|
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 11/06/2008 18:32 - A: nessuno
Prima di inziare questo commento, una cosa era d'obbligo. Perdonami per il clamoroso ritardo con cui ti commento, e ti ringrazio ancora per la storia. Avrei voluto riuscire a commentare prima, ma era già tanto se trovavo il tempo per respirare... Il titolo già mi ispirava. Per me il rosso ha svariate tonalità...e per ogni sfumatura c'è un significato particolare. il rosso chiaro, ad esempio, mi fa pensare al tramonto, al romanticismo ad un bacio, mentre il rosso brillante alle rose e quindi per associazione a me (questa la devo spiegare... mi associo alle rose perchè mi hanno sempre detto che maggio è il mese delle rose, e perchè sono i miei fiori preferiti). poi c'è il rosso che preferisco, il rosso cupo, che in un libro viene detto sangoire... rosso profondo, che inevitabilmente mi fa pensare al sesso (maniaca? Noooo) e al dolore (leggi "il dardo e la rosa", capirai perchè sono cosi malata e perchè faccio queste associazioni...) E poi c'è il colore che adoro in assoluto, il verde... per me il verde sa di vita, ed è un colore che dicono sia freddo, ma in realtà è solo che non vuole far vedere il suo lato caldo. anche perchè poi, il verde, combinato con li altri colori, da sempre colori caldi. quindi la mia teoria torna (basta che ne sia convinta io!) però capisco perchè harry associ a Draco il colore rosso, anche se per me Draco è più una strana sfumatura di grigio, che oscilla a seconda dell'angolazione con cui lo si guarda. la storia in sè è splendida. Adoro come riesci a sfruttare una cosa semplice come il colore per mostrare tutta la gamma dei sentimenti di harry, è stupefacente. ed è anche bellissimo il modo in cui riesci a parlare di harry e contemporaneamente a farci conoscere di più draco, attraverso i suoi occhi. la similitudine col cibo poi è azzeccatissima. In effetti in questo caso, verde sono tutte quelle verdure orribili che da bambini non toccheresti mai, beh io alcune non le tocco neanche adesso, mentre rosso, ciliegie, mele, sopratutto... fragole. adoro le fragole, ne mangerei a tonnellate! E ho adorato la parte in cui Draco seduce gli Weasley. Sembra quello che ha fatto ame, libro dopo libro mi è entrato nell'anima, tant'è che non sai quante volte mi ritrovo a discutere con altre fan su Draco, e devi vedere come mi infervoro quando dicono che è cattivo. "No, non è cattivo è solo un bastardo adorabile" e loro che mi guardano come dire "Eh?" Ma noi di NA sappiamo di cosa sto parlando vero? Grazie Ny per questa perla. Non so come ringraziarti... Un bacio, e scusa ancora per il ritardo. Slayer
Risposta dell’autore: Ciao tesoro (non ti scoccia se ti chiamo così?), non devi scusarti, figurati. Attualmente sono la campionessa dei troppi impegni e comprendo perfettamente cosa vuol dire non avere il tempo neanche di tirare il fiato. Piuttosto, sappi che sono felicissima che il rosso ti riporti tante emozioni (tra l'altro credo che abbiamo molto in comune riguardo al senso che diamo a certi toni di questo colore). Confesso che per me Draco è l'argento. Un argento molto lunare, un argento che mette allegria ma ha anche sfumature malinconiche e riflessive. Ecco, per me Draco è come quei raggi di luce lunare che quando nessun altra luce li disturba fanno danzare il pulviscolo in una stanza buia, oppure danno quella strana sfumatura irreale al mare di notte, e insieme è come l'argento di certe improbabilissime mise alla "Febbre del sabato sera" o come quello di uno di quei globi che si appendevano al soffitto delle discotete. Infine, è come l'argento lucido di uno specchio appena pulito, che ti mostra il contrario di quello che è (la destra a sinistra, ogni cosa ribaltata), ma comunque mostra ugualmente la verità di ciò che ci si specchia. Però... però, quando scrivo mi estraneo da ciò che io penso e sento e lascio che siano solo i personaggi a