Ah, questo Draco mi sta piacendo sempre di più, ha lo stesso modo di parlare sagace e mordente di quello di UL, che, voglio dire, è un Draco spettacolare.
Continuo a leggere...
Risposta dell’autore: Ammettiamolo, Draco fa la sua bella figura perfino se è tra i grifoni...anzi, direi che viene ancora di più esaltato e bèh, povero Harry, gli tocca fare la figura del tonto (che poi, grifondoro o serpeverde per lui, in questo non fa differenza!)
Che bella questa fic. E devo dire che Draco ha uno spirito di adattamento mica male. In fondo rimane sempre un Serpeverde e si sa, cercano di sfruttare ogni situazione a proprio vantaggio.
Continuo a leggere...
Risposta dell’autore:
Innanzi tutto mi fa piacere che la storia ti piaccia e spero che continuerà fino alla fine. Quanto allo spirito di adattamento...bè, è una caratteristica Serpeverde no? Dopotutto si tratta di sopravvivenza e chi sa sopravvivere meglio di una serpe? Certo che sopravvivere a Grifondoro gli darà qualche grattacapo!
Fammi sapere se arrivata alla fine ti è piaciuta tutta. Un bacio
Certo, è un po' che questa storia è uscita, ma io l'ho scoperta solo ora e ho avuto la fortuna di poterla leggere tutta d'un fiato.
E, beh, è straordinaria. Già altre volte avevo fantasticato su uno scambio di case, ma devo dire che questa fic mi ha completamente appagato. Oddio, leggere di Draco Grifondoro mi ha fatto così ridere che mi devono aver sentito anche i vicini, il che non è salutare a quest'ora di notte, ma le sue uscite sono state impagabili. E poi, che ridere, Draco che scopre una Harry/Severus. Ebbene sì, caro Draco, esistono anche quelle, anche se finora l'unica fic che ho letto in cui i due si contendono Harry si concludeva con la vittoria di Snape (è Madamoiselle Boyfriend, di Ifigenia Sparkling).
Però mi ha anche rattristato il finale. Caspita, io credevo che l'incantesimo di necessità fosse irreversibile, ed ero così felice per Draco. Finalmente poteva ripartire da zero con un Harry che lo voleva. E prima che tu mi dica che comunque anche a coppie scambiate sono tutti e quattro accoppiati e felici, beh, non è la stessa cosa. Draco del mondo parallelo non sarà mai come il nostro, e non è di lui che si è innamorato Harry Serpeverde. E l'abbandono spezza lo stesso il cuore.
Insomma, sono in lutto. ç.ç
Ciò nonostante, è da quando ho letto il primo capitolo che questa storia campeggia nei miei preferiti. Grazie di averla tradotta, l'hai fatto molto bene - è così scorrevole che non ci si accorge neanche del passaggio di lingua. E mi prostro di fronte al genio immenso dell'autrice. Davvero, tanto di cappello per lo stile di scrittura, le idee brillanti, ma soprattutto l'irresistibile umorismo.
Un bacio e buona notte.
Risposta dell’autore:
Accidenti, l'hai letta tutta insieme?! Non che sia una storia lunghissima...però son dei bei capitoli corposetti anche così, quindi complimenti!
Di storie in cui i nostri due giovanotti si scambiano i ruoli ne ho lette parecchie, ammetto che è un'escamotage parecchio usato nel fandom, però questa mi ha intrigato perchè Draco non è 'davvero' un Grifondoro, lui è e rimane comunque una serpe di Malfoy, quindi i siparietti comici sono perfino più divertenti di quando ha uno stemma verde argento sulla divisa.
Quanto al finale, sono d'accordo che anche se i due Harry stanno con i rispettivi Draco, non è proprio la stessa cosa, ma in fondo Draco si è innamorato dell'Harry un pò timido e un pò tonto, che vuole far vedere al mondo di che pasta è fatto, che è insicuro ed impacciato...e questo rimane lo stesso di qualsiasi versione si tratti, inoltre non dimenticarti che insomma....quell'attrazione che Draco ha sempre avuta verso Harry, ce l'aveva per l'Harry della 'sua' dimensione! Ecco, magari nella coppia dell'altra dimensione potrebbe esserci più differenza, ma nella 'nostra', credo che...'fosse già tutto previsto' (oddio, sparatemi perchè sto diventando imbarazzante anche per me!!!!).
Per quanto riguarda poi l'esistenza delle Snarry...bè, il povero Draco mi sa che dovrà abituarsi, perchè il fandom ne è sommerso e per quanto spesso siano del tutto AU, OOC e chi più ne ha più ne metta per allontanare i personaggi dal canon, quando sono fatte bene, devo ammettere che sono molto più intriganti delle Drarry, probabilmente perchè Severus ha così tante sfaccettature con cui lavorare, che a Draco anche nella migliore delle ipotesi un pò mancano. E lui poverino, potrebbe sempre pensare ad una bella storia a tre, così siamo tutti felici e contenti, no?!
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, l'autrice è stata davvero bravissima a gestire parecchi clichè con mano leggera, senza mai scadere nel banale, e con un umorismo non forzato, altra cosa non facile. Io spero di aver fatto del mio meglio per renderle merito con la traduzione e leggendo il tuo commento, penso di esserci riuscita almeno un pò, il che è una grande soddisfazione. Un bacio anche a te.
Io.Amo.Questa.Storia. complimrnti vivissimi alla scrittrice e alla traduttrice. Perchè sono delle dee...^^
Risposta dell’autore:
Rispondo con un pò di ritardo...ma rispondo!
Grazie infinite per i complimenti. Adoro questa storia ed il modo il cui è scritta, quindi posso allegramente dirmi daccordo sul fatto che l'autrice sia una dea, quanto a me-misera-traduttrice...non esageriamo! Io cerco solo di rendere al meglio delle mie possibilità delle storie che mi hanno appassionata e devo dire che molta parte del merito se ti è piaciuto il modo in cui è fatta la traduzione, va alla mia bravissima beta. Grazie ancora, baci e alla prossima.
che bella! E' stata veramente una storia bellissima!
Risposta dell’autore: Grazie, è sempre bello ricevere complimenti per una storia a cui si tiene molto. E sono contentissima che ti sia piaciuta. Un abbraccio
Ma è stupendaaaaaaa!!!Adorabile davvero..Mi dispiace solo per l'Harry Serpeverde e la sua storia con Draco.Chiunque scriva di qualche scambio di persona non li fa mai finire bene..O meglio non come vorrei io XD..Davvero bellissima ,fantastica ..(insomma se non si è ancora capito l'ho adorata)..Complimenti!^_^
Risposta dell’autore:
Noooo, perchè dici che ti dispiace per l'Harry Serpeverde? Anche lui adesso ha il suo Draco, che non sarà il primo di cui si è innamorato, ma ha tutte quelle cose che lo hanno fatto innamorare la prima volta dell'altro Draco, quindi è ben più che plausibile che anche loro due finiscano insieme, innamorati e felici come l'altra coppia.
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, l'ho adorata anche io. Grazie infinite. Baci
davvero lo dico con tutto il cuore ^^ aspettavo con ansia l'ultimo capitolo...
grazie mille per il tuo arduo lavoro di traduttrice e per quello della scrittrice...
troppo tenero e eccitante Draco!!! con quell'aria!!!!....SBAVVVVVVVVVVVV
anche Harry è uno schianto...molto sexi e dolce...ma non c'è nulla da fare...se dovessi scegliere mi prenderei il misterioso ed ironico Draco XD
grazie mille
alla prossima
°Amelie°
Risposta dell’autore:
Grazie, grazie per i compliementi. Spero che l'attesa per l'ultimo capitolo sia valsa la pena.
Come traduttrice ci ho messo tutto l'impegno possibile (e una beta favolosa), ma i veri compliementi vanno a mahaliem che l'ha scritta e che mi ha dato il permesso di tradurla (benedetta ragazza!). Quanto poi a dover scegliere chi dei due bei ragazzi prendersi...anche io lascio volentieri Harry, per quanto in questa storia mi sia piaciuto molto, e mi prendo Draco.
che bella fine che coinvolge entrambi i mondi! questa storia sa da fa basta che i due protagonisti se ne convincano fino in fondo! e harry, assomigli di più ad un'elfo domestico che ad un'animale da compagnia... quanto vorrei essere nei panni di draco! alla fine i loro mondi sono diventanti uno anche se un po' sottosopra, ma loro ce la faranno perchè si amano e litigano come matti. ancora complimenti e alla prossima
Risposta dell’autore:
AHAHAH Harry versione elfo domestico mi piacerebbe vederlo! Però la descrizione di Draco dell'animaletto Grifonodoro è azzeccata in pieno.
Grazie dei complimenti e spero che continuerai a leggere le mie (per estensione del termine) storie. Baci.
Questo capitolo finale è stato bellissimo, entrambe le coppie si sono date la possibilità di conoscersi e apprendere che alla fine erano fatti l’uno per l’altro……
L’epilogo poi è un babà soprattutto per quando riguarda la parte degli scherzi di Draco..
Un Kiss ;D
Risposta dell’autore:
Sul fatto che Draco ed Harry siano fatti l'uno per l'altro...non credo che ci siano molti dubbi in proposito, quindi un bel lieto fine ci sta 'na meraviglia.
Certo è che questo nuovo Draco più estroverso è una forza della natura, altro che scherzi! Un bacio anche a te.
Mi dispiace per la morte di Lucius, povero Draco ç___ç La scena del duello con Voldy è favolosa, soprattutto quando alla fine si abbracciano e poi arrivano Ron e Herm e Draco abbraccia pure loto ^^
Bellissimo il risveglio...povero Draco che ha "sbagliato Harry"...
Il modo in cui Draco corrompe i Grifondoro è assolutamente meraviglioso XDDD Esilarante, anche quando fa il filo ad Harry al tavolo!! Meraviglioso!
Dolcissimo quando Draco durante il ballo va nello spiazzo vicino alla capanna e sta così male e Harry lo consola *___*
Molto carino anche il ricongiungimento tra il Draco Grifondoro e l'Harry Serpeverde ^^ Sinceramente il Draco Grifondoro lo credevo più mollaccione...e invece no! E' sempre lui! XD
L'epilogo è meraviglioso!!! XD Volevo esserci al loro arrivo al battesimo ^^ Oddio e la fattura che scaglia ai gemelli??? >___< Draco è un genio del male!!
Complimenti all'autrice e grazie infinite a te per il betaggio!!!! Questa fiction è splendida ^^
Risposta dell’autore:
Un grazie enorme dei complimenti, maheliam se li merita tutti e sono contenta che la traduzione sia piaciuta così tanto.
Quanto alla storia...bè almeno è finito tutto bene (a parte il povero Lucius, altro che povero Draco...mica è lui che dovrà sorbirsi in eterno Mirtilla!). E in effetti Draco che corrompe i Grifondoro è tutta da ridere, anche perchè alla fin fine pure ci riesce! Se si aggiunge che riesce perfino ad avere la meglio sui gemelli in fatto di scherzi...non hai tutti i torti a dire che è un genio del male. Per questo lo amiamo XP.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.