coronarie  chiedono venia…  *moho sviene per diversi minuti*

Ma ora eccomi qua! *moho da una scorsa veloce ai commenti di Nykyo, artemisia, Luciana… e perde di nuovo conoscenza…* Ehm, dicevamo… io AMO che questa storia produca commenti chilometrici ed articolati (anche se non ho mai il tempo di leggerli tutti), perché significa che piace ^__^ . Una parte del mio cervello provato ha partorito un “piace alla gente che piace” ed è stato subito spento, di conseguenza non garantisco per il resto di questo commento… *moho sorseggia dell’aranciata amara e si sventola con una rivista*

E finalmente è arrivata la serata dell’Auror dell’Anno! Draco forse inizia a subodorare qualcosa di Harry (per esempio il fatto che nella sua vita sembra che non ci sia nessun trio di gemelli, tanto per cominciare…), ma la sua attenzione viene calamitata completamente da Katie Bell. Parliamo di Katie Bell. Parliamo del fatto che per lei Draco diventa interessante solo nel momento in cui è al centro dell’attenzione, parliamo di “Non posso prometterti niente. Diamoci – una possibilità, d’accordo?” quando sa benissimo che lui è perso per lei e che si farà in quattro per renderla felice, parliamo del fatto che riesce a far sentire Draco in errore fin troppe volte?  No, non parliamone… Sappiamo già che fine farà questa farsa di love story ed è la fine che merita…

Di seguito, invece, alcuni Buoni Motivi per Amare Draco Malfoy (Così Com’è!):

“Buongiorno,” aggiunse. “Sei bellissima. Grazie. Io ti rispetto. Vuoi uscire con me? Dio, ti prego, fermami.”

“Sciocchezze, sono Auror dell’Anno, dirigo quel posto con un pugno di ferro, dobbiamo rimanere,” le rispose Draco.

Draco si sentì indescrivibilmente sollevato. Anche se aveva sperato un po’ in un ‘Draco, sei un animale.’

Draco ricordò con una morsa di nostalgia i giorni sereni a Palazzo con gli elfi domestici che gli insegnavano le tabelline, e si domandò cos’altro diavolo avrebbe dovuto essere.

“Potter,” aveva cominciato Draco, e Potter lo aveva fissato. Draco aveva sogghignato. “Bel combattimento.”

“Lascia stare,” ringhiò, e lo colpì di nuovo, “il mio compagno.”

Ma la cosa che più adorabile, che veramente mi fa sciogliere, è la sua granitica volontà di far quadrare le cose, il suo impegno costante e un po’ miope perché i suoi piani si realizzino, l’innocenza con cui ignora le opinioni e i sentimenti altrui, per far si che il suo programma si avveri e che nessuno rimanga deluso da lui. Oh, Draco *__*

Per quanto riguarda i Motivi Per Cui Idolatriamo Harry Potter:

“Va tutto bene,” lo corresse Baddock, animandosi un po’. “Voglio dire, sì, non parla molto e quando parla è un po’ sgarbato, ma fa lo stesso perché il sesso è stato favoloso.”

Uhuhuhuhuh, Harry! ^////^

Per un momento pensò di averlo fatto. Potter alzò lo sguardo e la linea delle sue spalle cambiò, si contrasse come se fosse sul punto di saltare. “Non posso,” dichiarò, e poi mise a fuoco Draco invece di fissarlo con occhi febbricitanti e la sua voce cambiò. “Mi dispiace,” aggiunse. “Dobbiamo portarti in ospedale.”

*moho singhiozza silenziosamente mordendo un fazzoletto* Ed ecco qua il motivo per cui Harry vuole un altro compagno. Ha paura. Paura di non riuscire a resistere a quello che prova per Draco, paura di perdere la sua fiducia. Non che il rifiutarlo come partner sia la soluzione…

Ma ora, la frase che ha veramente rischiato di uccidermi già in versione originale e ora torna per darmi il colpo di grazia:

Draco ricordò un certo episodio terribile della sua vita quando, dopo la scoperta dei poteri Veela di Blaise Zabini, il professor Piton aveva chiamato tutti i Serpeverde a raccolta e aveva spiegato che no significava no, che la risposta avrebbe dovuto essere no finché non avessero avuto almeno sedici anni e che chiunque avesse insistito sarebbe stato avvelenato.

*moho spruzza aranciata dalle narici e ghigna come neanche Peeves ha mai ghignato* Ogni volta è sempre meglio XD XD XD Ma anche questa non è male:

“Oh sì, sì,” rispose Goyle. “La mia devozione per Vince è inalterabile,” aggiunse, facendo una terribile imitazione di Draco.
Nessuno avrebbe dovuto fare imitazioni a parte lui. Considerò l’opportunità di scrivere una cartolina in Francia a Ginny Weasley per dirglielo.

Ora, Goyle sta per diventare il mio idolo… Pensate che abbia intuito qualcosa?

“Ha i capelli biondi,” lo smentì Draco.
Goyle allungò una mano, continuando a tagliare vegetali con l’altra, e gli tirò i capelli.

Eh? Eh? Magari no… Però io credo in Goyle, altro che anello debole della catena! XD Anche perché aveva capito al volo che il piano Malcom era una cazzata…

Bene, ora andrò a impazzire cercando di procurarmi una maglietta con scritto Ci vuole un Supereroe per farmi perdere la testa. Giuro che mi impegnerò perché diventi il must have dell’estate presso le mie ignare conoscenti XD

Mission accomplished un’altra volta, ragazze! Alla prossima! :*



Risposta dell’autore: Oh, carissima! Come al solito il tuo commento mi fa lo stesso effetto di TWWGB e DDg: una alternanza schizofrenica di stati di ridacchiamento inconsulto (la borsa del peso di un piccolo triceratopo!! XD) e di lacrime di commozione a stento trattenute. Come al solito hai citato alcune delle frasi che anche a me sono piaciute di più (anche se la scelta è veramente ardua, e sono ben felice di lasciarla fare a te perché io morirei di indecisione o mi risolverei per un pratico copia-incolla di tutto il capitolo! XD - ci tengo a ricitare la poesia di quella frase su Draco bimbo che impara le tabelline dagli elfi domestici... *sospiro innamorato*). Come sempre mi unisco a te nel condividere il nostro folle amore per Tiger e Goyle, e in questo capitolo bisogna dire che Goyle ha guadagnato mille punti stima... chissà... ;P). Come sempre ADORO letteralmente ogni cosa che scrivi. So che le mie risposte non sono all'altezza dei tuoi commenti, tesoro, ma questa è una questione di stile, e come potrebbe dire Coco Chanel - che probabilmente non sapeva l'italiano e questo spiegherebbe molte cose - con lo stile si nasce, non ci si diventa! Ecco, dopo la frase sgrammaticata della settimana (però sto migliorando, che dici? Almeno stavolta l'ho -quasi- fatto apposta! ^_^) ti lascio con un bacio enorme in attesa del gran finale di TWWGB e come sempre, grazie mille per il bellissimo commento! ♥