parlare. Anche in questo caso ho fatto così e, per quanto io abbia questa idea dell'argento, Harry invece lega Draco al colore rosso, c'è poco da fare. Anche a me, ad esempio, il verde piace (andavo a nozze con un pezzo di Predestinato di Boll che diceva che il verde è addirittura il colore dell'amore *__*). Il verde mi sa di prato, di pulito, di luce, di incoscienza felice. Ma come dici tu si può capire perchè Harry non la pensa come noi. Per lui (almeno per il mio Harry) il verde è il colore dell'Avada Kedavra e della morte di sua madre, di Cedric, di Silente, ecc. (del resto il poco che Harry rammenta della notte in cui morirono i suoi genitori è proprio un lampo verde e in contemporanea sua madre che cade e il dolore atroce della cicatrice). No, per lui Draco proprio non può essere verde ;) Quanto alla frutta... le fragole! *__________* Potrei mangiarne fino ad esplodere! Sono la mia passione! Vedi, abbiamo parecchi gusti in comune e mi fa davvero piacere che ci siano simili coincidenze proprio in relazione al tuo regalo di compleanno ^_____^ Davvero non so dirti quanto sono contenta che ti sia piaciuto e come sono felice dei tuoi complimenti :))) E poi... ahahaha, ma è vangelo! Sì, proprio così: Draco è un bastardo adorabile! E noi sappiamo cosa vuol dire e lo amiamo per questo. Peggio per chi non lo capisce ;D Grazie a te per il bellissimo commento, tesoro e un bacione grande. Ny
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/06/2008 16:03 - A: nessuno
Eccomi qui, tesoro. Non vedevo l'ora di riuscire a commentare questo tuo ultimo, meraviglioso racconto ;-) Anche perchè, come ti dicevo ieri in chat, il giorno in cui lo hai pubblicato già avevo messo mano alla mia shot per Draco. Un racconto che ha, come ben sai, i colori come protagonisti, e quindi puoi ben immaginare il sorrisone spontaneo che mi è spuntato, mentre pensavo tra me e me: "Ecco, ci risiamo. Io e Ny ci siamo di nuovo messe a giocare alle Legilimanti." XDDD Lasciamo perdere poi la mia reazione quando ho letto la tua recensione @___@ Ma non divaghiamo: di quello parlerò poi nella sede appropriata. Ho adorato questo lungo monologo di Harry, dalla prima parola all'ultima. Già all'inizio, immaginarmi Draco mentre arriccia il naso all'insù esattamente come mamma Narcissa non ha fatto bene al mio equilibrio psico-fisico XD Oddio, non che anche tutto il resto di questa meraviglia non mi faccia imbizzarrire l'ormone. Ma sai cosa? Nonostante la sensualità dirompente che pervade completamente la storia, quello che si respira con prepotenza è l'amore che unisce Harry e Draco. E si tratta di un amore bello, e soprattutto potente ed eterno, perchè nasce dal passato difficile e tormentato di entrambi. Le esperienze terribili attraverso le quali Harry e Draco sono passati durante la loro adolescenza, hanno fondato le basi di questa storia d'amore che non finirà mai. È un ragionamento molto contorto per arrivare a dire che, quasi per un senso di rivalsa, se in passato hanno sofferto così tanto, adesso quello che si meritano e che soprattutto pretendono è solo una storia d'amore che li faccia essere pazzescamente e schifosamente felici. Non una briciola di appagamento in meno. Un po' come la legge del contrappasso al contrario. Se lo meritano, se lo meritano e basta. Certo che nessuno dei due potrà mai sfuggire ad un passato del genere. Soprattutto Harry che, oltre all'aver dovuto rischiare la vita un giorno sì e l'altro pure una volta scoperto di essere mago, ha anche dovuto subire le angherie di una famiglia orribile che non ci ha pensato due volte a torturarlo per tutta la durata della sua infanzia. Almeno a Draco tutto questo è stato evitato: lui per fortuna è stato un figlio amato e desiderato. Lui per fortuna non è un orfano. È chiaro che esperienze di questo genere segnano il carattere per sempre. Da qui la tendenza di Harry a caricarsi di colpe e soprattutto di sensi di colpa in numero infinito, accumulandoli uno alla volta con cura, e senza riuscire a scrollarsene di dosso nemmeno mezzo, nonostante il trascorrere del tempo. L'episodio del Sectumsempra ne è un esempio. Oh, diciamo che io nel libro ho adorato questo passaggio, al di là del fatto che ho adorato con tutte le mie forze il Principe Mezzosangue, nella stessa misura con cui poi ho odiato strenuamente DH. È vero che il povero Draco stava per lasciarci la pelle (e se non fosse stato per un certo Severus di nostra conoscenza...^.^) ma è anche vero che quella è stata la prima volta in assoluto che Harry e Draco hanno interagito e si sono visti per quello che erano. Soprattutto Harry per la prima volta ha visto Draco per quello che era: un ragazzo spaventato e terrorizzato, e per la prima volta Harry ne ha avuto compassione. Ny, ti giuro che per me i fatti relativi al Sectumsempra sono una pietra miliare sulla quale poi loro due sono partiti per arrivare poi agli Harry e Draco che noi amiamo tanto. E sono sicurissima che Harry non smetterà mai, finchè avrà vita, di sentirsi in colpa per averlo quasi ucciso. Anche se Draco la ha perdonato senza riserve; anzi, forse non ha mai avuto neanche bisogno di perdonarlo, perchè forse non gliene ha mai fatto veramente una colpa. Draco è intelligente e sa essere sincero con se stesso, e sa benissimo che Harry ha solo reagito in risposta al suo Cruciatus. Ma Harry è fatto così, e sentirà la necessità di farsi perdonare da Draco per questa cosa in eterno. Draco che lo ha capito, per farlo stare meglio non fa altro che regalargli i suoi sorrisi e stiracchiarsi languido sotto il tocco speciale delle mani e delle labbra di Harry. Così sono felici e appagati entrambi ^.^ Ho adorato come hai descritto Harry in questo tuo racconto: come un uomo innamorato e appassionato, che trova la massima felicità e la più grande soddisfazione nelle cose semplici della vita, come far l'amore con il suo amante. Non trova certo felicità o soddisfazione nella sua figura "pubblica" di eroe del mondo magico. Harry non se ne fa proprio nulla degli onori e dei tributi, li evita come la peste. Tutto quello che desidera è anonimato, tranquillità e felicità. E sono tutte cose alle quali può attingere a piene mani dal suo Draco. E nel momento in cui Harry afferma che Draco gli ha ridato la voglia di fare l'amore, è come se affermasse che Draco gli ha ridato la voglia di vivere. Gli ha ridato il gusto della vita, la consapevolezza che nella vita ci sono anche le cose belle, e non solo le brutture nelle quali è stato immerso per anni interi, che senza Draco non sarebbe mai riuscito a sconfiggere. Senza Draco al suo fianco Harry sarebbe stato prigioniero dei suoi incubi per tutta la vita. Un'altra cosa che ho adorato di questo racconto (a parte le immagini di Harry che si scopa Draco contro il bancone, o sotto gli spalti dello stadio durante la partita. Mi hai uccisa, ecco!!!), è stata immaginarmi Draco alle prese con i Weasley. Soprattutto con mamma Weasley ;-) Devo dire che mi sono anche un po' stupita, conoscendo l'idiosincrasia che ti lega a quella donna: in questo racconto invece ne hai tratteggiato una gran bella figura. Una bella figura materna che si sente in dovere di proteggere il "suo" bambino, ma che tutto sommato non interferisce nelle sue scelte, anche se sono scelte che non condivide fino in fondo. Perchè quel discorsetto che Molly fa a Draco, mi sa tanto di "tutto fumo e niente arrosto", non so se mi spiego. Sai che paura che avrà messo a Draco... XD Chiudo in bellezza. Chiudo con quell'immagine incredibile di Harry che non riesce a prendere sonno perchè si incanta a guardare il suo Draco che gli dorme addosso. E non si sposta di un millimetro per non disturbarlo, anche se ha il braccio indolenzito e addormentato. Un'immagine meravigliosa: hai descritto l'Amore. Quello con la "A" maiuscola. Ti adoro tesoro. Ancora di più.
Risposta dell’autore: *______________________________* tesoro! E pure un po' ç_________________ç ma di commozione e felicità al pensiero che tra te e Lori sembra davvero che non sia rimasto nulla di minimamente incompreso in questo racconto. Forse non ve lo dico mai abbastanza, ma non avete idea di quanto, a parte l'emozione che mi dona scoprire le somiglianze che ci legano, certi vostri commenti, certi lampi di totale comprensione mi rassicurano nelle mie fasi di paranoia in cui mi domando "Oddio, ma questo o quello si capiranno? Sarò riuscita a rendere questa sfumatura?". Giuro, siete impagabili!!! E poi queste coincidenze tra me è te sono una cosa alla quale sto cominciando ad affezionarmi da far schifo. Sono carine, tenere, mi fanno sentire come se la distanza fisica (mannaggia!!!) fosse minore di quella che è ;) Solo che poi mi sembra sempre di non risponderti adeguatamente a questi stupendi commenti. Non è scarsa volontà, giuro, è che quando tu, o Lori, dite tutto (♥) a me, ringraziamenti a parte, resta poco da aggiungere. In questo caso sappi che trovo il tuo commento bello, dolce e romantico quanto e più del racconto e che non mi dispiace nemmeno sapere che non sono la sola alla quale certe scene tra banconi da pozionista e spalti dello stadio (giuro, l'ho scritta senza sapere di Vorabiza. Anche con lei la legilimanzia funziona niente male XDDD) fanno un notevole effetto ;DDD Quanto a Molly, come dicevo a Lori, ritenevo giusto riconoscerle quanto le spettava. Oddio... un filo di fifa, sul momento, Draco l'ha provata davvero XDDD Ma non s'è lasciato intimorire. E' stato molto chiaro riguardo alla serietà delle sue intenzioni e io, personalmente, sono convinta che a tempo debito sarà schierato gomito a gomito con lei quando verrà il momento di farlo a Blaise quel famoso discorsetto ;D Ti ringrazio di tutto (del commento, della meravigliosa telepatia e, ancora una volta, per quei famosi colori ^_-) e lo sai che l'adorazione è del tutto reciproca :) Un enorme abbraccio, tesoro . Ny
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/06/2008 12:58 - A: nessuno
Temo di essere dello stesso avviso di Draco....ROSSO???? Chiedo indispettita! Anche se poi condivido molte delle motivazioni di Harry per la scelta del rosso (che tenero quel 'mi dispiace' continuato a ripetere ogni volta che vede la cicatrice sul petto di Draco!). Tranne una. Davvero quell'accenno alla mela è un colpo al cuore. Già di per sè io detesto le mele rosse, proprio non mi piacciono (molto meglio quelle verdi...tò guarda un pò che è il colore di Serpeverde...queste coincidenze!), e l'unico modo in cui mi piacciono le mele rosse è dovuto a te, di nuovo, ma è legato indissolubilmente alle labbra di Sirius quando le guarda e le sogna Severus. Mi hai fatto una capa tanta con quelle mele rosse in 'Idolo', che adesso non mi puoi rivoltare le cose e appiopparle a Draco. Proprio no! Baci e mi scuso di aver commentato solo ora, sono stata via una settimana per urgenze di lavoro e ho letto solo stamani la storia.
Risposta dell’autore: Ok, Cleo, va bene, prometto che la prossima volta lo paragonerò ad una fetta di anguria ;DDD No, scherzi a parte, non è esattamente un caso se anche Draco è stato paragonato ad una mela rossa, proprio come Sirius. E' che c'è così tanta vita e fascino in questi maghi col sangue dei Black... Ma nel caso di Draco non c'è alcun sottinteso tragico in quella mela. Non sottintende colpe, non sottintende "peccato" è solo saporita, dunque non è esattamente la stessa mela rossa che tanto compariva nell'Idolo. Quanto al colore rosso... chissà, alla fine quello è il colore di Draco a prescindere dal fatto che Draco si senta davvero così. E' il colore di Draco perchè è il colore di Harry, di tutto ciò che Harry ama, mentre il verde... come non comprendere Harry se quel colore gli ricorda cose orribili come la morte e l'Avada Kedavra ;) Poi, be', confesso che neanche le mangio le mele XDDD Mi piacciono un sacco come aspetto e metafora, ma non da sgranocchiare. Ma a me non piacciono nemmeno verdi. Neanche gialle a dire il vero XD Non preoccuparti di alcun ritardo, e grazie di tutto ^___^ Un bacio e alla prossima. Ny
Di: vario (Firmato) - Data: 31/05/2008 11:49 - A: nessuno
