Wow che dettagli, è tutto ddescritto perfettamente, soprattutto quello che Harry pensa di fare e non fa per godersi i divertiemti da solo, pensavo che Draco gli sarebbe saltato addosso prima non importa come sta andando la cosa va bene e sono contenta per loro!
Complimenti.
Risposta dell’autore:
Beh, dai, Draco gli è saltato addosso appena si è accorto che era rientrato, prima dormiva XD
Te crei poesie qualunque cosa scrivi. Anche pwp. Anche drarry (anche se su quest'ultima cosa hai avuto una gran maestra, ammettiamolo). E io non so se odiarti o amarti alla follia perché mi fai leggere tutto d'un fiato, perché mi fai accelerare il battito cardiaco all'impazzata. E poi realizzo cos'è che mi piace tanto delle tue storie: i dettagli. I piccoli dettagli che rendono ogni descrizione viva e pulsante, e che riescono a rendere una pwp qualcosa che non è mai una semplice pwp. I fornelli, il frigo, la maglietta macchiata. La risata di draco nella testa di Harry, il giardino e le cicale (omg, l'ho amato questo dettaglio), l'atmosfera che sembra di vederla, di respirarlo quel maledetto caldo umido col cielo grigio. E il cuore di harry che batte, e l'asciugamano! L'asciugamano. E il quadro del seicento. Un giorno o l'altro mi avrai sulla coscienza Ny XD
[ Recensioni d'Autunno 2 @maridichallenge ]
Risposta dell’autore:
Gal, fammi capire, ma hai deciso di farmi arrossire a morte? ^///////////////////^
Questa recensione ha tutto per far contento il mio piccolo ego idiota XD Specie per questa cosa dei dettagli. Non sono una che ama le descrizioni eccessivamente lunghe e troppo minuziose (oddio, se poi uno e Tolkien o Hugo ne possiamo riparlare XD), ma adoro i piccoli dettagli che danno colore. Mi piacciono quando leggo e mi piacciono in ciò che scrivo, quindi mi fa tanto felice quando un lettore li nota e li apprezza così ^_______________^
Non ti voglio sulla coscienza, ti voglio solo sbaciucchiare e ringraziare tantissimo ♥
E non solo per la componente erotica ( che pure è così hot da far innalzare il livello ormonale), è bella per il significato che hai dato al termine CASA. Come dice Harry "Ogni volta era fantastico riscoprire la consapevolezza che aveva una vera casa alla quale tornare, uno spazio che era anche suo, che gli apparteneva e nel quale sarebbe stato sempre bene accetto. Un luogo nel quale, addirittura, si attendeva il suo ritorno come qualcosa di piacevole e desiderabile." Che è quello che dovrebbe voler dire per tutti avere un posto che sia tuo, ma ancora di più lo è per Harry, che quel luogo, fisico o mentale che sia, non l'ha mai avuto, forse non è mai neanche riuscito a immaginarselo. E mi piace anche vederlo assaporare tutti quei pronomi possessivi, perchè davvero è la SUA cucina, il SUO parquet, il SUO Draco, la SUA casa. E lui si merita tutto questo.
Mi fa una tenerezza infinita il suo riguardo nei confronti del compagno, io non avrei perso tempo a svegliarlo per condividere la gioia di essere finalmente a casa, e so che Draco è d'accordo con me!!! Amo molto le H/D postwar, non fraintendere, mi piacciono anche le storie ambientate a scuola, ma Harry e Draco adulti hanno qualcosa in più, non so spiegarlo.
Quindi vedi, il tuo Harry è meraviglioso, fa pensare al concetto di luogo al quale tornare, è così solido e tenero. E anche Draco, quel suo "lo so, stupido, lo so" racchiude il senso del loro rapporto, loro due insieme fanno casa ... e non servono le parole per questo.
Fedo
PS confesso di essermi trovata in difficoltà nel commentare una H/D, mi sono talmente tanto immersa nelle tue malevolence che una storia senza Severus e Sirius e senza lotta mi ha stranito, soprattutto una così dolce e tenera XD
Risposta dell’autore:
Sai, Fedo, che io dico sempre che loro, Harry e Draco, sono la piccola Malevolence a lieto fine? A me piacciono molto anche i racconti in cui sono ragazzini, ma forse la mia passione assoluta sono le H/D durante o immediatamente subito dopo la guerra.
Questa è dolce, è verissimo, anche se il tocco di angst è insito, come tu ben noti, nel fatto che Harry una vera casa nei libri non l'ha mai avuta. E poi era un racconto legato ad una particolarissima immagine sexy, quell'Harry in jeans e niente altro, eccitato ma non pronto a venir fuori dal suo rifugio di tela blu... eheheheh, se penso a cosa l'ha ispirato XDDD
Sono molto contenta che pur non essendo Malevolence ti sia piaciuta tanto ^__________________^ Se leggerai altre mie H/D scoprirai che a volte un pizzico di malevolenza amorosa c'è eccome. Quando non sono teneri o addirittura demenziali XD
Grazie, tesoro, non sai quanto mi stai coccolando con tutti questi commenti :)))
OO Molto bella,la descrizione del desiderio di Harry ,è particolareggiata e realistica. Anche quando parla della sua casa e la identifica nel compagno mi è piaciuto tanto. Romantica al punto giusto,senza finire nello stucchevole. Brava!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio tanto, Shea :)
Sono felice che tu abbia gradito tanto il racconto, e mi fa piacere che lo trovi dolce ma non stucchevole, è una cosa alla quale tengo molto.
*_* Merlino quanto è dolce questa ff!Davvero davvero complimenti. Questo Harry adulto mi piace tantissimo, e i suoi pensieri sulla casa e su Draco mi hanno fatto stringere il cuore. Bravissima, brava e brava!
Mi inchino, Naife
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio tantissimo, sono proprio contenta che ti sia piaciuto questo Harry un po' più adulto e diverso dal solito.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.