Di: ximeng (Firmato) - Data: 28/05/2008 15:08 - A: Capitolo tre

capitolo davvero stupendo ^^ di risate anche qui me ne sono fatte tante ma anche di pianti çç oddio è stato così triste T_T povero draco.... harry non avrebbe dovuto dire quelle parole  ...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono così ansiosa che il tempo che mi separa dalla lettura del capitolo 4 mi sembra davvero troppo ^^ ottimo lavoro come sempre ^^bacioni alla prossima ^^

Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie!♥ Come al solito, sei sempre un tesoro! A prestissimissimo col nuovo capitolo, non vogliamo avere vittime sulla coscienza!^_^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/05/2008 11:16 - A: Capitolo tre

Anche il mio pc odia Katie....e da i numeri quando si parla di lei!!

Dicevo Draco e'unico,un vero Mago(piuttosto...lei che ci faceva ad Hogwarts??Siamo sicuri che sia una Strega??Siamo sicuri che il Cappello Parlante nn l'avesse smistata nelle cucine??)...lui ha bisogno di essere esaltato....di rompere schemi e regole(anche se forse coscintemente non se ne vuole rendere conto....perche' tutto dev'essere perfetto....)

Lei e' la classica impiegata che fa sesso solo il venerdi' ed il sabato perche' poi nn si va al lavoro...oppure in vacanza perche' la mattina non si va in Ufficio!! Arghhh!! Ma non e' possibile!!Non con uno come Malfoy vicino!!

E quella famiglia da film di quart'ordine??Persone con poteri magici costretti a negare quasi le loro caratteristiche da degli ottusi Babbani di cui seguono le regole....del Quidditch non si parla,di Hogwarts non si parla,della Guerra terribile che ha devastato il Mondo Magico e portato ad Azkaban anche il padre di Draco non si parla....

E...certo che quel ragazzo biondo e' proprio strano, con le sue maniere educate ed i suoi modi eleganti...perche' gli uomini, i veri uomini, devono parlare di calcio,mangiare con le mani,ridere rumorosamente,mettere i piedi sul tavolo e perche' no...puzzare e (mi si passi il termine)ruttare!! Che orrore!!!

Ma che ci fa Draco la in mezzo?? Sembra Harry quando stava dai Dursley!!

E mai "quella"frase mi e' sembrata piu' giusta: "Non siamo stati noi a creare la paura".....paura, per chiusura mentale,grettezza e meschineria,di tutto cio' che e' diverso...solo per il fatto che lo sia!

Paura di cio' che non si comprende...perche' cio' che non puo' essere rinchiuso in schemi precostituiti e' cattivo, per forza!

Cosa dire poi della casa che dovrebbe essere di Katie e Draco, ma in cui, in realta, lui si sente un ospite...perche' non c'e' niente di lui in quella casa cosi'impersonale,cosi' uguale a tante altre....a tal punto che,ubriaco,preferisce tornarsene da Tiger e Goyle...la sua vera famiglia, piuttosto che li'!!

E poi....pagine e pagine meriterebbe ogni minima descrizione del suo rapporto con Potter!!

I loro "allenamenti"...che in realta',senza che draco ne volgia essere cosciente e senza che harry riesca a sottrarsi,sono piu'simili ad una violenta e carnale danza di seduzione,per la supremazia,perche' LORO sono uguali,loro possono creare una magia sensuale e coinvolgente  quando sono vicini! Quegli sguardi assetati e bramosi...quei  respiri spezzati,non solo dalla fatica,quelle voci roche e basse...quelle parole che possono avere cento significati diversi....altro che Katie!!!(E Baddock che alle 5 di mattina gli va a dire di aver fatto del sesso stellare con Potter!!Ma Beato Salazar!!Perche',perche',dannazione,Malfoy non capisce??Perche' non si rende conto che cio' che cerca e' Harry e non quella specie di gallina frigida che si tiene nel letto??Perche' non realizza che se' Potter e' stato "stellare"con quel ragazzetto tutto piume e lustrini....non ci sono aprole per descrivere cosa sarebbe con lui???!!!!La mia disperazione orami non ha piu' freni....)

E quando Draco salva Harry dai Troll??

La frustrazione e l'angoscia di saperlo li da solo...il terrore di averlo perso...la cieca furia con cui addirittura smembra l'avversario...la paura totalizzante e paralizzante e poi la rabbia e la disperazione di vederlo ridotto cosi'...e la certezza che deve salvarlo,che Harry DEVE farcela...perche' l'ipotesi contraria NON deve neppur essere valutata....possibile che tutto cio' non gli apra gli occhi??!!

E quando e' Potter a salvare lui da quei maledetti,razzisti,ragazzetti Babbani??

Appare come un Angelo Vendicatore...si staglia(adoro quando i miei Eroi si "stagliano")nella penombra,appoggiato allo stipite...e poi si precipita dentro..gettandosi ai piedi del letto di Draco, come se dalla sopravvivenza e dallo stato di salute del biondo dipendesse la sua intera esistenza! Non riesce a formulare un pensiero logico...anzi,non riesce proprio a pesare!!Anche lui,come prima Draco,e' soltanto annientato dall'idea che ha rischiato di perderlo!Ma Merlino Bendetto, che altro ci vuole per farli dichiarare??Che altro ci vuole perche' mandino il mondo intero al diavolo e consumino i loro corpi con quella passione divorante che e' presente in ogni loro gesto??!!

Ma cos'e'Katie in confronto a tutto cio'??

Un acquerello grazioso ed un po' sbiadito paragonato ad un dipinto del Caravaggio!!(Intanto tu starai sempre piu' convincendoti che sono una pazza pericolosa e starai prendendo accordi col S.Mungo per farmi ricoverare nel Reparto dei Paciock.....)

Mi chiedo anche per quale assurdo motivo non capiscano che,quando uno dei due e' in pericolo,l'altro lo sente ed accorre,sempre,senza neanche pensarci......e non capiscono neppure che quello dei due che e' in pericolo sa PER CERTO che il compagno lo "sentira'"e si precipitera' anche dall'altra parte del globo per soccorrerlo!!

Ma insomma...quali altre prove servono???!!

Infine....l'allegria quasi fanciullesca di Draco quando decide di "tenersi" Harry come compagno(sembra un bambino cui i genitori permettano di "tenere" il cucciolo che ha portato a casa...)ed il suo dolore freddo, la sua disperata angoscia,la sua allucinata incredulita' quando sente che invece, l'altro, lo sta rifiutando senza appello......

Ma quando troveranno IL punto d'incontro quei 2??Spero presto perche' io orami rasento l'esaurimento nervoso!!

Prima di chiudere vorrei citare (tra i mille che ce ne sono)un solo "cameo":quello di Flint e della sua espressione come se avesse davanti a se "cori d'angeli e luci paradisiache" quando scorge il Grande, l'Unico, il Vero Cercatore del Secolo, Harry Potter,e capisce che giochera' a Quidditch con loro!!!

Assolutamente.....incredibile!!!

Ci sarebbero ancora un miliardo di cose da scrivere....perche' non c'e' frase o parola che non meriti di essere citata e rimarcata, sia per come e' scritta, sia per il punto "preciso"del capitolo in cui l'autrice ha deciso di posizionarla.....del resto qui si parla di un Genio!! Malgrado cio',anche perche' suppongo tu sia esausta di leggere questa specie di poema,chiudo qui, aspetto l'aggiornamento e cerco di essere fiduciosa che le cose tra quei 2 testoni si chiariscano al piu' presto!

Un grande,grandissimo abbraccio e ,come sempre, Grazie. Narcissa



Risposta dell’autore: Dunque... ahem. Per amore di onestà devo ribadire che su Katie la pesno un po' diversamente, ma ecco, devo anche ammettere che di fronte al tuo "Siamo sicuri che il Cappello Parlante nn l'avesse smistata nelle cucine??" la ridacchiatina mi è partita in automatico! XD Sulla famiglia di Katie invece permettimi di esprimerti tutta la mia più sentita solidarietà, e tra l'altro ti ringrazio perché come al solito citi sempre delle frasi che hanno colpito tantissimo anche me: quella frase di Lucius, se pur usata per nascondere e giustificare intenti sicuramente sbagliati e malvagi, ha il suo bel nocciolo di verità, vero?
Concordo in peno (e come potrei farne a meno??? *vale maniaca*) anche sulla tua riflessione sulla sensualità pazzesca di quegli allenamenti. Credimi, io perdo proprio le bave mentre leggo o traduco!!! E poi un'altra citazione meravigliosa: quella di Flint quando vede arrivare Harry sul campo da Quidditch (ti giuro, mi fa impazzire questa sintonia che abbiamo sulle citazioni!!! Se avessi dovuto commentare avrei citato sicuramente anche io queste due frasi! ^_^) Concludo ringraziandoti come sempre per la tua gentilezza e tutta l'attenzione per questa storia che traspare dai tuoi commenti, sempre così particolareggiati e precisi, e ti assicuro che io stessa non sto più nella pelle all'idea di leggere finalmente le scene dei chiarimenti, quando finalmente Draco scoprirà PERCHE' Harry l'ha lasciato, quando capirà cos'ha sofferto lui e finalmente si sentirà all'altezza, e quando finalmente si salteranno addosso. *sviene*
Un abbraccio grandissimo anche a te, a prestissimo!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/05/2008 10:29 - A: Capitolo tre

Perche',perche' e' cosi' splendido questo capitolo?? E perche' e' cosi' splendida questa ff??

Anche stavolta ci sono mille scene che meriterebbero un commento di dieci pagine ognuna...dense di significato...importantissime anche quando sembrano banali.

E anche questa volta cerchero' di commentare a stralci...perche' un commento organico sarebbe impossibile!

Katie...il punto dolente...la dolce e cara katie che pero' fa nascere in me il desiderio bruciante di Cruciare lei e tutta la sua orribile famiglia!!

Non c'e' niente da dire...non lo capisce proprio draco...lei cerca di "inquadrarlo" in degli schemi assolutamente banali,normali...babbani....Ma lui non e' tutto questo!

Lui e' speciale,eccezionale,luminoso,potente



Risposta dell’autore: Sappi che ti sono vicina nel tuo odio per il pc cattivo che non ti lascia finire i commenti! ^__-

Di: luciana (Firmato) - Data: 28/05/2008 10:21 - A: Capitolo tre

Allora, per questa volta il mio commento sarà così: una breve ricapitolazione dei punti più belli per me, o più intensi (molto faticosa come selezione) e poi qualche considerazione personale sul rapporto tra Harry e Draco prendendo spunto dal commento di Artemisia :)

- Giuro che l'immagine di Draco che impara le tabelline con l'aiuto di u nelfo domestico mi uccide. Che amore di bambino che doveva essere *_*

- la faccenda del lupo e della pecora. Cioè, si vede che Draco ha questa visione completamente sbilanciata del loro rapporto, capisci? Il senso di colpa e di inadeguatezza per tutto ciò che ha passato e per l'esser nato nella famiglia Malfoy è come se gli facesse percepire Harry soto un'aura divina. Secondo me per Draco Harry è proprio la proiezione di ciò che avrebe voluto essere. In primo luogo amato da dei genitori, ed è struggente che Harry, pur essendo orfano, abbia ricevuto più amore di lui, paradossalmente!

(...) fece piroettare l’auto nel cielo, alla ricerca di un tetto piatto dove poter parcheggiare per scambiarsi di posto.
Più tardi, dopo che il danno al palazzo di uffici era stato quasi del tutto riparato e la gente che strillava all’interno era stata Obliviata, Draco osservò tristemente i rottami dell’auto che gli altri Auror stavano portando via e cercò di pensare ad un qualche modo, qualsiasi modo, di dare tutta la colpa a Potter.


Questa dovevo citarla tutta perchè mi fa semplicemente MORIRE XDDD

“Va tutto bene,” lo corresse Baddock, animandosi un po’. “Voglio dire, sì, non parla molto e quando parla è un po’ sgarbato, ma fa lo stesso perché il sesso è stato favoloso.”
“…Ok,” rispose Draco.


Anche questa *sbavvvvvvvvvvvvvvv* Dioooooooo Harry che fa sesso figurandosi Malfoyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

E poi Goyle anello debole che chiama per nome Hermione (cuore) e quella terribile, terriiiiibile ultima scena, così perfetta, così crudele alla fine del capitolo! E come ti dicevo, è la scena che tutte noi avremmo voluto vedere nelle nostre soap/fiction/novelle preferite: il tradimento origliato e sputtanatooooo! Che angst ^_^ Deliziosa!

***

Per quanto riguarda Draco e Harry, mi riallaccio un momento al commento di Artemisia (sarebbe bello se si potesse commentare in forma di forum come su lj! :D)

Vale tu continui a ripetere che è umana ed ora ho capito cosa intendi. Piano piano lei comincia a comprendere quanto sia ingestibile il fatto di essere oggetto di amore così incontrollato. Ed ha paura, perchè non è facile avere di fronte chi darebbe e farebbe tutto pur di ricevere amore. E' una responsabilità enorme. E dalla famiglia piccolo borghese di Katie si intuisce che amore vorrebbe lei, una storia tranquilla, un ragazzo tranquillo, un rapporto normale, magari addirittura noioso, ma non così passionale e senza freni.


