Mi serve una sola parola x descrivere questa storia : MA-GNI-FI-CA!!! All'inizio pensavo fosse Draco a cruciare Harry, invece è il contrario (una volta tanto) quanto deve essersi impegnato x farsi odiare dal grifoncino al punto di cruciarlo e poi farlo fuori? E che soddisfazione quando gli dice che lo ama e lui lo liquida con un "beh forse, ma ormai non mi interessa più" La tua è l'unica storia, con morte di un personaggio principale, che non ti lascia triste e riscatta le mille e più ff dove Harry è un perfetto imbecille che si umilia in modo indescrivibile. BRAVAAAAAAA.
Ammazza!! Complimenti... 6 stata davvero bravissima, semplice e concisa. Hai descritto, benissimo tra l'altro, una cosa che spesso accade in chi si vergogna di ammettere con sé stesso e con gli altri quello che è realmente o che, semplicemente, ha paura di farlo e così si ritrova sposato e magari con dei figli e a sognare di notte una vita diversa. Adattata a Draco e Harry, mi è piaciuta moltissimo... motivo per cui l'ho messa tra i preferiti! :)
Risposta dell’autore:
Quando ho scritto questa fic avevo talmente tanta rabbia dentro che l'unico modo che ho trovato per sfogarla, almeno un pochino, è stato scrivere. Sapere che qualcuno, dopo anni e anni, riesce a capirla e apprezzarla mi rende felice...e un po' mi fa tornare la voglia di riprovare a scrivere qualcosa. Chissà...
Ti ringrazio davvero molto per i complimenti e per aver lasciato un commento.
Ringrazio Harry per aver seguito il copione alla lettera e mi scuso con Draco per averlo fatto fuori.
Non riesco a smettere di ridere nonostante la fanfic fosse tutt'altro che divertente.
Comunque a me è piaciuta. L'argomento è interessante e la vendetta mi ha sempre affascinato, nonostante tenda sempre a preferire il lieto fine anche nelle storie più drammatiche.
Almeno non è scontata ed è scritta bene. E poi ripeto, la nota conclusiva ti ha fatto guadagnare milioni di punti XD.
Non mi è piaciuta granchè. Secondo non è da Harry "risolvere" i problemi in tale modo e soprattutto in modo così drastico.
Però abbastanza innovativa.
Risposta dell’autore:
Evidentemente abbiamo 2 idee diverse su come un Harry ferito e arrabbiato potrebbe affrontare un dolore tanto lacerante. Ed è giusto così. Non abbiamo lo stesso cuore e non abbiamo la stessa mente...per fortuna. ^^
Non sapevo cosa commentare, così mi sono messa a leggere gli altri commenti... e che dire, quoto appieno Dolcerea. Fino a quando non ci sono state le citazioni, ero convinta che fosse Draco il protagonista, anche se in effetti a pensarci bene forse Harry le palle per fare la scelta, quella giusta, le avrebbe avute. Nonostante tutto, ancora non riesce a convincermi questo Harry -non per colpa tua eh! ;)-, perché nella mia immaginazione è sempre Draco quello che si ritrova lasciato indietro e quindi con possibili pensieri vendicativi. Harry troppo lucido, lo avrei più visto fare qualcosa a Draco ma fermarsi all'ultimo momento, perché una volta lanciato quell'Avada, tutto quel poco di vita che gli era rimasto va a puttane... Ma a te non posso fare che complimenti, la trame della storia è molto spinosa, perché parla di uccidere il proprio ex, eppure tu l'hai trattata con la dovuta delicatezza, e ne è venuta fuori una shot cruda ma bella. :) Io non sarò l'animo più nobile del mondo, anzi, lungi da me, ma sai quante volte ho davvero provato tanto odio per altri... non tanto per persone che hanno fatto male a me personalmente, quanto ai miei genitori... E scrivere fic angst/death del genere forse può aiutare un poco a sentirsi meglio. :) Un abbraccio!
Risposta dell’autore:
So che scegliere Harry come "vendicatore" può sembrare un po' azzardato, se non fuori posto, ma come ho scritto anche a Dolcerea, mi serviva proprio lui. Volevo far capire che anche lui, salvatore grifondoro ecc, poteva provare tanto odio da arrivare al limite e addirittura ad uccidere. Forse perchè io in quel momento mi sentivo cosi', non tanto da uccidere, ma avevo molta rabbia in circolo e dovevo liberarmene. Scrivere quasta fic, cosi' diversa dalle precedenti, mi ha fatto bene e d è vero che mi ha fatto sentire un pochino meglio quando l'ho finita. Forse invece che uccidere Draco avrei dovuto suggerire a Harry di mettersi a scrivere una fanfic...ihihihi! Scherzi a parte, sono contenta che in qualche modo ti sia piaciuta. Grazie per aver commentato...davvero grazie! un bacio, Carmilla
Mi è piaciuta tanto. Per me ha un gran senso il comportamento di Harry. Lo capisco al 100% L'unico neo è che io avrei ammazzato anche Pansy. E ti assicuro, lei sapeva. E gongolava per la propria vittoria. Bacio.
Risposta dell’autore:
Saiche io proprio non avevo pensato alla donan di Draco? Non mi è nemmeno passata per la testa...ero presa da altre questioni...
Cmq, penso che tu abbia ragione. Se fosse Pansy avrebbe gongolato...anche se alla fine ci perde pure lei.
Sono felice che ti sia piaciuta e che tu capisca il comporamento di Harry. Alle volte non si può porgere l'altra guancia...anche se forse sarebbe meglio.
Cielo Carmilla, mi stinchi il Malfoy cacciapalle, confuso e imbroglioncello e mi trasformi il Potter deluso e vendicativo in versione angelo della morte... MI PIACE ^___^ sarà che anch'io sto attraversando un periodo molto particolare ma forse non ho ancora trovato il coraggio di stincare nessuno dei due. TI abbraccio Rob ^__^
Risposta dell’autore:
Neppure io immaginavo che alla fine l'avrei fatto fuori. E' venuto da sé. Serviva ad Harry e serviva a me...e sai che ti dico? Non me ne pento.
e bravo harry! e qndo ci vuole ci vuole.quella fede al dito..penso che sia stata la goccia x far traboccare il vaso.Cmq draco te lo sei meritato tutta.Cos'è sta storia del "mio padre2..la verità è che non hai avuto le palle..
Risposta dell’autore:
Esatto. Non ha avuto le palle e ne paga le conseguenze.
Diciamo che in questo caso vale il detto "a mali estremi, estremi rimedi"... ma cara spero di non trovarmi mai sulla tua strada quando stai per vendicarti... avvisami...però devo dire che Draco se l'è un pò cercata...ok, scherzi a parte, è molto bella... complimenti.. baci
Risposta dell’autore:
Se può farti stare tranquilla sappi che non mi sono mai vendicata, forse ho fatto qualche dispetto, ma mai nulla di violento. Ihihi!
Già, Draco se l'è cercata e ne era ben consapevole. Sono contenta che ti sia piaciuta. Grazie per il commento! Carmilla
Lo sai, l'idea non mi dispiace affatto. La vendetta, la rabbia nei confronti di qualcuno che ci ha lasciato... non l'avevo mai vista.
Ma ero convintissima che fosse Draco il narratore. Forse perchè Harry non ce lo vedo affatto alle prese con il cruciatus... sono rimasta un attimo interdetta nel notare che invece era il contrario.
In effetti la mia idea di Draco è un tantino distorta rispetto a quella che ha costruito la Rowling.
Non mi è dispiaciuta, ma forse avresti dovuto svilupparla un poco di più. Quell'inizio a cui accenna Harry alla fine... è impossibile che sia veramente tale.
Ma forse mi sto lasciando condizionare troppo dai miei personalissimi stereotipi.
Risposta dell’autore:
Ho scelto Harry apposta. Mi "serviva" qualcuno che fosse "insospettabile", da cui non ci si aspetta una reazione del genere, cosi' violenta. E il finale è proprio cosi' perchè la stesura della storia ha seguito lo scemare della rabbia che provavo io in quel momento. Alla parola fine, non posso dire che stavo bene, ma mi sentivo meglio ed ero pronta per voltare pagina. Alla prossima, Carmilla
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.