Se c'è un colore che mi fa pensare a Draco, curiosamente, questo è il rosso. Ben detto, Ny! E non posso che annuire davanti alle motivazioni fantasiose, ma pur sempre vere (vedi la mela rossa), che hai descritto. Ci sono due passaggi all'interno della storia, sebbene quella mi sia piaciuta tutta, che più mi hanno colpita: il senso di colpa di Harry per il Sectusempra e il modo ostinato e vincente con cui Draco riesce ad ingraziarsi la famiglia Weasley. A mio modesto avviso sono i primi passi mossi verso la maturazione dei personaggi. Sebbene Harry sia stato per anni il mezzo verso il "Bene Superiore" e dunque riconoscesse in Draco, con giusta causa, l'avversario, seppur minore, a questo fine, in quella circostanza c'è stata come una rottura nella monotonia della narrazione con una conseguente, forte deviazione della prospettiva sino allora avuta. Temo che quel Sectusempra, scagliato senza pensare, abbia inciso anche il mio petto. Mai parole più veritiere sono state dette a proposito. La cortina di nebbia si dissipa davanti agli occhi del Prescelto che riconosce nell'avversario qualcosa di lui stesso. Stesso per Draco, impegnato nell'arduo compito di conquistare la famiglia Weasley. Al di là del fatto che quella partita a scacchi con Ron mi sembra essere molto più che una semplice scena regalata al lettore: piuttosto una metafora che descrive con quanta intelligenza e calma Draco si sia posto per raggiungere lo scopo; ma oltre a questo, come dicevo, prendere atto che gli Weasley sono la famiglia di Harry e dunque impegnarsi a superare i proprio preconcetti e retaggi mi sembra un salto a piè pari nel mondo della maturazione. Oh, mica non ho apprezzato il ricordo di Harry di quella giornata sugli spalti (o dovrei dire sotto?) alla finale di Quidditch. No, no. Sono un'anima sensibile a questo tipo di cose. Non mi interesso solo del psicologico, sai. La viva materialità è ciò che davvero prediligo ;) Lasciato a te il commento, passo, anche se in ritardo, a fare gli auguri a Stayer per il suo compleanno. Tanti auguri, sono sempre felice quando trovo altri Gemelli a rimpinguare il mondo. Ps: posso dire una cosa a tutti gli altri segni? Draco ce lo abbiamo noi!!! Un bacio, Vario.
Risposta dell’autore: Ciao Vario, è sempre un immenso piacere ritrovarti (e ancora grazie per la mail. Non sai quanto mi ha fatta felice ^^). E poi i tuoi commenti sono sempre così belli e ricchi che gongolo ogni volta che ne ricevo uno. Sì, devo darti ragione su tutto. Mi piace un sacco questo tuo discorso sul vedere un po' di sè nel "nemico" (credo che valga sia per Harry che per Draco, hai ragione) e sul crescere, maturare e affrontare il rapporto d'amore e la vita in modo più consapevole e responsabile, sebbene, come dice Lori, ci sia sempre in loro un briciolo dei bambini che erano. Trovo che come sempre il tuo commento sia profondo e calzante e ne vado fiera! Sono proprio felicissima di averlo ricevuto ^____^ Quanto agli spalti (umh, ok, sotto gli spalti, lo ammetto, anche se non avevo ancora letto l'ultimo capitolo di Secrets quando ho scritto questo, è evidente che io e Vorabiza abiamo le stesse predilezioni per la "viva materialità" sotto gli spalti di un campo da Quidditch ;D), be', ogni tanto quella mela rossa è bene addentarla (che fissa letteraria ho per le mele rosse XD E dire che a me le mele piacciono poco, rosse, verdi o gialle che siano XDDD) e troppo appetitosa per resistere... ;D Grazie davvero di tutto cuore per ogni singola parola del tuo commento ^_____^ E un grosso bacione con lo schiocco!!! Ny PS: Acc... è vero, Draco ce l'avete voi... Fortunelle!!! ;)
Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/05/2008 10:51 - A: nessuno
Ecco, arrivare a recensire dopo Lori (o dopo di te, se è per questo XD) è una questione scomodissima. La tentazione di limitarsi a quotare tutte le cose profonde, penetranti e bellissime che ha detto, e di filarsela a orecchie basse, è irresistibile. ;-P Mi limito ad aggiungere che io, che sono un tipo più superficiale e che consumo fino all'osso il mio (forse già non immenso XD) istinto materno nella vita reale, ho sogghignato come una matta allo spettacolo del Serpeverde che seduceva Ron con ogni subdolo trucco a sua disposizione e su Molly che fa Il Discorsetto a Draco. E che non avrei mai messo Malfoy in relazione con il rosso, a me richiamava più che altro il bianco, per il candore della sua pelle e per il gelo di cui era solito ammantarsi... ma con la tua solita disinvolta classe sei riuscita a farmi cambiare completamente idea! ^_^ Un bacio enorme, sposina ;-) PS. E ancora auguri a Noemi, anche se un giorno in ritardo...
Risposta dell’autore: Eheheh, Giulia carissima, il racconto aveva anche la sua ironia, decisamente voluta, e che anche quella si sia notata è molto appagante per me ;) Sai che avrei pagato per assistere a quella scenetta tra Draco e Molly? Povero Draco XDDDDD Lì sì che doveva essere rosso come un peperone XD Quanto al bianco, non l'ho mai associato a Draco, perchè trovo che Draco sia gelido quanto un ghiacciolo squagliato ad agosto. Lui ci prova anche, povero cucciolo, ma tanto non gli ho mai creduto XDDDD No, no, lui è proprio rosso, sciocco, rosso, permaloso e innamorato XD Grazie del commento, tesoro, e degli auguri, e della famosa mail. Insomma, grazie di tutto ^____^ E un bacione. Ny
Di: ximeng (Firmato) - Data: 30/05/2008 18:10 - A: nessuno
davvero molto bella!!Non ho parole..l'unica cosa che posso sciverti è che mi è piaciuta moltissimo, la fic è scritta in modo impeccabile e devo dire che questa storia mi ha trasmesso davvero molte, troppe emozioni... Condivido pienamente i pensieri di Lori. Non avrei saputo esprimerli meglio di così.. davvero complimenti ^^ bacioni alla prossima
Risposta dell’autore: Ti ringrazio :))) In effetti è vero che Lori ha detto tutto quello che c'era da dire, ma ti assicuro che il tuo commento non è da meno, perchè si sente davvero tanto quanto ti è piaciuto il racconto e per me è molto bello e importante. Riuscire a regalare emozioni è una cosa che mi piace tantissimo. Davvero grazie di cuore e un abbraccio. Ny
Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 30/05/2008 17:58 - A: nessuno
ADORABILE...^____^...Perchè riuscire a convincere i weasley di un futuro matrimonio con Zabini sempre una bazzecola in confronto ad avere come ragazzo Draco Malfoy..ma è x il suo strabiliante modo d fare ke riesce sempre e cmq a conquistarci tt..e nelle fic che scrivi me lo fai adorare.Sempre.Forse ancor + d harry sai? complimentoni !Come sempre questa fic nn ha deluso nessuna aspettativa!!!^_^ Ale
Risposta dell’autore: Ehehehe, poveri Weasley, prima Draco, poi Blaise, sono invasi dai Serpeverde ;DDDDD Il mio Draco è tutto tronfio per le tue parole, sai. Harry invece spera che prossimamente ti conquisterà altrettanto. Se no poi Draco chi lo tiene quando si vanta? ;) Grazie di tutto e sappi che sono felicissima che le tue aspettative anche questa volta non siano state deluse ^_____^ Per me è importante. Ny
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 30/05/2008 14:43 - A: nessuno
Molto bella e tenera nella descrizione di Harry del suo Draco parogonato il tutto al suo colore preferito cioè il rosso. Bravissma ♥
Risposta dell’autore: Grazie Lolle :) In effetti Harry ha una passione smodata per il rosso, un po' come me ;) Sì, sì, ci assomigliamo, a tutti e due piace sia il rosso che Draco ;D Ancora grazie ^^ Ny
Di: ____S a r u (Anonimo) - Data: 30/05/2008 14:16 - A: nessuno
mamma mia *__* troppo bella!
Risposta dell’autore: Eheheh, grazie Sara ^_______^ Ny
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 30/05/2008 12:36 - A: nessuno
grazie grazie grazie, non l'ho ancora letta, se sopravvivo a quella di lori mi rifarò sentire! grazie ancora!
Risposta dell’autore: Ma figurati, Slayer ^^ Spero che ti piacerà e ancora grazie a te per il racconto che hai scritto per il mio di compleanno :) Ny
|