Sono ancora con un groppo in gola, ma va beh, la recensione è proprio d'obbligo, perciò non farci troppo caso se dirò qualche idiozia XD...
Devo dire che la passione fra Draco ed Harry è palpabile, si riesce a respirare a pieni polmoni, e quasi li vedi mentre sono una sola cosa. Theo... Beh, concedimelo, Theo mi fa davvero un pò pena. In qualche modo, Draco sta con lui per una sorta di comodità, perchè diciamocelo, essere amati è più facile che amare e ricambiare un amore vero e intenso. Di sicuro però Draco ha lasciato Harry senza capire che nella vita, di amori così, si può avere la fortuna di incontrarne uno, ed uno soltanto, lasciarlo andar via è da stupidi e codardi. Ma non potrei biasimarlo, perchè so quanta paura possa fare l'amore.
D'altra parte la rabbia di harry, la delusione, sono assolutamente una reazione normale. Ami tanto qualcuno, lo perdi e tutto sommato continui ad amarlo così tanto da sperare che sia felice, anche se questo significa che ci sarà qualcun'altro al suo fianco a rendere più bello ogni suo giorno. E poi ti ritrovi con lui, nel suo letto, travolto ancora una volta da qualcosa che non sei proprio in grado di controllare, perchè va aldilà del tuo comprendere, della ragione stessa. E' ovvio che nel momento del confronto con la realtà si senta furioso, quasi tradito, "Ti amo troppo" non è una motivazione che il cervello umano è in grado di comprendere. Ti amo troppo, equivale a "Sarà così per sempre, e voglio stare con te, qualunque cosa accada" piuttosto che al "ti lascio perchè il cuore mi fa troppo male".
Diciamo che ora come ora non posso fare a meno di chiedermi che cosa possa essere accaduto ad Harry nel trovarsi Draco davanti alla porta di casa. Ovviamente, perdonami, preferisco lasciare che sia la parte romantica di me ad avere la meglio.
Complimenti, è davvero bellissima.
un bacio
Fanny
Risposta dell’autore: Non ti devo perdonare proprio nulla, anzi, hai semplicemente dimostrato che è un bene un finale così 'aperto' hihi! Battutacce da parte mia a parte (perdona la ripetizione oggi faccio disastri -.-''), grazie mille per i complimenti! Mi fa piacere che questa storia ti sia piaciuta! ^.^ Alla prossima, un bacione, Al.
Era da molto che non leggevo una scena d'amore, perché d'amore si è trattato, così passionale e travolgente, e sì anche poetica. Ho amato come si è conclusa e mi piace immaginare il titolo riferito proprio a quest'ultima parte: "Prendimi" Ed essendo una romanticona immagino che la risposta di Harry può essere una sola...altrimenti è un cretino cronico è.é
Complimentoni!^^
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti! Gentilissima! Beh, se Harry è un cretino cronico, allora lui e Draco direi che si sono proprio trovati hihi! Un bacione, Al.
oh mon dieu...dimmi...come ci riesci??...è splendida!!! è passionale, intensa, dolce, difficile e dolorosa...come cavolo sei riuscito a mettere insieme tutto questo ed a farlo con una tale arte...lasciare chi si ama perchè amare fa paura e la paura fa male...sembra così pazzesco eppure è talmente forte e reale...è difficile, forse, descrivere ciò che ho provato leggendo questa storia...perchè la sento talmente vicina e forte da poterla toccare...sarà perchè sono sensazioni vive e reali...sarà perchè è scritta con il cuore (e credimi...si sente tutto il cuore che ci hai messo nello scrivere!!!)...è proprio vero che l'amore fa paura...ma quanto si può resistere all'amore?...mi credi se ti dico che mi sento un'idiota perchè fisso il computer cercando di mettere in fila qualche parola sensata per esprimerti ciò che sei riuscito a trasmettere...di storie belle ne ho lette tante...ma questa rientra tra quelle che restano dentro...e ti dirò di più...c'è una frase che ha colpito definitivamente il mio cuore: "rimaniamo così ancora un pò"...mi ha riportato al mio passato, a qualcosa che mi son sentita dire anche io. Trovo che non ci sia nulla di più dolce, intimo e profondo che sentire il calora dell'altro ed il suo desiderio di averti vicino...sensazioni che a parole è difficilissimo esprimere...eppure, tu ci sei riuscito!...ancora un'ultima cosa...condivido in pieno la scelta del titolo...effettivamente è li che corre il pensiero dopo aver letto l'ultima frase!
...è estremamente banale e riduttivo farti, a questo punto, i mie complimenti che, comunque, meriti tutti!!!...quello che posso dirti con sincerità è che con questa piccola meraviglia hai centrato in pieno il mio cuore...e non posso che ringraziarti di ciò!
un baciotto
Acci
Risposta dell’autore: Grazie, sono commosso ed imbarazzato ç///ç E' bello sapere che le mie storie fanno provare qualcosa! Adesso sono io che non so che dire! ^_- Un bacio anche a te, alla prossima, Al.
Assolutamente incredibile! Per lucidità, franchezza, finezza di caratterizzazione dei personaggi! Impressionante... la tua bravura, la tua onestà (umana, prima ancora che intellettuale), la tua integrità... il tuo rispetto per te stesso... e il tuo prossimo! Bravissimo, Alek/Harry! Tu non hai idea di quanto sono orgogliosa di te! Mi inchino al vostro cospetto, Sensei! ^^ Bravo, veramente... bravo davvero. Sei grande! *smack* Ada
Risposta dell’autore: Borchietta *.* (oddio adesso mi uccidi per questo soprannome cussì virile hihi!) Sai, credo sempre di più che farti dialogare con Blaise non ti faccia bene nono! Grazie, davvero, e non solo per questo elenco meraviglioso di complimenti, che non so neppure se meritare... almeno non tutti ^_- Un bacione anche a te, ti voglio bene (anche se non te lo dico spesso perchè m'imbarazzo sempre a dirlo ^///^), Al.
Come potrebbe mai nn piacermi cio' che scrivi quando e' assolutamente perfetto e rcchiude in se una poesia cosi'meravigliosa??
Quando i ho definito "Dispensatore di Emozioni"...davvero ero nel giusto!
Infatti nessuna definizione ti si addice piu' di questa.....
Ancora sto cercano di riprendermi e di calmare il cuore che mi perde qualche battito e di convincere il mio stomaco a scendere giu'dalla mia gola ed a sgrovigliarsi...
E'bella...bellissima...un amore grande,totale ed assoluto...cosi'grande che puo'fare paura,tanta paura anche se sembra illogico che sia cosi'.
Una confessione che ha dell'incredibile...sgusciata fuori dopo un'incredibile notte di passione che ha infranto tutte le barriere e tutte le finzioni...
draco aveva paura ed era terrorizzato perche'la sua storia con harry era cosi'perfetta,meravigliosa,
importante da farlo vivere coll'angoscia di perdere tutto...di perdere il suo amore e di nn sapere come viver se questo fosse accaduto...
Gia',anche se sembra folle,nella vita spesso preferiamo rinunciare a cio' che teniamo di piu' perche,ragionando col senno di poi,ci diciamo he se invece continuassimo a tenerci stretto cio' che amiamo e dopo,per qualche motivo,dovessimo perderlo,nn ce la faremmo a sopportare un dolore simile....
Cioe',per paura di soffrire troppo dopo....va a finire ce soffriamo senza motivo ed innanzitempo!!
E allora?Allora ,nel caso di draco,meglio una storia con theo...uno che nn si ama molto,con cui si sta bene,che nn pretende un amore totale ed assoluto,una cosa che nn coinvolge piu' di tanto ma che,se finisce, nn fa poi troppo male!
Ma si puo'vivere cosi'??Non e' meglio vivere assaporando intensamente ogni momento come se fosse l'ultimo ed aspettare a disperarsi ed a flagellarsi se ce n'e'un vero motivo??
Io ho sempre creduto he e' meglio nn avere rimpianti nella vita....i rimpainti ti lasciano solo l'amaro in bocca e tanti,tanti dubbi angosciosi e tante domande senza risposta....
Ora anche draco l'ha capito...e quando vede harry che si veste e se ne va,il "suo"harry,che e' furioso con lui perche 'nn puo' credere che l'altro abbirovinato tutto per una paura irrazionale e senza nessun fondamento,evidentemente prende davvero coscienza di cio' che ha fatto....e lo insegue...deciso a ricominciare tutto da capo,a fare qualsiasi cosa pur di riconquistarlo!
Sicuramente harry lo ama ancora...ma,ora che se lo trova,inaspettatamente davanti,aprendo la porta di casa....se la sentira' di mettere un punto a tutti gli errori ed i malintesi e a provare a vedere se puo' iniziare di nuovo qulacosa tra di loro???O sbattera' la porta in faccia al biondino,dicendogli che e' troppo tardi e che se erano arrivati a questo punto era solo per colpa di una sua assurda decisione??
E' inutile che io ti dica che,col cuore di zucchero che mi ritrovo...poi stasera sono quasi smielata,io spero con tutta me stessa che harry decida di dare unaltra possibilita' a draco......lo spero davvero!!
Ma intendi lasciarla cosi'...all'interpretazione di chi legge o farai un seguito in cui ci darai questa tanto sospirata risposta???(io sarei per la 2°ipotesi....)
Comunque e' davvero un gioiello...bravissimo!!E....scusa il commento lungo....ogni tanto tendo a farmi prendere un po' la mano...
Alla prossima.Un abbraccio immenso.Zia Cissy
Risposta dell’autore: E' assolutamente meraviglioso leggere i tuoi commenti sai? Io mi diverto sempre tantissimo ^.^ Da bravo nipotino quale sono, lascerò la storia così coom'è hihi! Tu che conosci i retroscena, secondo te, Harry cosa farà? Amare ed essere così sofferenti... alcune persone, come Draco non ce la fanno, hai ragione ne hanno paura, ma poi devono pagare le conseguenze di ciò che hanno rovinato... Un bacione zia *.* A presto, Al.
Te lo posso dire senza che ti offenda? Se è un si la tua risposta allora continua, altrimenti salta e vai al paragrafo successivo: Detesto il Draco di questa storia!!! Lo detesto proprio!! Ma come si fa a lasciare il ragazzo che si ama alla follia, solo perchè lui non riesce a capire quello che prova!! E poi che signofica - “Sono così innamorato di te che quando ti stringo mi scoppia il cuore dalla felicità, quando mi baci e facciamo l’amore mi sento morire dalla gioia e vorrei solo potermi abbandonare sempre di più a te, ma questo amore, tutto questo amore mi fa male al cuore Harry!” - Lo avrei preso a schiaffi!! Se si ama una persona e lui ricambia non si può lasciarla perchè la ami troppo!!
Ora puoi leggere. Mi spieghi come mai nelle tue fic Harry fa sempre una fine così misera? In "Mi vuoi sposare?" Draco lo tradisce con Ron-Lenticchia e poi il suo suddetto ragazzo non accontentava mai le piccole richieste che Harry faceva (certo che sono contenta che Harry gli abbia dato filo da torcere quando è andato in Egitto per il moretto.). Ma questa è un'altra fic e quindi te la commento (o critico? Non lo nemmeno io!!). Davvero non capisco come mai ce l'hai tanto con Harry! Che ti ha fatto di male quel povero ragazzo per meritarsi tutto questo? Posso chiederti una cosa da tua lettrice? Fai una fic dove sarà anche Draco a soffrire come soffre Harry in questa, almeno sono pari in qualcosa! Ci rimette sempre Harry! E poi, ultima richiesta, puoi fare un seguito di questa fic? Mi piacerebbe sapere che succede dopo che Draco entra in casa. Harry gli sbatte la porta in faccia o lo fa entrare? Questo è il problema (fosse per me spero la prima!). A parte questo mio sfogo, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa fic davvero stupenda!! Scrivi in un modo davvero scorrevole che mi ritrovo a leggere la storia più volte. Davvero complimenti e spero che aggiornerai presto "Mi vuoi sposare?", voglio sapere come la prende Harry la notizia che aspetta un bambino (sempre se la pozione funziona.)! Ci sentiamo alla tua prossima fic!! Ciao!!
P.S: So che quello che ti ho scritto all'inizio non è molto offensivo, ma ho preferito tutelarmi...non volevo che ti avessi offeso per quello che ho scritto, se così fosse stato, ti chiedo umilmente perdono!!! Mi inginocchio pure se non basta!!
Risposta dell’autore:
Non mi sono affatto offeso anzi! Direi che la tua sia una reazione più che comprensibile! Draco è uno stronzo egocentrico ragazzetto viziato! E come tale l'ho riportato. Se hai letto la 'dedica' hai notato che Harry è, oltre al personaggio della Row anche una sorta di alter ego del sottoscritto in alcune storie o situazioni, questa, ahimé, è una di quelle... Quindi contro Harry non ho proprio nulla, anzi... Se noti, è alla continua ricerca della felicità ^.^ Anche Mary mi ha chiesto un continuo di questa storia, ma non credo che lo scriverò, così almeno una lettrice romantica potrà immaginare che tornino insieme, mentre un'altra che Harry sia felice con qualcun altro... e poi questo finale io l'adoro ^.^ lo so che sono bizzarro hihi!
Santo cielo Al è fantastica!! Mannaggia all Piccy non mi ha mika avvisata ke avevi una shot in cantiere! Quando vado da lei la pikkio >.> Cmq le tue storie colpiscono sempre al cuore =) Sei un grande! E poi nemmeno a me sembra senza trama! Baci Najin
Risposta dell’autore: NOOOOOOO!!! Giù le mani dalla mia bimba! Grazie per i complimenti! Gentilissima! ^.^ Baci anche a te, alla prossima, Al.
La tua amica ci ha azzeccato in pieno con il titolo. Anche a me è venuta in mente quella parola alla lettura dell'ultima frase.
Il sentimento di Draco è così forte da fare male...è strano immginarlo così, però va bene. Cioè in questo scenario è molto azzeccata.
La reazione di Harry è un po' dura, però dopo quello che si è sentito dire è del tutto giustificato.
Questa è una di quelle situazioni in cui anche l'amore corrisposto fa male. Non avevo mai letto qualcosa così. In più mi piace come scrivi ed il tempo verbale che hai usato mi ha fatto vivere la storia con più impatto.
Proprio bravo, si si.
Baci, alla prossima
Mj
Risposta dell’autore: Mi fa proprio piacere il tuo commento! Grazie per i complimenti! ^.^ L'amore corrisposto probabilmente fa più male che non quello non corrisposto, perchè in fondo è qualcosa che si condivide a fondo... Alla prossima, Al.
Oddio, le tue storie sono le migliori che abbia mai letto (e credimi ne ho lette). Per favore continua a scrivere perchè riempi le mie tristi giornate universitarie!!!!Baci
Risposta dell’autore: Da universitario comprendo benissimo la tristezza ç_ç In compenso il tuo commento mi ha mandato le guance in fiamme! In senso molto più che positivo *.* Un abbraccio fortissimo, alla prossima, Al.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.