Di: artemisia(Firmato) - Data: 15/05/2008 00:33 - A: Capitolo uno
Beh, che dire? Che i pensieri di Draco completano in maniera sublime DDG? Ma infatti tu l'avevi detto! E' un capitolo con battute divertentissime ed esilaranti (Maya ha una ironia così intelligente, così sagace e mai banale!) ma, terminata la lettura, ho provato una tristezza infinita per Draco. Già in DDG si intuisce la profonda solitudine, la prostrazione, lo smarrimento, che doveva aver provato Draco. Ma qui è così vivido, così reale... Si sente uno spettatore, mentre al centro della scena c'è sempre stato Harry. E Draco ha confuso il fatto che Harry fosse indiscutibilmente, e a malincuore, il protagonista del Mondo Magico con la, inesistente, voglia di protagonismo di Harry. E, lentamente, comincia a percepire che il ruolo che è stato appioppato ad Harry, ha in fondo portato anche lui alla stessa solitudine di Draco. Povero Draco, così alla disperata ricerca della gara con Harry, per tentare di uscirne vincitore, per tentare di convincere se stesso di essere alla sua altezza (raccontandosi di essere persino migliore)! Per Draco il rapporto con Harry si è cristallizzato all'epoca della scuola, Potter è sempre nella sua testa, con l'armatura splendente, benvoluto e amato da tutti, mentre Draco gli gira attorno come un satellite, spudoratamente ignorato. Dov'è finito l'orgoglio Malfoy? Che fine hanno fatto i suoi genitori? Come hanno potuto abbandonarlo, morire, senza dirgli che tutto quello che gli avevano raccontato non era vero? Come risalire la china? Come espiare le colpe che comprimono il petto? Come dimostrare al mondo intero di essere cambiato? A chi aggrapparsi per non fallire di nuovo? Da lì nasce l'amore per Katie Bell. Dal senso di colpa, dalla riconoscenza e dalla voglia di reinventarsi. Un amore malato, disperato e spaventoso ( e quando la tremebonda Katie lo ha realizzato, è fuggita a gambe levate). Amo questo Draco, così estremo, così fragile, così meravigliosamente contraddittorio. Sapevo che Maya, tramite te, ci avrebbe regalato un personaggio complicato e favoloso, di cui setacciare ogni meandro, di cui bramare di sapere di più. Fino ad ora, leggendo i 5 capitoli di DDG, viene spontaneo chiedersi come la storia possa essere una Draco/Harry perchè, se sono innegabili l'attrazione e i sentimenti di Harry, in Draco c'è un grande attaccamento, una grande amicizia ma ben poco di più. Ho la netta sensazione che questi capitoli su Draco, siano il tassello mancante. Non vedo l'ora di saperne di più!!! Questa storia crea dipendenza! Grazie Vale per il tuo preziosissimo lavoro, per la tua bravura e per la tua sensibilità. Tu, Lori, Grace e Luciana non traducete semplicemente, date tutto un altro significato a questa parola, la elevate. Siete delle artiste del tradurre. Proprio così! Maya è bravissima, ma estremamente fortunata, le sue storie escono dalle tue mani arricchite, coccolate e amate. Si percepisce nettamente, sai? Per tutto questo, e non solo, il mio piccolo, ma sentito, ringraziamento!
Risposta dell’autore: Oddio, dirti che sono imbarazzata da MORIRE ancora non rende l’idea, credimi. Grazie, grazie mille con tutto il cuore. Sei davvero troppo generosa con me, ma non sai che gioia leggere un commento del genere. Anche perché poi, accanto a quei complimenti da levare il fiato (e ti assicuro che ci riescono benissimo!), hai fatto un’analisi bellissima di questo primo capitolo, sul senso di colpa di Draco e il suo desiderio di redenzione. Guarda, io non posso davvero aggiungere altro che sono perfettamente d’accordo con te. Credo che ormai tu riesca a capire perché amo così follemente questa storia, quindi è un grandissimo piacere poterla condividere. A chi può leggere Maya in originale consiglio sempre di farlo, perché una traduzione è sempre qualcosa di diverso, ma Lori e Lusi sono davvero davvero davvero straordinarie. Sono davvero sincera nel dire che questa si avvicina di più a una traduzione a tre mani che a una normale traduzione betata. Io ho fatto il lavoro lungo, una sgrossatura che è stata faticosa ma sempre incredibilmente piacevole. E giuro che ci ho messo tutto il mio amore. ^_^ Ma il pacchetto finale, beh, questo è davvero un lavoro a tre. E non sai la soddisfazione nel vedere che fa passare un bel paio d’ore a qualcuno! Inoltre il mio piano di conquista del mondo prevede di plagiare tutti attraverso una grave forma di Maya-dipendenza! ;-P Scherzi a parte, è un piacere trovare persone come te con qui poter parlare da maniaca di Maya senza essere rinchiusa!!! Un bacione e grazie mille ancora. :-)
Di: lolle79(Firmato) - Data: 14/05/2008 20:52 - A: Capitolo uno
Draco è davvero divertente nei suoi modi di pensare, ma nello stesso tempo molto tenero. Soprattutto nel suo rapporto con Tiger e Goyle, entrambi sono la sua famiglia che lo coccola e lo comprende.Comunque all’inizio della collaborazione con Harry il suo punto di vista su come quest’ultimo fosse era ben lontano dalla realtà che invece viveva. Ma penso che le cose cambieranno nel momento che incominceranno a conoscersi meglio.Poi insieme sono perfetti: lui la mente e Harry il braccio. Insomma già da qui emerge che si completano.Ma continuando con Draco posso affermare che il suo innamoramento verso Katie è stato semplicemente dettato dal fatto che è stata l’unica a interessarsi a lui nel momento che ha perso la madre. La sua alla fine è stata una marcia nel diventare l’uomo perfetto per lei, mantenendo persino la sua” purezza”.Non dimentichiamo anche la sua paura dell’ombra di suo padre tanto da non voler più dormire la notte pur di non pensare a lui e di non voler andare a trovarlo. Un Kiss e alla prossima ;D
Risposta dell’autore: Carissima, io mi scuso davvero se comincio a diventare ripetitiva, ma concordo in pieno con tutte le cose che dite!!! E il fatto straordinario è che magari mi avete fatto notare tutte qualche particolare diverso, a riprova del fatto che questa storia è veramente ricchissima, ma sul quale sono comunque d’accordo! ^_^ Per cui, che dire… che sono tanto contenta di avere delle lettrici così attente e appassionate, che leggere i vostri commenti è una vera soddisfazione e un grande onore, e che spero tanto che saremo ancora tutte insieme quando finalmente potremo sospirare sull’agognato lieto fine!!! SBAV SBAV *vale sta cominciando ad andare in SERIA crisi di astinenza da DDG* Grazie mille ancora e a stasera!
Di: Lux(Firmato) - Data: 14/05/2008 16:19 - A: Capitolo uno
Draco è sempre magnifico ma nonostante il suo fulgio splendore proprio non riesco a mettermi di buon umore! Le speranze di Harry sembrano infinitesimali! Certo siamo solo agli inizi! Draco non ha ancora conquistato Katie e avuto sufficientemente a che fare con Potter però... del resto il fatto che non sembri farsi troppi problemi dove possa finire la sua lingua (o volendo anche altre parti anatomiche) un tremolante raggio di speranza lo concede... non so. sono confusa! uffi! a presto!
Risposta dell’autore: Nuuuuuu, dai, non fare così... ;-P Capisco benissimo la tua sofferenza, ma credimi, con i prossimi capitoli di DDG ti convincerai anche tu che anche se la strada è impervia questa storia grida Harry/Draco da tutti i pori! Lieto fine assocurato, promesso! Tu abbi pazienza, posso solo dirti che ne vale SEMPRE la pena! Grazie del commento e a prestissimo, e mi raccomando, non lasciarti prednere dallo sconforto! ^_-
Di: appletree(Firmato) - Data: 14/05/2008 04:43 - A: Capitolo uno
Certo che è stupenda! Amo l'universo di DDG, e il POV di Draco ci voleva, eccome! Solo che sono lee 4 e 40 del mattino (eh sì!) ma non potevo aspettare a domani per leggerla!
Grande Maya e grande te che ci regali tutto questo:)
ciaUUU
Risposta dell’autore: Carissim,a come dicevo già prima, apprezzo assolutamente lo sforzo, visto che potete togliermi tutto ma non il sonno!!! ^_^ Sono assolutamente felicissima che la storia continui a paicerti così tanto (quanto è adorabile questo Draco???) e grazie mille per il commento gentilissimo. Sono io che devo ringraziare voi lettrici così entusiaste, mi fate commuovere! A prestissimo, ciao!
Di: cleo(Firmato) - Data: 14/05/2008 02:44 - A: Capitolo uno
Sono le 2 e mezza di mattina e ho appena finito di leggere i cinque capitoli di DDG che - me misera - avevo completamente ignorato e questo qui, trattenendo a fatica le risate e le lacrime agli occhi per evitare di svegliare tutto il palazzo.
Che dire della storia? Stupenda?! Bè, anche di più. Divertnente, esilarante, dolce, tenera ed emozionante. Draco è semplicemente un incanto - psicotico, ma pur sempre un incanto - e adoro follemente Vince e Greg.
Che dire della traduzione? Impareggiabile.
Vista l'ora temo dovrai accontentarti di questo misero commento, a quello per DDG ci penserò domani.
Risposta dell’autore: Non è un commento affatto misero! Sei stata concisa ma assolutamente precisa, e comunque apprezzo tanto lo sforzo. Io quando ho sonno crollo proprio, stile bambino di due anni! ^_^ Quindi non ti preoccupare assolutamente, anzi, sei stata fin troppo gentile *blush* Da parte mia continuo a gioire del fatto che questa storia vi faccia perdere preziose ore di sonno, perché sotto sotto sono una persona malvagia con diabolici intenti di conquista del mondo! Ghghghghg! Scherzi a parte, grazie mille per il commento, sei un tesoro! A stasera!
Di: alina187(Firmato) - Data: 14/05/2008 02:02 - A: Capitolo uno
Sono le due e domattina lavoro(sob)ma un mini commento lo devo fare per forza..(un commento fatto con grazia lo farò prima del secondo capitolo).
Che dire: STUPENDO!!
Adoro il punto di vista di Draco(adoro Draco ^_^ , tra l'altro), questo capitolo fa morire dal ridere, Maya è un genio, tu traduci come sempre da Dio.. e io vi adoro!! GRAZIE!!!
Risposta dell’autore: Grazie carissima, da sonno-dipendente quale sono, apprezzo moltissimo lo sforzo, sul serio! E sono strafelice che anche questo cpaitolo ti sia piaciuto tanto... ahah, non vedo l'ora di pubblicare i prossimi, giuro, come al solito sono sempre uno meglio dell'altro! Credo che prima o poi morirò di insano amore per questa storia! Grazie mille per i complimenti gentilissimi, sei davvero un tesoro. E anche io adoro le lettrici fantastiche come te! Un bacio e a domani! ♥
Di: koorime(Firmato) - Data: 13/05/2008 23:46 - A: Capitolo uno
Meravigliosa è dire poco!
Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato questa traduzione. D aquando avevi avvisato di questa digressione ho aperto NA ogni giorno con la speranza di trovarla, e finalmente è qui. Bella, meravigliosa, stupendamente perfetta!
Draco è assolutamente schizofrenico e di parte, ed io lo adoro così com'è!*-*
Rileggere gli inizi della storia dal suo punto di vista è un'impresa, ma decisamente imperdibile. Il racconto è sagace e deliziosamente perfetto, tanto quanto Draco è imperfetto, e credo che sia questo il suo punto forte.
Per una volta Draco Malfoy è e si sente uno sfigato, in un certo senso, e vedere il modo, Potter, Shacklebolt dal suo punto di vista è intrigante e preoccupante da un certo punto di vista, ma va bene così. Perchè lui è Draco e la normalità non è nella sua natura.
Vale io spetterò con ansia il prossimo aggiornamento, così come farò con DDG perchè questa storia mi ha rubato il cuore ed ormai ne ho un bisogno fisiologico.
Quindi in attesa, vado a rileggermi i capitoli di DDG. Una ripassatina non fa mai male, e visto che ci sono ci lascio anche un commentino, che fino ad oggi non ho fatto (perdono!>.<), ma giuro che mi farò perdonare per questa orribile mancanza, a costo di ammanettarmi al pc (Draco docet...).
Risposta dell’autore: Carissima! Hai proprio ragione: Draco si sente uno sfigato, e peraltro cerca di combattere questa la sensazione con tutte le sue forze, ma lei se ne sta sempre lì in agguato, pronta a rispuntare fuori in tutti i suoi momenti di crisi. Ed è proprio questo, la sua imperfezione, a renderlo così meravigliosamente umano e infinitamente adorabile! E fa ancora più male il pensiero che tutto quello di cui Draco ha bisogno è avere accanto a sé una persona che lo stima per la persona che è, senza volerlo cambiare, e non si accorge che questa persona c’è già, ed è perfetta, e si sta struggendo di amore per lui… Oh, che sofferenza! ^_^ Per quanto riguarda i commenti arretrati ti perdono senz’altro, purtroppo io sono una campionessa di commenti mancati, perciò anzi, ti ringrazio tanto per essere passata e avermi fatto sapere che la storia ti sta appassionando tanto! Prometto che cercherò di essere il più puntuale possibile, ti assicuro che io, Lori e Lusi stiamo facendo davvero del nostro meglio per incastrare il più possibile tutti i tempi! Ancora grazie e a stasera per il secondo capitolo!
Di: LunaM(Firmato) - Data: 13/05/2008 23:02 - A: Capitolo uno
Mamma mia sto morendo dalle risate!! Bella, divertente e dolce! la cosa che più mi fa impazzire è che sembra di essere assolutamente nella testa del nostro amato Draco!! Messaggio per Maya: sei un genio!! Messaggio per Vale: grazieeeeeee!!!!! ^____^
Aspetto con ansia il prossimo cap.!!! Baci! ^.^ (...come si dice "baci" in serpentese??! XD)
Risposta dell’autore:
Sono assolutamente d'accordo, il modo di Maya di mettere in scena i suoi personaggi è assolutamente da togliere il fiato, ti fa vivere proprio le stesse loro emozioni, nel bene e nel male! Grazie a te, carissima, è un onore e un grandissimo piacere condividere questa sotria con tutte voi, mi date una soddisfazione immensa, dico sul serio! PPSFSFPSPSS (che era un tentativo di bacio in Serpentese... chissà cos'avrò detto in realtà... ;-P) ♥♥
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 13/05/2008 22:56 - A: Capitolo uno
Eccomi!!E'stupenda,in effetti,e spiega molto di piu'il complicato mondo di draco,il suo altrettanto complicato rapporto con harry e la "variabile"katie!Loro osno meravigliosi insieme...divertenti..ironici e la cosa buffa e' che l'ironia di potter(del tutto spontanea e della quale nn si rende neppure conto)viene messa in risalto da quella voluta e ricercata di draco....sono un'ottima spalla l'uno per l'altro!La vicenda del mostro marino..con le giornaliste impazzite,harry che si spoglia non rendendosi minimamente conto del putiferio che scatena(e quella e' proprio la sua forza...)e draco che ,proprio come a Scuola,vive ogni gesto di potter come una sfida ed una provocazione(la storia dei punti e'impagabile...)che si getta in acqua vestito pur di dare ad harry del filo da torcere!e tiger e goyle..sanno tutto,da sempre,perche'da sempre sono vicini a draco...come 2 grandi e grossi angeli custodi...perche'anche tra i Serpeverde,quella Casa tanto temuta ma su cui nessuno sa la verita'fino in fondo...forse perche'a nessuno interessa saperla...forse perche'e'piu'facile cosi'..Per avere qualcuno su cui far confluire l'astio di tutti...forse 'e meglio non conoscerlo bene...perche',magari,il nemico che si conosce non e' piu'un nemico.... - anche tra le Serpi,dicevo,ci sono gli angeli...e loro si sono sempre presi cura di quel biondino arrogante ma fragile,freddo ma tenero,complicato ma semplice....e,ora come allora,glielo dicono che lui ha un ossessione per potter...harry e' il centro della sua vita....perche'ogni lite,ogni sfida,ogni scontro...era sempre e solo con lui...e adesso e' ancora cosi'...ed ora draco nasconde i lividi dell'allenamento come allora nascondeva quelli di quando si prendevano a pugni...per non essere da meno di harry....perche'cosi'harry non ha vinto del tutto...e se lui non ha vinto del tutto...allora anche draco e'come se avesse perso solo a meta'!Addirittura le imitazioni di harry faceva draco...famose in tutta la Casa di Salazar...ed e' quantomeno singolare che "piattola"weasley,per conquistare harry,abbia usato proprio le imitazioni di lui fatte dalla sua nemesi!!E poi c'e'katie....katie e' la "buona azione"di draco,come una di quelle che ti danno in chiesa per espiare i tuoi peccati.....katie e'stataquasi per morire per colpa sua...ed ora,in un modo quasi catartico,se lui vuole dimostrare di essere cambiato,di voler espiare le sue colpe...la deve amare!Amare per tutto quello di cattivo che le aveva fatto,perche'era la cosa giusta da fare e,almeno una volta nella vita,lui doveva dimostrare a se stesso prima che agli altri che anche draco sa fare la cosa giusta,sa dare il giusto premio a qualcuno che ha sofferto per colpa sua!E katie e' li'quando gli dicono che sua madre e' morta....e katie e'una persona semplice,tranquilla,"innocua"senza paranoie...senza squilibri...e'la persona "giusta"per fare la "cosa giusta"....una specie di "fidanzata ideale" per cui essere il "fidanzato ideale"!Ma lui non e' una persona semplice ed "ideale", lui e' un "marinaio"....che affronta le tempeste,che dimentica i dispiaceri nell'alcool,che ha fatto errori terribili e terribili esperienze,lui e' complicato,difficile,ironico....lui e' tante cose....e al negazione di tutte...come harry....la sua nemesi e lei e' solo "ideale"....E la notte che ,pur dormendo con pansy,evita di fare sesso con lei....devo confessare una cosa....anche se lui si dice di non farlo perche'il "fidanzato ideale"non fa sesso con altre...anche se resistere costa tanto.....a me pare che,in questa sua decisione,piu'che "rispettare"e non tradire katie...lui rispetti,invece,pansy...la sua amica..a cui vuole un bene dell'anima forse perche'e'uno dei pochi ricordi "puliti"del suo passato...checche'gli altri pensino di lei,di lui e di loro 2 ai tempi di Hogwarts!Lui non puo'offrire solo sesso alla "sua"pansy...anche se lei se lo farebbe bastare....non puo'perche'ha stima di lei,perche'sarebbe come infangare un ricordo,non puo'perche'la rispetta come persona e come amica.Bellissimo,significativo capitolo.A presto.Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: Ciao carissima! Come al solito non posso fare altro che gioire di questo commento particolareggiatissimo e concordare in pieno! E ci sono due punti in particolare che secondo me hai azzeccato proprio in pieno: il primo è che Draco non vuole tanto avere una “fidanzata ideale”, quanto piuttosto essere lui un “fidanzato ideale”, per potersi redimere dagli errori del passato. Il problema è proprio che finché non si accorgerà che c’è qualcuno che lo ama proprio per come è, senza bisogno di farlo cambiare, penserà sempre di non essere all’altezza dell’amore che riceve. Sigh sigh, sofferenza tremenda, per lui e più ancora per Harry! Giuro che quando si baceranno metterò gli striscioni fuori dalla finestra!!! ^_^ E il secondo punto è la tua riflessione sui motivi per cui Draco non accetta di far sesso con Pansy. Guarda, a questo riguardo io forse propendo di più per una via di mezzo: c’è senz’altro un rispetto grandissimo per Pansy, da aprte di Draco, e trovo che sia bellissimo quello che dici a proposito del suo voler mantenere quei ricordi “puliti”, ma credo che anche qui ci sia sempre il tentativo di Draco di comportarsi come quell’uomo ideale che nella sua testa riuscirà a emendare tutte gli errori che ha commesso lui in passato. Però su una cosa sono dì’accordissimo, non lo fa per amore di Katie, almeno per come la penso io! Concludo ringraziandoti come al solito per il tempo e la premura che mi dedichi con i tuoi commenti, davvero grazie mille! Un abbraccio forte anche a te e a stasera! ^_^
Di: moho(Firmato) - Data: 13/05/2008 22:00 - A: Capitolo uno
Ecco qua! *moho scalcia i libri e gli appunti di sociologia giù dal letto,via, VIA!* Era giusto il momento di fare una pausa!
Dunque, da dove cominciare... partiamo dal principio, che è meglio! Mai, mai, MAI in vita mia mi sarei aspettata di trovare Crabbe e Goyledi mio gusto. Immagina il mio disappunto quando alla fine della parte iniziale mi sono ritrovata (involontariamente, giuro!) a squittire: "Checcariiiiniiii!" a voce altissima O_O. Comunque il succo della questione è che Maya è un DIO ed è riuscita a dare un giusto spessore persino a loro.
Ma parliamo di Draco...
“Ciao, sono Harry Potter. Non ho mai voluto tutte queste attenzioni, ma vistoche ci siamo, questo è il mio lato migliore. Sono così oppresso… dai corpi dei miei fan isterici con gli ormoni in subbuglio. Cosa significa che dovrei proprio fare il capitano della squadra di Quidditch? Piccola, io sono la squadra di Quidditch.”
… e mettiamo subito in chiaro che non ha capito un tubo di Harry! XD E’ un adorabile zuccone, non c’è niente da fare. Però diamogli anche atto che non ha ancora avuto modo di conoscerlo a fondo e che piano piano (piaaaaanissimo) capirà. Speriamo che alla fine capisca anche che la sua attrazione per… *ops, cattiva, non si spoilera!* ehm, cioè, sono certa che andrà tutto bene. Vero Maya? VERO?! Certo che ci hai lasciati proprio in sospeso, eh? XD
In breve (se no sto qua fino a domani e non è il caso), “COSE CHE ADORO DI QUESTO CAPITOLO (in ordine rigorosamente sparso ma anche no, e con notevoli lacune)” : Draco che si butta in acqua vestito perché ha paura di sfigurare davanti ad Harry, Harry che non sa nuotare *moho si aggira sottocosta su un canotto sperando che Harry abbia voglia di una nuotatina a breve ^ç^*, Draco che sostiene che Ginny gli abbia rubato il repertorio, Susan XD, Justine XD XD, Shaklebolt aka Terminator XD XD XD. E, soprattutto, la purezza virile (quanto, QUANTO non è… *_* awww!)
Invece ho semplicemente odiato il fatto che Katie si sia meritata l’adorazione di Draco solo per essere stata l’unica persona ad aver avuto pietà di lui. E’… tristissimo! Soprattutto per gli sviluppi del caso…
Bene, termina qui il mio commento dracocentrico. Torno alle mie soporifere occupazioni, ma non prima di averti ringraziata. Grazie per il modo in cui stai traducendo questo capolavoro in maniera così attenta, accurata e amorevole ^__^
Alla prossima!
Risposta dell’autore: Carissima, scusami se dopo quell’incursione privata non mi sono più fatta viva… a volte mi sfugge un po’ la presa sull’organizzazione del mio tempo! ^_- In ogni caso, ribadisco in pieno il succo del discorso: questo commento mi fa semplicemente IMPAZZIRE. In realtà è già da un po’ che sono assuefatta ai tuoi commenti, e poi, diciamocelo, che soddisfazione è poterci ammiccare con aria saputa pensando a tutto quello che succederà dopo e che noi sappiamo già??? *ghigno sadico* Ahah, Tiger e Goyle. Sorvolando sul fatto che l’immagine di te che squittisci involontariamente davanti al pc mi ha fatto ridere per venti minuti, concordo pienamente. Maya è riuscita a renderli due persone assolutamente deliziose, terribilmente coccolone eppure mai banali o mielose. E che peraltro si adattano alla perfezione al carattere di Draco, sono proprio gli amici di cui lui ha bisogno e non i soliti tirapiedi sfruttati solo per la massa muscolare e la mancanza di un cervello autonomo! Anche perché, riflettendoci, se Draco avesse amici di basso profilo questo influirebbe senz’altro anche sull’immagine che io di lui, e invece Maya ci fa capire benissimo quali sono i motivi per cui vuole bene ai suoi amici (non posso spifferare troppo, ma ti ricordo solo un certo favoloso Blaise Zabini, un deficiente totale che però quando c’è bisogno non si tira indietro nell’aiutare Draco con la sue armi, per così dire… ;-P), Va beh, su Draco non mi esprimo oltre… quoto semplicemente il tuo commento dalla prima all’ultima riga, soprattutto l’ultima appunto, e scuoto vigorosamente la testa in un cenno di assenso totale! L’idea di amore di Draco è triste, sì. E’ triste che lui creda di poter essere amato soltanto attraverso il perdono, come se una persona normale non potesse in nessun modo voler bene a qualcuno come lui e ci volesse per forza qualche anima pia con una tendenza da crocerossina… Draco, mamma mia, apri gli occhi!!! Sigh, che sofferenza (malefica Maya!!)! Ultimissima cosa, ma non per importanza: grazie mille per i complimenti, che peraltro condivido equamente con Lori e Lusi. Non sai che gioia vedere che se proprio questa traduzione non dovesse riuscire a rendere tutte le incredibili sfumature dello stile di Maya, almeno riesce a trasmettere il nostro amore folle per questa storia. Grazie mille davvero, sei un vero tesoro! Un bacio, e preparati, appena avrò un attimo di pace ti stresserò all’infinito… sto cominciando a innervosirmi un pochino durante questa sofferta attesa, e ho bisogno di sfogarmi! ;_P
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.