Di: nye(Firmato) - Data: 21/09/2013 00:58 - A: Ritorno a casa
Oh ma che cosa dolce!
Di: Leli(Firmato) - Data: 02/02/2009 22:41 - A: Ritorno a casa
Che tenera!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima, complimenti!!!
Risposta dell’autore:
Grazie!
(E scusami per l'abissale ritardo nella risposta :S)
Silvia
Di: Lori(Firmato) - Data: 06/06/2008 11:33 - A: Ritorno a casa
Tu non lo sai, ma ogni volta che vedo il tuo nome tra le recenti mi emoziono. Sarà che scrivi poco, sarà che ogni volta mi coinvolgi e mi commuovi, ma per me una tua nuova storia è sempre un piccolo regalo preziosissimo. Mi sono innamorato subito di questo tuo Draco che Ha smesso di osservare il resto del mondo molto tempo prima. Perché sai, hai detto delle cose molto vere, una in particolare:
Sa che le esperienze della sua vita sono state guidate dalle idee e i pregiudizi della gente, quelli a cui Draco credeva con fermezza senza chiedere perché.
Anche io vedo Draco proprio in questo modo, come un uomo che considera la libertà di pensare e decidere da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato come il bene più prezioso, proprio perchè quand'era molto giovane non aveva bisogno di pensare perché gli Altri lo facevano per lui. Solo che lui ha sempre voluto pensare, ha sempre voluto essere libero. In questa tua storia finalmente lo è, e credo sia il regalo più bello che tu potessi fare a lui, e a tutti noi.
(Sappi che se davvero dovessi scrivere una longfic, io potrei anche morire di felicità ♥)
Risposta dell’autore:
(A Natale siamo tutti più buoni e io rispondo finalmente ai commenti, che la Renna dal Naso Rosso sia lodata! ;D)
Ecco, per questo non scrivo longfic: potrei mai farti questo? ♥ Beh, sì, è indegno esordire così in risposta al tuo commento, visto che è anche lui un regalo molto prezioso, per me. E' che ho problemi di relazione, perdonami se puoi! ;D
Vorrei citare, se mi permetti: "Solo che lui ha sempre voluto pensare, ha sempre voluto essere libero". Crescere, per Draco, è stato rendersi conto di questo. Draco adolescente è sempre quello di "Paying the price", per me. Un essere umano che perde una parte di sé, ma non acquista automaticamente qualcosa in cambio. Perché perdere è molto facile, da giovani e da adulti. Ho voluto che questa volta Draco riuscisse ad acquistare non solo una parte importante, ma quello che, come hai detto, rappresenta per lui "il bene più prezioso".
Ti abbraccio stretta,
Belial
P.S. Se mai mi riuscirà di scrivere una long, mi assicurerò che tu sia preparata, così da svenire, al massimo, d'accordo? ;)
Di: vahly(Firmato) - Data: 06/06/2008 00:52 - A: Ritorno a casa
Ma porca paletta, se è possibile che tutte le volte io prema qualcosa che mi cancella il commento XD mi detesto...
Comunque, scrivevo... Mi è piaciuta un sacco, con tutto che in genere non sono un'estimatrice delle drabbles. Ma questa è davvero bella... Ho adorato il modo in cui Draco non si cura più del giudizio della gente, in cui è maturato, e come tu lo fai sembrare non forzato, ma naturale e giusto. Perchè Draco è cresciuto, ed ha trovato il suo modo di vivere non secondo le aspettative degli altri, ma secondo i propri desideri e ciò che ritiene giusto... e tu l'hai descritto perfettamente, nonostante la brevità del racconto. La fine poi è sorprendente: sono talmente abituata a leggere fic dove loro due si nascondono e non possono stare assieme, che vederli baciarsi alla luce del sole appare ancora più incredibile. Nonostante sia la normalità per ogni coppia, per loro questo gesto ha una valenza speciale, è come una dichiarazione di intenti per quella che sarà (o forse già è) la loro vita insieme: non condizionata da sciocche e inutili paure, solo per dare il contentino a persone che mai faranno parte della loro vita. Ok, non so se questo commento abbia un senso, ma per me è tardi (in genere a mezzanotte sto a nanna) quindi se è incomprensibile diamo la colpa al sonno XD
Risposta dell’autore:
(A Natale siamo tutti più buoni e io rispondo finalmente ai commenti, che la Renna dal Naso Rosso sia lodata! ;D)
Prima di tutto, non preoccuparti: il commento è più che comprensibile e sensato, oltre che essere indirizzato a una persona che raramente trova senso alle sue azioni (le va bene che agisce molto poco, in effetti xD). Sono molto contenta che ti sia piaciuta, e devo dire che vivere seguendo i propri desideri è decisamente una delle cose più difficili, della vita, e forse non ci si riesce mai del tutto, non so (dall'alto dei miei "praticamente eccoli diciotto anni" xD). Io spero e voglio credere che Draco ci sia riuscito. Harry è eroico, per cui ci è riuscito ;D
Ti ringrazio per il bel commento, e spero che dal lontano 6 Giugno in cui lo hai lasciato tu abbia recuperato le ore di sonno (direi di sì, altrimenti ormai staresti battendo il record inscritto nel "Guinness dei Primati" xDD)
Belial
Di: Nykyo(Firmato) - Data: 05/06/2008 22:13 - A: Ritorno a casa
Ahaha, Belial, tesoro, Draco ha ragione: si è fermato proprio nel momento giusto! Più giusto di così non poteva essere! Ma ora chi lo ferma il gossip sfrenato che aveva già scatenato anche solo al suo primo apparire? Be', poco male, tanto questo delizioso Draco, ancora bello, innamorato e a suo modo rinato - ma senza snaturarsi - ai pettegolezzi non da proprio più retta e sono convinta che sia davvero diventato superiore od ogni giudizio o speculazione altrui :) E io sono felice che questa volta la tua fosse una vena allegra (il che non vuol dire che in poche righe e senza bisogno di angst tu sia riuscita a sottintendere parecchie cose profonde e non proprio "leggere"). Ti faccio ancora una volta i miei complimenti!
Un bacio e alla prossima e se fosse davvero un racconto più lungo... *____*
Ny
Risposta dell’autore:
(A Natale siamo tutti più buoni e io rispondo finalmente ai commenti, che la Renna dal Naso Rosso sia lodata! ;D)
Eh, no, il gossip sfrenato serve a noi, perché mi sembra chiaro che gli sviluppi non possano essere tenuti nell'ombra! Draco sarà anche superiore, ma Harry è un tantino suscettibile sull'argomento "stampa", quindi sono sicura che si premurerà di fornirci la versione esatta e particolareggiata (particolareggiata perché sarà sotto stress, e Draco non lo fermerà perché è innamorato ma continua ad essere un po' bastardo :D).
Grazie mille per i complimenti, ché sai quanto fanno piacere, soprattutto se vengono da te! ♥
Ricambio il bacio con convinzione (xD), e visto con quanto ritardo ti rispondo la prossima è arrivata due volte (oddio, è davvero tardi, allora!), ma purtroppo non c'è niente di lungo, come da tradizione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.