Ecco, sono completamente d'accordo con questa analisi e non avrei potuto esprimerlo meglio. Infatti sono così colpita che DEVO citare un pezzo di Underwater Light che mi sembra illuminante:

Capì. Draco non sprecava nessun momento, ci si buttava dentro. La sua ostilità verso di lui era stata così intensa perché Draco non conosceva altri modi di essere. Sapeva essere solo assolutamente atroce o assolutamente spassoso, ma sempre assolutamente, perché c'era sempre passione in lui.
Passione. Si trattava solo di passione. Ed era per quello che lui e Draco, nonostante fossero nemici, erano sempre stati allo stesso livello.

Capito perchè sono convinta che UL contenga tutti i semi di questo fiore fantastico che è DDG? E' proprio così Draco, non è capace di passioni moderate, e questa cosa spaventa e atterrisce chi non è come lui! Per questo tra lui e Harry c'è una specie di campo magnetico, e un'attrazione che (secondo me) non è ancora innamoramento, non da entrambe le parti, ma è comunque un sentimento fortissimo, che a volte sfugge anche a loro (specie ad UNO di loro), perchè non è un sentimento che si possa capire, ma che si deve provare, per il quale ci si deve ferire. Non è "semplice" attrazione, è qualcosa di più potente, è veramente il rincorrersi confuso di due anime che bramano una sintesi!
Ammazza che commento da drama queen mi sta uscendo XD Perdono!

Harry. Harry. Questo è il POV di Draco ma quanto di Harry viene fuori. Le due scene in cui ognuno dei due rischia la vita sono di una vividezza impressionante. Ti attraversano come una lama e dopo è tutto così lampante, così chiaro. Ma quando Draco rischia la vita e ripone le sue speranze in Harry, Harry si rende conto di non avere difesa alcuna, di essere troppo esposto, "non posso", dice tutto, più di mille mie elucubrazioni. Poche lettere, tutto Harry.


BINGOOO! JACKPOT! TOMBOLAAAAAAAA e MERCANTE IN FIERA: hai vinto l'ambito premio di commentatrice della settimana *lusi arbitraria* Quel Non posso potrebbe tranquillamente essere il sommario della storia. Fa-vo-lo-so.

Risposta dell’autore: Tesoro, come sempre i tuoi commenti mi gettano nel più totale imbarazzo perché non so proprio da dove cominciare a rispondere. Ok, ci provo un po' a random e citando solo un paio di cose che mi hanno fatto letteralmente stramazzare al suolo (sulle altre già sai che sono d'accordo su tutto! ^_^):
- L'elfo domestico che insegna le tabelline a Draco. Ora, io ancora non mi capacito di quanto Maya sia riuscita a raccontarci e a trasmetterci con UNA frase, peraltro buttata lì in mezzo a un discorso del tutto diverso. Ci ha raccontato una storia, l'infanzia di Draco, ci ha mostrato una cultura, le usanze del mondo magico, ci ha fatto immergere in un'atmosfera - io ho davanti agli occhi questa immagine di Draco bambino col suo caschetto biondo seduto a un tavolo gigante in una stanza enorme e vuota, piena di marmo e arazzi pregiati, col sole autunnale che filtra dalle porte finestre, e l'elfo domestico chinato sul bimbo - ci ha trasmesso la nostalgia di un uomo per la sua infanzia dorata... insomma, posso dire che sono follemente innamorata di questa frase.
- La tua citazione di quel passo di UL. *vale si rinchiude in un attimo di commozione* Cioè, Lusi... ma ci credi che rileggere quel passo mi fa star male? Mi fa provare una morsa di emozione allo stomaco che se non conoscessi già benissimo mi farebbe quasi preoccupare. Dio, tesoro, non farmi domande retoriche del genere che poi mi arruffo tutta e parto in modalità Underwater Saylor e poi chi mi ferma più! Certo che ti capisco! Io ho pianto e sorriso e sofferto con te su quella meraviglia, e se ci ripenso ancora mi vengono i brividi al ricordo di quei baci. Ma ci pensi a come saranno questi, allora?
- E poi tutte le parti del commento di Artemisia che hai citato, ovviamente. Ne ho citata una anche io in risposta al suo commento senza ricordarmi affatto che l'avevi già fatto tu!
Per finire, giusto per sdrammatizzare che se no annego nella commozione, fammi citare questa tua perla: è veramente il rincorrersi confuso di due anime che bramano una sintesi! Ecco, questa è la prova dell'effetto di Maya sulle giovani menti impressionabili. Attenzione, elevato pericolo di episodi di ciccipuccite!!!! ^_^
Ti amo da morire, lo sai, vero? Un bacione, darling, e come sempre grazie di tutto!

 

Di: Nena88 (Firmato) - Data: 28/05/2008 08:11 - A: Capitolo uno

Dovrebbero creare una legge che vieti di far finire i capitoli nel momento più coinvolgente.....

cmq... complimenti!!!!! è fantastica!

Nena88



Risposta dell’autore: ^_- Non sai quanto ti capisco! Però ti assicuro che il prssimo capitolo ti ripagherà dell'attesa, giuro! Grazie del commento e a prestissimo! ;-)

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 28/05/2008 01:03 - A: Capitolo tre

Tu non puoi capire che tortura è dover aspettare una settimana!! Oh Dio... sono senza parole... capitolo meraviglioso!

Un bacio

Fanny



Risposta dell’autore: Credimi, lo so eccome, ci sono passata anche io! Ma al di là della tua sofferenza, che spero di poter palcare al più presto, sono felicissima di vedere che la storia sta suscitanto emozioni tanto forti! Grazie per essere passata, a prestissimo e un bacio anche a te! ^_^

Di: artemisia (Firmato) - Data: 28/05/2008 00:50 - A: Capitolo tre

E questo è un capitolo semplicemente perfetto, non manca nulla, c'è tutto! Normalmente io leggo la tua traduzione, lascio il mio commento "a caldo" (leggi: ancora poco lucida ed ubriaca di Maya)) e poi mi vado a leggere il capitolo in originale (quindi so come sia meravigliosa la traduzione, anche se retroattivamente, ma sai la fiducia immensa che ripongo in voi artiste!). La volta scorsa non ce l'ho fatta, in giorno dopo aver letto e commentato, una forza irresistibile mi ha spinta a leggere in anticipo gli ultimi 2 capitoli di TWWGB, credo fermamente che Maya mi abbia lanciato un imperio attraverso il computer ma già, lei è Irlandese quindi nel suo sangue scorre la magia... Ho beccato Heathcliff e son trasecolata (e se nel mio sangue piemontese scorresse la magia? Scherzo!) e ho potuto piangere tutte le mie lacrime sussurrando: straziante ma sublime!
Ma pensiamo a questa perla ora!
Qualcuno deve fare qualcosa per Draco! Questo povero ragazzo non può sentirsi così sbagliato, così inadeguato, così difettato! E soprattutto non può pensare che se qualcosa va storto sia per forza colpa sua! Così quell'adorabile pazzerello si mette a fare piani perchè tutto vada a posto...Oh Draco, ma non è colpa tua e ancora di più:non è compito tuo!
-con Katie Bell. Non è adeguandosi a ciò che lei vorrebbe che può riuscire a farsi amare. Lui è follemente pazzo di lei, e la scelta dei termini è tutt'altro che casuale. Se lei chiedesse la luna, lui si precipiterebbe a prendere una scala per tirarla giù. Fa l'impossibile per renderla felice, davvero tutto...tranne che essere se stesso! Ma sono troppo diversi e il loro rapporto è troppo sbilanciato. Vale tu continui a ripetere che è umana ed ora ho capito cosa intendi. Piano piano lei comincia a comprendere quanto sia ingestibile il fatto di essere oggetto di amore così incontrollato. Ed ha paura, perchè non è facile avere di fronte chi darebbe e farebbe tutto pur di ricevere amore. E' una responsabilità enorme. E dalla famiglia piccolo borghese di Katie si intuisce che amore vorrebbe lei, una storia tranquilla, un ragazzo tranquillo, un rapporto normale, magari addirittura noioso, ma non così passionale e senza freni. Perchè per quanto Draco tenti di limitarsi di fronte a lei, inevitabilmente la sua natura impulsiva e vulcanica, emerge.
-con Harry. Un piccolo tesoro sofferente, lo coccolerei per tutto il capitolo, perchè mi si stringe il cuore nel pensarlo così solo!
Il capitolo si apre con una stretta di mano che riconcilia gli animi e richiude una ferita che non ha mai lasciato cicatrice, perchè non si è mai richiusa. Il capitolo finisce con la mano che viene nuovamente rifiutata, ma per motivi opposti. Quanto dolore in quella richiesta di Harry, quanto dolore nel sentirsi respingere per Draco!
Proprio quando Draco aveva sciolto le sue riserve su Harry, quando si era permesso finalmente di riconoscere che gli era amico. Uccide per lui, compiendo lo stesso gesto che aveva compiuto per Snape. Ha paura per lui, rendendosi conto che potrebbe morire. Lo scopre solo e senza i famigerati trigemini (e finalmente c'è arrivato! 3 hurrà per Draco!). Si sente protetto da Harry, capito da Harry, calmato da Harry, salvato da Harry, al punto da pensare di affidarsi a lui per affrontare la spada di Damocle che si staglia sopra suo padre (una ammissione gigantesca per Draco) Ed invece di giungere alla conclusione più ovvia, cioè che tiene davvero al suo compagno, si convince che sicuramente è compito suo risolvere la situazione, accoppiandolo improbabilmente col biondo fanciullo glitterato!
Draco??!! Mente brillante ma comprensione del lato umano degli altri zero!! Ok, che per te i sentimenti sono ostici e che hai problemi nella loro gestione, però la storia del cotone... strana attrazione per il cotone, ovvio: Harry ama il cotone, quando è ubriaco va in visibilio per quel tipo di stoffa. Non c'entra il fatto che quel cotone cinga il tuo collo, nooooo, assolutamentente, ma come si fa a pensare una cosa del genere, scema io che mi faccio certe idee! Poi non menzioniamo il fatto che per me, il naso di Harry DEVE affondare nel collo di Draco. E' il suo posto, è giusto così, proprio lì deve stare!
Harry. Harry. Questo è il POV di Draco ma quanto di Harry viene fuori. Le due scene in cui ognuno dei due rischia la vita sono di una vividezza impressionante. Ti attraversano come una lama e dopo è tutto così lampante, così chiaro. Ma quando Draco rischia la vita e ripone le sue speranze in Harry, Harry si rende conto di non avere difesa alcuna, di essere troppo esposto, "non posso", dice tutto, più di mille mie elucubrazioni. Poche lettere, tutto Harry. E quello che mi fa stare peggio, è che Harry è proprio solo nell'affrontare il dilemma interiore, nel decidere che ama troppo Draco per stargli vicino, perchè può diventare pericoloso per entrambi, nel lavoro, nella vita, nel cuore. So fin troppo bene quanto sia difficile prendere la risoluzione di allontanarsi da chi si ama, perchè proprio allora ogni fibra del tuo essere anela l'altro e quello che dovrebbe proteggere il tuo cuore te lo strappa dal petto e lo fa in pezzettini minutissimi.
Draco. Draco. Che non comprende e non può. Ma il suo cuore va in frantumi all'unisono con quello di Harry, proprio quando più aveva bisogno di lui.

Tanto angsttttttt, ma tanta comicità: da grande scrittrice l'incontro con la famiglia di Katie, non ci si può trattenere tra tosaerba e nanetti!
Ed un minuto di raccoglimento per Gilda, che ha vissuto pericolosamente ed è caduta coraggiosamente adempiendo alle sue funzioni. R.I.P, rimarrai nei nostri cuori per sempre.
Ma sono innumerevoli i momenti impagabili, io ormai non asciugo più le lacrime, tanto che siano di disperazione o di divertimento, ne spando in continuazione!

Troppe cose da dire e ne ho dette la metà, ammorbando gaiamente e senza rimorso!
Però c'è una cosa che non posso dimenticare: i doverosi ringraziamenti a Vale, al suo lavoro, alla sua fatica e ai suoi splendidi risultati. Smettila di schermirti!!! I complimenti sono tutti meritati, anzi sono fin riduttivi rispetto a quello che fai. Cioè, "corsirene", hai idea della perfezione del termine?? E quaesto è un piccolissimo esempio tra i tanti!!!
Bravissime Vale and The Betas!!! No, così sembrate le Sorelle Stravagarie e non è serio...
Bravissime Vale, Luciana e Lori, perchè traducete con passione, amate questa splendida storia ed avete permesso anche a me di conoscerla, amarla e farla diventare, se non una ragione di vita (ossessionata sì, ma con saggezza!), un ottimo motivo perchè il martedì tramonti il sole!!!!!!!
Con tanta riconoscenza

Risposta dell’autore: Aaaaah! Carissima, stavo giusto rileggendo il tuo commento per seicentesima volta prima di risponderti e becco la parola "ammorbare"!!! Uffaaaaa! Cosa devo fare con te? Sul serio, cosa devo fare per dimostrarti quanto mi fai felice con questi commenti? Peraltro, cazzo, sono d'accordo su ogni SINGOLA parola! ^_^ Davvero, ti prego, mi prometti che la smetterai di farti venire in mente anche solo per scherzo che i tuoi commenti, lunghi o brevi che siano, potrebbero mai annoiarmi? Ecco, il problema forse è che rispondo sempre e solo con "sono d'accordo" ma davvero anche Luciana stavolta ha chiarito il concetto: a un commento del genere non c'è veramente niente da aggiungere, si può solo CITARE!!!! ^__^ Sei sempre un tesoro assoluto di gentilezza e attenzione e entusiasmo, e quando poi siamo anche d'accordo con l'interpretazione dei motivi, dei caratteri... insomma, questa è comunione di anime! Maya ci ha unite per sempre!!!! ;P Mi permetto di aggiungere solo una cosa, perché mi fa morire tutte le volte che la rileggo: Vale and The Betas... sarà anche poco serio, ma mi fa letteralmente impazzireeeee! Mi ricorda terribilmente i Draco and The Malfoys ed ecco che mi parte il ritornello nelle orecchie: "My dad is rich and your dad is dead!" X-) Ti adoro, davvero, e ti mando un sacco di baci e abbracci. Sentiti soffocata perché l'intenzione è proprio quella! Grazie mille di cuore e a prestissimo! ♥♥♥♥
Ah, scusa, ma devo assolutamente citare questa parte perché mi fa davvero commuovere: Harry. Harry. Questo è il POV di Draco ma quanto di Harry viene fuori. Dire che sono perfettamente d'accordo e che hai espresso un mio pensiero meglio di quanto avrei potuto fare io è riduttivo! ^_^

Di: cleo (Firmato) - Data: 28/05/2008 00:49 - A: Capitolo tre

Dunque, partiamo dalle cose tecniche. Forse è un'impressione mia, perchè è mezzanotte passata ed io ho avuto una giornataccia, ma nella prima parte del capitolo, la traduzione mi è risultata un pò pesante...poi le cose tornano abbastanza sui tuoi livelli normali, ma capirai che essendomi abituata alla tua bravura, ho notato un pò la differenza dal solito. Detto questo, passiamo alla storia (per quanto dopo aver letto il commento di Ny mi è toccato cancellare quasi del tutto il mio visto che buona parte delle cose le ha già dette lei).

Fino a qui avevo adorato il Draco cretino e pazzoide dei capitoli precedenti, qui...per quanto le parti in cui mi sono piegata in due dal ridere non manchino (io ufficialmente adoro i Serpeverde...e non più solo Tiger e Goyle, ma proprio tutta la banda al completo!)...adoro la vulnerabilità di Draco.

Lui che mette sullo stesso piano fare l'amore con la ragazza che ama (o così pensa lui) e stringere la mano ad Harry, segno più che evidente che da quando aveva undici anni Harry è stato un punto focale della sua vita e delle sue emozioni.

Lui che si fa prendere dal panico ogni volta che è con Katie (la ragazza più deficiente del pianeta...possiamo randellarla, si?) perchè cerca di essere perfetto per lei e ha sempre il terrore di non essere abbastanza (visto che siamo a randellare, infieriamo anche sulla di lei famiglia, che se lo merita), anche se nel profondo probabilmene già sa che le cose non vanno come dovrebbero, perchè quel Era come se avessero due Giratempo difettose e facessero del loro meglio per incontrarsi nel momento giusto, ma lui continuava a saltare troppo avanti e lei qualche volt dimenticava di usare la sua dovrebbe avergli acceso lampadine a non finire.

Ma è chiaro che Draco in certe cose può essere teneramente e completamente cieco, perchè non si accorge nemmeno che le cose tra lui ed Harry sono parecchio oltre le normali relazioni non solo tra colleghi, ma anche tra amici. Harry che ringhia a tutti per permettergli di reagire al dolore con i suoi tempi e Draco che molla l'amata senza battere ciglio per andare a gettarsi in un covo di Troll massacrandone uno ben oltre il necessario per salvare il compagno. Harry che, in mancanza di Ron ed Hermione, i due che sono più che amici e più che fratelli per lui...si rivolge a Draco quando è vulnerabile.

Per questo fa più male vedere che quando è Draco ad essere vulnerabile emotivamente, ed avrebbe bisogno di Harry in tutti i modi possibili (come amico, come Eroe del Mondo Magico e come collega), Harry gli volta le spalle e la vulnerabilità di Draco s'incrina tremando come le sue mani. Come si fa a non amarlo? Alla prossima



Risposta dell’autore: Mi dispiace molto che la traduzione della prima parte del capitolo ti abbia lasciato una cattiva impressione. Tutto quello che posso dirti è che non è stata in alcun modo trascurata o trattata diversamente dal resto, poi ovviamente nessuno è infallibile e Maya è un vero demonietto da tradurre, quindi posso solo sperare che non ricapiterà più in futuro.
Quanto al resto, beh, come ho già detto in passato io continuo a pensare che a questo punto Draco ancora non sia innamorato di Harry, ma lo consideri "soltanto" un grandissimo amico. E questo non tanto per via del lato affettivo, che pur sta cominciando a rafforzarsi, quanto piuttosto perché è evidente che Draco si accorge che il suo rapporto con Harry è diverso da tutti gli altri: con lui può davvero essere quello che è, senza nessuna maschera, ha finalmente trovato un suo pari. Ma onestamente credo che avrebbe mollato su due piedi Katie anche per andare a salvare Tiger, Goyle o Pansy, quindi non trovo questo particolare decisivo. Non voglio tediarvi tutte con i miei sproloqui, quindi se ti interessasse leggere qualcosa di più approfondito al riguardo ti rimando alla mia risposta al commento di Dani!
Anche su Katie la penso un po' diversamente, ma in compenso son del tutto disponibile ad accompagnarti a randellare la famiglia! ^_^ E ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che questo Draco porprio non si può non amarlo! Come sempre grazie per il commento e alla prossima!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 27/05/2008 23:59 - A: Capitolo tre

Umh, Vale, partiamo dalla parte meno emotiva del mio commento, vuoi?
Così almeno avrò il tempo di provare a riprendermi un pochino, anche se dubito di riuscirci. E almeno non rischierò di dimenticare cose che voglio proprio dire, e che altrimenti finirebbero sommerse dai sentimenti che mi suscita il finale di capitolo.
Non dirle sarebbe un peccato perchè equivarrebbe ad ignorare che, anche se l'apice, il vero e proprio climax, di tutto è il finale, questo è un capitolo molto denso che contiene davvero tante cose.
Ti elenco quelle che più mi hanno colpito.
Perdonami se vado proprio per punti, ma altrimenti finirei per perdere il filo del discorso.

  1. La prima cosa che mi ha toccata è proprio all'inizio, quando Draco dice che è stata la più bella serata della sua vita perchè ha fatto l'amore con Katie e Harry gli ha stretto la mano. Alla faccia dell'equivalenza tra le due cose... Come dice Lori c'è da riflettere ;)
    Voglio dire, ha fatto l'amore con Katie. Non solo, era anche la sua prima volta. E per lui una stretta di mano da parte di Harry vale tanto quanto la sua prima volta con la ragazza che  è convinto di amare? Draco, Draco... quanto prosciutto sugli occhi ;)
    Vedi, Vale, alla fine io resto convinta che questo Draco sia innamorato di Harry fin dal principio. E' che per me lo amava già ai tempi di scuola. Lo amava e odiava insieme, in modo ossessivo. Non al livello conscio, ma lo amava. Non riesco proprio a non pensarla così (il che non implica che abbia ragione io, è ovvio. Ma è anche divertente avere opinioni diverse ^^).
  2. Non ho potuto fare a meno di notare che, poco dopo, Draco pensa che tutto è meraviglioso e che lui non se lo merita e che dovrà fare di tutto per meritarlo.
    Non ho potuto fare a meno di pensare che una delle cose più belle di questo Draco è che, pur essendo sempre lui, il Draco IC che conosciamo, nello stesso tempo la sua visione del mondo si è completamente ribaltata rispetto a quella dei libri (fino al 6° se non altro). Il Draco originale per anni non ha fatto che pensare - e per come l'avevano educato era anche logico - che tutto gli era dovuto, che tutto era meritato, ma gli pareva che gli venisse negato e la cosa ai suoi occhi era ingiusta come poche. Ah, quel perfido Potter che lo faceva sfigurare mentre lui avrebbe meritato, per il solo fatto di essere un Malfoy, ogni goloria e onore.
    Il Draco di Maya, ad un certo punto, ha cominciato a capire che si sbagliava, che il suo cognome non gli meritava un bel niente, ma è perfino andato oltre, è arrivato a sentirsi in colpa per i propri errori, a sentirsi sbagliato e fallito e da quel momento in poi, anche quello che ha ampiamente meritato gli sembra di non avere il diritto di riceverlo.
    Un ribaltamento totale, molto, molto interessante, specie perchè, appunto, disegnato senza stravolgere per niente il carattere del personaggio. Tanto di cappello!
  3. Mi è saltato all'occhio anche un altro particolare che rende lampante il senso di ineguatezza che affligge questo Draco e, in fondo, l'illusorietà del suo amore per Katie: Draco non fa che cercare modi per stancarsi e stordirsi così non dovrà fare l'amore con lei, e se sarà Katie a non volere non si sentirà troppo un fallito.
    Quanta tenerezza mi fa questo ragazzo, non ne hai idea.
  4. La tensione amorosa-sessuale di alcuni punti di questo capitolo è fantastica. Si sente sempre, a suo modo da entrambe le parti, quando questi due se le suonano durante gli allenamenti, ma questa volta c'è un punto nel quale è lampante che Harry trattiene Draco contro la porta della palestra perchè sta per cedere, dare di matto e probabilmente anche per tentare di baciarlo come un selvaggio. *ç* *ç* *ç*
    Come diavolo fa Draco a non accorgersene? Acc...
    E poi c'è la scena con Harry ubriaco che gli sfiora il colletto della camicia. Fissazione per la stoffa??? Malfoy ma di quanti chili sono quei due prosciutti che usi al posto degli occhiali???
  5. Adoro. Letteralmente a-d-o-r-o ogni occasione nella quale questi due scoprono che l'altro è in pericolo e partono in quarta al salvataggio, con il cuore a mille e il terrore di perdere la persona più importante di tutte a divorargli il petto.
    In questo capitolo si tocca l'apice! Non so se mi fa più impazzire Draco che molla Katie in Francia e sminuzza un Troll senza pietà per salvare Harry, oppure Harry stesso che crolla, quasi impazzito, quando lo salva da quei pazzi Babbani.
    Quello che so è che in quei due pezzi ci sono un paio di cosette che non scorderò facilmente.
    La prima è questo pensiero di Draco riguardo a Harry: "Potter avrebbe finito per farsi ammazzare. Continuava a correre rischi folli e a fare le cose da solo perché era così che gli avevano insegnato a fare fin da quando aveva undici anni e un giorno, non importava quanto forte o fortunato o prescelto dal fato fosse, la forza e la fortuna sarebbero finite e il fato lo avrebbe abbandonato. Tutti lo avrebbero compianto e avrebbero pronunciato il suo nome in tono sommesso e lo avrebbero messo nei libri di storia e sarebbero stati sollevati, soltanto un po’, di non doverlo più vedere e di non dover affrontare ogni giorno quello che avevano fatto".
    E' una frase che non è poi tanto originale in un contesto poliziesco-avventuroso, ma in questo caso è semplicemente perfetta e IC!
    E' l'eppitaffio (meno male che poi non diventa davvero un eppitafio) di Harry Potter più azzeccato che io abbia mai letto, mi ha davvero lasciata a bocca aperta.
    E poi, nel pezzo in cui è Harry a dare di matto nel salvare Draco, mi si è inciso nel cuore il pensiero ingenuo e tenero, nonchè disarmante nel suo vero significato, di Draco quando constata che è strano che Harry sia così sconvolto perchè non ci sono bambini tra le vittime.
    Ma c'è lui tra le vittime, tontolone che non è altro!
    Non gli dice nulla, quel "Tu" ripetuto allo spasmo?
    Lo perdono perchè con una ferita aperta non si ragiona con la dovuta logica ;)
  6. Adoro ogni singolo momento tenero di questo capitolo. Harry che vigila girando intorno a Draco per dargli il tempo di riprendersi, e che ringhia a chiunque si avvicini è troppo carino. Draco che dona la casa ai suoi amici e poi si adira per i commenti di Harry è delizioso. Idem dicasi per il povero Harry abbacchiatissimo quando Draco torna dalla sua prima notte d'amore con Katie, per Draco che anaspa con i parenti di lei, per le scuse dopo che ha mandato Malcom all'assalto di Harry (e Draco dovrebbe dare retta ai suoi amici quando gli fanno notare che anche lui è biondo come un certo Smith ^___-). E vogliamo parlare di quando Draco finalmente capisce che non esiste nessun trio di gemelli e che Harry è perfino più solo di lui... *_______*
  7. Ho deciso che non odio più Katie. Ho deciso che la capisco. So che Draco agisce con le migliori intenzioni del mondo, ma - a parte il fatto che la bacia sotto il famoso lampione, più per non pensare ad altro che per lei stessa - stare insieme ad una persona che ha il costante terrore di falliere nel rapporto e che di conseguenza finisce per strafare come fa Draco deve essere uno stress pazzesco. In molte sarebbero svanite molto prima.
  8. Anche in questo capitolo ho riso come una matta, tra un momento di sconforto e l'altro (poveri Harry e Draco il destino si diverte a prenderli proprio per i fondelli senza ritegno). Ho riso come una matta per Blaise, ad esempio. E adoro Draco quando si definisce "Il Capo" XDDDDDD
  9. Severus... due righe e tanti sottintesi. Severus che forse non voleva essere salvato e forse non riesce a trovarsi davanti Draco troppo spesso anche perchè Draco l'ha salvato e ha dovuto uccidere per farlo (ma io gliene sono immensamente grata. Il mio Draco... ha salvato il mio Severus... cosa posso volere di più? Eppure mi spiace che abbia dovuto uccidere. Anche se non sono falsa e ammetto che vado in un brodo di giuggiole nel leggere di Draco che pensa che non vuole che anche Severus muoia ç___________ç).

Ecco, so che comunque avrò scordato qualcosa... in compenso non mi sono affatto riconsolata per il finale.
Ricordi quando a fine 5° capitolo di DDG ti dicevo che a quel punto non ero ancora disposta a perdonare Draco e che, soprattutto, non mi sentivo in colpa nel volergli dare una badilata sulle gengive? Rammenterai che ti scrissi anche che per via di un certo uccellino verde sapevo che nel leggere il punto di vista di Draco sulla questione Lucius avrei probabilmente cambiato idea.
Bene, l'ho cambiata: ora sì che mi sento in colpa verso Draco.
Non ce l'ho con Harry, nemmeno un po'. Non è colpa sua. Non voleva. A suo modo ha tentato di scaricarlo proprio per amore, ma povero, povero Draco... T___T
E pensare che stava andando da Harry...
E pensare che se non avesse bruciato il biglietto da visita del Ministro, rifiutandogli il suo aiuto, Lucius sarebbe stato graziato.
Porca Pluffa!!! Pensare che Harry non lo sa, che non può saperlo...
E anche Kingsley, accidenti a lui, che Merlino lo strafulmini, non poteva dire a Harry di Lucius prima di domandargli se voleva cambiare compagno?
Uffa!!! Sono di nuovo arruffatissima.

Non aggiungo altro, credo che mi capirai. Un bacione intriso di angst, Vale.

Ny

PS: Amo Hermione quando cerca di salvare le minoranze dalla discriminazione! Che donna! 



Risposta dell’autore: Dunque, tesoro, tu mi devi scusare per svariati motivi... il primo è che qualche giorno fa mi ero ripromessa di mandarti una mail di ringraziamento e poi verso le sette di sera ho ordinato in Internet le crocs (se non sai cosa sono, chiedi a Lori e fatevi due risate alle mie spalle! ^_^) e mi è finita la banda a disposizione per l'intera giornata. Dopodiché la vita ha preso il sopravvento sulla sottoscritta e arrivo soltanto ora. Sigh Sigh. Il secondo motivo è che risponderò al tuo commento saltando di palo in frasca, per cui spero che mi scuserai. Il problema è che sono demente e avendo ricopiato tutti i commenti su un file word sto rispondendo partendo dalla prima pagina. Peccato che nella prima pagina ci siano i commenti più recenti. Quindi è successo che ho fatto già un bel discorso sulla mia teoria del non-innamoramento di Draco (^__^ mai aizzare il can che dorme!!! ;P) in risposta al commento di Dani. Mi farebbe molto piacere se potessi andare a dargli un'occhiata, giusto perché ripeterei anche a te le stesse cose e finirei per scrivere un papiro senza fine di dubbio interesse per il pubblico innocente, e ovviamente ci tengo a ribadire anche qui che non c'è nessun tentativo né nessuna intenzione di far cambiare idea a qualcuno. Io dibatto per il gusto di dibattere (*vale si infila la camicia da notte della nonna lunga fino ai piedi e si appoggia in testa un mazzolino di alloro fingendo di essere Cicerone, dopodiché si chiede se non siano passati troppi anni dal liceo e se non farebbe meglio a tacere invece che confondere l'iconografia degli antichi romani con quella di Dante...*), mi diverto un sacco a farlo e spero di non sembrare inutilmente insistente quando in realtà sono assolutamente felice di scoprire anche interpretazioni così diverse dalle mie! ^_-
Però lasciami dire che sono felicefelicefelice di quello che hai detto su Katie. Anche in questo caso, non è che la mia idea abbia più ragione di essere rispetto alle numerose lettrici che Katie proprio non la possono soffrire, eppure mi fa molto piacere vedere che anche tu non puoi fare a meno di capirla, in qualche modo. Il che, ovviamente, non è una giustificazione (e come potrei giustificare qualcuno che non ama questo Draco???), però, ecco, io non riesco proprio a odiarla, quella povera ragazza. Si è solo trovata in una situazione più grande di lei, troppo al di fuori della sua portata. n66; un po' come se, che so... Truman Capote avesse avuto una relazione con Paris Hilton: non credo che l'affinità sarebbe stata esemplare ;-P (povera Katie, mi rendo conto che di tutte le cattiverie che le sono state indirizzate quella che ho appena scritto probabilmente è la peggiore!!! Vedi, è colpa dei tuoi commenti che mi fanno sragionare! ^_^) In ogni caso, il punto fondamentale per me è che non è che io voglia farmi stare simpatica Katie a tutti costi, il punto è che, anche in questo caso, mi sciolgo letteralmente di fronte all'onestà intellettuale e alla maestria di Maya, che ci fa sempre vedere le persone per quello che sono nella vita vera, mai solo bianco o nero, che ci dà sempre la possibilità di scorgere dietro alle azioni dei suoi personaggi, anche quelli più "negativi", le loro motivazioni. Proprio come nella vita vera, si fa tanta fatica a mettersi nei panni degli altri, ma forse se ci provassimo davvero tante azioni avrebbero molte più giustificazioni di quanto riteniamo sul momento.
Sono contentissima che ti sia piaciuto il piccolo accenno su Severus, e non vedo l'ora di poter parlare liberamente della sua prossima apparizione! ♥
Capisco benissimo la tua sofferenza sul finale di capitolo: come ho già detto in passato, TWWGB fa male il doppio perché prima avevamo soltanto il pov di Harry, mentre qui sappiamo quanto sta soffrendo lui e in contemporanea ci troviamo di fronte al dolore terribile di Draco. Sigh.
Ultimissimo appunto: anche io adoro Hermione in versione Riportiamo.La-Giustizia-Nel-Mondo!!! In queste occasioni nel canon, come peraltro ritengo anche comprensibile, assume spesso un connotato da maestrina noiosa e esagerata, ma in fondo io ammiro tanto le persone come lei!!!
Grazie come al solito per il commento sempre densissimo e particolareggiato, per il tuo tempo e la tua gentilezza. Un bacione e a prestissimo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole