efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Scegli me di Jezabel Pg15
Cos'è che si dice a qualcuno che sbaglia sapendo di sbagliare? Seguito...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sete
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Aliseia (Firmato) - Data: 03/03/2009 10:09 - A: Sete

Questa deliziosa Malevolence ha, tra le altre cose, la capacità di migliorare a ogni successiva lettura. La prima cosa che ho notato, nel gioco dei contrasti, è la morbida, felina sensualità di Sirius contrapposta alla rabbia tagliente e incontrollabile di Severus. Sirius lo senti scivolare con la fluidità di un predatore: micione, sornione, con quella nota impagabile della voce tranquilla e colloquiale, con cui esprime gli insulti peggiori (sì, lo so, mi si dirà che Sirius è "cane", per definizione. Ma il Sirius che amo io è anche molto "gatto", e questo lo è di sicuro: irresistibilmente "felino"). Dall'altra parte, un Severus incandescente, un Severus che esce dalla pagina a schegge: gli occhi come specchi di ossidiana, le narici frementi, le labbra tirate, le unghie pallide conficcate nella carne. Un lampeggiare in bianco e nero. Mi sono chiesta: chi vincerà? Sirius? Solo apparentemente. E la rilettura di oggi mi ha dato una nuova prospettiva della sua vulnerabilità. Cito: "Non credo di poter sopportare un'altra lunga giornata nella scuola dei sogni senza la mia dose serale di insulti. Non vorrai mandarmi a letto senza cena?" Oh, questo è proprio il Sirius che amo. Quello che, senza Severus, nella Hogwarts-paese-dei-balocchi, muore d'amore e di abbandono. 

Risposta dell’autore: Scusami tantissimo per tutti i mesi che ci ho messo a rispondere a questo commento. Sono un disastro, mi rendo conto.
Che dire, sapendo quanto ami e quanto ti "intendi" di questa coppia non posso che arrossire al tuo commento. So che è solo una storiella breve breve, ma sapere di essere riuscita a non far storcere il naso alle fan delle Malevolence per me è un traguardo inaspettato e incredibilmente gradito. Scrivere di questi due è più ansiogeno che scrivere di chiunque altro XD
Quindi ti ringrazio di cuore, e ancora scusa per il ritardo.

Di: shinu (Firmato) - Data: 19/01/2009 23:52 - A: Sete

sirius mi sembra come quei bambini che strillano e rompono sempre tutto credendo di essere divertenti, e quando si accorgono che l'hanno combinata troppo grossa per poter essere perdonati non riescono più a tornare normali.

è il più forte in questa fic, ma allo stesso tempo è il più debole; ha il controllo della rabbia di severus, ma senza di lui è perduto; ferisce più a fondo possibile per ignorare la sua, di ferita.
è crudele e tenero allo stesso tempo.
sostituisce l'odio all'amore che non riesce a dare.

è quasi frustrante come questa fic sia bella pur senza alcun finale positivo in vista. sirius è diretto inesorabilmente verso l'autodistruzione. severus porterà i segni degli sfottò indelebili sulla pelle.

ma si va avanti lo stesso. sperando che i due zucconi capiscano prima che sia troppo tardi.

Risposta dell’autore: Anche in questo caso mi scuso davvero per tutto il tempo che ci ho messo a rispondere.
Qui a parte la mancanza di tempo ammetto di avere un po' di difficoltà di fondo... ancora fatico a credere di aver scritto questa storia, e i vostri commenti non fanno che acuire questo senso di stupore generale. Sarà che ho sempre visto questa coppia come una delle più complesse da affrontare.
Il tuo commento è così azzeccato che, in fondo, davvero non so che dire. Hai ragione su tutta la linea, la verità è questa.
Va bene se mi limito a ringraziarti? Spero di sì ^_^

Di: Salome (Firmato) - Data: 04/08/2008 00:04 - A: Sete

 

Non me ne ero affatto dimenticata, sai? Come dimenticare un racconto così, dopo averlo letto? Mai pensato di dedicarti più spesso alle Malevolence, Lori? No, perché questo tuo Sirius è spettacolare.

Spettacolare, signori. È cattivo e arrabbiato, e sprizza testosterone da tutti i pori. Vien voglia di sbranarlo vivo.

Un Sirius con l'anima arida, assetata. Assetata di Severus. Poco importa se a dissetarlo è la sua rabbia o il suo sesso. La cosa che più salta all'occhio è che questo tuo splendido Sirius senza la presenza di Severus non vive, si sente vuoto e spento. Morto.

Un Sirius senza dubbio irrequieto, insoddisfatto, con una voragine di vuoto scavata dentro di sè. Un vuoto che nemmeno gli "amici" riescono a colmare. E che nemmeno le bravate più estreme e pericolose fino al limite della delinquenza, dell'omicidio riescono ad attenuare.

Solo Severus, solo lui riesce a dargli la pace tanto anelata.

Esistono innumerevoli modi di esprimere l'amore, e questo che tu hai descritto è uno dei tanti. Severus e Sirius si amano. Lo fanno a modo loro; lo fanno odiandosi; lo fanno senza nemmeno rendersene conto. Ma si amano. E probabilmente lo faranno per sempre.

Il tuo Severus poi è IC da morire. Così rigido e misurato nella sua rabbia immensa. Così stoico e consapevole del fatto che quello stronzo finirà per farlo ammattire, ma perfettamente in grado di controllarLo e di controllarSi.

Fino a che non esploderà. E allora sì che saranno fuochi artificiali XDDD

Hai scritto un piccolo capolavoro, tesoro. Te ne sei resa conto, vero? *.*
Un bacio.



Risposta dell’autore: Tesoro mio, perdonami, ci ho messo una vera eternità a rispondere a questo commento.
*si cosparge il capo di cenere*
Dedicarmi più spesso alle Malevolence? Dubito che succederà, ma non si può mai dire ;-)
Sono tanto, tanto felice che il mio Sirius ti sia piaciuto. E' un pezzo brevissimo, mi rendo conto, ma in qualche modo mi ci sono affezionata. Non a Sirius in generale, per quello mi bastavano tutte le splendide Malevolence che ho letto in questi anni, dico proprio al "mio" Sirius. Che buffo, faccio davvero fatica anche solo a pensarlo.
Severus è una bella magagna. E' un uomo complesso, persino da scrivere. La mia ammirazione per chi ci riesce così bene è arrivata a livelli inenarrabili nello scrivere questa breve storia. Ho sacro timore reverenziale di quest'uomo ;-)
Ti ringrazio davvero di cuore per il commento, tesoro, e perdona ancora il ritardo nella risposta...

Di: chiku (Firmato) - Data: 28/07/2008 17:10 - A: Sete

Mi piace questo Sirius, incazzoso ed irritante. E mi piace soprattutto quando lo è con Piton. Lui sì che lo ispira bene :-) L'immagine di Piton che si conficca le unghie nella pelle e che poi si rilassa nel giro di pochi attimi è... calamitante! XD

Risposta dell’autore: Mi mancavano i tuoi commenti, mi hai un po' viziata ;-)
Sono felice che la storia ti sia piaciuta. Ogni volta che affronto un nuovo pairing l'insicurezza cresce sempre un po'!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 01/07/2008 21:28 - A: Sete

No, ma dai, hai scritto una cosa così carina senza avere le crisi di nervoso e il blocco dello scrittore e l'ansia dell' "Oddio, non mi viene"? Ok, è la fine. Entro un paio di settimane avremo le piogge di rane, le locuste, il Tevere mutato in sangue, e da lì all'Armageddon c'è solo un passo. XD

Scherzi a parte, non sembrerebbe proprio che questo sia un debutto... non ho ancora letto molte Malevolence ;-) ma devo dire che la relazione dei personaggi mi sembra assolutamente IC. *_* Per essere del tutto sincera devo poi aggiungere che in quella rabbia, così necessaria, talmente intensa, ci vedo una tale carica erotica che quando Severus ha cominciato a parlare di letto d'infermeria e Sirius ha ironizzato sullo sposarsi e sulle lingue biforcute... sarà la mia mente malata, ma mi sono partite immagini che non erano decisamente PG13. ^_-

Una menzione d'onore per la frase finale, che l'ho dovuta rileggere dieci volte da tanto mi è piaciuta... ♥

Bravissima come sempre, qualunque cosa tu scriva, dear! Un bacio a te, e uno a Ny :-**



Risposta dell’autore: Shhhh... dillo a bassa voce, che non si sa mai!
XDDD
E' proprio perché non hai ancora letto molte Malevolence che puoi dire così... quando avrai letto Boll e Ny ne riparleremo ;-)
Carica erotica? Non capisco proprio di cosa parli *grin*
Sono felicissima che ti sia piaciuta la frase finale, e ricambio il bacio ♥

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 01/07/2008 19:06 - A: Sete

:non sono responsabile di ciò che scriverò, gli esami procurano molto stress. E se ve lo chiedete, si mi sto giustificando e dissociando ampiamente dal commento:

 

Ieri ho tentato di fare uno sforzo immane per non leggerla tutta, avevo la coscienza che diceva: "Chiara domani hai l'orale...Chiara domani hai l'orale...". Ma secondo te io le ho dato retta?? Manco pe' 'gniente! E l'ho letta tutta...

Oggi, finalmente libera dal fardello degli esami, e con questo voto sicuramente superiore al 95, sono tornata per rileggermela con calma e commentare... in primis perché hai 10 commenti bonus dopo che ti ho rovinato la puntta di Vanished, poi perché la devo commentare sennò mi uccidi, e pure perché ho tempo libero infinito.

Ad essere sincera non ci avevo mai pensato al fatto che dopo la bravata della Stamberga i rapporti tra i malandrini potessero cambiare. Sirius e il suo comportamento, mi hanno fatto tenerezza. Perché se all'inizio sembrava che il suo comportamentoderivasse dalla voglia di divertimento, poi è diventato un modo per sentirsi vicino qualcuno (!?!?). Oddio come sono complicata, ho esaurito le parole al colloquio, non riesco ad esprimermi!!!T_T

Il comportamento rabbioso di Piton disseta Sirius e la sua anima, ma perché la sua anima era così arsa? Sensi di colpa, l'aver quasi perso degli amici, l'incomprensione da parte loro, la copertina che una volta gli porgevano Loro ora se la deve procurare da solo...Perché quando si è feriti, cosa si può fare se non ferire a propria volta? Lo capisco Sirius, la situazione in cui si trova (tutte congetture mie) lo giustifica pienamente, ed io che sono egoista da morire dico che fa pure bene. Perché sennò cosa potrebbe fare? compatirsi? Almeno così non si mangia le mani e non si deprime all'angoletto. Il tempo per scusarsi verrà. Se ciò che lo tiene in vita è vedere Snape soffrire, chi siamo noi per dirgli di comportarsi diversamente?

Di Snape mi è piaciuto il cambiamento -istantaneo- di reazione che ha avuto nei confronti di Sirius. Un attimo arrabbiato, poi furioso, e dopo ancora rilassato perché comprende ciò che ha spinto Sirius ad offenderlo. Gli dice quelle parole e...ai miei occhi ha reso il comportamento quasi patetico...ma, è solo, l'ha detto Snape no?? Mi fa tenerezza povero Sir...

Ok smettendo di dire cazzate...

Ho letto Snivellus ed ho pensato "OH MY GOD, sta per cadere il mondo...". Poi ho letto Dedicata a Nykyo ed ho pensato "Grazie d'estistere Nykyo!!!"... e comincio a correre perché vedo la tastiera di Lori che mi vola dietro.

Grande Somma Lori sei stata bravissima!!!Fanne di più spesso di sorprese che vengono bene! Poi ho ancora 9 commenti bonus da utilizzare!!!

Baci ^_^

 

Mj

 

p.s. quando rispondi ricorda che oggi ho avuto il colloquio e quindi non sono in me...l'ho scritto pure all'inizio!



Risposta dell’autore: Mi fai sempre sorridere ♥
Innanzitutto complimentoni per l'esame, e spero che tu riesca a prendere un voto meno ridicolo del mio XD
Detto ciò, passo alla spinosa faccenda dei Malandrini. Ma seriamente non hai mai pensato a cosa può aver provocato quel simpatico scherzetto organizzato da Sirius? Cioè, io se fossi stata Remus sinceramente non l'avrei presa un granchè bene. Stava per renderlo un assassino, oltre che rimarcare al mondo che era un mostro disumano. Non esattamente un comportamento da amico del cuore.
Il problema è che io non vedo nei Malandrini un'amicizia così perfetta, come vedono molti. Cioè, guarda solo come sono morti James e Lily. Va bene che Peter era un traditore, ma se gli altri si fossero fidati l'uno dell'altro, il suo piano non avrebbe comunque funzionato. Se leggi tra le righe di quella scena alla Stamberga nel terzo libro, nel confronto tra Remus e Sirius, si capisce bene che Sirius ha insistito per non essere lui il Custode perchè sospettava di qualcuno. Ora, se di Peter si fidava, visto che l'ha chiesto a lui, mi sembra evidente che era di Remus che sospettava. E, allo stesso modo, Remus ha creduto che Sirius potesse aver tradito James e Lily. Anche queste cose, non è che sono proprio distintive di un'amicizia incrollabile, eh...
Gli unici che penso fossero stati davvero amici fino in fondo erano James e Sirius. Infatti spero si deduca da quel brevissimo accenno che c'è nella storia che per me è più Sirius che si sente in colpa che James che lo fa sentire così.
Detto ciò, su tutto il resto la vedo proprio come te. Sirius aveva bisogno di quella coperta, e per un po' l'hanno rappresentata i suoi amici, poi ha dovuto cercare qualcos'altro (almeno nella mia storia, chiaro). Però il punto è che della coperta lui aveva bisogno sin da prima.
Spero di non averti annoiata troppo con le mie elucubrazioni sui Malandrini.
Ti ringrazio di cuore per il commento, è così bello che quasi ti perdonerei solo con questo. Ma sono egoista come Sirius, quindi non ti perdono finchè non vedo gli altri nove! (che per altro ti sei assegnata da sola XD)

Di: pibi (Firmato) - Data: 30/06/2008 16:03 - A: Sete

A me è piaciuta un sacco! E' una sete che non potrà mai placarsi, almeno non in quel modo!

Risposta dell’autore: Grazie tesoro, sono felicissima che ti sia piaciuta ♥

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 30/06/2008 15:40 - A: Sete

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh... *Ny sorride beta con un'espressione del tutto ebete sul viso*

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh...

Mi sono innamorata! Ny ♥ Snivellus!

E non uscirtene dicendomi che non ha senso perchè io sono innamorata di Severus da sempre.
E' vero che lo amo da sempre e che amo il bellissimo Severus di tante altre autrici stupende, come Ale, o Aliseia, o Sage, ecc., che scrivono sempre di lui, però questo tuo Severus, a suo modo è una novità assoluta e inattesa e io me ne sono innamorata. Sono proprio cotta come una ragazzina.
Mettiamola così: se non avessi conosciuto il personaggio e l'avessi scoperto per la prima volta leggendo questo racconto, me ne sarei infatuata subito, anche senza sapere tutto quello che c'è "dietro" la sua rabbia e la sua caparbia determinazione a trasformarla in gelo.
E' talmente vivido che non si può non essere pazzi di lui.
Lo si può vedere e pare quasi di poterlo toccare (anche se di certo, se io allungassi una mano per sfiorare quei pugni tanto serrati lui si ritrarrebbe, incenerendomi con lo sguardo).
"Dio, che spettacolo. Le labbra pallide, tirate in una linea sottile e severa. Il mento che tremava appena, seguendo le contrazioni della mascella serrata. Le narici che fremevano, allargandosi e restringendosi nel vano tentativo di regolarizzare il respiro. E gli occhi... due schegge d'onice incandescenti, specchi limpidi della sua rabbia".
Parole sante, Sirius, io e te ci capiamo, parole sante: Dio. Che. Spettacolo!
Dico, tesoro, hai una vaga idea di quanto è Severus fino la midollo e di quanto è sexy? Sì, sì, sexy, anche se è il solito ragnetto sgraziato e spigoloso, però è sexy da morire e visto dagli occhi di Sirius, così in tutta la sua rabbia e nel pieno di una delle sue disperate e volitive lotte interiori per mantenere il controllo, Snivellus è meraviglioso. E' bello, in tutti i sensi che si possono dare al termine. E' vivo e palpabile e... viene voglia di... be', sì, di mangiarselo a morsi.
Sirius è un santo a resistere, io gli sarei saltata addosso dopo il primo minuto.
E' quegli occhi...
Sono abituata a sentire le pitoniche più accalorate (come lo sono io, insomma) insistere sull'intensità dello sguardo di Severus, e leggere certe descrizioni scritte da te è stata una sorpresa nella sorpresa, ma di quelle piacevolissime *________*
Occhi colmi di furia, ma privi di paura, occhi in cui l'iride annega nel buio della pupilla per l'intensità del sentimento che li fa brillare di collera... poi dimmi che non ho motivo di innamorarmi.
Il Sirius di uno dei miei racconti diceva che valeva la pena di vivere per accendere la luce dell'ira negli occhi di Severus e che sotto quello sguardo incandescente non sentiva mai freddo: ecco, tu hai preso questo concetto è l'hai reso reale, facendone qualcosa che è terribilemente "malevolence", terribilmente romantico e - passami i troppi avverbi per di più ripetuti - terribilmente sensuale (è un vizio questo tuo, tesoro, di rendere eroticamente eccitanti un sacco di descrizioni che col sesso vero e proprio non c'entrano nulla. E' un brutto vizio che mi fa male agli ormoni e proprio per questo spero che tu non lo perda mai).
E se Severus è splendido, Sirius non è da meno. Il cagnaccio è davvero un gran bello stronzetto, ma io lo amo così, perchè questo è Sirius Black, e sottolineo Black, con tutto ciò che ne consegue in fatto di DNA.
Sirius che sembra tanto scanzonato, al punto che lo diverte anche solo l'idea di fare un dispetto a Gazza, ma che alla fin fine non è mai stato amato abbastanza e quindi si sente vuoto, più di quanto non si accorga o non voglia vedere. Finchè non si accorge dell'effetto che ha su Snivellus, del potere totalizzante che ha su di lui, complice il fatto che al momento il legame con James (l'unica persona al mondo che davvero tiene a Sirius senza limiti) è un po' allentato.
Sirius non se ne accorge, ma è già innamorato di Severus, perchè Severus gli dona quello che altri gli hanno sempre negato: la sensazione di sentirsi vivo e importante e anche sentimenti che sono dedicati solo a lui, rivolti solamente a lui e a nessun altro.
La rabbia di Severus gli appartiene, la mente di Severus, quando lo provoca, è tutta sua, perfino il corpo di Severus, anche se non fanno sesso, appartiene a Sirius, in quei momenti, perchè è lui che riesce a farlo vibrare di collera (oddio, mi sta tornando il caldo...).
E' tremendamente crudele, ma nello stesso tempo questo è il tipo di crudeltà che posso vedere in Sirius verso Severus senza esserne disgustata o ferita, anzi, tutt'altro. La verità è che sono danneggiati, sono fragili (caparbi ma fragili, a modo loro), e sono fatti l'uno per l'altro. E' solo questione di tempo perchè se ne accorgano.
In ogni caso, la frase finale del racconto è una delle cose più romantiche (non pucciosamente romantiche) che io abbia mai letto sui miei due zucconi adorati! ♥ ♥ ♥
Giuro che ho sentito il cuore di Sirius iniziare a battere sempre più forte e il suo sangue che correva in quel modo tanto intenso e selvaggio, e questo mi ha reso felice, perchè al di là della cattiveria Sirius ha bisogno di sentirsi vivo, un bisogno disperato, e siccome nei libri ha sofferto tanto, non riesco mai a volergliene quando ci riesce.
Anzi, comprendo perfettamente quella sensazione di calore che lo avvolge, anche se capisco perchè Severus tenta di congelare cuore e cervello quando è davanti a Sirius.
Tontolone di un Severus, che non ha capito (anche se in effetti non è che ne abbia molti modi per arrivarci) che se provasse ad andare oltre la collera tra lui e Sirius potrebbe esserci molto di più e avrebbero modo di sentirsi vivi entrambi.
Ma tanto, secondo me, prima o poi lo scoprirà ;)

Ti ringrazio, tesoro, per questo splendido regalo imprevisto (è stata proprio una sorpresa assoluta e anche per questo l'emozione è stata fortissima e fantastica!).
Ti assicuro che, difficile o meno, potresti scriverne tante altre di Malevolence, perchè, se "il buon giorno si vede dal mattino", allora siamo proprio a cavallo, tesoro *______* Questo racconto è bellissimo!
Quanto alla dedica... accidenti a voi Grifondoro che picchiate sempre tanto duro sui sentimenti! Mi sono commossa come una scema!
Grazie di tutto, davvero, Lori, anche di quello Snivellus al posto dell'italiano Mocciosus. So che preferisci usare le traduzioni, ma proprio per questo ho gradito ancora di più la tua scelta.
E' che Mocciosus, oltre ad essere orribile, perde talmente tanto rispetto al vero senso del nomignolo, che io proprio non riesco ad usarlo o a leggerlo senza storcere un pochino il naso.
Un bacio enorme da una Ny che ancora sta facendo le fusa.

PS: Te l'ho detto che mi sono innamorata di un certo Snivellus molto, ma molto incazzato con Black? ;D

PPS: La tua prima (e non azzardarti a dire ultima, lasciami sognare in pace) Malevolence ed è tutta mia. Mia, mia, mia, tutta, tutta mia! ♥



Risposta dell’autore: Tesoro, non prenderla a male, ma per un momento sul finale del commento mi sei sembra Gollum. O meglio, Bilbo quando in una delle prime scene fa la voce uguale a Gollum XDDD
Scherzi a parte, davvero non sai che sollievo. Quello che non ho sofferto in fase di stesura l'ho sofferto nell'ansia che potesse non piacerti...
E' buffissimo, perchè praticamente ho scritto questa storia il giorno prima che ci vedessimo (non l'ultima volta, quella prima) e nemmeno a farlo a posta tu quel giorno mi hai parlato di come ami le descrizioni con metafore degli occhi dei personaggi che ami. Ma giuro che quella che hai citato l'avevo già scritta XDDD
Ammetto che mentre rileggevo alcuni punti, non ho potuto fare a meno di pensare a quella storia meravigliosa che stai scrivendo per il meme, e a come lì, agli occhi di Severus, Sirius sia sempre così vivo, vivo da fare male. E mi sono quasi fatta ridere da sola, perchè questo mio Sirius (cielo, mi imbarazzo anche solo a scriverlo, non ci sono davvero abituata) si sente vivo solo quando è con lui. Ma questo Severus non lo può sapere.
Temo che Sirius resista solo perchè non ha ancora fatto due più due. Nel senso che non si è ancora reso conto di quanto si sentirebbe ancora più vivo se invece che insultarlo gli piazzasse le sue belle manone addosso. Ma confido che non appena farà ripasso di matematica la sua pazienza, che è proverbiale tanto quella di suo figlioccio, andrà allegramente a farsi benedire ;-)
Giuro che quello che tu definisci 'vizio' in alcuni casi è del tutto inconsapevole. Tipo in questo. Non stavo assolutamente pensando di renderli sensuali. Certo, poi nella mia mente lo sono, però diciamo che si vede che mi scappa, non è intenzionale.
Penso sia inutile dirti che tutta la tua riflessione sulle loro dinamiche di coppia (o non ancora tale) sono precisissime. Ma al di là del fatto che tu capisci sempre anche quello che non scrivo, in questo caso c'è da ammettere che se ho anche solo potuto immaginare questi due insieme la responsabilità è tua e di Alexia, quindi è normale che tenda a vederli un po' come li vedete voi. Prima per me neppure esistevano, insieme.
Quindi sono io che ringrazio te, per avermeli fatti amare. E per tutto il resto, ovviamente ♥

Di: Mixky (Firmato) - Data: 30/06/2008 14:26 - A: Sete

Da brava Malevolence-dipendente non potevo assolutamente perdermi questo racconto. Mi è piaciuto, mi sono piaciuti sia Sirius, con la ua sete, che Severus con la sua rabbia. Quanto li adoro! La mia tata lo sa!



Risposta dell’autore: Oh, sono felice che ti sia piaciuta.
La verità è che tra Ny e Alexia voi fan delle Malevolence siete abituate a standard così alti che è impossibile non farsela sotto XDDD

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 30/06/2008 14:07 - A: Sete

Ah Santa donna!
Io ti adoro, ti venero mia cara, quando poi tiri fuori queste gioielli... mi viene voglia di dedicarti un monumento.

Ma tornando con i piedi per terra, dimmi come mai ti sembra difficile, dato che è una shot così scorrevole e limpida che sembra sia sgorgata tranquillamente. Davvero, è questa l'impressione.
Poi i personaggi sono bellissimi.

C'è questo Severus che poverino, non è masochismo... insomma per dirlo con le parole di Claire Fraser (scusa, ho appena letto 4 libri in 1 settimana di Diana Gabaldon, e per secoli adesso vi propinerò frasi dei libri... Jamie ♥):

"L'impulso di seguirlo con gli occhi, di combinari piccoli incontri 'casuali', [...], una straordinaria capacità di captare i minimi dettagli del suo corpo: [...]. Infatuazione."

Direi che ci sta alla perfezione. Se non è una descrizione di Sevy e Sirius che altro è?

Sirius è caratterizzato benissimo. Come l'ho definito in un altra recensione, è un'adorabile bastardo, ma a noi piace così no?
Il suo cercare il conflitto per sentirsi vivo, perchè nessuno come Sevy gli fa sentire quei brividi e gli fa scorrere l'adrenalina nel sangue è una cosa molto umana. Quante volte feriamo proprio coloro che amiamo di più? (Questa l'ho parafrasata dal Dardo e La Rosa XD!)

E la rabbia, che traspare da tutta la storia, la rabbia non è forse un'emozione anche quella? E forse è delle più intense e totalizzanti, perchè proprio come l'amore oscura la mente e fa compiere atti impensabili da lucidi.

Sono d'accordo con Sirius quando dice che è come la seduzione. Esattamente lo stesso. Una volta che hai capito il meccanismo è fatta, ed è molto soddisfacente, sapere che stai ferendo una persona quando la vuoi ferire è una cosa che ti da uno straordinario senso di onnipotenza, hai il pieno controllo dell'altro e ne trai godimento da quello.

Questo è il lato Serpeverde di Sirius, e lo adoro, come adoro il lato Grifondoro. Ma qui si raggiunge l'apice del trarre conforto dal dolore degli altri, e se non è da Serpeverde questo...

Ti mando un bacio, stella
e ti faccio ancora tutti i miei complimenti per questa perla che finisce direttamente tra i preferiti.
Slayer



Risposta dell’autore: Guarda, confesso con un po' di meraviglia che questa shot, per i miei canoni di scrittura, è una specie di piccolo miracolo. Nel senso che in genere ogni storia è un parto sofferto, ma questa non lo è stata. Non so, come se mi si fosse aperto di colpo il cervello. Dici che è una cosa grave? Spero di no. Ci tengo a soffrire come un cane quando scrivo XD
Scherzi a parte, ammetto che è stata più spontanea del solito. Il che è davvero buffo, considerando il pairing...
Mi hai fatto sorridere con tutte queste citazioni letterarie, anche se sono di libri che non ho letto. Amo sempre sentire la passione per i libri, anche quando non sono i libri che poi appassionano anche me. C'è un che di fervore e un che di innocenza che è raro trovare nelle altre passioni della vita.
Mi commuovo per quello che hai scritto della caratterizzazione dei personaggi. E' una cosa a cui tengo moltissimo, e forse quella che mi fa più paura riguardo a questo pairing. Quindi sono doppiamente felice.
La rabbia è un'emozione intesa, su questo non c'è dubbio. E sarà che io mi arrabbia davvero di rado, ma proprio per questo tendo a trovarla in qualche modo preziosa. Se questo può avere un qualche senso...
Sono d'accordo che sul fatto che la seduzione, di fatto, è potere. Spesso è anche più potere di quanto non sia sesso.
Non finirò mai di ringraziarti per questo commento, che mi ha reso felice come una pasqua, e anche un po' emozionata. Grazie di cuore.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole