oddio.sai che sono qui a piagnucolare come una deficiente? ero venuta a guardare giusto per scrupolo, perchè sono sparita da così tanto che sapevo che nessuno si sarebbe ricordato del mio compleanno. e invece...ecco qui. è angst con lieto fine proprio come piace a me, accompagnata da un'immagine adorabile che ora fa mostra di sè sul mio desktop nella versione sui toni del marrone, e ho amato ogni singola similitudine tra i due pov. si vede che l'hai curata, e non potrei chiedere di più. grazie, di cuore. *si ritira frignando*
Risposta dell’autore:
Tesoro! Come avrei mai potuto dimenticarmi di te?
So che ami molto l'angst, per questo non mi son posta troppi problemi quando... anche se poi, una volta arrivato il momento della pubblicazione, mi son detta "Però, cavolo, è il suo compleanno..." e ammetto candidamente che ero in "ansia da prestazioni"! :P
Per cui non immagini quanto io sia felice che ti sia piaciuta... ti adoro chicca e attendo con ansia il tuo ritorno, lo sai! ♥
L'ho letta l'altro ieri, lo ammetto, ma sono pigra e non ho commentato ^^''' Comunque è davvero bella, mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai scritta, come hai gestito le parole... ha un qualcosa di poetico, e nonostante l'inizio sia abbastanza malinconico, alla fine è dolcissima e mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo il fatto che le cose si siano aggiustate (o comunque si aggiusteranno)... non conosco la citazione, ma credo che adesso sbircerò fra i commenti per vedere se qualcuno l'ha azzeccata XD
Risposta dell’autore:
Tranquilla, non c'è mai alcuna fretta nel commentare! ;)
Son felice che ti sia piaciuta. Io, come forse avrai avuto modo di notare, amo molto le storie con doppio punto di vista da parte di entrambi i protagonisti. Perché capita spesso, quando si legge qualcosa, che mentre si vivono le emozioni secondo il pensiero di uno dei due di chiedersi "ma l'altro invece cosa starà pensando?"
Sicuramente ha un che di malinconico e drammatico, però c'è quel sottofondo di speranza alla fine che lascia ben presagire per il futuro, no?
La citazione l'ha indovinata solo una persona, ma non credo che in molti ci avrebbero mai pensato... Un bacio e grazie!
Chica, finalmente la vedo pubblicata!! Ho letto questa storia fin da quelle poche parole iniziali, e sai bene cosa ne pensavo.
Lo penso anche adesso, e non posso fare a meno di dirti, che nonostante sia così tanto angst, è una storia bellissima.
Non mi dilungo troppo, sono ancora sconvolta dal concerto e il neurone funziona male, ma ci tenevo a commentare questa piccola perla che hai saputo scrivere!
Ti abbraccio!!! ^*^
Risposta dell’autore:
Eh... e tu sai la mia lotta interiore per quello che avrebbe potuto diventare e, per fortuna, non è stato. Ma meno angst di così proprio non c'era possibilità, per questo son particolarmente soddisfatta del risultato e del fatto che, nonostante tutto, sia stata così amata.
Come sempre l'intensità che metti nelle tue storie mi lascia senza parole, ma sempre piacevolmente sorpresa. Mi hai fatto soffrire, ma adesso sono felice di vedere che nonostante tutto, i nostri due beniamini sono insieme! baci Tit.
Risposta dell’autore:
Tesoro! Io davvero non so più come ringraziarti per gli splendidi complimenti che sempre mi fa... Non hai idea di quanto sia importante per me, davvero!
Ah ecco un bel Avada... non come qualcuno ( e non faccio nomi) che gli fa usare un incantesimo deficente per uccidere Voldemort -_____.
Avevo bisogno di qualcosa di allegro sorellona argh!!!! ç_____ç, meno male che c'è il lieto fine però.
Bella e struggente, ma basta con le angst ç_ç
PS: milly come hai fatto a pensare a karate kid °_____°??? Ali pure te, come fai a pescare ste frasi assurde XDDDD?
Risposta dell’autore:
Ahahahahah, sorellina... ma, secondo te, potevo mai fargli uccidere Voldemort con un Expelliarmus? No, dico, ma sia matti?! :P
Tesoro, lo so... per questo ti ho risposto con un "coff coff" quando mi hai detto "devo tirarmi su, vado a leggermi la tua shottina" ^^'''
Purtroppo, ogni tanto la mia vena angst viene a galla e non ne vuol sapere di tornarsene al suo posto, sorry >____<'''
PS: ehm, a me quella frase è rimasta impressa fin dalla prima volta che ho visto il film. e mi sembrava adatta per l'occasione. Milly, evidentemente, ha avuto la stessa reazione. E dovresti sapere bene che da me non si sa mai cosa ci si può aspettare!! ;)
incredibilmente intensa, non so che dire. La disperazione che traspare dalle parole di entrambi è vera, concreta. Entrambi consapevoli del differente destino che hanno scelto o che ha scelto loro. Alla fine si ritrovano uniti, insieme come è giusto che sia, nel modo più semplice che possa esistere con un bacio lieve che racchiude tutto quello che batte nei loro cuori. bellissima (anche la frase che harry dice). besos.
Risposta dell’autore:
Grazie tesoro, sei riuscita a racchiudere in poche parole il significato della shot: disperazione a causa dei propri destini che li han separati... e poi, un bacio, un semplice bacio, per congiungerli di nuovo.
ecco qua....sei riuscita a farmi piangere!!!...gli occhi erano già lucidi dopo le prime parole...sarà perchè una situazione di quel tipo la sento molto vicino...(Maghi oscuri ed Avada Kedavra esclusi...)...e poi i due diversi punti di vista...è sempre bello ed intenso sentire una storia da più parti...ti da l'idea di quanto tutto sia relativo e quanto certe frasi, parle o atteggiamenti possano essere percepiti in modo diverso da ciò che in realtà sono...e poi il finale è estremamente dolce...vero è che non si spiega ne chiarisce tutto con un bacio...ma quante cosè può, comunque, dire un semplice contatto di labbra...hai messo sottosopra il mio cuoricino lasciandogli rivivere attraverso questa piccola storia qualcosa di importante...e per quanto sia ancora con gli occhi lucidi non posso che ringraziarti perchè emozioni così intense vanno sempre vissute e quando capita che qualcosa te le faccia rivivere belle e forti non si può che gioire perchè tutto ciò fa sentire vivi!!!....ecco...ho detto tutto!!!...il mio cuoricino ringrazia tanto tanto!!!
un bacio grande
Acci
Risposta dell’autore:
Ops...! Non volevo addirittura farvi piangere, commuovervi sì però... lo ammetto! :P
La storia sviluppata da più punti di vista mi è sempre piaciuta e non è la prima che scrivo in questo modo, perché a mio avviso così riesce spesso ad arrivare di più a chi legge. Perché magari uno sta sempre lì a chiedersi l'altro protagonista come può vedere quella stessa situazione che uno vive solo da parte di uno.
Assolutamente non si cancella o si spiega tutto con un bacio. Ma in quel momento era un segno, un simbolo che qualcosa di positivo da tutto quel dolore era uscito, poi pian piano parleranno e ricostruiranno il loro futuro. E' solo il primo passo...
Sono io a ringraziare te e il tuo cuoricino per aver apprezzato ed esservi commossi. Un bacio! ^.^
Mi sono sciolta... questa shot è davvero bellissima, e potente... sì, potente, perchè racchiude tutto l'amore, la passione e la "rivalità" che il destino ha riservato loro... bellissima, davvero!! Grazie! *.*
Risposta dell’autore:
Ohhh, ma grazie a te! Son davvero felice che sia piaciuta, nonostante tutto!
E' meravigliosa tesora! Davvero, come sempre riesci ad esprimere benissimo gli stati d'animo quasi fino a farli sentire propri al lettore, devo ammettere che non ci speravo nemmeno un pò in un lieto fine, ma tu sei davvero fantastica quindi ho sperato che alla fine le cose si sarebbero messe bene...
Cioè... Harry che si sveglia e trova Draco accanto a se... *.*...
Un baciotto!
Fanny
Risposta dell’autore:
Oh, tesoro... grazie mille, davvero! Io cerco sempre, ogni volta che scrivo, di far emergere e toccare con mano le sensazioni che i miei personaggi provano. Quindi son felice di sapere che ci riesco...
E ribadisco, il genere "Romantico" era messo apposta! ;)
Harry e Draco insieme fan sempre scintille, no? *ç*
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.